14a Giornata
Moderatore: Emy77
-
Re: 14a Giornata
Zebre che soffrono nell' 1v1 come mai quest'anno e Bulls che giocano molto veloci al largo e molto potenti in mischia. Insolita la bassa percentuale nei placcaggi riusciti, meno strano il numero totale basso dei placcaggi nonostante il poco possesso: ci sono state tante fasi statiche e tanti errori da entrambe le parti (ben 33 touche), con poche sequenze lunghe ma molte mete
-
Zebre : Bulls veramente troppo forti e troppo dominanti fisicamente sopratutto. E ci voleva proprio l'infortunio poco prima dell'inizio della partita a Ruggeri e trovarsi con Stavile a "8" (Stavile grande stagione comunque). Uguale per Paea che in questa partita avrebbe fatto comodo.
Piccola considerazione su A. Gesi : nell'ultima partia avevo visto buone potenzialita fisico / atletiche ma purtroppo aveva peccato nei passaggi. Ieri mi è addirittura sembrato molto acerbo e sicuramente molto meno maturo rugbisticamente del fratello alla stessa eta'. Cioè c'è da lavorare ma le potenzialità ci sarebbero mi pare.
Benetton : grandissimo Zuliani. E ovunque ed è capace di fare tutto (veramente non male anche in percussione / penetrazione).
Piccola domanda se qualcuno puo e vuole rispondermi. Gia che Marin l'hanno messo nell'armadio con la dovuta naftalina e lo tirano fuori ogni tanto, mi chiedo invece se Manfredi sia stato proprio messo nel dimenticatoio. Eppure non mi pare che Maile sia tutto sto gran campione (anche se questa stagione qualche buona partita l'ha fatta).
Piccola considerazione su A. Gesi : nell'ultima partia avevo visto buone potenzialita fisico / atletiche ma purtroppo aveva peccato nei passaggi. Ieri mi è addirittura sembrato molto acerbo e sicuramente molto meno maturo rugbisticamente del fratello alla stessa eta'. Cioè c'è da lavorare ma le potenzialità ci sarebbero mi pare.
Benetton : grandissimo Zuliani. E ovunque ed è capace di fare tutto (veramente non male anche in percussione / penetrazione).
Piccola domanda se qualcuno puo e vuole rispondermi. Gia che Marin l'hanno messo nell'armadio con la dovuta naftalina e lo tirano fuori ogni tanto, mi chiedo invece se Manfredi sia stato proprio messo nel dimenticatoio. Eppure non mi pare che Maile sia tutto sto gran campione (anche se questa stagione qualche buona partita l'ha fatta).
-
Per me la partita delle Zebre è stata molto particolare a causa dell'altitudine.
Sembravano tutti distrutti e sbagliavano passaggi che in genere fanno ad occhi chiusi.
Bene per la Benetton la vittoria, ma quanto sono frustranti da spettatore. Preferisco mille volte vedere le Zebre giocare, anche prendendone 60.
Sembravano tutti distrutti e sbagliavano passaggi che in genere fanno ad occhi chiusi.
Bene per la Benetton la vittoria, ma quanto sono frustranti da spettatore. Preferisco mille volte vedere le Zebre giocare, anche prendendone 60.
- Adryfrentzen
Io dico solamente che mi auguro che tanti ma TANTI giocatori vedano la luce ora che Bortolami si leva dai co_lioni. Detto in francese che tu parli decisamente meglio di me (nonostante la moglie francese). Manfredi uno tra tutti veramente, ma poi Marin, Casilio... cioè, il senso di averli in rosa proprio bahparisgino ha scritto: ↑30 mar 2025, 18:56Benetton : grandissimo Zuliani. E ovunque ed è capace di fare tutto (veramente non male anche in percussione / penetrazione).
-
Bulls-Zebre: le Zebre hanno fatto quel che hanno potuto finché hanno retto, negli ultimi venti minuti si è spenta la luce del tutto. Sudafricani troppo più forti con i primi 8 uomini per poter dar loro fastidio, anche se alcune azioni gridano vendetta (la seconda meta su tutte, quella del fuorigioco di Stavile e tutti fermi ad aspettare il fischio, ma anche la terza). Ultimo quarto in apnea, condito da giocatori che a questo livello non sono ancora arrivati (Jelic su tutti, ma anche Mazza). Peccato, ma con l'attenuante dei due infortuni dell'ultimo minuto.
