Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc
Moderatore: Emy77
-
jpr williams
-
Contatta:
Messaggio
da jpr williams » 12 mag 2018, 14:52
Garryowen ha scritto:Insomma, la moglie a cui vorresti far dispetto, o meglio contro cui vorresti consumare una piccola vendetta, è il board della celtic.
Gli zebedei sarebbero le Zebre e il Treviso, o meglio il piacere di vederli giocare bene come quest’anno

Gli zebedei sono solo i miei perchè mi vedo costretto a rinunciare a seguire una squadra per la quale avevo iniziato a tifare: il fatto che me li tagliassi era l'unica cosa corretta che avevi scritto.
Quanto alla moglie continuo a non capire in quale modo io possa mai averle fatto dispetto: la mia è una rinuncia personale con conseguenze esclusivamente personali e determinata solo ed unicamente da una personale concezione dell'etica sportiva. Sei liberissimo di non condividerla, persino di non rispettarla, ma di travisarla no.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Adryfrentzen
Messaggio
da Adryfrentzen » 12 mag 2018, 16:01
C'è una BELLA differenza tra volare da Londra a Roma per una volta e farsi Treviso Blomfentein o Argentina - Nuova Zelanda ne.
-
Soidog
Messaggio
da Soidog » 12 mag 2018, 17:38
Bisogna essere realistici e prendere atto che la Federazione non è nella posizione di avere molta influenza nella determinazione del format del Pro 14.
Prima deve dimostrare di poter schierare nel corso degli anni franchigie competitive e trovare emittenti televisive pronte a pagare i diritti per la trasmissione.
A livello tecnico poco importa se si deve giocare anche contro squadre del Sud Africa, si tratta di un torneo professionistico e non è che ci siano alternative pronte se si vuole che il maggior numero possibile di giocatori Italiani possa costantemente affrontare avversari di livello.
-
Garryowen
Messaggio
da Garryowen » 12 mag 2018, 17:38
Questo però fa vedere le cose sotto un'altra prospettiva:
https://www.rugbymeet.com/it/news/pro14 ... r-il-pro14
Se l'arrivo delle sudafricane ha veramente fatto incassare a ciascun club del Pro14 la bellezza di 500.000 euro, allora sto zitto. Dal punto di vista economico è stato un buon affare.
Circa la partecipazione dell'Heidelberg, invece, dopo aver visto oggi la finale della Shield avrei delle fortissime perplessità...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Adryfrentzen
Messaggio
da Adryfrentzen » 12 mag 2018, 19:12
A livello di palanche sapevo di questi 500k in + (storia di diritti). Beh poi è chiaro che fosse solo ed esclusivamente una questione di soldi... diciamoci la verità di portare il rugby "celtico" qui o là o di allargare o quant'altro non frega
niente a nessuno. Frega di vedere il grano e basta, poi dei giocatori pace e amen ce ne sono tanti.
Ad ogni modo onestamente, se dovesse PROPRIO essere preferirei a sto punto i tedeschi. Che poi tanto hanno talmente tanti Sudafricani dentro che la differenza non si vedrebbe.

-
jpr williams
-
Contatta:
Messaggio
da jpr williams » 13 mag 2018, 11:16
Quindi, troviamo una squadra di donne barbute che fa incassare la stessa cifra e reclutiamo pure loro...
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Garryowen
Messaggio
da Garryowen » 13 mag 2018, 11:18
jpr williams ha scritto:Quindi, troviamo una squadra di donne barbute che fa incassare la stessa cifra e reclutiamo pure loro...
Corretto.
Noi abbiamo scritto qualcosa di diverso, ma tu certamente hai capito questa cosa qui...
(ormai mi sto abituando
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Garryowen
Messaggio
da Garryowen » 13 mag 2018, 11:22
Adryfrentzen ha scritto:A livello di palanche sapevo di questi 500k in + (storia di diritti). Beh poi è chiaro che fosse solo ed esclusivamente una questione di soldi... diciamoci la verità di portare il rugby "celtico" qui o là o di allargare o quant'altro non frega
niente a nessuno. Frega di vedere il grano e basta, poi dei giocatori pace e amen ce ne sono tanti.
Ad ogni modo onestamente, se dovesse PROPRIO essere preferirei a sto punto i tedeschi. Che poi tanto hanno talmente tanti Sudafricani dentro che la differenza non si vedrebbe.

Ma hai visto la partita di ieri?
-
jpr williams
-
Contatta:
Messaggio
da jpr williams » 13 mag 2018, 11:31
Garryowen ha scritto:jpr williams ha scritto:Quindi, troviamo una squadra di donne barbute che fa incassare la stessa cifra e reclutiamo pure loro...
Corretto.
Noi abbiamo scritto qualcosa di diverso, ma tu certamente hai capito questa cosa qui...
(ormai mi sto abituando
)
Quindi ho capito male? Non hai detto che siccome quelli han portato un sacco di grano non c'è altro da dire?
Quindi cos'hai contro le donne barbute? Han sempre fatto soldi al Barnum.
-
Garryowen
Messaggio
da Garryowen » 13 mag 2018, 11:34
jpr williams ha scritto:Garryowen ha scritto:jpr williams ha scritto:Quindi, troviamo una squadra di donne barbute che fa incassare la stessa cifra e reclutiamo pure loro...
Corretto.
(ormai mi sto abituando
)
Quindi ho capito male? Non hai detto che siccome quelli han portato un sacco di grano non c'è altro da dire?
Quindi cos'hai contro le donne barbute? Han sempre fatto soldi al Barnum.
Quindi tu vorresti un torneo di soli dilettanti? Non va bene nemmeno la nostra Eccellenza, eh...
Sarebbe bello: niente sponsor, la maglia del Calvisano non sembrerebbe più la casacca di Arlecchino...

-
Garryowen
Messaggio
da Garryowen » 13 mag 2018, 11:37
Se si cerca di parlare seriamente di una questione non è bello buttare tutto in vacca scrivendo una sciocchezza
-
jpr williams
-
Contatta:
Messaggio
da jpr williams » 13 mag 2018, 11:38
Garryowen ha scritto:Quindi tu vorresti un torneo di soli dilettanti? Non va bene nemmeno la nostra Eccellenza, eh...
Sarebbe bello: niente sponsor, la maglia del Calvisano non sembrerebbe più la casacca di Arlecchino...

No, vorrei il Guinness Pro12 cui partecipano squadre di federazioni europee impegnate nel 6N. Un torneo costruito in base ad una logica sportiva in grado di sviluppare anche business, non un torneo costruito in base ad una logica finanziaria in grado di generare diritti televisivi.
Come detto più volte non ho nulla contro lo sport in grado di fare business per fare sport in modo migliore.
Ho tantissimo contro il business in grado di fare sport per fare più grano.
Business per lo sport, non viceversa.
-
jpr williams
-
Contatta:
Messaggio
da jpr williams » 13 mag 2018, 11:41
Garryowen ha scritto:Se si cerca di parlare seriamente di una questione non è bello buttare tutto in vacca scrivendo una sciocchezza
Grazie.
Questa te la abbuono perchè non sarebbe "fair" usare gli strumenti di moderazione essendo parte in causa. Comunque, come sempre, quando qualcuno ha idee diverse dalle tue non rinunci a bollarle come sciocchezze: che devo dirti, continua così se ti trovi bene.
-
Adryfrentzen
Messaggio
da Adryfrentzen » 13 mag 2018, 11:43
Ero rimasto che l'Heidelberk era composto da tutto meno che da tedeschi. VEdi partita vs Calvisano etc. No, la partita di ieri non l'ho vista se non è più così chiedo scusa. Ad ogni modo rimango dell'idea che SE PROPRIO preferirei (faccio per dire) una squadra tedesca rumena o georgiana (in ottima di sviluppo) piuttosto di buttarla in "allarghiamoci, volemose bene" quando invece si sa perfettamente com'è.

E ripeto gli unici che ci smenano alla ifn fine son sempre e cmq i giocatori.
Poi oh "capisco" (fino ad un certo punto) che è una visione un po' utopistica e non sono (così) stupido da non comprendere che senza soldi non si va da nessuna parte, ma converrete che un campionato con squadra sudafricane gallesi e nordamericane (?) ha ZERO identità? Al di là dei giocatori utilizzati come carne da macello ovviamente.
-
Garryowen
Messaggio
da Garryowen » 13 mag 2018, 11:48
jpr williams ha scritto:Garryowen ha scritto:Se si cerca di parlare seriamente di una questione non è bello buttare tutto in vacca scrivendo una sciocchezza
Grazie.
Questa te la abbuono perchè non sarebbe "fair" usare gli strumenti di moderazione essendo parte in causa. Comunque, come sempre, quando qualcuno ha idee diverse dalle tue non rinunci a bollarle come sciocchezze: che devo dirti, continua così se ti trovi bene.
Ah, come sempre cerchi di deviare il discorso.
Quindi quella delle donne barbute era una cosa seria. Veramente non avevi capito quello che stavamo dicendo? Colpa mia: a volte sopravvaluto i miei interlocutori...