Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.
Moderatore: Emy77
-
Re: Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.
Intanto da stamattina il nuovo presidente della FFR è Florian Grill
https://www.lequipe.fr/Rugby/Actualites ... by/1402695
Grandissima notizia. Ne sono particolarmente felice perché è stato il mio presidente e ho avuto anche il piacere di giocare con lui quando aveva voglia di rimettere gli scarpini. Una forza della natura che ama il rugby in maniera assoluta. Il rugby nella sua natura più sociale (si è battuto per anni come un leone per difendere il valore dei volontari e dei dirigenti dei piccoli club).
Nell'immediato non cambierà nulla per il rugby di alto livello ma è una grande notizia per il rugby francese che, dietro la vetrina luccicante del professionismo mostrava crepe profonde di mancanza di affiliati e di dirigenti.
https://www.lequipe.fr/Rugby/Actualites ... by/1402695
Grandissima notizia. Ne sono particolarmente felice perché è stato il mio presidente e ho avuto anche il piacere di giocare con lui quando aveva voglia di rimettere gli scarpini. Una forza della natura che ama il rugby in maniera assoluta. Il rugby nella sua natura più sociale (si è battuto per anni come un leone per difendere il valore dei volontari e dei dirigenti dei piccoli club).
Nell'immediato non cambierà nulla per il rugby di alto livello ma è una grande notizia per il rugby francese che, dietro la vetrina luccicante del professionismo mostrava crepe profonde di mancanza di affiliati e di dirigenti.
-
Grazie max, come @jpr sono alquanto basito, non riesco a credere che tutto ció sia successo nell'assoluto silenzio.
Adesso aspetto di leggere le difese d'ufficio
Adesso aspetto di leggere le difese d'ufficio
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
-
Ok, ma cosa dicono le delibere (presuntivamente) illegittime?
MEMENTO MAROCCO.
-
Chiarisco: non sto mettendo sotto accusa cio' che è stato deliberato, perchè quello sarebbe un passaggio successivo. Non è un giudizio di merito sul panel degli arbitri, il nuovo nome del massimo campionato o il nuovo statuto delle Zebre. Se un condominio delibera i lavori di rifacimento del tetto perchè piove nell'androne, non posso dire che non sia utile rifare il tetto. Pero' se l'assemblea è stata convocata senza rispettare le regole, le delibere, giuste o sbagliate che siano nel merito, sono nulle. Parliamo di nozioni giuridiche basic. Aggiungo all'esempio del condominio: se devo rifare il tetto voglio vedere i preventivi per deliberare secondo la migliore convenienza. Se non me ne viene data la possibilità, pur confermando la necessità di rifare il tetto, non posso deliberare a scatola chiusa.
-
maxrugby10 ha scritto: ↑14 giu 2023, 19:11Chiarisco: non sto mettendo sotto accusa cio' che è stato deliberato, perchè quello sarebbe un passaggio successivo. Non è un giudizio di merito sul panel degli arbitri, il nuovo nome del massimo campionato o il nuovo statuto delle Zebre. Se un condominio delibera i lavori di rifacimento del tetto perchè piove nell'androne, non posso dire che non sia utile rifare il tetto. Pero' se l'assemblea è stata convocata senza rispettare le regole, le delibere, giuste o sbagliate che siano nel merito, sono nulle. Parliamo di nozioni giuridiche basic. Aggiungo all'esempio del condominio: se devo rifare il tetto voglio vedere i preventivi per deliberare secondo la migliore convenienza. Se non me ne viene data la possibilità, pur confermando la necessità di rifare il tetto, non posso deliberare a scatola chiusa.
ok .... e nel merito il cambio (illegittimo) dello statuto delle Zebra cosa prefigura o potrebbe prefigurare? chiedo
-
Il vero piacere è l attesa.
-
Ad averlo il nuovo statuto…VANZANDT ha scritto: ↑14 giu 2023, 21:59maxrugby10 ha scritto: ↑14 giu 2023, 19:11Chiarisco: non sto mettendo sotto accusa cio' che è stato deliberato, perchè quello sarebbe un passaggio successivo. Non è un giudizio di merito sul panel degli arbitri, il nuovo nome del massimo campionato o il nuovo statuto delle Zebre. Se un condominio delibera i lavori di rifacimento del tetto perchè piove nell'androne, non posso dire che non sia utile rifare il tetto. Pero' se l'assemblea è stata convocata senza rispettare le regole, le delibere, giuste o sbagliate che siano nel merito, sono nulle. Parliamo di nozioni giuridiche basic. Aggiungo all'esempio del condominio: se devo rifare il tetto voglio vedere i preventivi per deliberare secondo la migliore convenienza. Se non me ne viene data la possibilità, pur confermando la necessità di rifare il tetto, non posso deliberare a scatola chiusa.
ok .... e nel merito il cambio (illegittimo) dello statuto delle Zebra cosa prefigura o potrebbe prefigurare? chiedo
-
-
Sicuramente sarà andato via Delai, il che potrebbe far piacere qualcuno. Ma in generale il cambio statuto delle zebre sarebbe una non notizia, nel senso che altre volte già è successo..sarebbe una buona notizia se invece il cambio statuto possa agevolare anche un eventuale spostamento della franchigia altrove.
Innocenti in Sicilia la scorsa settimana ha avuto un atteggiamento meno aggressivo rispetto al tour elettorale. Quanto al clima di campagna elettorale, anche altri tour paralleli sono partiti..vediamo che succede
Innocenti in Sicilia la scorsa settimana ha avuto un atteggiamento meno aggressivo rispetto al tour elettorale. Quanto al clima di campagna elettorale, anche altri tour paralleli sono partiti..vediamo che succede
-
Ma Dalai è appena passato ad essere amministratore delegato, se se ne andasse proprio non capirei
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Si sposta tutto nella metropoli di cologno?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
No no è ancora al suo posto. Detto questo non capisco perché quando si indica la luna si guarda il dito. Boh!Mr Ian ha scritto: ↑14 giu 2023, 22:36Sicuramente sarà andato via Delai, il che potrebbe far piacere qualcuno. Ma in generale il cambio statuto delle zebre sarebbe una non notizia, nel senso che altre volte già è successo..sarebbe una buona notizia se invece il cambio statuto possa agevolare anche un eventuale spostamento della franchigia altrove.
- jpr williams
- Contatta:
Forse volevi dire Cernusco.
Mi sa che hai visto troppi TG in questi giorni...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Quella si che sarebbe una realtà calata dall'alto e rappresentativa di nulla. E chi lo sente poi Zambelli.jpr williams ha scritto: ↑15 giu 2023, 10:53Forse volevi dire Cernusco.
-
Si ho sbagliato metropoli...jpr williams ha scritto: ↑15 giu 2023, 10:53Forse volevi dire Cernusco.
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti