Mercato 2017-2018

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Garryowen

Re: Mercato 2017-2018

Messaggio da Garryowen » 5 gen 2018, 12:04

Pensavo che utilizzassi Dominguez come obiettivo, come benchmark, e allora mi veniva da dire "aspetta e spera".
Personalmente, dopo gli anni di magra, direi che Canna sia al livello dei suoi compagni di reparto, in alcuni casi anche un po' sopra, e quindi oggi come oggi vada bene. Oltretutto secondo me nonostante l'età non giovanissima, non ha ancora raggiunto il suo massimo
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

jentu

Messaggio da jentu » 6 gen 2018, 16:24

Lo penso anch'io.
In ogni caso è inutile paragonare i giocatori attuali a quelli del passato: l'impatto fisico e le velocità sono decisamente più alte.
Non so se Dominguez, un grande giocatore dei suoi tempi, sarebbe stato anche ora a quei livelli, tranne che per il gioco tattico ed i piazzati
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Fantasyste

Messaggio da Fantasyste » 17 gen 2018, 19:23

Budd ha prolungato fino al 2020.
Invece pare che la dirigenza di Treviso non potrà trattenere alcuni giocatori perché o non idonei al progetto o perché con problemi familiari /richieste economiche elevate.
Butto un nome, Banks non verrà riconfermato per quest ultimo motivo.
Poi, penso che altri a lasciare saranno Zanusso, De Marchi, Herbst, Bronzini/Gori, Iannone e Douglas (si dice per problemi personali).

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 17 gen 2018, 19:57

Zanusso butterebbe alle ortiche tutta la dieta e il mazzo che si è fatto fino a oggi? No, dai...

Non sono partenze drammatiche. Non è la diaspora di qualche anno fa dove andarono via i migliori.
Questa, stranieri a parte, è tutta gente che se va via da Treviso può anche dire addio alla nazionale. Vabbè, sono solo Bronzini e Gori

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Fantasyste

Messaggio da Fantasyste » 17 gen 2018, 20:18

Garryowen ha scritto:Zanusso butterebbe alle ortiche tutta la dieta e il mazzo che si è fatto fino a oggi? No, dai...

Non sono partenze drammatiche. Non è la diaspora di qualche anno fa dove andarono via i migliori.
Questa, stranieri a parte, è tutta gente che se va via da Treviso può anche dire addio alla nazionale. Vabbè, sono solo Bronzini e Gori
Mi pare evidente che Crowley non lo veda così bene, quindi credo che nel suo ruolo sicuramente rimarranno Zani e Quaglio, per pescare qualcuno dall'estero e dall' Eccellenza.
Mi auguro che Treviso e la FIR facciano di tutto per trattenere Banks e Ioane, loro si game-breakers.

Soidog

Messaggio da Soidog » 17 gen 2018, 22:04

Garryowen ha scritto:Zanusso butterebbe alle ortiche tutta la dieta e il mazzo che si è fatto fino a oggi? No, dai...

Zanusso alle Zebre farebbe comodo, mi sembra di avere letto che lo stavano allenando a giocare anche a destra. Dove sarebbe ancor più utile se l'adattamento ha avuto risultati positivi.
Potrebbe verificarsi uno scambio Bronzini o Gori per Palazzani ?

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 17 gen 2018, 22:22

Intanto sono contento che zitto zitto Tebaldi sia diventato il mediano n. 1 del Treviso.
Deve aver lavorato sodo e senza fare proclami. Secondo me per Crowley ormai lui è la prima scelta.

E' vero che ha avuto alti e bassi paurosi, ma ha avuto, anzi, sta avendo una carriera davvero invidiabile. Aironi, Zebre, Ospreys, Harlequins, Treviso. Meglio di così...

Fantasyste

Messaggio da Fantasyste » 17 gen 2018, 22:34

Spero che Treviso trattenga Bronzini, che reputo potenzialmente più forte di Gori (in calo), e che Ciccio Zanusso trovi un posto alle Zebre, magari a destra (dove servirebbe come il pane) o come vice Lovotti.
Ma di movimenti in entrata e uscita non si sa nulla, anche dal lato parmense? Cioè la programmazione dovrebbe essere fatta già ora

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 18 gen 2018, 11:26

Garryowen ha scritto:Intanto sono contento che zitto zitto Tebaldi sia diventato il mediano n. 1 del Treviso.
...o magari gli altri stanno facendo di tutto per diventare il numero 2, anzi il 3... :x
Continuo a sperare di rivedere Bronzini ad alti livelli :roll: ; su Gori, ormai, ci ho messo una pietra sopra... :x
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Soidog

Messaggio da Soidog » 18 gen 2018, 12:30

Fantasyste ha scritto:Spero che Treviso trattenga Bronzini, che reputo potenzialmente più forte di Gori (in calo), e che Ciccio Zanusso trovi un posto alle Zebre, magari a destra (dove servirebbe come il pane) o come vice Lovotti.
Ma di movimenti in entrata e uscita non si sa nulla, anche dal lato parmense? Cioè la programmazione dovrebbe essere fatta già ora
Le Zebre di sicuro stanno già lavorando per allestire il roster per il prossimo Pro 14, il fatto che con Padovani sia stato stipulato un accordo triennale significa che al giocatore sono state date garanzie sul piano tecnico ed economico. A Parata è stato fatto un contratto fino a fine stagione con possibilità di conferma per l'anno prossimo. Le altre trattative, che sicuramente ci sono, non verranno giustamente rese di pubblico dominio prima della loro conclusione. Di giocatori nuovi ce ne saranno parecchi tra arrivi dall'Eccellenza e magari qualche ritorno dall'estero. Tra i giocatori che Treviso non confermerà, qualcuno potrebbe venire a Parma.
Per un roster adeguato occorrerebbero almeno 40 giocatori, meglio 42.
Le operazioni di mercato saranno per forza molte

JosephK.

Messaggio da JosephK. » 18 gen 2018, 14:56

Treviso ha rinnovato Budd fino al 2020.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 22 gen 2018, 12:22

Per Stephen Donald è saltato il contratto con Ulster fino a fine stagione causa infortunio. Gli irlandesi sono alla disperata ricerca di un'apertura, potrebbero contattare Canna :lol:

metabolik

Messaggio da metabolik » 22 gen 2018, 13:43

Dilla tutta : ti è arrivato qualcosa all'orecchio ?

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 22 gen 2018, 15:01

metabolik ha scritto:Dilla tutta : ti è arrivato qualcosa all'orecchio ?
No, dai. Pura fantasia.
Questa sarebbe davvero una brutta notizia, mentre in genere non ho nulla contro i trasferimenti degli italiani all'estero, anzi ne sono felice.
Canna ormai è il vero motore del gioco di Bradley. Non credo che Padovani o Allan o altri italiani potrebbero sostituirlo a meno di non modificare il tipo di gioco delle Zebre

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 22 gen 2018, 15:29

Urca, questa, invece, è una notizia vera, e ci riavvicina al mondo dello sport innominabile: Steve Tandy licenziato in tronco dagli Ospreys per gli scarsi risultati di questa stagione.

Rispondi