Treviso-Cardiff: Partita francamente orribile. Treviso la vince di tigna e grazie alla panchina lunga nonostante abbia cercato a lungo di perderla (ben supportata in questo da Cardiff). Annullato anche l'ultimo tentativo di suicidio messo in atto da Umaga. A fare la differenza, oltre a Zuliani, è Santo Albornoz. A peggiorare lo spettacolo in campo l'accoppiata arbitro-TMO, in alcuni momenti allucinanti: su tutti il primo cartellino gallese, che sarebbe stato d'ufficio per l'intervento a bloccare Smith dopo il mark, non dato dalla Davidson ma dato dal roscio al TMO per un contatto alla testa (che non c'era). Ma anche un avanti gallese fischiato con Albornoz praticamente involato in mezzo ai pali.
Treviso ora va a Castres, squadra con pochi nomi di grido rispetto ad altre compagini transalpine, ma che gioca in un fortino al momento inespugnabile (ultimi a lasciarci le penne quelli di Tolone). Se si gioca così finisce tanto a poco.
Treviso-Cardiff: Partita francamente orribile. Treviso la vince di tigna e grazie alla panchina lunga nonostante abbia cercato a lungo di perderla (ben supportata in questo da Cardiff). Annullato anche l'ultimo tentativo di suicidio messo in atto da Umaga. A fare la differenza, oltre a Zuliani, è Santo Albornoz. A peggiorare lo spettacolo in campo l'accoppiata arbitro-TMO, in alcuni momenti allucinanti: su tutti il primo cartellino gallese, che sarebbe stato d'ufficio per l'intervento a bloccare Smith dopo il mark, non dato dalla Davidson ma dato dal roscio al TMO per un contatto alla testa (che non c'era). Ma anche un avanti gallese fischiato con Albornoz praticamente involato in mezzo ai pali.
Treviso ora va a Castres, squadra con pochi nomi di grido rispetto ad altre compagini transalpine, ma che gioca in un fortino al momento inespugnabile (ultimi a lasciarci le penne quelli di Tolone). Se si gioca così finisce tanto a poco.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
- Spinoza
Discorso play off: credo che la Benetton debba puntare a vincere le due partite in sud Africa perchè le due successive in casa con Glasgow e fuori con Munster sono abbastanza proibitive specialmente l'ultima. Contano molto anche i punti di bonus vista la classifica cortissima e comunque l'accesso alla fase finale non è assolutamente scontato.
-
Paradossalmente Lions e Stormers sono le due sudafricane che in questo momento sembrano meno competitive, soprattutto i Lions che mi sembrano fuori dalla lotta playoff. Su Glasgow e Munster dipende da come sarà a quel punto la lotta per le posizioni: al momento mi viene da pensare che a Munster sarà effettivamente durissima, gli scozzesi non è detto che arrivino a Treviso con tutti i denti affilati. Ma da qui alla fine è ancora lunga.Spinoza ha scritto: ↑31 mar 2025, 8:20Discorso play off: credo che la Benetton debba puntare a vincere le due partite in sud Africa perchè le due successive in casa con Glasgow e fuori con Munster sono abbastanza proibitive specialmente l'ultima. Contano molto anche i punti di bonus vista la classifica cortissima e comunque l'accesso alla fase finale non è assolutamente scontato.
