Pro 14 2018/19, 1° turno

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
oldprussians

Re: Pro 14 2018/19, 1° turno

Messaggio da oldprussians » 1 set 2018, 23:30

vi lascio sta notte con questo pensierino

Questa e stata il piu duro weekend dell Pro14(12) nella storia. Perché?

Perché per la prima volta, nel conscio delle isole Britanniche, Sia le Zebre che Treviso, erano chiare favorite, specialmente il Treviso con le 11 vittorie nella stagione precedente.

E le Zebre pur giocando male hanno preso il punto di bonus, che il Treviso con potenza , hanno vinto senza perdere i nervi con autorità

e questo amici mie NON E POCO!

Fantasyste

Messaggio da Fantasyste » 1 set 2018, 23:47

Garry ha scritto:Volevo dire alla ragazza che stava intervistando Steyn di chiedergli: "Perché certe partite gioca così come questa sera, e certe altre fa letteralmente cacare?" (soprattutto quando gioca in nazionale)
Semplicemente non è un giocatore continuo e mentalmente forte. Altrimenti a quest'ora sarebbe fisso nei 23 Springbooks non credi..

JosephK.

Messaggio da JosephK. » 1 set 2018, 23:51

oldprussians ha scritto:vi lascio sta notte con questo pensierino

Questa e stata il piu duro weekend dell Pro14(12) nella storia. Perché?

Perché per la prima volta, nel conscio delle isole Britanniche, Sia le Zebre che Treviso, erano chiare favorite, specialmente il Treviso con le 11 vittorie nella stagione precedente.

E le Zebre pur giocando male hanno preso il punto di bonus, che il Treviso con potenza , hanno vinto senza perdere i nervi con autorità

e questo amici mie NON E POCO!
Hai ragione.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 » 2 set 2018, 1:04

Finita divedere ora. Domani la commento. Buonanotte
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

JosephK.

Messaggio da JosephK. » 2 set 2018, 8:37

Ma Luke McClean è ancora in Anglia nel Championship?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Garry

Messaggio da Garry » 2 set 2018, 9:45

L’infortunio a Minozzi mi impedisce di essere davvero contento per i risultati delle nostre franchigie.
Secondo me si dovrebbero studiare soluzioni per prevenire questo tipo di infortuni. Una potrebbe essere quella di suggerire al giocatore di andare a terra se percepisce di avere una gamba bloccata. Difficile da realizzare perché si è concentrati sul pallone, sul gioco, e non si è sempre immediatamente consapevoli di come si è posizionati con il corpo.
Ho provato a fare attenzione a questo aspetto specifico nelle partite successive ed effettivamente il rischio di subire un infortunio come quello di Minozzi capita diverse volte. Non si arriva all’infortunoi solo per coincidenze favorevoli

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

VANZANDT

Messaggio da VANZANDT » 2 set 2018, 9:45

si London Irish

vedremo valore vittoria di ieri prossima settimana con i Blues ... richiesta continuità di prestazioni e nel limite del possibile (vedi avversari) di risultati ..... mi pare che ieri si è visto un buon bilanciamento tra gioco alla mano e sfondamento con gli avanti però manca fluidità ci si può lavorare ... Zebre per uscire bene da Galaway devo decisamente alzare il livello di prestazione...

Garry

Messaggio da Garry » 2 set 2018, 9:48

Garry ha scritto:Guardando Connacht - Glasgow è emersa una spaventosa lacuna nella mia cultura rugbistica.

Se un giocatore avversario calcia un drop io posso annullare anche se ho preso la palla fuori dall'area di meta e l'ho portata dentro?

Non lo sapevo.
Se comunque eventuali arbitri leggessero e rispondessero mi potrebbero confermare. Grazie
Ripeto la domanda per eventuali lettori di buona volontà e conoscenza del regolamento

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Garry

Messaggio da Garry » 2 set 2018, 9:51

Forse non si capisce bene.
Dicevo, il drop non arriva ai pali, è corto, e io lo prendo al volo un metro prima dell’area di meta. Posso ugualmente entrare in meta e annullare ripartendo poi dalla linea dei 22?

u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 » 2 set 2018, 10:13

Garry ha scritto:Forse non si capisce bene.
Dicevo, il drop non arriva ai pali, è corto, e io lo prendo al volo un metro prima dell’area di meta. Posso ugualmente entrare in meta e annullare ripartendo poi dalla linea dei 22?
Prova a metterla nella sezione "Arbitri e regolamento" magari inserendo il filmato youtube sul punto giusto

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 2 set 2018, 10:14

Garry ha scritto:L’infortunio a Minozzi mi impedisce di essere davvero contento per i risultati delle nostre franchigie.
Secondo me si dovrebbero studiare soluzioni per prevenire questo tipo di infortuni. Una potrebbe essere quella di suggerire al giocatore di andare a terra se percepisce di avere una gamba bloccata. Difficile da realizzare perché si è concentrati sul pallone, sul gioco, e non si è sempre immediatamente consapevoli di come si è posizionati con il corpo.
Ho provato a fare attenzione a questo aspetto specifico nelle partite successive ed effettivamente il rischio di subire un infortunio come quello di Minozzi capita diverse volte. Non si arriva all’infortunoi solo per coincidenze favorevoli
Quest' infortunio è successo e purtroppo poteva capitare a chiunque ed in qualsiasi momento, un gran dispiacere...
Però mi chiedo, quante partite si sarebbe dovuto fare un Minimo fino al mondiale? Era necessario che giocasse proprio la prima di campionato?
Ovviamente quando hai una rosa corta come le Zebre tante domande non si possono porre, però in federazione un sistema di gestione dei minutaggi sarebbe da introdurre, altrimenti gia a febbraio si arriva scoppiati

u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 » 2 set 2018, 10:15

https://www.onrugby.it/2018/09/02/pro14 ... l-munster/
qui c'è la risposta

u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 » 2 set 2018, 10:16

Mr Ian ha scritto:
Garry ha scritto:L’infortunio a Minozzi mi impedisce di essere davvero contento per i risultati delle nostre franchigie.
Quest' infortunio è successo e purtroppo poteva capitare a chiunque ed in qualsiasi momento, un gran dispiacere...
Però mi chiedo, quante partite si sarebbe dovuto fare un Minimo fino al mondiale? Era necessario che giocasse proprio la prima di campionato?
Ovviamente quando hai una rosa corta come le Zebre tante domande non si possono porre, però in federazione un sistema di gestione dei minutaggi sarebbe da introdurre, altrimenti gia a febbraio si arriva scoppiati
Ha giocato la prima erchè puntavano a vincere. Probabilmente avrebbe saltato le successive

Garry

Messaggio da Garry » 2 set 2018, 10:34

u1m2b3e4 ha scritto:
https://www.onrugby.it/2018/09/02/pro14 ... l-munster/
qui c'è la risposta
Ah ecco. Quindi è “solo” un clamoroso errore arbitrale, la mia cultura rugbistica è salva.

Il bello è che non mi sembra ch nessuno abbia protestato. Niente dagli avversari, dai gdl, pubblico...
Questo conferma una mia teoria, cioè che se un giocatore con una certa autorevolezza, tipo Hogg per esempio, fa un errore marchiano però lo fa ostentando sicurezza e tranquillità, nessuno se ne accorge e magari come ho fatto io mette in dubbio la propria conoscenza del regolamento. :-)

Garry

Messaggio da Garry » 2 set 2018, 10:45

Non capisco le domande che vi state ponendo. I nostri nazionali (quelli non infortunati) giocavano tutti.
Ha giocato anche uno come Hogg che per la Scozia è vitale, fondamentale. In un club che ha una rosa di 56 giocatori e quindi almeno altri due o tre o possibili estremi...

Sono sicuro che a livello federale i minutaglie dei giocatori saranno tenuti in considerazione, e spero per esempio che Lovotti non si faccia un’altra stagione come l’anno scorso

Rispondi