In realtà ho fatto confusione l'espulso era uno ma i colpevoli entrambijentu ha scritto: ↑20 mar 2021, 8:18Ma come può succedere che un arbitro che subisce la partita, al di là del cartellino rosso, arbitri non solo in un campionato professionistico, ma addirittura le partite top del 6 nazioni?
@ Rigoletto
Garry parlava della partita con il Saf al mondiale.
Prima c'era stata la no contest, poi i due espulsi che erano appunto 2 piloni sinistri
PRO14 2020/2021 16a Giornata
Moderatore: Emy77
-
Re: PRO14 2020/2021 16a Giornata
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
A me sembrava che col SA avesse preso il rosso solo Lovotti
-
Quella con il Sud Africa fu una partita dall'andamento completamente diverso rispetto a ieri sera: gli avversari andarono in vantaggio 7-0, poi gli italiani accorciarono 7-3, poi ci fu un carellino rosso a metà partita e gli altri finirono per vincere 49-3
https://www.onrugby.it/2019/10/04/rugby ... orte-49-3/
https://www.onrugby.it/2019/10/04/rugby ... orte-49-3/
Ultima modifica di Ilgorgo il 20 mar 2021, 8:42, modificato 1 volta in totale.
-
Infatti è così, ho già scritto che mi sono sbagliato.
Ragionavo con Garry sul momento e le condizioni della no contest. Con il Saf arrivò prima la no contest e poi l'espulsione.
-
Non ho ancora metabolizzato la partita rovinata. Stavano subendo pesantemente le rolling maul, ma in mischia chiusa tenevano bene, e nel secondo tempo sarebbe entrata la prima linea più forte.
Boni stava guidando la squadra alla grande (io lo terrei ancora nel giro azzurro, potrebbe servire) e come contro Leinster sarebbero cresciuti nel secondo tempo. L’esito forse non sarebbe stato in discussione, però ci saremmo divertiti
Niente da fare. Bravi ad aver tenuto con la testa (io sarei uscito subito dal campo...). Almeno quello
Boni stava guidando la squadra alla grande (io lo terrei ancora nel giro azzurro, potrebbe servire) e come contro Leinster sarebbero cresciuti nel secondo tempo. L’esito forse non sarebbe stato in discussione, però ci saremmo divertiti
Niente da fare. Bravi ad aver tenuto con la testa (io sarei uscito subito dal campo...). Almeno quello
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Condivido in toto e come ho già scritto queste zebre meritano solo applausi. Devo anche dire che sono enormemente migliorate in difesa, mentre prima erano più briose in attacco ma più "farfallone" in difesa, ora mi sembrano tutti molto migliorati e solidi in difesa
-
Molto brave le Zebre. Encomiabili. Peccato per il rosso. Secondo me però la colpa è soprattutto del TMO (poi ci vengono a rompere i maroni sull'arbitraggio in Italia! Sono vergognosi!... il guardalinee dalla parte destra ha dato buone un paio di azioni consecutive nel primo tempo in cui gli irlandesi palesemente erano stati buttati fuori campo palla in mano. non ci sono parole).
Anche Treviso non mi è dispiaciuto. La meglio in campo però è stata l'arbitro. Veramente brava e precisa. Anche l'arbitra irlandese è brava. Sono mille volte meglio dei loro colleghi maschi.
Anche Treviso non mi è dispiaciuto. La meglio in campo però è stata l'arbitro. Veramente brava e precisa. Anche l'arbitra irlandese è brava. Sono mille volte meglio dei loro colleghi maschi.
-
Sì, non si devono guardare la statistiche, che sarebbero drammatiche (un esempio: 38 placcaggi sbagliati), perché sono falsate dalla doppia inferiorità numerica. Bisognerebbe avere il dato parziale, fino al momento dell'espulsione di Manfredi.dantes ha scritto: ↑20 mar 2021, 10:59Condivido in toto e come ho già scritto queste zebre meritano solo applausi. Devo anche dire che sono enormemente migliorate in difesa, mentre prima erano più briose in attacco ma più "farfallone" in difesa, ora mi sembrano tutti molto migliorati e solidi in difesa
In compenso avere alla fine il 47% del possesso e il 53% del territorio giocando in 13 e senza aver fatto un gioco ostruzionistico fa capire il livello della prestazione degli zoccolati.
