Mercato 2017-2018

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
sandrobandito

Re: Mercato 2017-2018

Messaggio da sandrobandito » 27 dic 2017, 18:11

Potrebbe giocare già questo sabato?

Soidog

Messaggio da Soidog » 27 dic 2017, 18:14

JosephK. ha scritto:
Garryowen ha scritto:Padovani ufficializzato oggi dalle Zebre. Fine della storia.
Adesso chi gioca? :roll:
entrambi, Minozzi e Padovani possono tranquillamente giocare insieme e intendo con padovani 15 o 10, ché né Bordoli né Azzolini attualmente mi sembrano adatti al ruolo. Ha firmato un triennale, io sono molto contento.
La notizia è ottima. Ed è molto interessante il fatto che abbia firmato per tre anni, sono molto significative anche le dichiarazioni di O'Shea riportate sul sito della Federazione.

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 27 dic 2017, 19:00

Ecco, sarà anche testone, il GAV, però oltre a un certo punto non si spinge, soprattutto quando si parla di giocatori.
Un triennale dopo le parole che aveva detto questa estate vuol dire veramente che ha ucciso il vitello grasso ed ha accolto a braccia aperte il figliol prodigo. Bravo GAV e nelle dichiarazioni si è pure tolto un sassolino dalle scarpe (e magari Padovani ha cambiato procuratore...).

Certo che bisogna un po' leggere fra le righe e da quello che ha detto De Rossi (cosa c'entra ringraziare la FIR se fosse un acquisto che hai fatto tu?) mi sembra di capire che il contratto di Padovani sia arrivato grazie a un contributo straordinario della FIR, perché ormai la cassa è chiusa, per quest'anno.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

sandrobandito

Messaggio da sandrobandito » 27 dic 2017, 19:14

Ora resta da capire se ne valeva la pena...

doublegauss

Messaggio da doublegauss » 27 dic 2017, 19:28

sandrobandito ha scritto:Ora resta da capire se ne valeva la pena...
Penso proprio di sì, a meno che questa operazione non abbia prosciugato le casse FIR (e non credo).

L'unica nota dolente è che, a mio modesto parere, l'arrivo di Padovani fa sicuramente comodo, ma il punto dove sono necessari più rinforzi in casa Zebre è la mischia: seconde linee in primis, ma anche un paio di piloncini non sarebbero male. Comunque, godiamoci il ritorno di un ottimo giocatore.

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 27 dic 2017, 22:10

Garryowen ha scritto:Padovani ufficializzato oggi dalle Zebre. Fine della storia.
Adesso chi gioca? :roll:
Presto detto: Minozzi è ottimo a 11
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 27 dic 2017, 22:31

E Bellini centro, per la gioia di oldprussians :lol:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

JosephK.

Messaggio da JosephK. » 28 dic 2017, 8:48

Qualche volta rivedere Edo a 10 per me non farebbe male. Comunque lo spostamento di Edo a 15 è un merito di Oscìa. Più che altro è Gaffney che penso vedrà il campo ancora meno...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Fantasyste

Messaggio da Fantasyste » 28 dic 2017, 10:11

Un piccolo appunto:

Non mi è piaciuta mi fa un ridere la solita sciropposa storia che per essere utili alla nazionale, al rugby italico, e magari anche alle sorti progressive della Patria tutta, giocatori come Padovani dovrebbero per forza giocare nelle franchigie italiane. Un nostro giocatore deve poter andare dove desidera e dove ritiene che possa migliorare come uomo e giocatore, che sia in Italia o all'estero (di certo piazze come Tolone con il presidente megalomane non sono l'ideale..).

Comunque, bentornato Padovani ma non toccatemi Minozzi :)
@Joseph Padovani fin da Mogliano si è sempre alternato tra 10 e 15, soprattutto nelle ultime stagioni in questo secondo slot (c era Barraud a 10 al tempo..)

JosephK.

Messaggio da JosephK. » 28 dic 2017, 11:04

@Fantasyste, sì ma diciamo che chi l'ha fatto decisamente spostare a 15 è stato Oscìa, anche perché in nazionale serviva quello. A me è sempre piaciuto anche da apertura e per mettere un po' di pepe a Canna servirà. Forza Edo e avanti tutta.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Fantasyste

Messaggio da Fantasyste » 28 dic 2017, 11:41

A 10 McKinley basta a mettere pepe a Canna, secondo me.

JosephK.

Messaggio da JosephK. » 28 dic 2017, 13:13

Fantasyste ha scritto:A 10 McKinley basta a mettere pepe a Canna, secondo me.
Intendevo alle Zebre. Per me gli attuali Allan e McKinley sono comunque sotto Canna.

doublegauss

Messaggio da doublegauss » 28 dic 2017, 13:24

Fantasyste ha scritto:Un piccolo appunto:

Non mi è piaciuta mi fa un ridere la solita sciropposa storia che per essere utili alla nazionale, al rugby italico, e magari anche alle sorti progressive della Patria tutta, giocatori come Padovani dovrebbero per forza giocare nelle franchigie italiane. Un nostro giocatore deve poter andare dove desidera e dove ritiene che possa migliorare come uomo e giocatore, che sia in Italia o all'estero (di certo piazze come Tolone con il presidente megalomane non sono l'ideale..).
Ma nessuno ha detto questo, mi pare: la soddisfazione per il ritorno di Padovani è legata al fatto che rinforza le Zebre e al tempo stesso consente a lui di giocare molto di più, ad un livello appena inferiore a quello del Top14 (e non so neanche). Ambedue le cose sono buone per la "nazionale e [il] rugby italico", mi pare, no?

Soidog

Messaggio da Soidog » 28 dic 2017, 14:30

Padovani non era ancora pronto per un'esperienza in un club come Tolone, dove la concorrenza è spietata e bastano un paio di partite giocate così così per finire ai margini del roster.
Tornare alle Zebre è stata la decisione giusta, Bradley saprà migliorarlo e creare un'intesa efficace con Minozzi.
Un altro giocatore ora all'estero che mi piacerebbe venisse alle Zebre è Appiah.

JosephK.

Messaggio da JosephK. » 28 dic 2017, 14:39

Soidog ha scritto: Un altro giocatore ora all'estero che mi piacerebbe venisse alle Zebre è Appiah.
Anche Appiah la Federazione cercò di tenerlo da noi, è andato all'estero molto presto, si è fatto 2 anni a non giocare, almeno quest'anno sta giocando abbastanza (certo in una squadra penultima nel secondo campionato inglese).

Rispondi