United Rugby Championship 2023/2024
Moderatore: Emy77
-
Re: United Rugby Championship 2023/2024
E qui vi volevo.
È quello che sta tentando la FIR fin dai tempi di Dondi investendo sull'alto livello.
Sviluppo del movimento trainato dalla nazionale
È quello che sta tentando la FIR fin dai tempi di Dondi investendo sull'alto livello.
Sviluppo del movimento trainato dalla nazionale
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Un paragone calzante è con quello che capitò con lo sci nei primi anni '70, furono i successi della Valanga Azzurra a fare aumentare i praticanti in tutta Italia.
Se si vuole rendere il rugby uno sport più popolare, è la via più pratica e rapida
-
Concordo. Però bisogna arrivare ad avere una nazionale vincente.
-
Direi di più, essenziali (in entrambi i casi, comunque).
Riccardo
-
Vero che é quello che stiamo provando a fare, si chiama trickle-down effect, i successi all'atlo livello dovrebbero portare ad una maggior partecipazione nello sport.
Problema: diverse analisi empiriche han dimostrato che il successo di questo tipo di strategia non é cosí automatico, servono altre cose a supporto perché i successi sportivi all'alto livello si tramutino in crescita effettiva dello sport.
C'é una ricca letteratura al riguardo per chi volesse informarsi.
Problema: diverse analisi empiriche han dimostrato che il successo di questo tipo di strategia non é cosí automatico, servono altre cose a supporto perché i successi sportivi all'alto livello si tramutino in crescita effettiva dello sport.
C'é una ricca letteratura al riguardo per chi volesse informarsi.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
- jpr williams
- Contatta:
Poichè il rugby sta scomparendo da 18 regioni su 20 direi che non è stata una strategia molto efficiente.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
ellamadonna.gifjpr williams ha scritto: ↑9 ago 2023, 14:10Poichè il rugby sta scomparendo da 18 regioni su 20 direi che non è stata una strategia molto efficiente.
-
Il sistema funziona nei due versi... Ovvio che se non vinci (ovvero perdi) invece di fare proseliti te la prendi in quel postojpr williams ha scritto: ↑9 ago 2023, 14:10Poichè il rugby sta scomparendo da 18 regioni su 20 direi che non è stata una strategia molto efficiente.
Riccardo
-
Metto qua non sapendo altrimenti dove metterlo ma mi domando se la WRU fa sul serio col match tributo ad AWJ il 4 Novembre.
Fuori dalle finestre internazionali, quel weekend sarebbero in programma:
Ospreys - Sharks (partita che si discute possa venir giocata a Londra)
Munster - Dragons
ed il derby Scarlets - Cardiff
Ora AWJ é un giogante del rugby, ma la WRU sarebbe socia dello URC e mettere una partita con la Nazionale fuori finestra internazionale e che porterebbe via quei pochi giocatori decenti rimasti nelle Regioni per una giornata del massimo campionato cui partecipano per me é assurdo ed assoluta mancanza di rispetto per lo URC.
Fuori dalle finestre internazionali, quel weekend sarebbero in programma:
Ospreys - Sharks (partita che si discute possa venir giocata a Londra)
Munster - Dragons
ed il derby Scarlets - Cardiff
Ora AWJ é un giogante del rugby, ma la WRU sarebbe socia dello URC e mettere una partita con la Nazionale fuori finestra internazionale e che porterebbe via quei pochi giocatori decenti rimasti nelle Regioni per una giornata del massimo campionato cui partecipano per me é assurdo ed assoluta mancanza di rispetto per lo URC.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
-
Eh ma sai loro ormai cercano solo di tirar su schei dai loro tifosi. Come l'ormai annuale partita Galles - All Blacks una settimana prima dei test match autunnalicrouchbindset ha scritto: ↑10 ago 2023, 12:18
-

Scusate chi è il secondo da sinistra?
-
Oh, io l'avevo detto per scherzare, ma le Zebre per il ritiro di Bedonia hanno veramente alloggiato presso il seminario vescovile.
Ottimo per il controllo del budget
Ottimo per il controllo del budget
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
-
- giuseppone64
tanto per intenderci è alto 2,01 anche se un po' troppo leggerino
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io