E' tempo di derby

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: E' tempo di derby

Messaggio da Garryowen » 29 dic 2012, 17:38

Nessuno streaming per Ulster - Munster?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Daddy

Messaggio da Daddy » 29 dic 2012, 18:02

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 29 dic 2012, 18:04

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 » 29 dic 2012, 18:25

Di ritorno da monigo, senza aver visto nulla in tv.
La cosa piu' bella il pubblico, folto, appassionato e correttissimo.
La "cosa" piu' brutta Vincenzo Troiani, che ha passato tutta la partita a protestare platealmente contro OGNI SINGOLA decisione arbitrale, la maggior parte delle volte decisamente a sproposito. Ma se anche avesse avuto ragione, con il classico atteggiamento "italiano" che poi ci porta ad essere sistematicamente penalizzati in europa. E questo dovrebbe essere un tecnico federale... bah...

Rispetto alla partita, direi troppa sterilita' dei biancoverdi, che non hanno concretizzato una superiorita' netta di gioco, pur in presenza di una mischia che solo nel finale e' parsa superiore a quella federale, cosa che mi preoccupa per i prossimi match.

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 29 dic 2012, 18:27

Da sottolineare più volte la presenza del pubblico.
Considerando che il numero di tifosi ospiti sarà stato molto vicino allo zero, considerando anche la premessa negativa (quanto a spettacolo) della partita di una settimana fa, fare un 5.700 è veramente un bel colpo.

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 29 dic 2012, 18:30

OT: in questo momento è entrato in campo Chistolini in Gloucester - Leicester

VANZANDT

Messaggio da VANZANDT » 29 dic 2012, 18:33

grande pubblico ci fosse la franchigia dei Dogi VOLUTA dal rugby veneto si potrebbe costruire una squadra di alto alto livello e saremo a 10000 fissi ma è un 'altro discorso. Treviso palesa quello che è il suo grande problema cioè la mediana: Botes inguardabile (del resto è stato clamorosamente sopravvalutato da sempre) non si capisce quando hai Gori perchè lo devi sacrificare all'ala per far giocare il sudafricano piuttosto il Mozza così lo tieni caldo per il periodo 6n quando non ci saranno Gori e Botes (anche se sarei molto contento se non lo chiamassero). Per il resto direi mischia tv non brillante o migliorata quella delle Zebra che ha fatto finalmente una discreta prestazione. Sono sempre stato un estimatore di Buso (eliminato in nazionale dopo pochissime apparizioni) giocatore con un buon talento un pò limitato dagli infortuni ma che può ancora dare parecchio tornando utile anche alla nazionale. Finalmente Derbyshire mette su un pò di minutaggio che gli servirà per riprendere ritmo e lucidarsi speriamo sia bello pronto per il 6n e che Brunel lo consideri (ho sempre sognato una terza Parisse-Zanni-Derby). Treviso sostanzialmente continua a lasciarmi molto perplesso ora il calendario si fa di nuovo tosto poi ci sarà l'esodo dei giocatori per il 6n e di partite se ne vinceranno ancora poche .... mi aspettavo più da questa stagione comunque i conti si faranno alla fine.

Forza Marzio Innocenti! :-]

mariemonti

Messaggio da mariemonti » 29 dic 2012, 19:21

Mr Ian ha scritto:Concordo su Buso, uno dei migliori talenti insespressi d'Italia, ma ancora è in tempo per affermarsi...
Non è che sia "inespresso". Il problema è che ha subito parecchi infortuni, anzi, soprattutto UN infortunio dal recupero lunghissimo sia per la natura del problema in sé (credo si trattasse di pubalgia) che per il fatto che a Calvisano (così mi è stato detto) era stato curato male (le parole che ho sentito in realtà erano un po' più "dure"...). In pratica la sua permanenza negli Aironi è servita solo a riparare i danni che gli avevano fatto nel club precedente

speartakle

Messaggio da speartakle » 29 dic 2012, 19:29

Garryowen ha scritto:OT: in questo momento è entrato in campo Chistolini in Gloucester - Leicester
e lo stanno stuprando per bene...

