URC 21/22 8a Giornata (DERBY)
Moderatore: Emy77
-
Re: URC 21/22 8a Giornata (DERBY)
L'azione alla quale mi riferivo io è avvenuta nel primo tempo. L'arbitro aveva segnalato una punizione a favore delle Zebre appena dopo la metà campo, che è stata battuta velocemente ... 20 metri dietro, con corsa solitaria senza alcun sostegno e conseguente tenuto commesso proprio nel punto dal quale si sarebbe potuto comodamente calciarla in touche.
In uno sport di squadra, facendo riferimento al filmato, bisogna tenere conto anche di quanto le proprie giocate possano essere comprese dai compagni.
È meglio andare sul sicuro, se non si ha la sicurezza che questo avvenga, perché la buona idea può rivelarsi controproducente
In uno sport di squadra, facendo riferimento al filmato, bisogna tenere conto anche di quanto le proprie giocate possano essere comprese dai compagni.
È meglio andare sul sicuro, se non si ha la sicurezza che questo avvenga, perché la buona idea può rivelarsi controproducente
-
Se ti ricordi quale settimana fa anche Fusco giocò una punizione da solo. Ed era anche più grave perché era piazzabile.Soidog ha scritto: 27 dic 2021, 11:23 L'azione alla quale mi riferivo io è avvenuta nel primo tempo. L'arbitro aveva segnalato una punizione a favore delle Zebre appena dopo la metà campo, che è stata battuta velocemente ... 20 metri dietro, con corsa solitaria senza alcun sostegno e conseguente tenuto commesso proprio nel punto dal quale si sarebbe potuto comodamente calciarla in touche.
Queste cose fanno sorgere dubbi anche sull'autorevolezza e la prontezza del capitano, che dovrebbe avere tutto sotto controllo.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Me lo ricordo e credevo che rimanesse un caso isolato, ma purtroppo non è stato così.Garry ha scritto: 27 dic 2021, 11:34Se ti ricordi quale settimana fa anche Fusco giocò una punizione da solo. Ed era anche più grave perché era piazzabile.Soidog ha scritto: 27 dic 2021, 11:23 L'azione alla quale mi riferivo io è avvenuta nel primo tempo. L'arbitro aveva segnalato una punizione a favore delle Zebre appena dopo la metà campo, che è stata battuta velocemente ... 20 metri dietro, con corsa solitaria senza alcun sostegno e conseguente tenuto commesso proprio nel punto dal quale si sarebbe potuto comodamente calciarla in touche.
Queste cose fanno sorgere dubbi anche sull'autorevolezza e la prontezza del capitano, che dovrebbe avere tutto sotto controllo.
Le scelte di gioco sbagliate sono una costante per le Zebre in questo periodo, gli avversari non hanno bisogno di aiuti, ma apprezzano e ringraziano.
-
ah bon. quella dove sotto pressione non si fida di calciare direttamente ma prova a mantenere il possesso con una finta. doveva calciare direttamente anche se predeva 5 metri. però non è che stiamo parlando di un errore sanguinoso. peggio han fatto garbisi jr o bruno cha ha mollato quel tanto che bastava a farsi ripigliare...Garry ha scritto: 27 dic 2021, 11:21 Assolutamente non è questa, e vorrei ben vedere. Qui ha fatto bene, non aveva nessuna pressione.
L'"azione incriminata" ha portato a subire la prima meta, qui invece stiamo già 0 a 24
-
Rizzi, Trulla, Garbisi jr, Fusco...
Non vorrei che iniziasse a diventare preoccupante, questa tendenza a "fare i fenomeni".
Capisco l'indottrinamento, la sicurezza nei propri mezzi, un pizzico di spavalderia, ma ci vuole anche equilibrio e la consapevolezza del livello nel quale stiamo giocando, sempre un po' al di sopra dei nostri mezzi.
Tornando a Trulla, se le Zebre non fossero una franchigia federale/franchigia di sviluppo, credete che un allenatore lo farebbe giocare, avendo in panchina Laloifi?
Poi magari diventerà il miglior estremo del mondo, il tempo è dalla sua parte, però adesso è molto acerbo, nonostante le sue presenze da titolare in nazionale maggiore
Non vorrei che iniziasse a diventare preoccupante, questa tendenza a "fare i fenomeni".
Capisco l'indottrinamento, la sicurezza nei propri mezzi, un pizzico di spavalderia, ma ci vuole anche equilibrio e la consapevolezza del livello nel quale stiamo giocando, sempre un po' al di sopra dei nostri mezzi.
Tornando a Trulla, se le Zebre non fossero una franchigia federale/franchigia di sviluppo, credete che un allenatore lo farebbe giocare, avendo in panchina Laloifi?
Poi magari diventerà il miglior estremo del mondo, il tempo è dalla sua parte, però adesso è molto acerbo, nonostante le sue presenze da titolare in nazionale maggiore
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
mettici anche Bruno, che pure lui prima di essere stimato da tutti sembrava fosse solo un buzzorro tatuato e spavaldo in campo... però oggi mi smebra non dispiaccia.Garry ha scritto: 27 dic 2021, 12:57 Rizzi, Trulla, Garbisi jr, Fusco...
-
se cerchi sempre e disperatamente qualcuno che risolva i problemi, per buchi di organico e profondità, tenderai sempre a forzare la crescita.
-
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Posticipato anche il derby scozzese di stasera. Una vera e propria ecatombe, si è giocato soltanto il derby italiano in questa giornata.
