PRO 12 2012-2013 19esima giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

jimmy88

Re: PRO 12 2012-2013 19esima giornata

Messaggio da jimmy88 » 29 mar 2013, 21:21

Un campo vergognoso.
Se non si riesce a portare a casa neanche questa!

Comunque oggi ero a Parma (anche se non ho potuto vedere il match allo stadio) e ho notato che la città non ha veramente nessun legame con le Zebre. Ci sono alcuni manifesti pubblicitari in periferia ma in centro niente! Non un bar che faccia vedere il match. Veramente sembra che abbiano messo sta squadra nel campetto di Dondi solo per fargli vedere la partita al pensionamento.
Ma spostatela a Milano a sto punto. Almeno c'è un bacino potenziale molto di spettatori più vasto di Parma.

JosephK.

Messaggio da JosephK. » 29 mar 2013, 21:49

jimmy88 ha scritto:Un campo vergognoso.
Francamente questo campo ridicolo come può essere ridotto così? E' imbarazzante quasi quanto le direzioni arbitrali che ci si vedono sopra. Aggiungiamoci la sfiga del drop sul palo e la partita è descritta.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Mero

Messaggio da Mero » 29 mar 2013, 22:16

Ormai il campionato è finito, il campo non lo sistemano più fino alla prossima stagione. Peccato per come è finita, ma questa squadra l'anno prossimo con i giusti innesti queste partite le vincerà. Gli under 23 sono innegabilmente migliorati, menzione d'onore per Sarto che ha salvato due mete praticamente fatte.

Una domanda: quante partite ha giocato Leibson fino ad adesso? Prime due mischie, due ingaggi anticipati di fila, calcio contro..

Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 » 29 mar 2013, 22:58

gcruta ha scritto:Talloner, "un pelino avanti"? ma siamo sicuri? Ma come si fa a fischiare una cosa del genere? E anche se il 6 spinge storto, non puoi fischiare una mischia stappata, perché questo è quanto ha fischiato... Non ci siamo, non ci siamo...
Beppe.
Leggi bene quello che ho scritto.

Ha fischiato a caso, pero' effettivamente c'era.

Non credo l'abbia visto.
Ha fischiato a sentimento.

Sulla mischia... beh... inesperienza e mancanza di conoscenza della dinamica del gioco unitamente ad una legatura scomposta dei bianchi.

I suppose
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv » 29 mar 2013, 23:06

Beh l'arbitro è stato scandaloso da entrambe le parti.
Ma quello che ha condizionato maggiormente la partita è stato il campo. Non si riusciva a fare un cambio di passo che sia uno.
Inaccettabile a questi livelli.

Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv » 29 mar 2013, 23:10

Che batosta che ha preso il Munster contro i Warriors.
Gli scozzesi sono una gran bella squadra, secondo me potrebbero anche vincere il titolo. Hanno una coppia di mediani invidiabile da tutte le squadre.
Che mostro è Matawalu. Veramente impressionante.
6 mete al Munster non le fai tutti i giorni.

Tanto di cappello.

RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC » 29 mar 2013, 23:23

Sportitalia ha interrotto la partita a cinque minuti dalla fine per trasmettere la gara del campionato europeo di basket, peccato che hanno fatto un riscaldamento di quasi dieci minuti... Davvero senza parole. Ma sbaglio o la FIR paga per questo servizio? Gavazzi è capace di inc@zz@rsi (peraltro giustamente) solo con Clancy?
P.S. Spostare il finale sull'altra rete NON è una soluzione.
Riccardo

Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv » 29 mar 2013, 23:27

straquoto!!
ed è la seconda volta.

Ale_86

Messaggio da Ale_86 » 29 mar 2013, 23:28

Per i valori mostrati in campo, direi che le prime 3 sono piú di una spanna sopra le altre. Munster ormai ha salutato ogni ambizione in Pro12 e mi sa che é giá con la testa (e con la preparazione) al 7 Aprile, per i quarti di HC. Per lo stesso motivo, e pronto ad essere smentito, domani dó vincente il Leinster, che ha un impegno piú agevole in Challenge contro i Wasps.

Per la vittoria finale, molto dipenderá dal prossimo WE di HC (e challenge). Se l'Ulster supera l'ostacolo Saracens, allora mi sa che la Pro12 diventa una lotta a due tra Leinster e Glasgow, con i secondi, secondo me, favoriti: non so se l'Ulster avrá le forze per entrambe le semifinali.

