Il Benetton manda via Crowley
Moderatore: Emy77
-
Re: Il Benetton manda via Crowley
Beh, il rinnovo pluriennale di Gallo, e i rumours dal Sudafrica, implicano che il Benetton per ora non lascia.
Vediamo che uscirà da questo minestrone.
Vediamo che uscirà da questo minestrone.
MEMENTO MAROCCO.
-
Treviso sembra molto attenta alla potenziale eleggibilità o equiparabilita' dei giocatori, lo dimostra il triennale stipulato con Gallo.loverthetop_86 ha scritto: ↑16 gen 2021, 23:11https://www.news24.com/amp/sport/rugby/ ... y-20210111
Eh, questo pare un buon colpo.
E una conferma che almeno una dellendue seconde sudafricane andrà via.
Sarà così anche per le conferme, probabilmente
-
Ogni volta che scrivete la parola “eleggibilità” una cellula del fegato di jpr lo saluta per sempre
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Mi rimane l’interrogativo su cosa intenda GM scrivendo “gioco di Smith” e “piloni alla sudafricana”
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
"Piloni alla sudafricana" è il nome che usavate qua sul forum per definire piloni più leggeri in grado di dar più sostanza in campo aperto, ovvero il contrario della nostra tradizione.
O almeno questo è quello che vuole Smith, a prescindere da come li si voglia chiamare: non a caso, Zilocchi titolare e Riccioni in panca (già questo la dovrebbe dir lunga)
Per "gioco di Smith" intendo invece il suo voler imporre un gioco comune tra Benetton, Zebre e Italia.
Sue parole eh, così come sue parole il "non devono venir qua che li devo allenare io, devono arrivar qua già preparati al nostro gioco".
Poi sarà una transizione che avviene un po' alla volta, mica tutto oggi, ma la strada è segnata.
E, ripeto, lo dice Smith
-
Non ricordo di averla mai letta qui, questa definizione, ma ad ogni modo io sicuramente non ho mai utilizzato quel termine, che trovo sbagliato.GrazieMunari ha scritto: ↑19 gen 2021, 19:58
"Piloni alla sudafricana" è il nome che usavate qua sul forum per definire piloni più leggeri in grado di dar più sostanza in campo aperto, ovvero il contrario della nostra tradizione.
Il fatto è che il pilone moderno DEVE "dar più sostanza in campo aperto", anche se fosse del Guatemala, altro che sudafricano.
Quindi Zilocchi e il Fischio sarebbero due "piloni alla sudafricana" e per questo Smith li ha scelti (ci metto anche il Fischio, perché anche lui è stato scelto da Smith, o dici che lo abbia messo perché non disponeva di sinistri più leggeri?).
Ecco gli attuali piloni del Sudafrica con la loro stazza:
Malherbe 125 kg
Gqoboke 117 Kg
Kitshoff 125 Kg
Mtawarira 117 Kg
Du Toit 130 Kg
Nyakane 117 Kg
Koch 118 Kg
Louw 125 Kg
Non mi sembrano poi tanto "leggeri".
-
I piloni Sudafricani sanno essere performanti sia in mischia chiusa che nel gioco aperto.GrazieMunari ha scritto: ↑19 gen 2021, 19:58"Piloni alla sudafricana" è il nome che usavate qua sul forum per definire piloni più leggeri in grado di dar più sostanza in campo aperto, ovvero il contrario della nostra tradizione.
O almeno questo è quello che vuole Smith, a prescindere da come li si voglia chiamare: non a caso, Zilocchi titolare e Riccioni in panca (già questo la dovrebbe dir lunga)
Per "gioco di Smith" intendo invece il suo voler imporre un gioco comune tra Benetton, Zebre e Italia.
Sue parole eh, così come sue parole il "non devono venir qua che li devo allenare io, devono arrivar qua già preparati al nostro gioco".
Poi sarà una transizione che avviene un po' alla volta, mica tutto oggi, ma la strada è segnata.
E, ripeto, lo dice Smith
Tra i nostri Castrogiovanni era in grado di fare così, Perugini era fortissimo in mischia e meno nel gioco aperto, per Lo Cicero era il contrario.
Non è facile abbinare le due cose e gli allenatori ormai cambiano presto le prime linee, in pratica la distinzione tra titolari e riserve non è più così netta.
