PRO 12 2012-13 1a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
calep61

Re: PRO 12 2012-13 1a Giornata

Messaggio da calep61 »

Rugby-Tv ha scritto:
calep61 ha scritto: Cristiano, se non erro, ha sempre giocato da 8 nelle uscite estive in terra francese ben figurando e anche Caffini ha sempre presenziato, è stato anche permitplayer l'altra stagione con gli Aironi e ha 23 anni, insomma debuttante proprio no e se non hanno puntato su Michael Van Vuren neanche in panca preferendo Cazzola significa che da buone garanzie. Inoltre in touche c'è anche Cattina a poter dire la sua...
Michael Van Vuren è infortunato...
non lo sapevo, non credo sia una cosa impotante?
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

OT ON
calep61 ha scritto:non lo sapevo, non credo sia una cosa impotante?
Perché, spesso, usi il punto di domanda alla fine della frase anziché il punto esclamativo quando fai delle affermazioni? La punteggiatura che usi rende ambigua la frase: se davvero la tua fosse una domanda riguardo l'importanza dell'evento e volessi manifestare un pregiudizio, useresti una virgola ed un no prima del punto di domanda, tipo "non lo sapevo, non credo sia una cosa impotante, no?". Oppure costruiresti una frase diversa, tipo "c'è un motivo per cui non dovrei pensare che sia una cosa poco importante?", altrimenti mi staresti chiedendo cosa credi tu, in una sorta di schizzofrenia dissociativa... :-]
Perdonami l'arroganza, se puoi... :wink:
OT OFF

Venerdì piove... :twisted:
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

sandrobandito ha scritto: Perché, spesso, usi il punto di domanda alla fine della frase anziché il punto esclamativo quando fai delle affermazioni? La punteggiatura che usi rende ambigua la frase: se davvero la tua fosse una domanda riguardo l'importanza dell'evento e volessi manifestare un pregiudizio, useresti una virgola ed un no prima del punto di domanda, tipo "non lo sapevo, non credo sia una cosa impotante, no?". Oppure costruiresti una frase diversa, tipo "c'è un motivo per cui non dovrei pensare che sia una cosa poco importante?", altrimenti mi staresti chiedendo cosa credi tu, in una sorta di schizzofrenia dissociativa... :-]
OT OFF

In realtà la schizofrenia, analizzando il dialogo, emerge anche dal contenuto, non solo dalla forma

calep dice: "... se non hanno puntato su Van Vuren neanche in panca preferendo Gazzola significa che dà buone garanzie..."
Rugby-TV risponde: "...Van Vuren è infortunato..." (e quindi le "garanzie" fornite da Gazzola non c'entrano nulla con l'assenza dell'italo-sudafricano dalla squadra per Llanelli)

calep conclude: "... non credo sia una cosa importante". Certo che per il discorso di calep questa informazione dovrebbe essere importante. Dice che Gazzola gli ha soffiato il posto perchè "dà buone garanzie" e invece è solo perché è infortunato...

Non capisco, è così difficile anche in una sciocchezza del genere ammettere di aver sbagliato valutazione?
Avrebbe dovuto ringraziare Rugby TV per l'informazione... :roll:
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

mariemonti ha scritto: In realtà la schizofrenia, analizzando il dialogo, emerge anche dal contenuto, non solo dalla forma

calep dice: "... se non hanno puntato su Van Vuren neanche in panca preferendo Gazzola significa che dà buone garanzie..."
Rugby-TV risponde: "...Van Vuren è infortunato..." (e quindi le "garanzie" fornite da Gazzola non c'entrano nulla con l'assenza dell'italo-sudafricano dalla squadra per Llanelli)

calep conclude: "... non credo sia una cosa importante". Certo che per il discorso di calep questa informazione dovrebbe essere importante. Dice che Gazzola gli ha soffiato il posto perchè "dà buone garanzie" e invece è solo perché è infortunato...

Non capisco, è così difficile anche in una sciocchezza del genere ammettere di aver sbagliato valutazione?
Avrebbe dovuto ringraziare Rugby TV per l'informazione... :roll:
Grazie Mariomonti,.
perfetto nella disamina
domani se volete vi metto il link della fonte dov'è sritto dell'infortunio.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Rugby-TV risponde: "...Van Vuren è infortunato..." (e quindi le "garanzie" fornite da Gazzola non c'entrano nulla con l'assenza dell'italo-sudafricano dalla squadra per [b]Llanelli[/b])

Attenzione a non confondere melma per cioccolato...semmai Newport..puntualizzo solo per una questione personale...
calep61

Messaggio da calep61 »

sandrobandito ha scritto:OT ON
calep61 ha scritto:non lo sapevo, non credo sia una cosa impotante?
Perché, spesso, usi il punto di domanda alla fine della frase anziché il punto esclamativo quando fai delle affermazioni? La punteggiatura che usi rende ambigua la frase: se davvero la tua fosse una domanda riguardo l'importanza dell'evento e volessi manifestare un pregiudizio, useresti una virgola ed un no prima del punto di domanda, tipo "non lo sapevo, non credo sia una cosa impotante, no?". Oppure costruiresti una frase diversa, tipo "c'è un motivo per cui non dovrei pensare che sia una cosa poco importante?", altrimenti mi staresti chiedendo cosa credi tu, in una sorta di schizzofrenia dissociativa... :-]
OT OFF

in realtà volevo scrivere: non lo sapevo, sai cosa si è fatto, non credo sia una cosa importante? (nel senso che non essendoci stati comunicati ufficiali sull'infortunio, probabilmente non è molto grave)poi un pezzo di frase devo averla inavvertitamente cancellata. chiedo venia.

