Amichevoli estive

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu

Re: Amichevoli estive

Messaggio da jentu » 26 ago 2018, 0:52

Big Lebowski ha scritto:Lo dico adesso così c'è tutto il tempo che la stagione cominci e che io venga smentito (cosa, tra l'altro, che mi farebbe piacere. Sono sincero).

Secondo me Canna è un esempio di abbaglio collettivo.
Nel senso che è un buon giocatore ma non così forte come molti sperano o credono sia. E' emerso in un periodo di profonda crisi nel ruolo dell'apertura e quando è saltato fuori lui si è creduto di aver trovato quello che risolveva il problema. In più, oltre ad essere un buon mediano di apertura, ricopre il ruolo giocando in modo fantasioso e spettacolare. E questo ha contribuito ad alimentare l'illusione.

La realtà dice che è rimasto un giocatore buono, con delle giocate a volte spettacolari, altre volte disastrose ma sembra sia rimasto quello che era già anni fa. Non si è evoluto, non ha intrapreso un percorso di miglioramento. Forse ha aggiunto al suo bagaglio tecnico qualche grillotalpata (che, va detto, è lodevole per un mediano di apertura) ma poco altro.

Detto questo, ripeto l'incipit, spero di essere smentito e spero che Canna faccia una stagione spettacolare e mi faccia rimangiare queste mie parole.
Però quanto sopra è quello che al momento rispecchia la mia opinione del Canna giocatore. Un giocatore buono per il nostro livello ma se emerge qualcun altro nel ruolo (Rizzi?) rischia di perdere anche il secondo posto in nazionale e a me non sembra possa essere una cosa così fuori dal mondo.
E va beh.
Siamo un paese libero...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Fantasyste

Messaggio da Fantasyste » 26 ago 2018, 12:20

Eccolo jentu già a volere Rizzi in Nazionale dopo due amichevoli...

Canna è un ottimo giocatore, peccato che stia pagando le conseguenze di una mancata fiducia in lui (forse anche di immagine, visto che la faccia di Allan fa piacere agli sponsor..), e vediamo con quali risultati in Nazionale...

Big5

Messaggio da Big5 » 26 ago 2018, 17:50

Mr Ian ha scritto:
Big5 ha scritto:Anche se erano le seconde scelte la vittoria darà morale a Benetton. Viste le mete subite da Zebre ... mischia inesistente ed imbarazzante e solita meta presa in mezzo ai centri, con tutti i nazionali a mezzo servizio quest'anno sarà molto dura.
Prender 5 mete da una neopromossa dalla Pro D2 deve far riflettere
chi dovrebbe far riflettere? Le Zebre che sono andati con una formazione da scampagnata? Oppure il fatto che Grenoble abbia un budget che supera i 10 mil di euro? O che schierano tutti giocatori di alto livello?
L'amichevole sarà servita a Bradley per capire chi delle riserve può essere utile alla causa nel corso della stagione, meno male non ci sono stati infortuni gravi perchè cmq la rosa rimane corta. Inoltre in Italia abbiamo un problema serissimo, non ci sono mediani di mischia per il gioco di alto livello attuale
Dopo la partita con Benetton sostieni ancora che le Zebre non si dovrebbero preoccupare? Mischia anche questa volta asfaltata dagli avversari e buchi in difesa.

Italos

Messaggio da Italos » 26 ago 2018, 18:08

Canna mi ha dato l'idea di voler sempre trovare la genialata.

Non so se è perchè sta provando disperatamente a riconquistare il posto in Nazionale, se pensa di dover dimostrare qualcosa o se è proprio il suo modo di interpretare il ruolo.

Ma mi sa che non si aiuta con questo comportamento

Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski » 26 ago 2018, 18:14

Fantasyste ha scritto:Eccolo jentu già a volere Rizzi in Nazionale dopo due amichevoli...

Canna è un ottimo giocatore, peccato che stia pagando le conseguenze di una mancata fiducia in lui (forse anche di immagine, visto che la faccia di Allan fa piacere agli sponsor..), e vediamo con quali risultati in Nazionale...
All'inizio della gestione O'Shea era lui il titolare. Non è che prima con Canna si vinceva e poi con Allan si è cominciato a perdere, si perdeva anche prima eh.

Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski » 26 ago 2018, 18:16

Italos ha scritto:Canna mi ha dato l'idea di voler sempre trovare la genialata.

Non so se è perchè sta provando disperatamente a riconquistare il posto in Nazionale, se pensa di dover dimostrare qualcosa o se è proprio il suo modo di interpretare il ruolo.

A me pare proprio sia il suo modo di giocare.

Garry

Messaggio da Garry » 26 ago 2018, 18:35

Big Lebowski ha scritto:

C'è una sottile ma evidente differenza.
Quando giochi d'istinto (e hai le doti per farlo) e quando giochi con la testa che ti dice di dover dimostrare di essere un genio.
E' un po' il problema che a periodi aveva anche Tebaldi. Non so se a Treviso hanno uno psicologo o un motivatore o roba del genere, ma adesso Tito mi sembra più lucido, più equilibrato, pur non rinunciando alle sue giocate imprevedibili. Anche se deve conquistarsi il posto al mondiale, non si sente in dovere di fare il fenomeno. E infatti sta giocando bene. Vedremo quando sarà sotto pressione se si manterrà così.

Mi sento quindi abbastanza d'accordo con Italos. Mi sembra che Canna stia forzando un po' certe situazioni, come "Tebaldi prima maniera".

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski » 26 ago 2018, 19:55

Garry ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:

C'è una sottile ma evidente differenza.
Quando giochi d'istinto (e hai le doti per farlo) e quando giochi con la testa che ti dice di dover dimostrare di essere un genio.
E' un po' il problema che a periodi aveva anche Tebaldi. Non so se a Treviso hanno uno psicologo o un motivatore o roba del genere, ma adesso Tito mi sembra più lucido, più equilibrato, pur non rinunciando alle sue giocate imprevedibili. Anche se deve conquistarsi il posto al mondiale, non si sente in dovere di fare il fenomeno. E infatti sta giocando bene. Vedremo quando sarà sotto pressione se si manterrà così.

Mi sento quindi abbastanza d'accordo con Italos. Mi sembra che Canna stia forzando un po' certe situazioni, come "Tebaldi prima maniera".
Ok, è un modo di vedere la cosa che può essere condivisibile. Nel senso che la sua tendenza è quella, quando è meno sereno si accentua ancora di più al punto che ne perde il controllo. Su questo non posso che essere d'accordo.

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 26 ago 2018, 20:14

Ha fatto una partita finora Canna! Magari aveva il cagotto, il cane malato, quello che è ma aspetterei fino almeno a dicembre per le conclusioni!

Garry

Messaggio da Garry » 26 ago 2018, 20:21

Man of the moment ha scritto:Ha fatto una partita finora Canna! Magari aveva il cagotto, il cane malato, quello che è ma aspetterei fino almeno a dicembre per le conclusioni!
Ma io mi riferivo a un periodo che dura da un bel po' di tempo, sia in nazionale che nel club.
Non sono "conclusioni", adesso è così. Diciamo che l'estate non ha cambiato le cose.
Dalla sua ha che essendo in una franchigia federale, una "franchigia di sviluppo", soltanto un altro italiano potrebbe portargli via il posto. Lo straniero giocherà quando lui è in nazionale, quindi il posto è assicurato, e la pressione è tutta per il posto in nazionale.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Garry

Messaggio da Garry » 26 ago 2018, 20:23

Man of the moment ha scritto:Magari aveva... il cane malato...
Se fosse una cosa del genere sarebbe il mio nuovo eroe sportivo

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 26 ago 2018, 21:13

Garry ha scritto:
Man of the moment ha scritto:Ha fatto una partita finora Canna! Magari aveva il cagotto, il cane malato, quello che è ma aspetterei fino almeno a dicembre per le conclusioni!
Ma io mi riferivo a un periodo che dura da un bel po' di tempo, sia in nazionale che nel club.
Non sono "conclusioni", adesso è così. Diciamo che l'estate non ha cambiato le cose.
Dalla sua ha che essendo in una franchigia federale, una "franchigia di sviluppo", soltanto un altro italiano potrebbe portargli via il posto. Lo straniero giocherà quando lui è in nazionale, quindi il posto è assicurato, e la pressione è tutta per il posto in nazionale.
Si in effetti mi ricordo contro l'Inghilterra entrò e calciò fuori un kickoff, sbaglio qualcosa, ma poi con le Zebre ha giocato bene e in nazionale ha giocato 5 minuti, comunque creando la meta di Bellini. Boh sarà che a me piace, ma spero di vederlo contro l'Irlanda, anche se sono strafelice che Allan sia una certezza ora

oldprussians

Messaggio da oldprussians » 28 ago 2018, 11:13

Big5 ha scritto: Dopo la partita con Benetton sostieni ancora che le Zebre non si dovrebbero preoccupare? Mischia anche questa volta asfaltata dagli avversari e buchi in difesa.

M non la ho vista ma si vede da il risultato che, le cose non stanno andando bene li alle Zebre. Ma come sempre ste partite pre stagione non sono sempre cosi accurate di come andrà la stagione.

Ai me l'unico vero test sara sto weekend. Se le Zebre non vincono a casa contro i Kings con un buon punteggio allora sapremo che sono nei guai!

Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen » 28 ago 2018, 11:34

Sì anche perché i Kings magari avranno avuto pure più tempo per preparare la stagione rispetto alla scorsa, ma a livello di rosa si sono giusto presi gli scarti dei team vicini e qualche sudafricano tornato in patria dopo qualche esperienza di medio livello in Europa... insomma, ampia portata (soprattutto in casa).

Rispondi