Rainbow Cup!
Moderatore: Emy77
-
Re: Rainbow Cup!
Mi sembrano tre modifiche piuttosto futili, se non dannose.
- sostituzione dopo 20 minuti dal cartellino rosso: potrebbe andare bene per determinati tipi di falli, non tutti. Bisognerebbe distinguere fra azione dannosa e azione dolosa nel fare il fallo. Ma non so quanto sia possibile.
- Tmo a chiamata del capitano. E' davvero necessario? Già il Tmo interviene molto spesso.
- Drop dalla linea di meta. Sì, ci sta ma era una priorità?
Lo ripeto all'infinito: bisogna preservare la salute dei giocatori e indirettamente l'integrità del gioco. Nessuna di queste tre modifiche va in questo senso
- sostituzione dopo 20 minuti dal cartellino rosso: potrebbe andare bene per determinati tipi di falli, non tutti. Bisognerebbe distinguere fra azione dannosa e azione dolosa nel fare il fallo. Ma non so quanto sia possibile.
- Tmo a chiamata del capitano. E' davvero necessario? Già il Tmo interviene molto spesso.
- Drop dalla linea di meta. Sì, ci sta ma era una priorità?
Lo ripeto all'infinito: bisogna preservare la salute dei giocatori e indirettamente l'integrità del gioco. Nessuna di queste tre modifiche va in questo senso
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
- jpr williams
- Contatta:
Sono contrarissimo. Vanifica in parte il giusto deterrente della massima punizione.
Considerando che io sarei per l'abolizione del TMO, direi che meno lo si usa e meglio è.
Confesso di non aver capito a che cacchio dovrebbe servire.profetacciato ha scritto: ↑15 apr 2021, 16:00- Drop dalla linea di meta. Sì, ci sta ma era una priorità?
Sono ancora più felice di non guardare questa competizione.
Spero che queste cacate ivi restino confinate.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Nel "drop di ripartenza" se non ho letto male non viene detto a che distanza devono posizionarsi gli avversari. Mi auguro siano i canonici 10 metri
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
non credo, come non devono stare a 10 metri sul calcio dai 22, massimo sui cinque, perchè è la distanza che deve fare se non ho letto male...
-
arrivano dritte dritte da quella cacata del Super Rugbyjpr williams ha scritto: ↑15 apr 2021, 16:08Sono ancora più felice di non guardare questa competizione.
- jpr williams
- Contatta:
Che non è di certo Super per queste cacate.speartakle ha scritto: ↑15 apr 2021, 16:48arrivano dritte dritte da quella cacata del Super Rugbyjpr williams ha scritto: ↑15 apr 2021, 16:08Sono ancora più felice di non guardare questa competizione.
-
La regola “50/22”, adottata anche dai nostri Campionati Nazionali, vi piace?
- jpr williams
- Contatta:
No, ma la tollero.
In fondo si vedono al massimo uno o due casi a giornata di campionato.
E comunque premia qualità balistiche reali.
Ma lo scopo per cui era nata, cioè sguarnire la linea difensiva costringendo più giocatori a presidiare la retroguardia consentendo così più libertà di manovra all'attacco, mi sembra non sia stata minimamente conseguita.
In fondo si vedono al massimo uno o due casi a giornata di campionato.
E comunque premia qualità balistiche reali.
Ma lo scopo per cui era nata, cioè sguarnire la linea difensiva costringendo più giocatori a presidiare la retroguardia consentendo così più libertà di manovra all'attacco, mi sembra non sia stata minimamente conseguita.
-
Ah! Quei volponi di allenatori!jpr williams ha scritto: ↑15 apr 2021, 17:41..............

Riccardo
- doublegauss
Non necessariamente. Questa regola potrebbe indurre gli arbitri a dare il rosso più spesso.jpr williams ha scritto: ↑15 apr 2021, 16:08Sono contrarissimo. Vanifica in parte il giusto deterrente della massima punizione.
- jpr williams
- Contatta:
Si, ma è il rosso stesso, con la sua pesante definitività, ad essere una "pena" con finalità sia special-preventive che general-preventive, per parlare in termini di diritto penale.doublegauss ha scritto: ↑15 apr 2021, 18:18Non necessariamente. Questa regola potrebbe indurre gli arbitri a dare il rosso più spesso.
Temo che stabilirne una sorta di "temporaneità" ne vanifichi il messaggio "educativo".
- jpr williams
- Contatta:
Nel senso che sapendo che una prodezza balistica simile riesce raramente, il rischio di tenere indietro le ali a presidiare le linee laterali sguarnendo le linee di difesa non vale la candela.RigolettoMSC ha scritto: ↑15 apr 2021, 18:17Ah! Quei volponi di allenatori!jpr williams ha scritto: ↑15 apr 2021, 17:41..............
Ma lo scopo per cui era nata, cioè sguarnire la linea difensiva costringendo più giocatori a presidiare la retroguardia consentendo così più libertà di manovra all'attacco, mi sembra non sia stata minimamente conseguita.![]()
Quest'anno il giocatore cui l'ho visto fare più spesso e con successo è Ragusi, ma magari l'ho notato di più perchè gioca nella mia squadra.
-
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Io non capisco questi cambi di regole, invece di semplificare il gioco lo rendono ancora più complicato
1. Se è un rosso è un rosso, parte della punizione è lasciare in 14 la tua squadra per tutta la partita.
2. TMO a chiamata forse quello a cui sono più favorevole, ma aggiunge interruzioni alla partita e distoglie il focus dei giocatori dalla prestazione
3. Calcio indiretto per tenuto alto in area di meta altra mossa che favorisce le difese. Non mi è piaciuto per niente vederne i risultati reali nel SR Aotearoa, con giocatori della difesa che spingevano appositamente gli attaccanti oltre la linea per guadagnare un calcio indiretto.
Ps Sul 50-22, non ha sortito risultati nel Top10 perché il livello dei giocatori è quello che è: ci vuole tecnica di calcio, prontezza mentale nel considerarla un'opzione e visione del campo.
1. Se è un rosso è un rosso, parte della punizione è lasciare in 14 la tua squadra per tutta la partita.
2. TMO a chiamata forse quello a cui sono più favorevole, ma aggiunge interruzioni alla partita e distoglie il focus dei giocatori dalla prestazione
3. Calcio indiretto per tenuto alto in area di meta altra mossa che favorisce le difese. Non mi è piaciuto per niente vederne i risultati reali nel SR Aotearoa, con giocatori della difesa che spingevano appositamente gli attaccanti oltre la linea per guadagnare un calcio indiretto.
Ps Sul 50-22, non ha sortito risultati nel Top10 perché il livello dei giocatori è quello che è: ci vuole tecnica di calcio, prontezza mentale nel considerarla un'opzione e visione del campo.
-
per me quella è una regola molto intelligente e hai ragione sul Top10 ma sabato scorso Dan Newton del Valorugby ci ha letteralmente creato una meta. 50-22 con splendido calcio, recupero palla rapido e rimessa battuta velocemente e il compagno Majstorovic che segue l'azione e plana in meta. Ci hanno praticamente vinto la partita contro le FFOOSilverShadow ha scritto: ↑15 apr 2021, 18:43Io non capisco questi cambi di regole, invece di semplificare il gioco lo rendono ancora più complicato
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
OT
La meta di JJ Hanrahan contro Glasgow è stata giudicata meta dell'anno per il Pro14.
Notare che il giocatore tocca due volte il pallone nel corso dell'azione:
La meta di JJ Hanrahan contro Glasgow è stata giudicata meta dell'anno per il Pro14.
Notare che il giocatore tocca due volte il pallone nel corso dell'azione:
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo