Rainbow Cup 2021 2a Giornata
Moderatore: Emy77
- Adryfrentzen
Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata
Le formazioni:
Benetton Rugby:
15 Jayden Hayward (122),
14 Edoardo Padovani (8),
13 Ignacio Brex (42),
12 Marco Zanon (37),
11 Monty Ioane (64),
10 Paolo Garbisi (8),
9 Dewaldt Duvenage (c) (52),
8 Toa Halafihi (34),
7 Michele Lamaro (17),
6 Riccardo Favretto (13),
5 Federico Ruzza (67),
4 Niccolò Cannone (25),
3 Filippo Alongi (15),
2 Corniel Els (8),
1 Thomas Gallo (13).
A disposizione: 16 Gianmarco Lucchesi (11), 17 Ivan Nemer (12), 18 Marco Riccioni (35), 19 Irné Herbst (60), 20 Sebastian Negri (46), 21 Manuel Zuliani (15), 22 Callum Braley (11), 23 Ratuva Tavuyara (42).
*Tra parentesi le presenze in Benetton Rugby
Head Coach: Kieran Crowley.
Indisponibili: Tommaso Allan, Tomas Baravalle, Matteo Drudi, Hame Faiva, Simone Ferrari, Marco Lazzaroni, Luca Morisi, Tiziano Pasquali, Giovanni Pettinelli, Nicola Quaglio, Luca Sperandio, Braam Steyn, Cherif Traoré, Federico Zani.
Zebre Rugby Club:
15 Michelangelo Biondelli (24), 14 Pierre Bruno (27), 13 Federico Mori (13), 12 Tommaso Boni (100) (Cap), 11 Gabriele Di Giulio (46), 10 Paolo Pescetto (10), 9 Nicolò Casilio (18), 8 Renato Giammarioli (56), 7 Johan Meyer (99), 6 Potu Junior Leavasa (8), 5 Ian Nagle (24), 4 David Sisi (62), 3 Eduardo Bello (62), 2 Luca Bigi (15), 1 Danilo Fischetti (26)
A disposizione:
16 Oliviero Fabiani (128), 17 Paolo Buonfiglio (9), 18 Matteo Nocera (13), 19 Leonard Krumov (60), 20 Iacopo Bianchi (15), 21 Guglielmo Palazzani (144), 22 Carlo Canna (100), 23 Enrico Lucchin (21)
Head Coach: Michael Bradley
Benetton Rugby:
15 Jayden Hayward (122),
14 Edoardo Padovani (8),
13 Ignacio Brex (42),
12 Marco Zanon (37),
11 Monty Ioane (64),
10 Paolo Garbisi (8),
9 Dewaldt Duvenage (c) (52),
8 Toa Halafihi (34),
7 Michele Lamaro (17),
6 Riccardo Favretto (13),
5 Federico Ruzza (67),
4 Niccolò Cannone (25),
3 Filippo Alongi (15),
2 Corniel Els (8),
1 Thomas Gallo (13).
A disposizione: 16 Gianmarco Lucchesi (11), 17 Ivan Nemer (12), 18 Marco Riccioni (35), 19 Irné Herbst (60), 20 Sebastian Negri (46), 21 Manuel Zuliani (15), 22 Callum Braley (11), 23 Ratuva Tavuyara (42).
*Tra parentesi le presenze in Benetton Rugby
Head Coach: Kieran Crowley.
Indisponibili: Tommaso Allan, Tomas Baravalle, Matteo Drudi, Hame Faiva, Simone Ferrari, Marco Lazzaroni, Luca Morisi, Tiziano Pasquali, Giovanni Pettinelli, Nicola Quaglio, Luca Sperandio, Braam Steyn, Cherif Traoré, Federico Zani.
Zebre Rugby Club:
15 Michelangelo Biondelli (24), 14 Pierre Bruno (27), 13 Federico Mori (13), 12 Tommaso Boni (100) (Cap), 11 Gabriele Di Giulio (46), 10 Paolo Pescetto (10), 9 Nicolò Casilio (18), 8 Renato Giammarioli (56), 7 Johan Meyer (99), 6 Potu Junior Leavasa (8), 5 Ian Nagle (24), 4 David Sisi (62), 3 Eduardo Bello (62), 2 Luca Bigi (15), 1 Danilo Fischetti (26)
A disposizione:
16 Oliviero Fabiani (128), 17 Paolo Buonfiglio (9), 18 Matteo Nocera (13), 19 Leonard Krumov (60), 20 Iacopo Bianchi (15), 21 Guglielmo Palazzani (144), 22 Carlo Canna (100), 23 Enrico Lucchin (21)
Head Coach: Michael Bradley
-
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Immagino che nella ripresa Padovani scali all'apertura, certo che la panchina è un po' strana. Nient'altro che il preludio di quello che succederà l'anno prossimo senza Allan.
-
Tra gli indisponibili per le Zebre c'è di nuovo Licata.
Manfredi è ancora squalificato?
Interessante vedere Pescetto come se la caverà.
-
Sì, Licata infortunato e Manfredi squalificato.
Saranno frantumati con la mischia, purtroppo.
Il bello di queste partite di fine stagione è che non ci sono calcoli. Giocano i migliori. Pescetto stava facendo bene
Saranno frantumati con la mischia, purtroppo.
Il bello di queste partite di fine stagione è che non ci sono calcoli. Giocano i migliori. Pescetto stava facendo bene
Ultima modifica di Garry il 6 mag 2021, 14:29, modificato 1 volta in totale.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Ci pensavo anch'io: Licata era appena rientrato, vorrei tanto capire che tipo di lavoro fanno in allenamento per avere così tanti infortuni. A Manfredi evidentemente hanno conteggiato 3 partite e non 3 settimane anche se è non sapevo fosse così. Su Pescetto molta curiositàspeartakle ha scritto: ↑6 mag 2021, 13:42Tra gli indisponibili per le Zebre c'è di nuovo Licata.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Per me se la partita fosse tirata, è più facile che si faccia 80 minuti Garbisi e che scenda Padovani per fare posto a RatuvaSilverShadow ha scritto: ↑6 mag 2021, 13:30Immagino che nella ripresa Padovani scali all'apertura, certo che la panchina è un po' strana. Nient'altro che il preludio di quello che succederà l'anno prossimo senza Allan.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Al derby ho sempre una leggera preferenza per gli zoccolati. Per cui, forza Zebrotte!!!

-
Per quanto mi riguarda, la preferenza nel derby per le Zebre è forte, però le sensazioni non sono positive. Il Benetton in questo momento è al suo massimo stagionale e ha tutte le premesse per cucinarsi gli zoccolati in prima lineaRugbysti per sempre ha scritto: ↑6 mag 2021, 14:32Al derby ho sempre una leggera preferenza per gli zoccolati. Per cui, forza Zebrotte!!!![]()
![]()
-
Sto giro non penso di aver più simpatia per una o per l'altra, ci sono giocatori che mi piacciono un sacco in entrambe per cui vediamo come butta...
Osservati speciali:
Alongi: agli esordi con Zebre e Treviso sembrava che in chiusa non dovesse soffrire invece mi sembra che sia il suo punto debole più grosso.
Zanon: in pratica è il nostro bussolotto da autoscontri tra i centri, mi piacerebbe che riuscisse anche a lavorare di più su elusività e linee di corsa.
Garbisi: delle sue qualità palla in mano non si discute, ma in difesa ha un approccio al placcaggio da suicidio, prima o poi prende una tranvata che se la ricorda, va troppo spesso con petto/parte alta.
Favretto: se riesce a ripetersi sia in attacco che in difesa è tanta roba.
Cannone: negli spazi con Glasgow ha messo in mostra alcune doti non comuni tra le seconde, però deve fare il salto di qualità sul lavoro sporco, sugli spazi stretti, sullo scontro fisico, che qualcuno che porta la croce deve esserci.
Pescetto: spero si confermi in sicurezza e solidità
Mori: ha da lavorare tanto sulla parte difensiva, anche lui sembra destinato a diventare un bussolotto da autoscontro, però qualche linea di corsa diversa l'ha messa.
