Pro14 2018/19, 3 giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
u1m2b3e4

Re: Pro14 2018/19, 3 giornata

Messaggio da u1m2b3e4 » 16 set 2018, 9:45

Complimenti alle zebre! Ho visto al diretta a spizzichi e bocconi. Gran carattere per partire 0-21 e vincere la partita!

Cardiff che perde due (la prima non ricordo) partite in rimonta sul finale; non vorrei essere nei panni del loro preparatore atletico :lol:

jentu

Messaggio da jentu » 16 set 2018, 9:46

Le Zebre hanno fatto vedere che la differenza che sembrava esserci fra lo ro Connacht la scorsa settimana era solo frutto delle continue punizioni in mischia.
Grande partita in recupero, ottima gestione della palla, confidenza nei propri mezzi e (novità) killer instinct.
L'unico problema è la panchina corta, ma quest'anno Canna mostra percentuali dalla piazzola altissime.
Treviso da una lezione di gioco agli Scarlets e la partita si condenza con una coì: prima gli hanno tolto un giocatore e non è bastato, anzi, poi un secondo ed anche lì hanno retto, poi verso la fine della partita il parossimso interpretativo. Goosen se ne va dalla tribuna quando il giovane fischietto, su un blocco volontario del sostegno di continuità trevigiano - il tutto davanti ai pali-, non trova di meglio che concedere un avanti agli Scarlets.
Comunque le italiane sono in vantaggio sulle Gallesi negli scontri diretti. :-]
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 16 set 2018, 9:48

giuseppone64 ha scritto:Come hai visto Treviso ieri?
Con il massimo dell' onestà, una grandissima squadra con tanto carattere che ha capito quali sono i suoi punti di forza intorno al quale creare una propria identità di squadra. Deuvenage e Zanon a mio avviso i migliori,ma difficile non citare Morosi, Ioane, Steyn...veramente nessuno ha sfigurato, a parte quei due falli idioti .
Sul forum degli Scarlets si stanno consumando complimenti su complimenti, Treviso è una squadra molto apprezzata a Llanelli e riconoscono di essere stati tanto fortunati . Bastava vedere anche la faccia di molti dei nostri all' uscita dal campo.
Ci sono ancora margini di miglioramento per Treviso, i du avanti di Steyn gridano vendetta, ma neanche in difesa possono beccare mete così facili

u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 » 16 set 2018, 9:55

Qualche nota sull'arbitro della partita
Goosen se va platealmente incazzato prima della fine della partita; Mauro Bergamasco che dopo aver evidenziato numerosi errori dell'arbitro la butta sul ridere. Non saranno i commentatori più neutrali ma l'arbitro di ieri è incommentabile: Fuorigioco non visti, gestione della maul discutibile.

-Il fallo si Herbst è arancione? Probabile ma è finito rosso (l'episodio è chiamato dal tmo… per l'arbitro era uguale ad un fallo fischiato prima ai gallesi: entrata in ruck di spalla e laterale).
-Il placcaggio di Faiva è scomposto e il giocatore di Scarlets si abbassa? Giallo a Faiva
-Fuser riceve un pallone in aria e un giocatore scarlets entra in modo scomposto togliendo il sostegno a Fuser che cade a terra rovinosamente (senza farsi niente). Semplice fallo. Ma far cadere un giocatore in aria non è da cartellino arancione?

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 16 set 2018, 10:08

u1m2b3e4 ha scritto:Qualche nota sull'arbitro della partita
Goosen se va platealmente incazzato prima della fine della partita; Mauro Bergamasco che dopo aver evidenziato numerosi errori dell'arbitro la butta sul ridere. Non saranno i commentatori più neutrali ma l'arbitro di ieri è incommentabile: Fuorigioco non visti, gestione della maul discutibile.

-Il fallo si Herbst è arancione? Probabile ma è finito rosso (l'episodio è chiamato dal tmo… per l'arbitro era uguale ad un fallo fischiato prima ai gallesi: entrata in ruck di spalla e laterale).
-Il placcaggio di Faiva è scomposto e il giocatore di Scarlets si abbassa? Giallo a Faiva
-Fuser riceve un pallone in aria e un giocatore scarlets entra in modo scomposto togliendo il sostegno a Fuser che cade a terra rovinosamente (senza farsi niente). Semplice fallo. Ma far cadere un giocatore in aria non è da cartellino arancione?
Sono di parte e per me questo è l ultimo post sulla argomento arbitro.
Il cartellino rosso c'è stato per l intenzionalità co cui Herbst va a cercare la testa di Lee. Idem ma in maniera minore il giallo a Faiva, interventi scomposti che devo l essere evitati se vogliamo che ci sia maggior sicurezza nel gioco del rugby, oppure i discorsi moralistici valgono solo per gli altri?
Il fallo di Prydie su Fuser, l ala gallese salta per prendere il pallone, non va a caccia del giocatore, la sua colpa è quella però di non essersi interessato all incolumità di Fuser e giustamente viene punito.
Capitolo falli, ma nessuno vedeva la lentezza con cui i giocatori di Treviso rotolavano via? Steyn è stato richiamato almeno 3 volte ma mai fallo contro.
La prima meta nasce da un avanti di Zanon macroscopico ma non segnalato dall' arbitro.
I placcaggi alti alla fine non venivano neanche più fischiati ecc ecc...
Perché nessuno si concentra sugli errori di Treviso invece che sull arbitro? I 3 punti alla fine del primo tempo non calciati, gli in avanti a 5 MT dalla linea di meta...
Gli arbitraggi nel Pro14 non sono mai stati un granché questo è arcinoto, ma ieri Treviso di sicuro non ha perso per colpa dell' arbitro

Garry

Messaggio da Garry » 16 set 2018, 10:10

Rispetto alle Zebre, Treviso (a parte il fatto che era in trasferta e aveva di fronte un avversario più forte rispetto ai Blues) anche se ha perso dimostrava di avere un controllo impressionante sulla partita. A tratti i gallesi non vedevano proprio il pallone.
L’impressione è stata così forte che mi è rimasta in mente come se fosse una vittoria. Giuro che al termine della partita delle Zebre, forse per l’esaltazione della rimonta, a un amico che mi chiedeva il risultato dell’altra partita mi sono sbagliato e ho risposto che aveva vinto Treviso... :roll:
Ho dovuto inseguirlo per correggere il tiro ed evitargli figuracce.

Le Zebre invece sono sempre sul filo del rasoio. I ricicli, bellissimi quando hanno successo, sono delle armi a doppio taglio, si possono trasformare facilmente in mete avversarie. La cosa positiva è che la squadra sembra che stia sempre più migliorando in questo aspetto, e ho visto in tre o quattro occasioni giocatori che stavano forzando il riciclo decidere in una frazione di secondo di trattenere il pallone impedendo un possibile turnover micidiale

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 » 16 set 2018, 10:12

Qualche nota personale sulla partita: (non l'ho ancora rivista… per cui potrei sbagliare qualche episodio :x )
L'avvio non è dei migliori: ci sono errori individuali di posizionamento e di handling che creano difficolta alla squadra. Mete prese troppo facilmente. Treviso ieri ha preso 5 mete mentre nelle prime due partite aveva subito 3 mete di cui una su intercetto e una tecnica;
Grande maturità però nel ribattere colpo su colpo: meta scarlet, meta treviso, meta scarlets, meta treviso.

Sperandio fa alcune belle cose palla in mano; offre meno sicurezza individuale e di reparto in difesa. Non è Hayward ma è molto migliorato. Secondo me è sulla buona strada.
Ratuva è figiano, nel bene e nel male. La prima meta credo nasca da una sua salita troppo veloce che crea il buco per gli scarlets; un'altra nasce da una sua azione di ripartenza dai 22 con calcio e palla di recupero di scarlets. Di contro anche ieri ha fatto buone cose in attacco e in alcuni recuperi difensivi (usando una metafora di altri… è un bel cassonetto)
Morisi è sulla via del ritorno. Io me lo ricordavo più secondo playmaker invece adesso mi sembra che giochi più come 12 da sfondamento (uno sgarbi o un castello ma con mani migliori). Belle percussioni senza perdere palla o isolarsi.
Duvenage! Che il dio del rugby ce lo preservi! Per me il mom di ieri. è brutto dirlo ma è una spanna sopra tutti i nostri mediani. Tranquillità nel gioco, decision making, calcio dalla base… suo il grubber per la meta. Credo che possa dare il valore dato da Banks dello scorso anno… con in più il fatto che Duvenage mi sembra metterci l'anima e che placchi.
Terze linee: sempre un ottimo reparto. Steyn ieri ha fatto qualche errore di troppo. Inizialmente secondo me si è sentita la mancanza di un ball carrier efficace come Negri. Scarlets placcava forte e c'era difficoltà di superare la linea del vantaggio.
La touche funziona, anche cambiando gli interpreti.
Herbst è una seconda linea brutta, sporca e cattiva. é stata presa per fare il lavoro sporco e duro e lui la interpreta così. Ieri ha fatto un fallo stupido (lo aveva fatto anche con Cardiff). Deve capire che gioca con Treviso e non col Munster. Se corregge la sua irruenza è un giocatore molto utile alla causa.
Prime due mete fatte da Quaglio e Ferrari. Preoccupa il diverso comportamento della mischia con e senza ferrari. Se la touche contnua a funzionare cambiando gli interpreto per la mischia allo stato attuale la situazione è diversa. COn ferrari è dominante, senza non lo è più.

u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 » 16 set 2018, 10:20

A tratti Treviso ha giocato con frenesia. Secondo me a tratti si è sentita la mancanza di Budd e Sgarbi a livello di Leadership. In quei frangenti a me è parso che sia stato Duvenage a prendere in mano la squadra prendendo le decisioni tattiche corrette. Un punto in più per lui

jentu

Messaggio da jentu » 16 set 2018, 10:47

Mr Ian ha scritto:......
Gli arbitraggi nel Pro14 non sono mai stati un granché questo è arcinoto, ma ieri Treviso di sicuro non ha perso per colpa dell' arbitro
Quello che però è apparso evidente per tutta la partita, anche in 14 contro 15 è che ieri Treviso era più in forma e più squadra degli Scarlets.
Poi ha perso, anche un punto di bonus ai supplementari.
Ciò non toglie che è stata la squadra migliore in campo.
Sul perchè abbia perso, abbiamo opinioni differenti, ma non tirar fuori anche tu decisioni sbagliate a sfavore degli Scarlets, perchè indirettamente confermi che c'è stato uno standard arbitrale davvero basso. questo arbitro è lo stesso di Galway. vediamo quante volte saremo ancora sfortunati.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Mero

Messaggio da Mero » 16 set 2018, 11:35

In pratica senza l'arbitro Linton le franchigie italiane vincono sempre :rotfl:

u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 » 16 set 2018, 11:45

Mero ha scritto:In pratica senza l'arbitro Linton le franchigie italiane vincono sempre :rotfl:
La proposizione corretta è: "con l'arbitro Linton le franchigie italiane non possono vincere" :-]

TEONE

Messaggio da TEONE » 16 set 2018, 12:36

Treviso splendido, ma anche Zebre.
Il rugby italiano sta oggettivamente andando bene. Anche molto bene se pensiamo alle due nostre franchigie solo due anni fa.
Gli scarlets se la giocano con Leinster per la migliore del torneo e averli fatti letteralmente morire a casa loro è una gran bella cosa.
Arbitraggio strano in casa scarlets.
Ma anche l’arbitro va giocato, come le altre variabili del match.
Che belli gli avanti trevigiani comunque!!!

oldprussians

Messaggio da oldprussians » 16 set 2018, 13:32

Dal anno prima e fin qui penso che la discussione su se Bradley e Crowley e il piano di COS sta funzionando pense che ben chiuso. .

E anche diciamolo. Anche se NON ha contribuito DIRETTAMENTE ..la strada presa da Gavazzi e stata verificata.

Or sta hai giocatori di ripagare questa fiducia come stanno facendo continuando cosi e vedrete l'italia sorpassera Il Galles in primis e poi anche la Scozia

Fantasyste

Messaggio da Fantasyste » 16 set 2018, 13:48

u1m2b3e4 ha scritto:Qualche nota personale sulla partita: (non l'ho ancora rivista… per cui potrei sbagliare qualche episodio :x )
L'avvio non è dei migliori: ci sono errori individuali di posizionamento e di handling che creano difficolta alla squadra. Mete prese troppo facilmente. Treviso ieri ha preso 5 mete mentre nelle prime due partite aveva subito 3 mete di cui una su intercetto e una tecnica;
Grande maturità però nel ribattere colpo su colpo: meta scarlet, meta treviso, meta scarlets, meta treviso.

Sperandio fa alcune belle cose palla in mano; offre meno sicurezza individuale e di reparto in difesa. Non è Hayward ma è molto migliorato. Secondo me è sulla buona strada.
Ratuva è figiano, nel bene e nel male. La prima meta credo nasca da una sua salita troppo veloce che crea il buco per gli scarlets; un'altra nasce da una sua azione di ripartenza dai 22 con calcio e palla di recupero di scarlets. Di contro anche ieri ha fatto buone cose in attacco e in alcuni recuperi difensivi (usando una metafora di altri… è un bel cassonetto)
Morisi è sulla via del ritorno. Io me lo ricordavo più secondo playmaker invece adesso mi sembra che giochi più come 12 da sfondamento (uno sgarbi o un castello ma con mani migliori). Belle percussioni senza perdere palla o isolarsi.
Duvenage! Che il dio del rugby ce lo preservi! Per me il mom di ieri. è brutto dirlo ma è una spanna sopra tutti i nostri mediani. Tranquillità nel gioco, decision making, calcio dalla base… suo il grubber per la meta. Credo che possa dare il valore dato da Banks dello scorso anno… con in più il fatto che Duvenage mi sembra metterci l'anima e che placchi.
Terze linee: sempre un ottimo reparto. Steyn ieri ha fatto qualche errore di troppo. Inizialmente secondo me si è sentita la mancanza di un ball carrier efficace come Negri. Scarlets placcava forte e c'era difficoltà di superare la linea del vantaggio.
La touche funziona, anche cambiando gli interpreti.
Herbst è una seconda linea brutta, sporca e cattiva. é stata presa per fare il lavoro sporco e duro e lui la interpreta così. Ieri ha fatto un fallo stupido (lo aveva fatto anche con Cardiff). Deve capire che gioca con Treviso e non col Munster. Se corregge la sua irruenza è un giocatore molto utile alla causa.
Prime due mete fatte da Quaglio e Ferrari. Preoccupa il diverso comportamento della mischia con e senza ferrari. Se la touche contnua a funzionare cambiando gli interpreto per la mischia allo stato attuale la situazione è diversa. COn ferrari è dominante, senza non lo è più.
Ferrari in mischia è semplicemente il nostro migliore destro in Italia. Gli puoi mettere vicino uno che faticava in Eccellenza (Quaglio) che la mischia sarà sempre , non dico dominante, ma ottima.

Su Morisi come centro di sfondamento non lo capisco. Se non per un preciso motivo. Forse lo vogliono adattare in quella posizione per permettere a Campagnaro in Nazionale di esprimere il massimo talento come 13.

oldprussians

Messaggio da oldprussians » 16 set 2018, 13:54

Beh ....Campagnaro non ha ancora giocato nel Premiership. .. Sia Bisegni che Benvenuti hanno giocato e bene... in effetti in puro merito. ..

Rispondi