p.s. caspita, è peggio che essere a squola, ops scuola :lol:
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Umberto Eco
calep61

Messaggio da calep61 »

Mr Ian ha scritto:calep dice: "... se non hanno puntato su Van Vuren neanche in panca preferendo Gazzola significa che dà buone garanzie..."
Rugby-TV risponde: "...Van Vuren è infortunato..." (e quindi le "garanzie" fornite da Gazzola non c'entrano nulla con l'assenza dell'italo-sudafricano dalla squadra per [b]Llanelli[/b])

Attenzione a non confondere melma per cioccolato...semmai Newport..puntualizzo solo per una questione personale...
Grande Llanelli, sempre grande. Purtroppo se la sta vedendo un po' male economicamente, speriamo sia un momento passeggero.
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
sandrobandito

OT ON
calep61 ha scritto:in realtà volevo scrivere: non lo sapevo, sai cosa si è fatto, non credo sia una cosa importante?
La mia era un'osservazione di metodo, non di merito. La critica riguarda nello specifico l'uso del punto di domanda, ma anche il modo in cui usi tutto il resto della punteggiatura mi lascia perplesso. Se prendo ad esempio ciò che dici di aver voluto scrivere, lo avresti dovuto scrivere così: "non lo sapevo, sai cosa si è fatto? non credo sia una cosa così importante.".
Scusa ancora la mia saccenza, ma dato che sovente scrivi molto, se usassi periodo mano lunghi ed una punteggiatura adeguata ne guadagneresti in leggibilità. Purtroppo non sò darti suggerimenti sui contenuti che faccio fatica a condividere anche quando espressi a dovere... :roll:
OT OFF
Domani diluvia... :twisted:
calep61

Messaggio da calep61 »

calep61 ha scritto:in realtà volevo scrivere: non lo sapevo, sai cosa si è fatto, non credo sia una cosa importante?
La mia era un'osservazione di metodo, non di merito. La critica riguarda nello specifico l'uso del punto di domanda, ma anche il modo in cui usi tutto il resto della punteggiatura mi lascia perplesso. Se prendo ad esempio ciò che dici di aver voluto scrivere, lo avresti dovuto scrivere così: "non lo sapevo, sai cosa si è fatto? non credo sia una cosa così importante.".
Scusa ancora la mia saccenza, ma dato che sovente scrivi molto, se usassi periodo mano lunghi ed una punteggiatura adeguata ne guadagneresti in leggibilità. Purtroppo non sò darti suggerimenti sui contenuti che faccio fatica a condividere anche quando espressi a dovere... :roll:
OT OFF
Domani diluvia... :twisted:
oggi puoi stare tranquillo, niente ansie, mi sono appuntato tutto per la prossima volta :lol: :lol: :lol:
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
sandrobandito

OT ON
calep61 ha scritto:oggi puoi stare tranquillo, niente ansie, mi sono appuntato tutto per la prossima volta :lol: :lol: :lol:
Ecco, allora segnati anche di perdere anche questo viziaccio di voler avere sempre l'ultima parola, "un bel silenzio non fu mai scritto"... :wink:
OT OFF

Sembra che smetta di piovere prima della partita, diciamo in tempo per prendere posto in gradinata senza ombrelli aperti. Il terreno però sarà bello pesante, e magari freddo e vento a far da cornice... brrr, rabbrividisco. :-]
calep61

Messaggio da calep61 »

calep61 ha scritto:oggi puoi stare tranquillo, niente ansie, mi sono appuntato tutto per la prossima volta :lol: :lol: :lol:
Ecco, allora segnati anche di perdere anche questo viziaccio di voler avere sempre l'ultima parola, "un bel silenzio non fu mai scritto"... :wink:
OT OFF
neanche il minimo d'ubbio di essere un tantinello arrogante? preoccupati della tua di attenzione alla forma, hai replicato una serie di interventi tutti OT e privi di valore aggiunto rispetto al tema del topic e concentrati solo sul tuo ego, tra l'altro con una confidenza che non ti ho mai concesso, qundi vedi di non soffermarti troppo sull'aria fritta, ne guadagnieremmo tutti, stammi bene.
p.s. a me sembra che il viziaccio c'è l'abbia tu
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
mariemonti

Mr Ian ha scritto: Attenzione a non confondere melma per cioccolato...semmai Newport..puntualizzo solo per una questione personale...
Oddio, a parte il lapsus, visti dall'Italia, sia Llanelli che Newport sono entrambi "cioccolato".
Dire che Newport possa essere più "abbordabile" può esporre a qualche rischio. Meglio -semmai- dirlo DOPO.
mariemonti

calep61 ha scritto: p.s. a me sembra che il viziaccio c'è l'abbia tu
??? :shock:

:oops:
sandrobandito

OT ON
sandrobandito ha scritto:Perdonami l'arroganza, se puoi...
Evidentemente non puoi... :roll:
calep61 ha scritto:hai replicato una serie di interventi tutti OT e privi di valore aggiunto rispetto al tema del topic
Beh, ho parlato anche delle previsioni meteo per domani... :-]
calep61 ha scritto:a me sembra che il viziaccio c'è l'abbia tu
Gne gne gne! :rotfl:
OT OFF

Io mi porto il K-way, così non disturbo con l'ombrello... :wink:
koma
Contatta:

Messaggio da koma »

Formazione degli Ospreys :

15 Richard Fussell
14 Hanno Dirksen