Prezzi abbonamenti 2012-13

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

bonds

Re: Prezzi abbonamenti 2012-13

Messaggio da bonds » 2 ago 2012, 16:34

quando son partiti aironi e benetton, potevano contare sulle tifoserie di viadana e treviso, le cui squadre avrebbero disputato CL e basta...poi, a viadana han cercato di coinvolgere il discreto bacino rugbystico che hanno intorno...colorno, parma, reggio, mantova, qualche bresciano/calvino, milanese/monzese e via così.

ora? le squadre di parma e dintorni continuano ad esistere e a giocare i rispettivi campionati e mi permetto di avere grossi dubbi sulla partecipazione dei tifosi di viadana (miclas o meno) alle partite delle zebre...la squadra è stata imposta dall'alto, non nasce da una realtà radicata sul territorio, verrò definito gufo pure io, ma faccio fatica ad immaginarmi un boom degli abbonamenti (spettatori paganti, eh).

scriveva mariemonti, che se ricordo bene è di parma, non un viadanese arrabbiato:
Gli Aironi potevano contare su uno zoccolo duro di Miclas di più di mille abbonamenti, le Zebre su un pubblico tutto "da costruire". Ci andranno i tifosi dei Crociati? Non so, perchè i Crociati ci sono ancora e poi contavano su 150/200 spettatori al massimo.
non mi sembra una gufata, ma un'analisi abbastanza lucida della realtà.
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.

Brules

Messaggio da Brules » 2 ago 2012, 16:48

In realta' saranno fondamentali i risultati. Anche a Treviso lo scorso anno una buona parte del pubblico (30%??) veniva da fuori provincia, anche da Padova e Rovigo. Quelli non sono tifosi ma appassionati di rugby (e infatti il tifo e' freddino). L'inizio sara' difficile ma dovessero venire buone prestazioni e risultati il pubblico si fara' vedere.

Sul fatto che gli abbonamenti siano cari o no, di solito con l'abbonamento il costo per partita arriva al 50%/60% del singolo biglietto. Altrimenti non e' vantaggioso, a meno di considerare altri vantaggi dell'abbonamento, tipo non devi fare sempre la fila, non rischi di restare fuori, etc.

valsrode

Messaggio da valsrode » 2 ago 2012, 16:55

SCOPERTO L'ARCANO PREZZI ABBONAMENTO ZEBRE100 euro è il prezzo reale dell'abbonamento,80euro sono per il badante di BRUNEL come rimborso spese per gli aperitivi e le merende varie

calep61

Messaggio da calep61 » 2 ago 2012, 17:32

bonds ha scritto:non mi sembra una gufata, ma un'analisi abbastanza lucida della realtà.
sarà, ma un po' più di entusiasmo verso questa nuova avventura non guasterebbe certo, in fondo per questi ragazzi non sarebbe proprio la cosa migliore se accadesse quanto stai, insieme ad altri, ipotizzando da giorni; della serie, mal comune, mezzo gaudio, siccome è andata storta agli Aironi auguriamoci sia così anche per le zebre - vendeeetta, tremenda vendeeetta ( :twisted: ) - che triste?
Non capisco l'utilità di evidenziare sempre e solo le criticità che inevitabilmente ci sono in un progetto partito in fretta e furia un paio di mesi fa, sulla sede di parma si sono già spese una miriade di parole, ma alla fine tutte queste alternative, mi sembra razionale poter affermare che non c'è ne siano al momento, quindi cosa recriminare non saprei proprio.
Mi sembrerebbe più sensato auspicare buone prestazioni agonistiche di questo nuovo team, unica vera possibile calamita per attirare spettatori ed affiliati alla nuova franchigia e superare le evidenti difficoltà che sussistono, ma che non è reato se si omette di sottolinearle ogni due per tre. La simpatia mi sembra si stia già materializzando attorno a questa nuovo club, il sito web è molto easy ed aperto a tuti i principali socialnetwork, la maglia sociale curiosa ed originale, la campagna abbonamenti con le facce zebrate di perugini, sinoti ed orquera è tutto un programma (non so cosa avrei dato per vedere Perugini in sala trucco!), i tanti giovani nel roster hanno una valida opportunità per costruirsi un percorso professionale nel rugby e gli abbonamenti, per restare in tema, non mi sembrano poi rappresentare un insulto all'attuale situazione economica.
Non vedo giustificata tutta questa negatività, se sarà il caso ci si potrà scatenare più in là, come si dice, ma ora sarebbe lecito aspettarsi da degli appassionati un verace appoggio incondizionato allo start di questa nuova avventura, com'è normale che sia per degli appassionati normali, in fondo si tratta di una rappresentativa del rugby italiano che si confronterà con quello di mezza europa.
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco

s6tefano71

Messaggio da s6tefano71 » 2 ago 2012, 18:22

calep61 ha scritto:
bonds ha scritto:non mi sembra una gufata, ma un'analisi abbastanza lucida della realtà.
sarà, ma un po' più di entusiasmo verso questa nuova avventura non guasterebbe certo, in fondo per questi ragazzi non sarebbe proprio la cosa migliore se accadesse quanto stai, insieme ad altri, ipotizzando da giorni; della serie, mal comune, mezzo gaudio, siccome è andata storta agli Aironi auguriamoci sia così anche per le zebre - vendeeetta, tremenda vendeeetta ( :twisted: ) - che triste?
Non capisco l'utilità di evidenziare sempre e solo le criticità che inevitabilmente ci sono in un progetto partito in fretta e furia un paio di mesi fa, sulla sede di parma si sono già spese una miriade di parole, ma alla fine tutte queste alternative, mi sembra razionale poter affermare che non c'è ne siano al momento, quindi cosa recriminare non saprei proprio.
Mi sembrerebbe più sensato auspicare buone prestazioni agonistiche di questo nuovo team, unica vera possibile calamita per attirare spettatori ed affiliati alla nuova franchigia e superare le evidenti difficoltà che sussistono, ma che non è reato se si omette di sottolinearle ogni due per tre. La simpatia mi sembra si stia già materializzando attorno a questa nuovo club, il sito web è molto easy ed aperto a tuti i principali socialnetwork, la maglia sociale curiosa ed originale, la campagna abbonamenti con le facce zebrate di perugini, sinoti ed orquera è tutto un programma (non so cosa avrei dato per vedere Perugini in sala trucco!), i tanti giovani nel roster hanno una valida opportunità per costruirsi un percorso professionale nel rugby e gli abbonamenti, per restare in tema, non mi sembrano poi rappresentare un insulto all'attuale situazione economica.
Non vedo giustificata tutta questa negatività, se sarà il caso ci si potrà scatenare più in là, come si dice, ma ora sarebbe lecito aspettarsi da degli appassionati un verace appoggio incondizionato allo start di questa nuova avventura, com'è normale che sia per degli appassionati normali, in fondo si tratta di una rappresentativa del rugby italiano che si confronterà con quello di mezza europa.
Patetico.

mariemonti

Messaggio da mariemonti » 2 ago 2012, 19:16

Allora, niente da dire sulla parte comunicazione. L'ufficio stampa è guidato da Cimbrico (che una certa esperienza la dovrebbe avere...) ed i cosiddetti "new media" li cura Mussini (che aveva lo stesso incarico presso gli Aironi). L'agenzia di pubblicità credo che sia Area Italia, che non è certo nuova nel rugby e si è presentata creando un logo che non è niente male.
Tutte persone con esperienza che sanno fare il loro mestiere. La comunicazione, però, serve anche per dare risonanza alle cose positive ed il primo anno le cose positive non ci sono. Se arriveranno i risultati i sunnominati personaggi sapranno come valorizzarli.
Se poi facessero l'impresa di battere questa sera il Perpignan, partirebbero lanciati (per me, visto lo stato di preparazione delle due squadre ed i risultati già ottenuti dai francesi in precampionato, non dovrebbe proprio esserci storia...).

Allora, per me, il vero gufo è quello che dice: "Sono sicuro che con la campagna pubblicitaria con Perugini truccato da zebra e con tutti i baldi giovani presenti in squadra si riempiranno le tribune". Questa sì che è una gufata intergalattica, quasi equivalente alla maledizione tzigana :twisted: .

Credo che parlando di pubblico, si possano evidenziare due errori:
- Prezzo troppo alto degli abbonamenti
- Prezzo degli abbonamenti non proporzionato al prezzo del singolo biglietto. Insomma, se non si è stra-sicuri di vedere tutte le partite, non conviene fare l'abbonamento

E un handicap:
- Trasmissione in diretta e in chiaro delle partite (se confermata)

Altra cosa - importante - che è stata fatta notare è la mancanza di contatti con le società del territorio. Su questo mi sento di dare un consiglio a Manghi, completamente gratis (tanto l'abbonamento omaggio in pratica l'ho già :-] ): cerchi di farsi raccontare cosa hanno fatto gli Aironi nei due anni passati, anzi direi nei quattro anni passati. Su quella falsariga si può fare anche di più, non ci sono rapporti inquinati da legami "sociali", tutti i club sono completamente liberi, cosa ci vuole a coinvolgerli? Mandare agli allenamenti delle giovanili qualche giocatore non impegnato nelle partite, iniziative di beneficenza, ecc... Cose, però, di cui si potrà vedere l'effetto più avanti

Se poi non si capisce la differenza fra "auspici" e "pronostici" è difficile dialogare.
Io posso anche augurare alle Zebre di vincere il Pro12 (altra gufata...), poi, se passo ad analizzare le avversarie, le cose cambiano.

mariemonti

Messaggio da mariemonti » 2 ago 2012, 19:19

Comunque, dalle 20 c'è la diretta twitter della partita delle Zebre.
Qualcuno alla Ghirada metta il predellino davanti al pc che Munari non arriva alla tastiera

mariemonti

Messaggio da mariemonti » 2 ago 2012, 20:33

7 a zero, per ora sembra che non stia andando male...

