Magners League 3a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

LondonScot

Re: Magners League 3a Giornata

Messaggio da LondonScot » 20 set 2010, 14:07

Bacioci ha scritto:
LondonScot ha scritto: Ho visto tutte le partite di Aironi Rugby (2 su streaming) una allo stadio. E l'ultima di Treviso su streaming. Il nostro gruppo è gente che va allo stadio, sia per seguire la nostra squadra del Campionato di Eccellenza che per seguire Aironi Rugby (al quale siamo abbonati). Di solito vedevamo una trentina di partite di Rugby Parma 1931 in casa, fuori casa e all'estero. E di solito andiamo ai finali del Premiership in Inghilterra, finale HC e finale del Top 14, nonchè partite internazionali. Non siamo solo gente che legge i giornali o che guarda la televisione.
Me ne rallegro e spero che il tuo gruppo si allarghi il più possibile.
Io, però, intendevo un'altra cosa: il fatto di dire "raggruppiamo i migliori giocatori e avremo 2 squadre forti" non sta in piedi e il mediocre inizio degli Aironi lo dimostra.
In più, lo ripeto, nessuno avrebbe scommesso su una vittoria del Benetton sabato.
Visto che eri partito dicendo che questa vittoria, secondo il tuo teorema, non era affatto sorprendente...
Sinceramente io ne sono rimasto piacevolemente sorpreso, pur conoscendo discretamente l'ambiente trevigiano e quindi essendo cosciente del tipo di lavoro che è stato fatto in questi anni.
Gli Aironi giocaranno meglio presto. Hanno giocato bene contro Munster e meno bene contro Ulster (ma non meno bene di Ulster che attualmente è secondo in classifica). Non hanno giocato bene contro Scarlets ma capita. Non si può giudicare una squadra dopo 3 partite però. Io avrei scommesso su una vittoria del Benetton sabato. Da qualche parte su questi thread c'è un mio post dove dicevo che gli Aironi potevano anche vincere contro Munster (prima della partita in Irlanda). Noi non eravamo sorpresi della vittoria di Benetton (ma felici ovviamente anche noi).

dg

Messaggio da dg » 20 set 2010, 14:21

Tanu ha scritto:
Turch ha scritto:Per chi parla di Gower o McLean come apertura, dopo 3 partitr di Burton titolare in Magners io penso proprio che abbiamo trovato il 10 che fa per noi. McLean e Gower sono degli ottimi giocatori, ma non sono dei mediani di apertura.
Si profila una linea di 3/4 molto solida in nazionale con Burton MA, Gower e Canale centri, Mirco e Masi all'ala e McLean estremo.
MM Tebaldi/Picone con l'esperimento Bocchino che ancora aleggia nell'aria.
sulla ros adi oggi c'è un intervista a mallet.
si dichiara contento di come stanno andando le cose in celtic e, oltre ad altre cose, dice che Gower resterà in mediana

Alucard

Messaggio da Alucard » 20 set 2010, 14:51

dg ha scritto:
Tanu ha scritto:
Turch ha scritto:Per chi parla di Gower o McLean come apertura, dopo 3 partitr di Burton titolare in Magners io penso proprio che abbiamo trovato il 10 che fa per noi. McLean e Gower sono degli ottimi giocatori, ma non sono dei mediani di apertura.
Si profila una linea di 3/4 molto solida in nazionale con Burton MA, Gower e Canale centri, Mirco e Masi all'ala e McLean estremo.
si dichiara contento di come stanno andando le cose in celtic e, oltre ad altre cose, dice che Gower resterà in mediana
ma come fate a dire Masi all'ala? ancora co sta storia? gioca bene solo a centro, mentre Canale per quell'unica partita che ho visto in TOP14 ha fatto pena, non credo che sarà più il giocatore di una volta...

dg

Messaggio da dg » 20 set 2010, 15:09

Alucard ha scritto:
dg ha scritto:
Tanu ha scritto:
ma come fate a dire Masi all'ala? ancora co sta storia? gioca bene solo a centro, mentre Canale per quell'unica partita che ho visto in TOP14 ha fatto pena, non credo che sarà più il giocatore di una volta...
in effetti la lotta per i posti da centro ora pare interessante.
il punto è che non so se c'è uno una spanna sopra gli altri.
sulla gazzetta mallet insisteva anche per Mirco all'ala e calciatore
temo uno spsotamento di un giocatore in un ruolo non suo (penso a sgarbi ala), dato che Robertson dovrebbe essere fuori dai giochi causa infortunio

Alucard

Messaggio da Alucard » 20 set 2010, 16:16

io dico che è ora per giocatori come, Benvenuti, Sgarbi, Quartaroli (se non fosse per l'infortunio), Rubini, perchè no Toniolatti che sta giocando bene ad ala...

Dahando

Messaggio da Dahando » 20 set 2010, 16:34

Piace anche a me il modo in cui Burton attacca la linea, e penso che Treviso abbia avuto l'occhio lungo nel comprarlo dai Cavalieri quest'estate. Però non credo che sia superiore a Gower, soprattutto per quanto riguarda la difesa, e credo che Mallett la veda pure lui più o meno così. Anzi, forse ancora peggio, perchè spesso NM ha convocato Burton come seconda apertura, ma non lo ha quasi mai messo in campo. Fossi in lui, comincerei a utilizzarlo di più, soprattutto in chiave RWC, quando si gioca ogni tre giorni e il ricambio è inevitabile.

supermax

Messaggio da supermax » 20 set 2010, 16:43

Beh, nell'intervista Mallett parla anche di Benettin, di Favaro e di altri. Spero che almeno le partite con Argentina E figi vengano utilizzate perfare esperimenti sulla linea dei 3/4, che da quasi 10 anni si regge sui soliti 5/6 giocatori, e per esperimenti in terza linea (in seconda siamo veramente contati). In effetti, ci sono molti giocatori del giro della nazionale che per forza di cose giocano poco in ML. Sarebbe opportuno rivedere le regole per permettere un loro utilizzo in super 10.

dg

Messaggio da dg » 20 set 2010, 16:44

rivisti gli attimi salienti grazie agli highlights pubblicati sul sito di Duccio

[youtube]http://www.youtube.com/v/e6TqZdDk-hU&fe ... r_embedded[/youtube]

due cose:
sulla meta di MclEan c'è una situazione strana che potrebbe sembrare un velo e che invece probabilmente è semplicemente l'esito della scelta sbagliata fatta dal difensore su chi andare a placcare. riportato solamente. ognuno si faccia una sua idea
sulla meta di Williams, sull'euforia della prima visione non avevo notato cosa aveva fatto williams stesso, ovvero tutto il campo di corsa. all'80mo!!!!!!!!

bonds

Messaggio da bonds » 20 set 2010, 17:16

in effetti sembrerebbe un velo/muro....il giocatore della benetton è davanti a quello con la palla e un po' lo copre....non vorrei farmi insultare dai tifosi biancoverdi (son contentissimo che abbia vinto Treviso e spero riesca a fare un campionato di vertice), ma anche sull'ultima meta, rivedendola, la sensazione è che benvenuti parta davanti al calciatore (ed un arbitro severo avrebbe pure potuto ravvisare un placcaggio in ritardo sull'irlandese che ha perso palla)
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.

LondonScot

Messaggio da LondonScot » 20 set 2010, 17:32

Bacioci ha scritto:
E a Llanelli che hanno fatto lo stadio nuovo? :wink: :wink:
E il pubblico degli Ospreys? :wink: :wink: :wink:
Lo stadio di LLanelli ha una capienza di 14.870. La stagione scorsa gli Scarlets avevano un pubblico medio di 7.358 (49,5% della capienza).
Quello degli Ospreys ha una capienza di 20.532 persone. Pubblico medio la stagione scorsa 9.394 (45,8% della capienza).

Ale_86

Messaggio da Ale_86 » 20 set 2010, 17:51

LondonScot ha scritto:
Bacioci ha scritto:
LondonScot ha scritto:
[...] Io avrei scommesso su una vittoria del Benetton sabato [...]
Solo un consiglio scherzoso: se sul serio hai queste convinzioni, la prossima volta ti consiglierei di dare un'occhiata alle quote ufficiali delle scommesse e farci un pensierino sul serio :D :D :D

P.S.
Non nominare il pubblico allo stadio degli anni che furono, o fioccheranno cifre a proposito dei vecchi derby Padova-Rovigo! :P E lì altro che -33% di media!
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

LondonScot

Messaggio da LondonScot » 20 set 2010, 17:52

Chiaramente c'era più gente in Francia e Inghilterra:

Es. pubblico medio stagione 2009/10:
Stade Français 34.715
Toulouse 20.388
Clermont 15.135
Leicester Tigers 31.841
Saracens 23.910
London Wasps 18.615

LondonScot

Messaggio da LondonScot » 20 set 2010, 17:56

Ale_86 ha scritto:
LondonScot ha scritto:
Bacioci ha scritto:
LondonScot ha scritto:
[...] Io avrei scommesso su una vittoria del Benetton sabato [...]
Solo un consiglio scherzoso: se sul serio hai queste convinzioni, la prossima volta ti consiglierei di dare un'occhiata alle quote ufficiali delle scommesse e farci un pensierino sul serio :D :D :D
Di solito evito i bookmaker o perchè non ho soldi, avendoli spesi tutti in viaggi di rugby, o perchè quando ci vado è sempre la volta che non mi va bene.

Shye

Messaggio da Shye » 20 set 2010, 17:59

bonds ha scritto:sull'ultima meta, rivedendola, la sensazione è che benvenuti parta davanti al calciatore (ed un arbitro severo avrebbe pure potuto ravvisare un placcaggio in ritardo sull'irlandese che ha perso palla)
E' davanti di poco, in effetti, ma era molto difficile vederlo.
Quello che invece ho notato rivedendo l'azione è la velocità di Benvenuti :shock:
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®

Ale_86

Messaggio da Ale_86 » 20 set 2010, 18:10

LondonScot ha scritto:Chiaramente c'era più gente in Francia e Inghilterra:

Es. pubblico medio stagione 2009/10:
Stade Français 34.715
Toulouse 20.388
Clermont 15.135
Leicester Tigers 31.841
Saracens 23.910
London Wasps 18.615
Una chiave interpretativa:

Premiership attendance record smashed as Big Game sales go past 25,00021 November 2008, 2:14 pm

With just over five weeks to go until "The Big Game" between Harlequins and Leicester Tigers, which takes place at Twickenham Stadium on Saturday 27th December (kick off 4pm), records are already being broken.

Share
Ticket sales for the game are currently standing at over 25,000, thus breaking the previous attendance record for a single Guinness Premiership match of 23,709, set by London Irish at their St Patricks Day game in March 2008.

"This game is really capturing the imagination of the London sporting public" said Dean Richards, the Harlequins Director of Rugby "with over 70% of the seats at £10 or less, it is very attractive to all the families in the area who are looking for a day out together at a top quality, sporting event this Christmas. Both sides are near the top of the table and this will be an absolutely crucial game with a host of international players on view."

To ensure you don't miss out, buy your tickets now at www.ticketmaster.co.uk or by phoning 0844 847 2492. For more information about "The Big Game", please visit www.thebiggame.co.uk

Non dico che attaccamenti al vecchio nome della squadra o cose del genere non contino affatto, ma ci sono talmente tanti fattori da prendere in considerazione per avere una idea chiara della situazione che è difficile trarre conclusioni univoche. Non ultimo il fattore prezzo/qualità: per una partita della Premiership a Twickenham 12 € non son mica male..
Se poi aggiungi la popolosità di città come Londra e Parigi nei confronti di Cardiff, probabilmente in termini relativi Cardiff vince ancora. Dico solo che non è immediato filtrare tutte queste cose, difficile fare paragoni. Ma qui stiamo andando decisamente fuori tema! :)
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

Rispondi