Che cominci la partita Zilocchi o Riccioni non ha tutta questa importanza, è importante che la somma delle due prestazioni ottenga il risultato voluto.
Smith vuole che i giocatori arrivino in Nazionale pronti ad interpretare al meglio il suo stile di gioco, ma non è che nelle franchigie manchi libertà nelle scelte tecniche.
Crowley e Bradley hanno una loro filosofia e la mettono in pratica, con Smith c'è sicuramente collaborazione, ma ogni partita è diversa ed il loro obiettivo è quello di preparare i giocatori al meglio per vincere.
Per fare un esempio, Bradley non usa il doppio play perché ritiene non sia necessario tranne che in determinate situazioni nel corso delle partite.
Crowley fa giocare Treviso in un modo piuttosto simile a quello dello Smith dell'epoca, ma le troppe assenze hanno fatto venire meno la necessaria efficacia del pacchetto degli avanti.
I giocatori abituati a vincere sono quelli che fanno meno fatica ad adattarsi alla conduzione tecnica di qualsiasi allenatore perché hanno consapevolezza dei propri mezzi.
-
In realtà sì, le tabelle sul rendimento del 6N vedono Zilocchi come peggior avanti italiano in quasi tutte le statistiche, dall'altro lato abbiamo uno che si vocifera possa andare ai Saracens...
Dai non possiamo metterli sullo stesso piano come fa Eddie Jones: ha sdoganato il termine startes e finishers ed ecco che lo usiamo anche noi impropriamente.
Lui può usarlo perchè esce un fenomeno ed entra un fenomeno di pari livello.
Ma che siano sullo stesso livello anche Riccioni e Zilocchi anche no: quindi è ovvio che conti chi fa 60' e chi ne fa 20' perchè la differenza ad oggi c'è ed è significativa.
Sicuramente alcune libertà rimarranno, è normale, ma il grosso sarà identico man mano che passa il tempo, a meno che non venga meno il progetto di Smith o la FIR ordini diversamente.Soidog ha scritto: ↑19 gen 2021, 21:35Smith vuole che i giocatori arrivino in Nazionale pronti ad interpretare al meglio il suo stile di gioco, ma non è che nelle franchigie manchi libertà nelle scelte tecniche.
Crowley e Bradley hanno una loro filosofia e la mettono in pratica, con Smith c'è sicuramente collaborazione, ma ogni partita è diversa ed il loro obiettivo è quello di preparare i giocatori al meglio per vincere.
Per fare un esempio, Bradley non usa il doppio play perché ritiene non sia necessario tranne che in determinate situazioni nel corso delle partite.
Crowley fa giocare Treviso in un modo piuttosto simile a quello dello Smith dell'epoca, ma le troppe assenze hanno fatto venire meno la necessaria efficacia del pacchetto degli avanti.
I giocatori abituati a vincere sono quelli che fanno meno fatica ad adattarsi alla conduzione tecnica di qualsiasi allenatore perché hanno consapevolezza dei propri mezzi.
Poi, come dicevo, non lo vedremo domani il cambiamento, ma già dalla prossima stagione mi aspetto cambiamenti significativi, anche perchè non ha senso che Canna continui a giocare apertura alle Zebre e poi vada a fare il centro in Nazionale.
P.S. per @Garry: l'importante è aver capito il concetto di pilone che vuole Smith, d'ora in poi li chiamerò "fit"
-
GM scusa, hai per caso avuto modo di vedere le statistiche dell'Autumn Cup? chiedo perchè io non sono riuscito a trovarle, ma ho il ricordo di uno Zilocchi nettamente più incisivo che nelle prime partite del 6N, un fatto confermato anche da commenti di osservatori neutrali, e mi piacerebbe capire se i numeri confermano la mia impressione.GrazieMunari ha scritto: ↑20 gen 2021, 19:10
In realtà sì, le tabelle sul rendimento del 6N vedono Zilocchi come peggior avanti italiano in quasi tutte le statistiche, dall'altro lato abbiamo uno che si vocifera possa andare ai Saracens...
non prenderla assolutamente come una polemica, mi interessa davvero.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
-
Dai che sia pure lentamente ma ci stai arrivando.GrazieMunari ha scritto: ↑20 gen 2021, 19:10
P.S. per @Garry: l'importante è aver capito il concetto di pilone che vuole Smith, d'ora in poi li chiamerò "fit"
Adesso passa al secondo livello.
Hai citato le statistiche di Zilocchi al Sei Nazioni. Adesso guarda le sue statistiche alla Nations Cup.
Noti nulla? No?
Altro che "piloni alla sudafricana". Smith vuole piloni al top della forma. "Fit", come li vorrebbe qualsiasi altro allenatore.
Quando Riccioni sarà al top della condizione, giocherà lui, sta tranquillo.
Ma questo è il rugby, non ci sono Ronaldo o Messi, eh
-
Mi hai anticipato...pilonepoltrone ha scritto: ↑20 gen 2021, 19:59GM scusa, hai per caso avuto modo di vedere le statistiche dell'Autumn Cup?GrazieMunari ha scritto: ↑20 gen 2021, 19:10
-
Purtroppo no e sarebbero interessanti.Garry ha scritto: ↑20 gen 2021, 20:05Mi hai anticipato...pilonepoltrone ha scritto: ↑20 gen 2021, 19:59GM scusa, hai per caso avuto modo di vedere le statistiche dell'Autumn Cup?GrazieMunari ha scritto: ↑20 gen 2021, 19:10
Garry se le hai già viste, le posteresti?
Cmq Zilocchi anche nelle Zebre sta faticando in queste ultime partite (primo derby compreso).
E' giovane, è bravo, ma dall'essere un buon giocatore all'essere un fenomeno degno di giocare sempre titolare in Nazionale ce ne passa: per me OGGI ce ne son di più forti di Italiani, ovviamente con caratteristiche diverse.
A me, ad esempio, tolto Riccioni, sarebbe piaciuto vedere Ceccarelli una volta dall'inizio con la Nazionale.
Chissà Crowley chi avrebbe fatto giocare, speriamo di scoprirlo tra 3 anni
-
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Non sapevo dove metterlo, ho deciso per questo thread perché penso che possa essere uno dei fattori che ha pregiudicato le prestazioni del Benetton che in ultimo hanno causato il licenziamento di Corwley.
Ronan O'Gara sugli effetti del Covid sui giocatori:
It was never said, but I believe Covid was a factor under-acknowledged in Racing’s European Cup final defeat to Exeter. A lot of the Racing players had recovered from the virus, but struggled badly in the last 20. The data supports that. Covid hits the system quite hard.
Asymptomatic players feel fine until they resume a first bit of exercise after isolation. They are devoid of energy, nowhere near their regular times.
https://www.irishexaminer.com/opinion/c ... 11945.html
It was never said, but I believe Covid was a factor under-acknowledged in Racing’s European Cup final defeat to Exeter. A lot of the Racing players had recovered from the virus, but struggled badly in the last 20. The data supports that. Covid hits the system quite hard.
Asymptomatic players feel fine until they resume a first bit of exercise after isolation. They are devoid of energy, nowhere near their regular times.
-
Se hanno mandato via Crowley per la crisi di risultati, son tutti scemi. In una stagione così strampalata.... e poi ci sono sconfitte e sconfitte.
Anche in una stagione così disgraziata, mai ho avuto la sensazione di una squadra in disarmo, ma tutt'altro.
Dunque voglio sperare che dietro a questa scelta (assai poco condivisibile) ci sia un progetto forte, dietro. sennò, altro che ciclo rinnovato... Qui si fa il passo del gambero.
Anche in una stagione così disgraziata, mai ho avuto la sensazione di una squadra in disarmo, ma tutt'altro.
Dunque voglio sperare che dietro a questa scelta (assai poco condivisibile) ci sia un progetto forte, dietro. sennò, altro che ciclo rinnovato... Qui si fa il passo del gambero.
-
oohhh, meno male, pensavo di essere l'unico a pensarlo ed anche lui, O'Gara, sottolinea che è stato del tutto sottovalutato.SilverShadow ha scritto: ↑23 gen 2021, 10:40Non sapevo dove metterlo, ho deciso per questo thread perché penso che possa essere uno dei fattori che ha pregiudicato le prestazioni del Benetton che in ultimo hanno causato il licenziamento di Corwley.