Beh che problema c'è?mariemonti ha scritto:Bortolami è fuori per 4 mesi...
Il problema è che siamo a luglio e già il 5 agosto dovranno affrontare l'Aurillac. Il 10 agosto, poi, i Saints
Zebre Rugby 2012/2013 - La rosa
Moderatore: Emy77
-
Re: Zebre Rugby 2012/2013 - La rosa
-
Giusto il discorso di Maniac ma dovremmo averne almeno altri 15 di questo livello...maniac ha scritto:Non mi sembra poi una rosa così deficitaria, a parte il settore piloni e rincalzi per seconde e centri.
Sicuramente non ci sarà da divertirsi, ma un XV decoroso in campo si può mettere.
Es.:
piloni 2 tra Aguero, Perugini e De Marchi
tallonatore D'Apice o Festuccia
Seconde Bortolami e Geldenyus
Terze: Cattina, Padrò e Ferrarini
MM: Tebaldi
Apertura: Orquera
Ali: Venditti e Sutto (che a me piace un sacco) o uno degli estremi.
Centri: Quartaroli e Garcia o Pavan
Estremo: Buso o Trevisan o Benettin.
Diciamo che fondamentale sarà l'allenatore, se riuscirà a creare coesione e gioco potrebbero fare la loro porca figura
Per altro stiamo ragionando senza avere nulla di certo in mano, sono tutte speculazioni che lasciano un po' il tempo che trovano in assenza di nessuna conferma senon quella dello staff (allo stato attuale l'unico comunicato ufficiale riguardava staff e stadio, e persino su quello poi ci sono stati prob. vista la questione soldi-Gajan...).
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
le terze, con tutto il rispetto, sono molto deboli. Cattina e Ferrarini non basteranno, prevedo imbarcate mica da ridere in mischia soprattutto se consideriamo che si gioca in 23, sarà durissima.
-
Sei Manghi, per caso?Squilibrio ha scritto:Beh che problema c'è?mariemonti ha scritto:Bortolami è fuori per 4 mesi...
Il problema è che siamo a luglio e già il 5 agosto dovranno affrontare l'Aurillac. Il 10 agosto, poi, i Saints
-
Magari, avere uno stipendio statale nella mia città sarebbe il massimo!mariemonti ha scritto:Sei Manghi, per caso?Squilibrio ha scritto:Beh che problema c'è?
-
Ovviamente, mi limitavo ad un ipotetico XV di partenza, del resto qui stiamo solamente divertendoci a far chiacchiere... Comunque Padrò non è maleLeinsterugby ha scritto:le terze, con tutto il rispetto, sono molto deboli. Cattina e Ferrarini non basteranno, prevedo imbarcate mica da ridere in mischia soprattutto se consideriamo che si gioca in 23, sarà durissima.
-
Infatti: la carne da macello a confronto è roba ben più pregiata! Scusata ma non serve mica fare un ragionamento tanto complesso, basta qualcosa tipo 2+2=4. Gli Aironi con una rosa superiore, e una struttura/organizzazione sicuramente migliori, in due anni sono riusciti a raccogliore una manciata di risultati utili e ben poche soddisfazioni! Ma cosa volete che facciano 'ste Zebre??? Correre il più velocemente possibile nella savana sperando di sopravvivere ai predatori...doublegauss ha scritto:Adesso, su, dai, carne da macello. Diamoci una regolata.nino22 ha scritto:Spiace dirlo ma cosi com'è sta squadra è destinata ad essere carne da macello
-
- Contatta:
Giunge anche il listino provvisorio della Gazzetta di Parma, che elimina Vunisa, Cedaro, Garcia, D'Apice, Padrò, Bocchino, Chiesa, Haimona, Pavan G. e Festuccia, ma aggiunge Sole, Sinoti, Redolfini, Bergamasco Ma., Pace e forse Masi (+ un per me misterioso Garda).
Piloni: Aguero (confermato), Perugini (confermato), Ryan (dalla Lazio), De Marchi An. (confermato), Tripodi (dal Parma), Leibson (San Luis, Urba), Redolfini (confermato), Fazzari (dal Treviso).
Tallonatori: D’Apice (confermato), Giazzon (dal Rovigo), Festuccia (dal Parma), Manici (dal Parma).
Seconde linee: Bortolami (confermato), Van Vuren (dal Parma), Cazzola (dal Prato), Geldenhuys (confermato), Leandro Cedaro (dal Mont de Marsan).
Terze linee e n°8: Cristiano (dal Rovigo), Belardo (dal Prato), Padrò G. (dal Treviso), Cattina (confermato), Ferrarini (confermato), Caffini (dal Parma), Vunisa (dal Calvisano), Sole (confermato), Bergamasco Ma. (confermato).
Mediani di mischia: Tebaldi (confermato), Chillon (dal Padova), Martinelli (dalle Fiamme Oro).
Mediani di apertura: Orquera (confermato), Bocchino (dal Prato), Chiesa (dal Prato), Haimona (dal Piacenza).
Ali: Venditti (confermato), Sarto (dal Padova), Sinoti (confermato), Pace (confermato).
Centri: Quartaroli (confermato), Pratichetti M. (confermato), Pavan G. (confermato), Garcia G. (dal Treviso).
Estremi e utility back: Benettin (confermato), Buso (confermato), Odiete (dal Reggio), Trevisan (confermato), Masi (confermato).
Intrecciando le due liste, avremmo 8 piloni, 4 tallonatori, 5 seconde linee, 9 fra terze e n°8, 3 MM, 4 MA, 4 ali, 4 centri e 5 utility back (+ Garda?).
