URC 23/24 5a Giornata
Moderatore: Emy77
-
Re: URC 23/24 5a Giornata
A proposito, non so se fosse una battuta o meno: Molla e De Rossi hanno detto che il fatto di chiamare mischia sull’ultima azione sia stato deciso da Gonzalo Garcia l’allenatore, quando ha portato l’acqua in campo, per non ripetere i casini successi nella partita d’esordio contro Ulster. 

-
A questo proposito sarebbe interessante se qualche giocatore intervenisse per chiarire quell'episodio.
Io ho sentito dire che furono gli stessi piloni a dire al capitano che non se la sentivano di fare un'altra mischia.
Boh?
A margine di questa partita vorrei far osservare come la mischia attraversi una fase di costante miglioramento, sia pure con qualche battuta d'arresto. Un miglioramento dovuto alla crescita dei giocatori, perché sono sempre quelli, e sono quasi tutti giovani.
A me sorprende la tenuta di Pitinari, perché l'anno scorso, con il doppio salto mortale dalla serie A, mi sembrava soffrisse abbastanza, ma evidentemente anche Bergamaschi sta lavorando bene.
Io ho sentito dire che furono gli stessi piloni a dire al capitano che non se la sentivano di fare un'altra mischia.
Boh?
A margine di questa partita vorrei far osservare come la mischia attraversi una fase di costante miglioramento, sia pure con qualche battuta d'arresto. Un miglioramento dovuto alla crescita dei giocatori, perché sono sempre quelli, e sono quasi tutti giovani.
A me sorprende la tenuta di Pitinari, perché l'anno scorso, con il doppio salto mortale dalla serie A, mi sembrava soffrisse abbastanza, ma evidentemente anche Bergamaschi sta lavorando bene.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
E menomale, perchè mi è stato riferito che, contro Ulster, la decisione di non chiedere mischia è stata presa perchè la squadra ha dato retta a uno dei piloni, che si sentiva "stanco" dopo quelle appena fatte asfaltando l'avversario
-
Stavo scrivendo e poi ho letto quello che ha appena scritto Garry. Anche a lui la stessa informazione, quindi presumo che sia verosimile.
-

Perchè dovrebbero lasciarli a casa? Andare in SAF con prime linee con pochi Caps è un rischioDonCiullo007 ha scritto: ↑18 nov 2023, 9:48C'è anche da dire che ora hai 2 settimane in Sudafrica dove non mi stupirei se molti giocatori rodati se ne stessero a casa (Fischio, Bigi, Sisi, Lucchin ecc). Se c'erano partite in cui spremerli erano queste due casalinghe.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Scrivendo di "calciatore" e allargando un poco il discorso, mi ha colpito la partita fatta da Tinus de Beer, il 10 di Cardiff. Ci ho visto una partita quasi perfetta !
-
Mi fa piacere leggere qualcun altro che apprezza la prova di Franco Smith jr ; oltre alla meta è stata molto buona la sua prestazione difensiva.
Avevo espresso il desiderio di vederlo all'opera e sono stato casualmente esaudito.
Adesso, nell'ordine, vorrei vedere all'opera , fin dall'inizio, Genovese, Zocchi e poi Montemauri.
La prestazione complessiva Zebre è stata inferiore a quella fornita con gli Sharks, che, c'è da dire, è stata pressochè perfetta.
Avevo espresso il desiderio di vederlo all'opera e sono stato casualmente esaudito.
Adesso, nell'ordine, vorrei vedere all'opera , fin dall'inizio, Genovese, Zocchi e poi Montemauri.
La prestazione complessiva Zebre è stata inferiore a quella fornita con gli Sharks, che, c'è da dire, è stata pressochè perfetta.
-
Per me un ottimo acquisto per il Cardiff. Era un po' nel mirino perché aveva iniziato la stagione con cattive percentuali nei piazzati, ma sul gioco, niente da dire. Mi è sembrato anche molto veloce
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Volevo rivedere l'inizio che avevo perso, ma poi me la sono rivista tutta, perchè è stata una partita aspra e bella vivace per 83 minuti.
Non avete esagerato con il giudizio negativo su Fusco ?
Il placcaggio per cui è stato espulso è stato molto importante, anche se ha sbagliato (non doveva alzare l'avversario, bastava spingerlo), ma rimane il fatto che quello aveva eluso due placcaggi, era lanciato con buone probabilità di andare in meta.
Nel gioco aperto ha fatto girare la palla discretamente, ha recuperato con coraggio 2 o 3 palle sporche da ruck e ha contribuito non poco alla difesa al largo.
Si, ha fatto qualche errore, ma anche altri. Ricordatevi l'osservazione di un grande allenatore : I ruoli 9 e 10 sono quelli soggetti a maggiori critiche perchè sono più esposti, fanno scelte più facili da vedere.
Se c'è un giudizio negativo purtroppo certo è quello sulla carenza nei piazzati, quello si che è stato un mezzo disastro.
Il placcaggio per cui è stato espulso è stato molto importante, anche se ha sbagliato (non doveva alzare l'avversario, bastava spingerlo), ma rimane il fatto che quello aveva eluso due placcaggi, era lanciato con buone probabilità di andare in meta.
Nel gioco aperto ha fatto girare la palla discretamente, ha recuperato con coraggio 2 o 3 palle sporche da ruck e ha contribuito non poco alla difesa al largo.
Si, ha fatto qualche errore, ma anche altri. Ricordatevi l'osservazione di un grande allenatore : I ruoli 9 e 10 sono quelli soggetti a maggiori critiche perchè sono più esposti, fanno scelte più facili da vedere.
Se c'è un giudizio negativo purtroppo certo è quello sulla carenza nei piazzati, quello si che è stato un mezzo disastro.
-
-
-
Io l' ho vista un po' distrattamente, però appunto a parte il giallo e un paio di passaggi alla cazzso le scelte di gioco in generale mi sono sembrate buone, non ha esagerato con iniziative a caso. Leggendo il forum sembrava avesse fatto cappelle su cappelle.metabolik ha scritto: ↑18 nov 2023, 18:31Volevo rivedere l'inizio che avevo perso, ma poi me la sono rivista tutta, perchè è stata una partita aspra e bella vivace per 83 minuti.
- Spinoza
Intanto Treviso avanti 6 a 0 al dodicesimo
-
Glasgowiani tosti, meta pregevole, 7 - 6.
- Spinoza
Seconda meta Glasgow