Mercato 2021/2022
Moderatore: Emy77
-
Re: Mercato 2021/2022
Comunque penso che i triennali servano a convincere qualche giocatore che potrebbe avere mercato anche altrove.
MEMENTO MAROCCO.
-
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Non esattamente, ad esempio io pensavo fosse un giocatore molto utile alle Zebre, ma che al Benetton per questioni di leadership (Duvenage) ed eleggibilità (Braley) non era il profilo ideale. Aggiungo che a Treviso ci sono i gruppi degli italiani, degli argentini, dei sudafricani e degli isolani. I britannici come Braley e Keatley hanno fatto fatica ad integrarsi forse anche perché non avevano un gruppo d'appoggio.
Ps Se Braley l'anno prossimo va a Northampton a fare il terzo mediano, come si dice in giro, secondo me saremo in grossa emergenza al mondiale. Avremo la prima e la seconda scelta nel ruolo a racimolare spezzoni di partite in Premiership.
-
La domanda che mi frulla in testa da un po' è che forse Tebaldi lo si poteva tenere attivo come jolly in caso di necessità. È contro ogni logica di sviluppo a lungo termine, ma ogni squadra ha in un ruolo un senatore a cui rivolgersi in caso di difficoltà.
Però potrebbe essere Gori quella figura
Però potrebbe essere Gori quella figura
-
E vedrai che se ne andrà anche Minozzi a fine annoSilverShadow ha scritto: ↑2 feb 2022, 17:09Munster prende Fekitoa: dopo Sopoaga, se ne va una delle altre vespe con cui Minozzi aveva legato di più.
-
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Il punto è: dove? Torna alle Zebre? Anche se in realtà agli Wasps hanno tagliato al momento tre stranieri che con ingaggi pesanti (Fifita, Gopperth, Fekitoa), per cui forse avrebbe ancora spazio pur non essendo english qualified.Tac92 ha scritto: ↑2 feb 2022, 19:21E vedrai che se ne andrà anche Minozzi a fine annoSilverShadow ha scritto: ↑2 feb 2022, 17:09Munster prende Fekitoa: dopo Sopoaga, se ne va una delle altre vespe con cui Minozzi aveva legato di più.
Per quanto riguarda gli italiani all'estero, Fuser è in scadenza, oltre che probabilmente Varney e Polledri.
-
Il fatto che gli sia stato proposto un triennale vuol dire che probabilmente verrà fatto un passaggio di consegne. Non già da questa stagione (credo che Duvenage rimarrà per un'altra stagione), quanto per quella successiva. Un anno in coabitazione potrebbe servire non solo da "apprendistato" allo scozzese, quanto a tutto il resto della squadra, che gestirà la partenza del sudafricano con un impatto probabilmente minore.
O almeno così potrebbe essere una buona strategia interna.
Il fatto che comunque venga ufficializzato a febbraio è un buon segno in ogni caso, soprattutto per quel che riguarda l'organizzazione generale della squadra.
Il fatto che comunque venga ufficializzato a febbraio è un buon segno in ogni caso, soprattutto per quel che riguarda l'organizzazione generale della squadra.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Sinceramente non saprei dove, ma fonti molto vicine parlavano di un pessimo trattamento del club verso di lui e Fekitoa, e il secondo se ne è già andatoSilverShadow ha scritto: ↑2 feb 2022, 19:43Il punto è: dove? Torna alle Zebre? Anche se in realtà agli Wasps hanno tagliato al momento tre stranieri che con ingaggi pesanti (Fifita, Gopperth, Fekitoa), per cui forse avrebbe ancora spazio pur non essendo english qualified.Tac92 ha scritto: ↑2 feb 2022, 19:21E vedrai che se ne andrà anche Minozzi a fine annoSilverShadow ha scritto: ↑2 feb 2022, 17:09Munster prende Fekitoa: dopo Sopoaga, se ne va una delle altre vespe con cui Minozzi aveva legato di più.
Per quanto riguarda gli italiani all'estero, Fuser è in scadenza, oltre che probabilmente Varney e Polledri.
-
Quindi tutta quella gentilezza, quelle preoccupazioni, quella cura verso il giocatore erano di facciata
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Nella peggiore delle ipotesi, nella stagione pre-mondiale, nel ruolo di mediano di mischialoverthetop_86 ha scritto: ↑2 feb 2022, 19:55Il fatto che gli sia stato proposto un triennale vuol dire che probabilmente verrà fatto un passaggio di consegne. Non già da questa stagione (credo che Duvenage rimarrà per un'altra stagione), quanto per quella successiva. Un anno in coabitazione potrebbe servire non solo da "apprendistato" allo scozzese, quanto a tutto il resto della squadra, che gestirà la partenza del sudafricano con un impatto probabilmente minore.