Insomma, un listino di 47 nomi che sicuramente dovrà essere sgrossato di 7 unità.
Pare che domani avremo tutte le risposte che cerchiamo.
Una prima impressione: 23 su 47 (50% scarso) sono giocatori confermati. Cadono così molte preoccupazioni sull'amalgama.
Sembrerebbe che 2 su 3 ball-carrier, rompitori di linee, impact-player, chiamiamoli come vogliamo, rimangano (SInoti e Masi, via purtroppo Williams).
Piloni: Aguero (confermato), Perugini (confermato), Ryan (dalla Lazio), De Marchi An. (confermato), Tripodi (dal Parma), Leibson (San Luis, Urba), Redolfini (confermato), Fazzari (dal Treviso).
Tallonatori: D’Apice (confermato), Giazzon (dal Rovigo), Festuccia (dal Parma), Manici (dal Parma).
Seconde linee: Bortolami (confermato), Van Vuren (dal Parma), Cazzola (dal Prato), Geldenhuys (confermato), Leandro Cedaro (dal Mont de Marsan).
Terze linee e n°8: Cristiano (dal Rovigo), Belardo (dal Prato), Padrò G. (dal Treviso), Cattina (confermato), Ferrarini (confermato), Caffini (dal Parma), Vunisa (dal Calvisano), Sole (confermato), Bergamasco Ma. (confermato).
Mediani di mischia: Tebaldi (confermato), Chillon (dal Padova), Martinelli (dalle Fiamme Oro).
Mediani di apertura: Orquera (confermato), Bocchino (dal Prato), Chiesa (dal Prato), Haimona (dal Piacenza).
Ali: Venditti (confermato), Sarto (dal Padova), Sinoti (confermato), Pace (confermato).
Centri: Quartaroli (confermato), Pratichetti M. (confermato), Pavan G. (confermato), Garcia G. (dal Treviso).
Estremi e utility back: Benettin (confermato), Buso (confermato), Odiete (dal Reggio), Trevisan (confermato), Masi (confermato).
Intrecciando le due liste, avremmo 8 piloni, 4 tallonatori, 5 seconde linee, 9 fra terze e n°8, 3 MM, 4 MA, 4 ali, 4 centri e 5 utility back (+ Garda?).
Insomma, un listino di 47 nomi che sicuramente dovrà essere sgrossato di 7 unità.
Pare che domani avremo tutte le risposte che cerchiamo.
Una prima impressione: 23 su 47 (50% scarso) sono giocatori confermati. Cadono così molte preoccupazioni sull'amalgama.
Sembrerebbe che 2 su 3 ball-carrier, rompitori di linee, impact-player, chiamiamoli come vogliamo, rimangano (SInoti e Masi, via purtroppo Williams).
-
Aguero, Belardo, Benettin, Bergamasco, Bortolami, Buso, Caffini, Cattina, Cazzola, Alb. Chillon, Cristiano, Andrea De Marchi, Fazzari, Ferrarini, Garcia, Geldenhuys, Giazzon, Liebson, Manici, Martinelli, Masi, Odiete, Orquera, Pace, Perugini, Pratichetti, Quartaroli, Redolfini, Ryan, Sarto, Sinoti, Sole, Tebaldi, Trevisan, Tripodi, Van Vuren
Questi sono i primi 36 ufficiali. Poi si dovranno aggiungere almeno 4 elementi per arrivare a 40. Onestamente non è così male come pensavo, ma manca qualche uomo di peso
Questi sono i primi 36 ufficiali. Poi si dovranno aggiungere almeno 4 elementi per arrivare a 40. Onestamente non è così male come pensavo, ma manca qualche uomo di peso
-
credo che sia Garcia ma che dovuto ad un refuso si diventato Garda (errore comune dei prg che si usano per il riconoscimento automatico dei caratteri: probabilmente o rugby 1823 o il grillo talpa hanno fanno lo scan dell'articolo della gazzetta di parma). Anche ferrarini e' diventato ferrarmi...Gerson-Pez ha scritto: ...per me misterioso Garda...
Non vedo d'apice e venditti nella lista della G d Parma.
In quella lista poi mancano le aperture ad eccetto di orquera...
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
-
masi ha smentito però l'articolo..
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
- giuseppone64
sicuramente piu' debole degli aironi, almeno prende vagamente forma di squadra.certo se il progetto e' a tempo basterebbero due innesti all'anno per diventare competitivi. se cosi' inizia e finisce la vedo dura, anzi durissima.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Poi sinceramente tutti sti giovani non li vedo in rosa come diceva Troncon giorni fa, si ok c'è l'ossatura degli Aironi a grandi linee qualche giocatore di secondo livello straniero ed equparabile..comunque vedremo nei test che hanno tra non molto c'erto la cosa piu difficile sarà amalgamare la squadra come gioco e mentalità che molte volte funziona piu questa cosa che del singolo in sè bravo o meno....
-
Troncon: "la prossima settimana presenteremo la squadra” 6:23 AM - 23 Giu 12 via Facebook
Ma a chi l'hanno presentata 'sta squadra? O, data l'ora, devo concludere che l'affermazione è stata solo il risultato, confuso e annebbiato, di un risveglio anticipato causa incubi notturni (a strisce)?
Ma a chi l'hanno presentata 'sta squadra? O, data l'ora, devo concludere che l'affermazione è stata solo il risultato, confuso e annebbiato, di un risveglio anticipato causa incubi notturni (a strisce)?
-
avrebbe dovuto dire "tra venti giorni"stalker ha scritto:Troncon: "la prossima settimana presenteremo la squadra” 6:23 AM - 23 Giu 12 via Facebook

Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita