Pro14 19/20 13a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
GrazieMunari

Re: Pro14 19/20 13a giornata

Messaggio da GrazieMunari »

marte_ ha scritto: 20 feb 2020, 14:45
profetacciato ha scritto: 20 feb 2020, 14:36 Ma la cosa su cui rifletto con una punta di preoccupazione è l'assenza per il secondo fine settimana consecutivo di Edo Padovani dai 23. Non risulta infortunato e fra quelli scelti al suo posto non mi pare ci siano Kolbe o Reece. Il dubbio che mi viene è semplice: col contratto in scadenza, potrebbe essere in uscita e lo staff ha deciso di metterlo da parte? Chissà, spero però non scelga nuovamente di andare all'estero
Anche perchè Padovani è stato fino all'anno scorso una grossa opzione, alle Zebre ma anche in nazionale. Senza contare che dopo Hayward, la riserva di Minozzi come estremo è lui..
Ultimamente stava giocando davvero male, penso più ad una pausa forzata per cercare di rimetterlo a nuovo.
Purtroppo ogni tanto capita l'annata no ed è inutile insistere, va solo a discapito della squadra (vedi Allan quest'anno)
Garry

Messaggio da Garry »

Munster: Mike Haley; Calvin Nash, Sammy Arnold, Rory Scannell, Shane Daly; JJ Hanrahan, Craig Casey; James Cronin, Niall Scannell (c), John Ryan; Fineen Wycherley, Darren O'Shea; Arno Botha, Chris Cloete, Jack O'Sullivan.

Replacements: Kevin O'Byrne, Jeremy Loughman, Stephen Archer, Gavin Coombes, Tommy O'Donnell, Neil Cronin, Dan Goggin, Darren Sweetnam.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

Comunque alle Zebre, altro che il gorgo!
Hanno un addetto stampa che chiama il club francese in cui ha giocato Pescetto, "Narbona"...

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

metabolik ha scritto: 20 feb 2020, 14:02O là, bravo jpr, mi aspettavo questa risposta.
Ma io sono sempre stato assolutamente lineare sulla questione: ciò che trovo scandaloso del sistema dei permit è il fatto che la franchigia possa defraudare il dritto di un club di schierare un proprio giocatore falsando il campionato. Ovviamente se il TOP12 è fermo non accade nulla di tutto questo e quindi la cosa non mi riguarda. Tutto quello che avviene nel mondo delle franchigie mi è del tutto indifferente salvo i casi in cui accade la cosa ignominiosa di cui parlavo sopra, come accaduto la settimana scorsa.
Ciò detto a me delle zebre non frega nulla né nel bene né nel male, spero solo che i miei ragazzi non si facciano male e possano tornare a disposizone di Massimo Brunello la settimana prossima, nella LORO squadra.
Certo avrei preferito facessero una settimana di riposo perchè quest'anno i nostri ragazzi non so come arrivano a fine stagione. Oltretutto ne abbiamo 4 anche con la U20. Ma tant'è.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
metabolik

Messaggio da metabolik »

Puoi però essere orgoglioso del fatto che la tua Società è una fucina di nazionali sia senior sia under.
Basta pensare ai piloni, tutti atleti passati nel Calvi, un merito rilevante nella misura in cui la 1L è stato il reparto più colpito dal ricambio generazionale.
Comunque, il tuo ragionamento, da tifoso, basato sul massimo interesse che hai per il TOP12, è comprensibile e non c'è materia di dibattito, secondo me, trattandosi di un sentimento/gusto personale. Anche a me interessa molto il TOP12, ma a pari merito con le 2 squadre in PRO14.
La FIR ha stabilito un piano strategico che vede il TOP in funzione del PRO, soprattutto come rodaggio degli atleti che escono dalla Nazionale U20; a sua volta il PRO è in funzione della Nazionale senior.
A me questo piano sembra ragionevole date le scarse risorse del ns. movimento.
A te invece non sta bene, lo hai ripetuto e lo ripeti tutte le volte che puoi ed anche questo è comprensibile, si capisce che gli effetti collaterali per te costituiscono un'ingiustizia intollerabile che ti fa soffrire.
E' un argomento sul quale non riesco a esprimere un giudizio deciso, non posso dirti che hai torto ma neanche che hai ragione.
Si tratta di diversi modi di sentire la passione per il rugby.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

metabolik ha scritto: 20 feb 2020, 18:36 Puoi però essere orgoglioso del fatto che la tua Società è una fucina di nazionali sia senior sia under.
Basta pensare ai piloni, tutti atleti passati nel Calvi, un merito rilevante nella misura in cui la 1L è stato il reparto più colpito dal ricambio generazionale.
Comunque, il tuo ragionamento, da tifoso, basato sul massimo interesse che hai per il TOP12, è comprensibile e non c'è materia di dibattito, secondo me, trattandosi di un sentimento/gusto personale. Anche a me interessa molto il TOP12, ma a pari merito con le 2 squadre in PRO14.
La FIR ha stabilito un piano strategico che vede il TOP in funzione del PRO, soprattutto come rodaggio degli atleti che escono dalla Nazionale U20; a sua volta il PRO è in funzione della Nazionale senior.
A me questo piano sembra ragionevole date le scarse risorse del ns. movimento.
A te invece non sta bene, lo hai ripetuto e lo ripeti tutte le volte che puoi ed anche questo è comprensibile, si capisce che gli effetti collaterali per te costituiscono un'ingiustizia intollerabile che ti fa soffrire.
E' un argomento sul quale non riesco a esprimere un giudizio deciso, non posso dirti che hai torto ma neanche che hai ragione.
Si tratta di diversi modi di sentire la passione per il rugby.
Grazie.
Di cuore.
Una sola cosa: sono orgogliosissimo del fatto che tanti ragazzi siano arrivati dove sono anche grazie al buon lavoro della mia società Ne sono fiero e felice per loro. Mai avuto nulla contro i ragazzi che considero alla stregua di figli. Non è colpa loro se il sistema fa schifo (a me, s'intende) e spero che questo lavoro continui in futuro. Cosa che difficilmente potrà continuare ad avvenire se continuerà questo andazzo punitivo e devastante per l'esistenza di società come la mia (e la tua). Naturalmente è sempre un personalissimo parere.
Ma davvero grazie a te che fai lo sforzo di comprendere pur senza concordare.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

jpr williams ha scritto: 20 feb 2020, 13:53
Stru ha scritto: 20 feb 2020, 13:35 secondo me jpr a leggere la formazione impazzisce a va a bombardare lo stadio di Legnano.. :rotfl:
Speriamo che facciano bella figura.. sembra una formazione di emergenza.
Assolutamente no. Il TOP12 è fermo e quindi non ho nulla da ridire.
Spero solo che i ragazzi non si facciano male.
tra panchinari e ex siamo a quota 9 o 10 . più quelli a riposo. pensa che squadrone per il top 12...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Saramago68

Messaggio da Saramago68 »

Benetton Rugby:

15 Luca Sperandio, 14 Angelo Esposito, 13 Ignacio Brex, 12 Marco Zanon, 11 Monty Ioane, 10 Ian Keatley (C), 9 Charly Trussardi, 8 Toa Halafihi, 7 Federico Ruzza, 6 Michele Lamaro, 5 Eli Snyman, 4 Irné Herbst, 3 Tiziano Pasquali, 2 Tomas Baravalle, 1 Nicola Quaglio

A disposizione: 16 Hame Faiva, 17 Cherif Traore, 18 Simone Ferrari, 19 Marco Fuser, 20 Nasi Manu, 21 Luca Petrozzi, 22 Ian McKinley, 23 Tommaso Benvenuti

Head Coach: Kieran Crowley

Partita decisiva per tanti motivi e ci facciamo trovare scoperti in due ruoli chiave, mm ed estremo. Ultima chiamata per Trussardi, sperando che non ripensi a Lione, quando fu chiamato a guidare la squadra per l'intera partita causa infortunio di Duwe. E finì come finì.
speartakle

Messaggio da speartakle »

Saramago68 ha scritto: 21 feb 2020, 13:14 Benetton Rugby:

15 Luca Sperandio, 14 Angelo Esposito, 13 Ignacio Brex, 12 Marco Zanon, 11 Monty Ioane, 10 Ian Keatley (C), 9 Charly Trussardi, 8 Toa Halafihi, 7 Federico Ruzza, 6 Michele Lamaro, 5 Eli Snyman, 4 Irné Herbst, 3 Tiziano Pasquali, 2 Tomas Baravalle, 1 Nicola Quaglio

A disposizione: 16 Hame Faiva, 17 Cherif Traore, 18 Simone Ferrari, 19 Marco Fuser, 20 Nasi Manu, 21 Luca Petrozzi, 22 Ian McKinley, 23 Tommaso Benvenuti

Head Coach: Kieran Crowley

Partita decisiva per tanti motivi e ci facciamo trovare scoperti in due ruoli chiave, mm ed estremo. Ultima chiamata per Trussardi, sperando che non ripensi a Lione, quando fu chiamato a guidare la squadra per l'intera partita causa infortunio di Duwe. E finì come finì.
mi son perso qualche passaggio dalla scorsa settimana non sono disponibili Barbini, Pettinelli, Tebaldi e pure Sgarbi nn è svincolato dalla nazionale (immagino Rizzi sia tenuto in caso di scagotto dell'ultimo).
Peccato. Però la linea dei trequarti mi piace molto
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Saramago68 ha scritto: 21 feb 2020, 13:14 Partita decisiva per tanti motivi e ci facciamo trovare scoperti in due ruoli chiave, mm ed estremo. Ultima chiamata per Trussardi, sperando che non ripensi a Lione, quando fu chiamato a guidare la squadra per l'intera partita causa infortunio di Duwe. E finì come finì.
Però le ultime 2 partite di Champions le abbiamo onorate :wink:
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Bene ma ci sono alcune cose che non capisco:
-Rizzi è stato rilasciato, si legge nel comunicato fir, quindi è a disposizione di Treviso come Ruzza e Sarto (Sgarbi Fabiani Ceccarelli e Violi trattenuti), quindi poteva giocare ma va beh
-Ruzza deve mettere minuti in vista della Nazionale, dove io lo voglio vedere nelle ultime due partite. Che senso ha fargli fare minuti in terza linea quando in nazionale giocherà in seconda?
-dopo 4 settimane senza giocare, Pettinelli, Barbini e Tebaldi sono infortunati? Ma Pettinelli era uscita l'indiscrezione che la scorsa settimana sarebbe stato capitano se la partita non fosse stata rinviata. Speriamo non sia nulla di grave.
-Trussardi in trasferta ha dimostrato di far fatica con Northampton, speriamo si sia ripreso
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Confesso che questa formazione non l'ho capita. Pettinelli dov'è? Rizzi? Ma soprattutto Ruzza terza ala aperta e Lamaro terza ala chiusa? Ma hanno i numeri alla sudafricana o cosa? Mah
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

La vedo davvero dura. Scelte coraggiose considerando la serietà del match (non che gli altri contino meno ne), con Trussardi direttamente lì e tanti altri potenziali disponibili. Vediamo...
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Tornano Zanon e Lamaro! bene. Sempre gran brutta trasferta, all'Arms park
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

la serata dell'indisciplina, perfetto
Rispondi