Giammarioli: tifo per lui, che riesca a conquistarsi un posto in nazionale.
Bruno: vediamo quanto riesce a tenere questa brillantezza.
Biondelli: mi piacerebbe vedere qualche guizzo in più o comunque qualcosa di più offensivamente parlando.
Osservati speciali:
Alongi: agli esordi con Zebre e Treviso sembrava che in chiusa non dovesse soffrire invece mi sembra che sia il suo punto debole più grosso.
Zanon: in pratica è il nostro bussolotto da autoscontri tra i centri, mi piacerebbe che riuscisse anche a lavorare di più su elusività e linee di corsa.
Garbisi: delle sue qualità palla in mano non si discute, ma in difesa ha un approccio al placcaggio da suicidio, prima o poi prende una tranvata che se la ricorda, va troppo spesso con petto/parte alta.
Favretto: se riesce a ripetersi sia in attacco che in difesa è tanta roba.
Cannone: negli spazi con Glasgow ha messo in mostra alcune doti non comuni tra le seconde, però deve fare il salto di qualità sul lavoro sporco, sugli spazi stretti, sullo scontro fisico, che qualcuno che porta la croce deve esserci.
Pescetto: spero si confermi in sicurezza e solidità
Mori: ha da lavorare tanto sulla parte difensiva, anche lui sembra destinato a diventare un bussolotto da autoscontro, però qualche linea di corsa diversa l'ha messa.
Giammarioli: tifo per lui, che riesca a conquistarsi un posto in nazionale.
Bruno: vediamo quanto riesce a tenere questa brillantezza.
Biondelli: mi piacerebbe vedere qualche guizzo in più o comunque qualcosa di più offensivamente parlando.
-
eh si, le assenze di Zilocchi e Lovotti condizionano il pronostico.
Dovranno giocare a velocità supersonica.
- marte_
Piccola finestra sugli indisponibili fonte OR
Indisponibili, invece, Licata (bloccato in settimana per un problema alla schiena), Lovotti (problema cervicale) e Renton (stiramento alla coscia). Out anche Bellini, per un problema al piede.
Mio pronostico: TV +8
Indisponibili, invece, Licata (bloccato in settimana per un problema alla schiena), Lovotti (problema cervicale) e Renton (stiramento alla coscia). Out anche Bellini, per un problema al piede.
Mio pronostico: TV +8
-
beh la prima linea Zebrata che scende in campo se la gioca tranquillamente con quella di Treviso, ecco al massimo i cambi nel secondo tempo potrebbero sbilanciare la situazione, ma Alongi fino ad oggi in chiusa non ha fatto vedere grandi cose... Gallo e Nemer non son malaccio ma neanche dominanti, Riccioni potrebbe avere vita facile però pure lui non è sembrato in formissima quest'anno).
-
Però Bello ultimamente è sembrato piuttosto giù di tono. Anzi, direi molto giù di tono.
-
Si, spear, sono stato sintetico, mi riferivo soprattutto ai cambi e, secundis, al lavoro difensivo della coppia Lovo-Zilo.
-
Eh. è vecchio questo gioco.Garry ha scritto: ↑6 mag 2021, 14:51Per quanto mi riguarda, la preferenza nel derby per le Zebre è forte, però le sensazioni non sono positive. Il Benetton in questo momento è al suo massimo stagionale e ha tutte le premesse per cucinarsi gli zoccolati in prima lineaRugbysti per sempre ha scritto: ↑6 mag 2021, 14:32Al derby ho sempre una leggera preferenza per gli zoccolati. Per cui, forza Zebrotte!!!![]()
![]()

La coppia Zilicchi Bello è di gran lunga la migliore che Le Zebre possono schierare. Poi ci aggiungiamo il capitano della nazionale a tallonatore.
Se Bello fosse azzurrabile, sarebbe la prima linea titolare inamovibile.
Dall'altra parte Treviso schiera due ragazzini (anche Zilocchi per quello, ma ha esperienza internazionale). Gallo è la metà di Bello e Alongi deve ancora dimostrare il suo valore, specie in chiusa.
Mi sa che i valori saranno ben diversi da quelli ipotizzati da te.