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 29 dic 2012, 19:51

Altro che stuprato, stava per diventare l'eroe della giornata, con la conquista dell'ultimo calcio di punizione...

speartakle

Messaggio da speartakle » 29 dic 2012, 19:57

Garryowen ha scritto:Altro che stuprato, stava per diventare l'eroe della giornata, con la conquista dell'ultimo calcio di punizione...
eh mi son perso l'ultima mischia! le due precedenti avevano preso due imbarcate da paura...

bore

Messaggio da bore » 29 dic 2012, 20:12

OGGI A TREVISO ABBIAMO VINTO NOI SPETTATORI
6.000 APPASSIONATI EDUCATI RISPETTOSI DEI VALORI
CHE IL RUGBY RAPPRESENTA

BRAVI DAVVERO

maniac

Messaggio da maniac » 29 dic 2012, 20:39

1) Smith, per piacere rimetti Loamanu all'ala e scegli due centri tra Benvenuti, Sgarbi, Pratichetti e Morisi...
2) Sempre poco considerato (anzi considerato...un raccomandato, forse a ragine :wink: ) ma credo che i progressi di Bernabò siano evidenti a tutti. Oggi non ha fatto rimpiangere i titolari...
3) Credo sia ora di stabilire una gerarchia nel ruolo di mediano di mischia, e il titolare deve essere Gori. Se è in grado di giocare gioca mm, sennò sta fuori. Se vogliono il secondo mediano di mischia ( :shock: ) ci vada Botes all'ala.
4) Insisto a dire che le Zebre non sono male, considerate le premesse ed il contesto in cui giocano. Stanno dando spazio a dei buoni giocatori (Sarto, Venditti, Buso, Redolfini, Manici, Benettin) e non prendono poi quelle imbarcate che si prospettavano ad inizio stagione.
5) Date respiro a Minto, altrimenti tra un mese scoppia e ce lo troviamo "finito" al 6N.
6) Perché non portare un (dico 1..) giovane a rotazione in panca e fargli fare ogni volta i 5-10-15 minuti finali? Parlo dei vari Fuser, Maistri, Morisi, Esposito ecc. ecc...? IN partite ormai segnate non incidono, in quelle punto a punto resteranno seduti, ma si tratta pur sempre di due gambe fresche...

greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 » 29 dic 2012, 20:49

maniac ha scritto:1) Smith, per piacere rimetti Loamanu all'ala e scegli due centri tra Benvenuti, Sgarbi, Pratichetti e Morisi...
2) Sempre poco considerato (anzi considerato...un raccomandato, forse a ragine :wink: ) ma credo che i progressi di Bernabò siano evidenti a tutti. Oggi non ha fatto rimpiangere i titolari...
3) Credo sia ora di stabilire una gerarchia nel ruolo di mediano di mischia, e il titolare deve essere Gori. Se è in grado di giocare gioca mm, sennò sta fuori. Se vogliono il secondo mediano di mischia ( :shock: ) ci vada Botes all'ala.
4) Insisto a dire che le Zebre non sono male, considerate le premesse ed il contesto in cui giocano. Stanno dando spazio a dei buoni giocatori (Sarto, Venditti, Buso, Redolfini, Manici, Benettin) e non prendono poi quelle imbarcate che si prospettavano ad inizio stagione.
5) Date respiro a Minto, altrimenti tra un mese scoppia e ce lo troviamo "finito" al 6N.
6) Perché non portare un (dico 1..) giovane a rotazione in panca e fargli fare ogni volta i 5-10-15 minuti finali? Parlo dei vari Fuser, Maistri, Morisi, Esposito ecc. ecc...? IN partite ormai segnate non incidono, in quelle punto a punto resteranno seduti, ma si tratta pur sempre di due gambe fresche...
quoto tutto, in particolare su bernabò (io l'ho sempre considerato sopravvalutato e devo dire che dal vivo oggi mi ha fatto un'impressione davvero buona) e su alcuni dei giocatori delle zebre, redolfini, sarto e buso in particolare

tonione

Messaggio da tonione » 29 dic 2012, 21:06

il contesto in cui si è svolto sto scontro tra le due squadre italiane è stato di livello. armeno er minimo, per il livello internazionale. di campo e di pubblico. questo è il minimo da cui ci si può alzare. non quello dell'altra volta. ma questo non vuol dire che l'altra volta era l'espressione del peggio del peggio. e, pure fosse, che l'altravolta era brutto, sarà pur sempre una cosa italiana, quindi nostra, da non smerdare per puro opinionismo sincretista.

Rispondi