mariemonti

Messaggio da mariemonti » 2 ago 2012, 22:17

33 a 5 per il Perpignan.
Ora, tenendo conte dei risultati precedenti di questa squadra, dello stato più avanzato della preparazione, e delle dichiarazioni dei francesi della vigilia (vedere sotto), è certamente un buon risultato.
Non ho visto la formazione dei francesi, ma quella delle Zebre non era certamente la formazione tipo. Il numero otto sudafricano forse lo faranno esordire nella prossima partita o in quella dopo

Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv » 3 ago 2012, 7:58

mariemonti ha scritto:33 a 5 per il Perpignan.
Ora, tenendo conte dei risultati precedenti di questa squadra, dello stato più avanzato della preparazione, e delle dichiarazioni dei francesi della vigilia (vedere sotto), è certamente un buon risultato.
Non ho visto la formazione dei francesi, ma quella delle Zebre non era certamente la formazione tipo. Il numero otto sudafricano forse lo faranno esordire nella prossima partita o in quella dopo
Si il risultato on è male.

mariemonti

Messaggio da mariemonti » 3 ago 2012, 8:15

Scusate, ho scritto "vedere sotto" e poi non ho incollato il brano dell'intervista... :roll:

Era questa:

"L'allenatore del Perpignan Marc Delpoux al quotidiano L'Indépendant :"Quella di stasera (alle 20 italiane NDR) sarà la gara più difficile della preprazione per l'USAP, perchè è la sfida meno amichevole. Abbiamo bisogno di riposo e le Zebre Rugby, disputando la loro prima partita della loro storia, vorranno ben figurare davanti agli occhi di Jacques Brunel. Hanno una bella mischia e dei giovani nazionali italiani che vogliono mettersi in mostra. Ci opporranno una difesa aggressiva. Sarà un ottimo test per i nostri piani di gioco"

Insomma, non sono certo andati lì morbidi, come dimostrano anche i due cartellini gialli.
Non male per le Zebre. Se si può fare un piccolo appunto è che in questa fase (e pensando anche alla campagna abbonamenti) è già importante vincere e questo era un avversario troppo forte come primo impegno. Si rischia di "abituarsi alla sconfitta" come successe agli Aironi e dopo ci si accontenta di "ben figurare".
Io avrei iniziato da una ProD2 per crescere di valore fino ad arrivare a squadre top come questo Perpignan.

Detto questo, per me l'esordio va considerato positivamente. De Marchi se non ho letto male aveva di fronte Mas: un bel banco di prova.

mariemonti

Messaggio da mariemonti » 3 ago 2012, 8:20

A proposito di prezzi, leggo oggi che il Rugby Viadana mette gli abbonamenti a 100 euro, praticamente uguali a quando c'erano gli Aironi.
Per me non è che sia tanto giusto, vista la differenza di livello...

koma
Contatta:

Messaggio da koma » 3 ago 2012, 8:49

mariemonti ha scritto:A proposito di prezzi, leggo oggi che il Rugby Viadana mette gli abbonamenti a 100 euro, praticamente uguali a quando c'erano gli Aironi.

La differenza sostanziale é che spendendoli per Viadana sei certo di vedere parecchie vittorie e poche sconfitte 8-)

orme53

Messaggio da orme53 » 3 ago 2012, 10:09

koma ha scritto:
mariemonti ha scritto:A proposito di prezzi, leggo oggi che il Rugby Viadana mette gli abbonamenti a 100 euro, praticamente uguali a quando c'erano gli Aironi.

La differenza sostanziale é che spendendoli per Viadana sei certo di vedere parecchie vittorie e poche sconfitte 8-)
E tanti scudetti andati a ramengo... :roll:

calep61

Messaggio da calep61 » 3 ago 2012, 10:35

mariemonti ha scritto:Allora, per me, il vero gufo è quello che dice: "Sono sicuro che con la campagna pubblicitaria con Perugini truccato da zebra e con tutti i baldi giovani presenti in squadra si riempiranno le tribune". Questa sì che è una gufata intergalattica, quasi equivalente alla maledizione tzigana :twisted: .
se ti riferisci a me, mai detta questa frase, anche tu con il vizio di tentare di leggere nel pensiero.
stare alle cose scritte è troppo complicato?
io ho solo auspicato una maggiore positività e, semmai, sottolineato la simpatia che l'entourage delle zebre sta cercando di proporre, campagna abbonamenti compresa, ritenendo ingiustificata, se non strumentalmente, tutta questa rincorsa ad esaltare le scelte sbagliate, i tempi inadeguati, le ingiustizie provocate, lo sfacelo a cui si andrà incontro e, ancora, bla, bla, bla, bla, bla, bla .......
se ci sarà pubblico o meno lo vedremo, ma sperare adesso nel fallimento o ergersi a veggenti negativi non capisco quali vantaggi porti e a chi se non rappresentare un bieco e futile divertimeno della serie, ancora una volta, spariamo sulla croce rossa.
se ciò risulta, al giudizio di qualcuno, essere patetici, bene, sono contento di essere patetico nell'essere solidale con un nuovo progetto rugbystico; di fallimenti, il nostro movimento, non ne ha certo bisogno.
ad maiora
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco

Rispondi