Io ho ancora qualche perplessità sulle possibilità di Bruno a livello di nazionale, per questioni fisiche per la difesa, ma a livello di Pro14 è un'iradiddio, sotto Bradley-Roselli ha avuto una crescita clamorosa
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Mi correggo, fisicamente è più o meno come Minozzi, leggermente di più, per cui deve solo migliorare i suoi punti deboliGarry ha scritto: ↑20 mar 2021, 11:21Sì, non si devono guardare la statistiche, che sarebbero drammatiche (un esempio: 38 placcaggi sbagliati), perché sono falsate dalla doppia inferiorità numerica. Bisognerebbe avere il dato parziale, fino al momento dell'espulsione di Manfredi.dantes ha scritto: ↑20 mar 2021, 10:59Condivido in toto e come ho già scritto queste zebre meritano solo applausi. Devo anche dire che sono enormemente migliorate in difesa, mentre prima erano più briose in attacco ma più "farfallone" in difesa, ora mi sembrano tutti molto migliorati e solidi in difesa
In compenso avere alla fine il 47% del possesso e il 53% del territorio giocando in 13 e senza aver fatto un gioco ostruzionistico fa capire il livello della prestazione degli zoccolati.
Io ho ancora qualche perplessità sulle possibilità di Bruno a livello di nazionale, per questioni fisiche per la difesa, ma a livello di Pro14 è un'iradiddio, sotto Bradley-Roselli ha avuto una crescita clamorosa
PS: La sua pagina di Wikipedia deve averla scritta lui: lo dà alto 1,80 x 104 kg ...
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
Bruno deve solo crescere difensivamente (anche ieri ha lisciato un paio di placcaggi mica da ridere, e non perchè ci fossero situazioni particolari di sovrannumero, ma proprio 1vs1). se mette a posto questo può diventare davvero un giocatore di livello. io ci credo molto, perchè a differenza di altri ha sempre dimostrato una certa umiltà e una buona capacità di far tesoro dei propri errori.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
-
Questa è degna del Cirque du Soleil

-
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Deve mettere a posto anche il piede, che per me è il suo handicap più grave. Ieri ha fatto un'azione funambolica in cui ha rotto un paio di placcaggi, fintato il passaggio, scattato in un fazzoletto e tutto è andato in malora perché il calcetto a seguire è andato dalla parte sbagliata.pilonepoltrone ha scritto: ↑20 mar 2021, 11:36Bruno deve solo crescere difensivamente (anche ieri ha lisciato un paio di placcaggi mica da ridere, e non perchè ci fossero situazioni particolari di sovrannumero, ma proprio 1vs1). se mette a posto questo può diventare davvero un giocatore di livello. io ci credo molto, perchè a differenza di altri ha sempre dimostrato una certa umiltà e una buona capacità di far tesoro dei propri errori.
-
vero, anche il piede è un problema, ma con quello può ancora convivere. la difesa invece è un must assoluto (almeno per me).SilverShadow ha scritto: ↑20 mar 2021, 12:12Deve mettere a posto anche il piede, che per me è il suo handicap più grave. Ieri ha fatto un'azione funambolica in cui ha rotto un paio di placcaggi, fintato il passaggio, scattato in un fazzoletto e tutto è andato in malora perché il calcetto a seguire è andato dalla parte sbagliata.pilonepoltrone ha scritto: ↑20 mar 2021, 11:36Bruno deve solo crescere difensivamente (anche ieri ha lisciato un paio di placcaggi mica da ridere, e non perchè ci fossero situazioni particolari di sovrannumero, ma proprio 1vs1). se mette a posto questo può diventare davvero un giocatore di livello. io ci credo molto, perchè a differenza di altri ha sempre dimostrato una certa umiltà e una buona capacità di far tesoro dei propri errori.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
-
Per chi fosse curioso, l'arbitro ha applicato questa regola che lascia in 13 le Zebre anche per la "sfortuna" di una concussion prima del cartellino.
https://www.federugby.it/index.php?opti ... Itemid=314
https://www.federugby.it/index.php?opti ... Itemid=314
-
Decisione corretta, quindi.
A me rimane la perplessità (ma non ce l'ho con l'arbitro, semmai con il regolamento) sul fatto che un tallonatore non possa essere sostituito da un pilone.
Capisco la potenziale pericolosità di un cambio improvviso fra pilone sinistro e destro, ma non penso che sia la stessa cosa anche per la sostituzione del tallonatore.
Credo che qualsiasi pilone sia in grado di giocare tallonatore senza pericoli per la sua incolumità.
Ovviamente parlo solo di incolumità, non di qualità del gioco
A me rimane la perplessità (ma non ce l'ho con l'arbitro, semmai con il regolamento) sul fatto che un tallonatore non possa essere sostituito da un pilone.
Capisco la potenziale pericolosità di un cambio improvviso fra pilone sinistro e destro, ma non penso che sia la stessa cosa anche per la sostituzione del tallonatore.
Credo che qualsiasi pilone sia in grado di giocare tallonatore senza pericoli per la sua incolumità.
Ovviamente parlo solo di incolumità, non di qualità del gioco