Di ritorno da Parma, mi sono goduto partita e dopo partita.
Vista dal vivo , la partita è stata più spigolosa di quello che dice il punteggio. Almeno 3 episodi cruenti li ho visti molto ravvicinati; fra gli altri, diciamo che Venditti si è fatto rispettare.
Certo, le Zebre partono concentratissime e segnano 3 mete in 14 minuti, ma a partire da lì il giovane Ospreys dimostra solidità in mischia , una discreta touche e netta prevalenza sulle maul; segna una prima meta e non gli viene concessa una seconda per mezzo piede che esce prima di schiacciare.
Possesso gallese abbastanza dominante e ripetuti attacchi multifase nella prima metà del secondo tempo, ma le Zebre difendono abbastanza bene, anche se non con la stessa determinazione del primo tempo. Poi non so dire se finisce la benzina gallese o i ns. cambi rinvigoriscono l'azione, probabilmente tutte e due.
Bellissima la meta di Di Giulio appena entrato, fenomenale e supersonica la corsa di Minozzi che partendo dai suoi 22 placca l'avversario che raccoglie il pallone sulla linea di meta !
Il dopo partita celebra la 100sima presenza di Chistolini, il ritiro di Manici, la dipartita di altri; appoggiato alla transenna mi godo le ns. Zebre, sento parlare Krumov coi familiari nella sua incomprensibile lingua, mentre capisco qualcosa di Bello, vedo Boni assediato da belle ragazze per avere una foto, l'algida presenza del MoM (dal vero impressionante, 'Bellini' non gli da giustizia), Olli che sprizza energia, M'banda con la morosa ecc... poi scambiando due parole coi gallesi
: 'dobbiamo partire presto perchè siamo venuti in macchina, circa 18 ore !!!! '
Ho capito bene ?