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Infatti ! Vedremo. Purtroppo Casilio era gia stato accantonato alle Zebre. Il che fu abbastanza incomprensibile (almeno per me).Adryfrentzen ha scritto: ↑30 mar 2025, 21:45Manfredi uno tra tutti veramente, ma poi Marin, Casilio... cioè, il senso di averli in rosa proprio bah
-
Non basteranno due vittorie per andare ai PO. Io vedo Treviso fuori al 90% (fino a questo punto meritatamente, ma con questa squadra sulla carta una delusione incredibile)loverthetop_86 ha scritto: ↑31 mar 2025, 8:56Paradossalmente Lions e Stormers sono le due sudafricane che in questo momento sembrano meno competitive, soprattutto i Lions che mi sembrano fuori dalla lotta playoff. Su Glasgow e Munster dipende da come sarà a quel punto la lotta per le posizioni: al momento mi viene da pensare che a Munster sarà effettivamente durissima, gli scozzesi non è detto che arrivino a Treviso con tutti i denti affilati. Ma da qui alla fine è ancora lunga.Spinoza ha scritto: ↑31 mar 2025, 8:20Discorso play off: credo che la Benetton debba puntare a vincere le due partite in sud Africa perchè le due successive in casa con Glasgow e fuori con Munster sono abbastanza proibitive specialmente l'ultima. Contano molto anche i punti di bonus vista la classifica cortissima e comunque l'accesso alla fase finale non è assolutamente scontato.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
- Adryfrentzen
Io ho la percezione (che poi, dati alla mano a livello di minutaggio è un po' più di una percezione) che a Treviso diano poco spazio all'errore che INEVITABILMENTE la poca esperienza ti porta a compiere. Boh, sarò io ma secondo me se un Marin fosse passato alle Zebre (o qualsivoglia altra squadra) e giocasse come sta facendo ora Da Re avrebbe sì fatto comprensibilmente i suoi errori, ma oggi sarebbe un altro giocatore e se DAVVERO ha tutto sto potenziale oggi l'avrebbe tirato fuori. Invece a Treviso mi pare solo che questa cosa non sia contemplata e la cosa oggettivamente non mi va giù.parisgino ha scritto: ↑31 mar 2025, 10:42Infatti ! Vedremo. Purtroppo Casilio era gia stato accantonato alle Zebre. Il che fu abbastanza incomprensibile (almeno per me).Adryfrentzen ha scritto: ↑30 mar 2025, 21:45Manfredi uno tra tutti veramente, ma poi Marin, Casilio... cioè, il senso di averli in rosa proprio bah
-
Non è che ci sia una grande abbondanza di n.9, credo che, con il nuovo corso tecnico alle Zebre, Casilio senior potrebbe benissimo ritrovare posto.parisgino ha scritto: ↑31 mar 2025, 10:42Infatti ! Vedremo. Purtroppo Casilio era gia stato accantonato alle Zebre. Il che fu abbastanza incomprensibile (almeno per me).Adryfrentzen ha scritto: ↑30 mar 2025, 21:45Manfredi uno tra tutti veramente, ma poi Marin, Casilio... cioè, il senso di averli in rosa proprio bah
Con la probabile partenza di Garcia, nel ruolo il roster va rimpolpato. Anche perché Jelic avrebbe bisogno di una stagione intera da titolare in Top 10 prima di essere riproposto in URC. Come giocatore si vede che ha potenziale, ma a livello di scelte di gioco ancora proprio non ci siamo. Ha bisogno di tempo, adesso è in confusione.
Ad ora per la prossima stagione ci sarebbero Fusco e Dominguez, vanno aggiunti un effettivo e un permit italiani. Magari chi segue il Top 10 potrebbe suggerire qualche nome
-
Mediani di mischia che meriterebbero la chiamata in franchigia sono Citton del Petrarca e Cuoghi del Valorugby. Il secondo dovrebbe essere più giovane quindi un profilo più interessante
-
Detto di Baronio, che e' gia' stato utilizzato come permit player in questa stagione, mi sembra che il piu' pronto sia Citton.
Credo che comunque Brunello non abbia bisogno dei nostri suggerimenti, visto che ha pescato piu' volte permit players dalla serie A elite, e spesso con ottimo profitto. Mi auguro che continui su questa strada (e che venga anche imitato).
Credo che comunque Brunello non abbia bisogno dei nostri suggerimenti, visto che ha pescato piu' volte permit players dalla serie A elite, e spesso con ottimo profitto. Mi auguro che continui su questa strada (e che venga anche imitato).
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
-
Più che altro il problema di Jelic non mi è sembrato tecnico, ma di comprensione del momento.
E' entrato in campo carico e con la voglia di spaccare il mondo, ha accelerato il gioco ma non si è reso conto che i compagni erano in debito di ossigeno. Voglio dire, accelerare funziona se hai qualcuno che ti segue, altrimenti ti isoli o non ti intendi con gli altri.
E' entrato in campo carico e con la voglia di spaccare il mondo, ha accelerato il gioco ma non si è reso conto che i compagni erano in debito di ossigeno. Voglio dire, accelerare funziona se hai qualcuno che ti segue, altrimenti ti isoli o non ti intendi con gli altri.
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Osservazione giusta. A questo ragazzo non mancano voglia e talento, manca ancora la capacità di comprensione del gioco che è necessaria per giocare in URC. Così spesso fa scelte sbagliate e la sua valutazione ne risente.
È ancora giovane e dovrebbe essere possibile riuscire a fargli fare i progressi dovuti.
È ancora giovane e dovrebbe essere possibile riuscire a fargli fare i progressi dovuti.