- la prima e la seconda scelta dell'Italia saranno le terza scelte dei loro club di Premiership, con problemi di minutaggio
- il Benetton avrà come prima e seconda scelta due stranieri, come terza un ventenne di belle speranze
- le Zebre avranno come prima scelta uno straniero, come seconda un 23enne che deve ancora dimostrare di valere il livello, come terza un veterano fuori forma da due anni
Se questo sarà il quadro, sono un pochino preoccupato
-
Io ho come l'impressione che Varney non rimarrà troppo da quelle parti. Ma è solo un'impressione.SilverShadow ha scritto: ↑2 feb 2022, 20:04Nella peggiore delle ipotesi, nella stagione pre-mondiale, nel ruolo di mediano di mischialoverthetop_86 ha scritto: ↑2 feb 2022, 19:55Il fatto che gli sia stato proposto un triennale vuol dire che probabilmente verrà fatto un passaggio di consegne. Non già da questa stagione (credo che Duvenage rimarrà per un'altra stagione), quanto per quella successiva. Un anno in coabitazione potrebbe servire non solo da "apprendistato" allo scozzese, quanto a tutto il resto della squadra, che gestirà la partenza del sudafricano con un impatto probabilmente minore.
- la prima e la seconda scelta dell'Italia saranno le terza scelte dei loro club di Premiership, con problemi di minutaggio
- il Benetton avrà come prima e seconda scelta due stranieri, come terza un ventenne di belle speranze
- le Zebre avranno come prima scelta uno straniero, come seconda un 23enne che deve ancora dimostrare di valere il livello, come terza un veterano fuori forma da due anni
Se questo sarà il quadro, sono un pochino preoccupato
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
1. minozzi ha un imprecisato contratto pluriennale, quindi dubito sia in scadenza. Credo che quindi (come nel basket) si debba nel caso pagare un buyoutSilverShadow ha scritto: ↑2 feb 2022, 19:43Il punto è: dove? Torna alle Zebre? Anche se in realtà agli Wasps hanno tagliato al momento tre stranieri che con ingaggi pesanti (Fifita, Gopperth, Fekitoa), per cui forse avrebbe ancora spazio pur non essendo english qualified.Tac92 ha scritto: ↑2 feb 2022, 19:21E vedrai che se ne andrà anche Minozzi a fine annoSilverShadow ha scritto: ↑2 feb 2022, 17:09Munster prende Fekitoa: dopo Sopoaga, se ne va una delle altre vespe con cui Minozzi aveva legato di più.
2. Secondo me Minozzi un po' di mercato in premiership lo ha. Come lo aveva Campagnaro prima di spaccarsi.
Fuser... se tornasse a Treviso?
-
Fuser in Inghilterra è cresciuto molto, che resti lì
-
Scusa il ritardo nella risposta. Era solo per dire che a quell'età non si vuole essere equiparati e non ti propongono di esserlo.profetacciato ha scritto: ↑2 feb 2022, 10:41Non ho capito la domandajentu ha scritto: ↑2 feb 2022, 10:2132 anni a cosa sono equiparabili?profetacciato ha scritto: ↑2 feb 2022, 9:16La cosa che davvero non condivido - ci saranno ragioni che mi sfuggono - è la durata così lunga dei contratti. HC è un buon giocatore, non certo un fenomeno e tre anni sono tanti.
La stessa cosa è stata fatta con Chaparro che ha un grande passato ma sembra aver perso lo smalto di un tempo anche perché va per i 33. Eppure gli è stato fatto un triennale.
Idem Ratuva l'anno scorso, un triennale al termine di una stagione mediocre. Sicuramente dietro c'era l'equiparazione, però parliamo di un giocatore che ha perso il posto da titolare e si avvia a fare 32 anni.
Al massimo se gli piace Treviso sarebbe il caso tenerlo come formatore sul ruolo.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Forse non mi sono spiegato bene. Intendevo dire che probabilmente nella scelta di Treviso di offrire un triennale a Ratuva ha influito la volontà della Fir di equipararlo, cosa che poi è avvenuta qualche mese dopo il rinnovo. Chiaramente è una mia ipotesijentu ha scritto: ↑3 feb 2022, 1:19Scusa il ritardo nella risposta. Era solo per dire che a quell'età non si vuole essere equiparati e non ti propongono di esserlo.profetacciato ha scritto: ↑2 feb 2022, 10:41Non ho capito la domandajentu ha scritto: ↑2 feb 2022, 10:2132 anni a cosa sono equiparabili?profetacciato ha scritto: ↑2 feb 2022, 9:16La cosa che davvero non condivido - ci saranno ragioni che mi sfuggono - è la durata così lunga dei contratti. HC è un buon giocatore, non certo un fenomeno e tre anni sono tanti.
La stessa cosa è stata fatta con Chaparro che ha un grande passato ma sembra aver perso lo smalto di un tempo anche perché va per i 33. Eppure gli è stato fatto un triennale.
Idem Ratuva l'anno scorso, un triennale al termine di una stagione mediocre. Sicuramente dietro c'era l'equiparazione, però parliamo di un giocatore che ha perso il posto da titolare e si avvia a fare 32 anni.
Al massimo se gli piace Treviso sarebbe il caso tenerlo come formatore sul ruolo.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.