Penso però che i rinvii siano stati più dolci che amari per i club, visto che probabilmente potranno recuperare gli incassi di partite che si sarebbero svolte a porte chiuse (WAL e SCO) o con un limite di 5k (IRL)
Penso però che i rinvii siano stati più dolci che amari per i club, visto che probabilmente potranno recuperare gli incassi di partite che si sarebbero svolte a porte chiuse (WAL e SCO) o con un limite di 5k (IRL)
-
Bruno ha fatto vedere in questi anni un certo percorso, una notevole crescita (strano, perché di solito si cresce solo a Trevisospeartakle ha scritto: 27 dic 2021, 13:42mettici anche Bruno, che pure lui prima di essere stimato da tutti sembrava fosse solo un buzzorro tatuato e spavaldo in campo... però oggi mi smebra non dispiaccia.Garry ha scritto: 27 dic 2021, 12:57 Rizzi, Trulla, Garbisi jr, Fusco...

C'è un'enorme differenza fra com'è adesso e com'era tre anni fa.
A me piace, ma ho ancora dubbi sulle sue possibilità nel salto ulteriore. La presenza nella franhigia, per quanto OTTIMA presenza, potrebbe anche essere il suo livello massimo. Staremo a vedere
-
pure a Calvisano ha avuto un certo percorso, non brillando da subito.Garry ha scritto: 27 dic 2021, 14:53 Bruno ha fatto vedere in questi anni un certo percorso, una notevole crescita (strano, perché di solito si cresce solo a Treviso...).
A me piace, ma ho ancora dubbi sulle sue possibilità nel salto ulteriore. La presenza nella franhigia, per quanto OTTIMA presenza, potrebbe anche essere il suo livello massimo. Staremo a vedere
il problema è quando si chide/cci si aspetta che brillino subito.
-
Oddio, spero di sbagliarmi, ma comincio a sospettare che Treviso abbia fatto bene a non aspettare Rizzi, e non sono tanto sicuro che la FIR stia facendo bene ad "aspettare" così tanto Vendittone.speartakle ha scritto: 27 dic 2021, 16:21pure a Calvisano ha avuto un certo percorso, non brillando da subito.Garry ha scritto: 27 dic 2021, 14:53 Bruno ha fatto vedere in questi anni un certo percorso, una notevole crescita (strano, perché di solito si cresce solo a Treviso...).
C'è il rischio che le Zebre si trasformino in una sala d'attesa

-
Buona domanda, ma anche questa di spear :Garry ha scritto: 27 dic 2021, 12:57 Rizzi, Trulla, Garbisi jr, Fusco...
...................................
se cerchi sempre e disperatamente qualcuno che risolva i problemi, per buchi di organico e profondità, tenderai sempre a forzare la crescita
è una considerazione valida.
Dalle notizie del pianeta, averlo giocato, questo derby è già un successo.
Poi ricordiamoci che la situazione generale delle Zebre non è ancora chiarita e quindi questa stagione potrebbe essere stata impostata lasciando maggiore libertà ai singoli, se ve la sentite , provateci, potrebbe darsi. Vedremo se Trulla farà buon uso di una brutta partita.
Quando l'orizzonte temporale visibile di una squadra è 9 mesi mi risulta difficile giudicare con severità le diverse responsabilità di insuccesso.
-
tra il caso Vendittone e Trulla c'è la differenza che passa tra il giorno e la notte.Garry ha scritto: 27 dic 2021, 16:36Oddio, spero di sbagliarmi, ma comincio a sospettare che Treviso abbia fatto bene a non aspettare Rizzi, e non sono tanto sicuro che la FIR stia facendo bene ad "aspettare" così tanto Vendittone.speartakle ha scritto: 27 dic 2021, 16:21pure a Calvisano ha avuto un certo percorso, non brillando da subito.Garry ha scritto: 27 dic 2021, 14:53 Bruno ha fatto vedere in questi anni un certo percorso, una notevole crescita (strano, perché di solito si cresce solo a Treviso...).
C'è il rischio che le Zebre si trasformino in una sala d'attesa![]()
Pure Rizzi è ancora un pelo diverso, soprattutto per il ruolo. Poi vabbè vedremo le prestazioni che farà sta stagione...
-
comunque Marin mi piacerebbe molto vederlo giocare primo centro. ha un bello step. in difesa non so però potrebbe essere uno sviluppo/opzione futura
-
Delle Donne e De Rossi mi paiono dei giganti rispetto agli attuali.Mr Ian ha scritto: 27 dic 2021, 10:14ah ok, non capivo...soprattutto non riuscivo a ricordare da quando la dirigenza delle zebre avesse capacità decisionale e di spesa che non dipenda strettamente dalla federazione...non ricordavo da quando non era necessario passare da certi club per arrivare alla franchigie. Non ricordavo che fosse stato messo in piedi un sistema di reclutamento lineare che permette l ascensore o la promozione dei migliori...eppure sono più di 10 anni che c'è una franchigia filo federale.jentu ha scritto: 26 dic 2021, 23:45Della dirigenza, le proprie dimissioni. Sono sottoposti, non dirigenti ed è chiaro che la situazione non è responsabilità degli allenatoriMr Ian ha scritto: 26 dic 2021, 15:52Di Bradley?jentu ha scritto: 26 dic 2021, 15:32 Leggo che Bradley ha definito la gestione della partita da parte delle Zebre imbarazzante. Siccome una buona parte delle scelte durante la partita sono del mediano, ne tragga le conseguenze.
La dirigenza zebrata inizi a pensare alle dimissioni
Ma tanto è sempre colpa di quelli di prima
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)