Scarlets che hanno una occasione d'oro, visto il calendario (incontran le stesse squadre degli Ospreys, tranne una trasferta: Newport per gli Scarlets, Dublino per gli Ospreys), di arrivare ai PO, ma secondo me si fermeranno lí (pardon, Ian :D )
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

mariemonti

Messaggio da mariemonti » 29 mar 2013, 23:45

E' la seconda volte che voglio valutare Venditti come centro ed è la seconda volta che tocca in pratica zero palloni. L'altra volta perché ha dovuto spostarsi all'ala per l'uscita di Sarto. Questa volta perchè l'unico pallone che ha avuto (meta sicura) gli è stato scippato dall'arbitro per un fuorigioco inesistente (poi magari non è nemmeno stato l'arbitro e gli è stato suggerito dai giudici di linea italiani...).

Sarto continua a stupirmi. Oggi nei primi minuti si è bevuto Visser come un bicchier d'acqua. Mancava solo che gli facesse ciao-ciao con la mano. Bene anche i "locali" Manici e Ferrarini.
Tebaldi con alti e bassi: non vedo l'ora di vederlo finalmente dietro una mischia solida come quella degli Ospreys, sperando che non lo abbiano preso solo per le finestre internazionali.

Ancor di più lasciatemelo sottolineare: ottimo Van Schalkwick! Questo ne vale almeno tre, di Vunisa. Mo discpiace, ma se le Zebre prendono il n.8 del Calvisano è SOLO per equipararlo, ma non certo perché sia meglio del sudafricano. Se Van Schalkwick volesse rimanere in Italia, suggerirei caldamente a Munari di farci un pensierino. Io direi che Venditti e Van Schalkwick potrebbero servire al Treviso. Con le mezze delusioni degli stranieri delle ultime stagioni, sarebbe una sicurezza.

Una cosa sul supposto distacco fra la città di Parma e le Zebre.
Chiediamoci cosa fanno le Zebre per richiamare la città. L'ultima perla è di oggi.
A Parma (ma forse dappertutto) il 95% del pubblico è fatto da giocatori, ex-giocatori, e relativi familiari e amici.
Ora cosa hanno escogitato le Zebre?
C'è la bella Club House dell'Amatori a 30 metri dallo stadio, una delle più belle club house italiane, e le Zebre organizzano il terzo tempo lì vicino, a circa 50 metri, dove c'è il "Circolo Inzani", ritrovo degli appassionati e dei praticanti di Judo e Lotta Libera.
Ha un senso tutto questo? Cosa c'è sotto a questa storia? Se veramente è solo una questione di dispettucci reciproci siamo veramente messi male. Se fossi uno sponsor ritirerei immediatamente le mie sponsorizzazioni.

A chi si lamenta delle tribune vuote posso dire che oggi erano anche piene, rispetto alle altre partite casalinghe. Oggi c'erano tutte le squadre che partecipano al torneo under 16 di Colorno, pertanto non è un dato reale.

mariemonti

Messaggio da mariemonti » 30 mar 2013, 0:05

A proposito, Van Schalkwick man of the match. Perdente, ma meritato.

mariemonti

Messaggio da mariemonti » 30 mar 2013, 0:11

Ed ecco gli highlights:

https://www.youtube.com/watch?feature=p ... 6QXzPkOvbA

Peccato non ci sia l'azione dubbia di Orquera - Venditti, ma domani la faranno rivedere sicuramente.

Mero

Messaggio da Mero » 30 mar 2013, 0:23

mariemonti ha scritto:
Ancor di più lasciatemelo sottolineare: ottimo Van Schalkwick! Questo ne vale almeno tre, di Vunisa. Mo discpiace, ma se le Zebre prendono il n.8 del Calvisano è SOLO per equipararlo, ma non certo perché sia meglio del sudafricano. Se Van Schalkwick volesse rimanere in Italia, suggerirei caldamente a Munari di farci un pensierino. Io direi che Venditti e Van Schalkwick potrebbero servire al Treviso. Con le mezze delusioni degli stranieri delle ultime stagioni, sarebbe una sicurezza.
Van Schalkwyk è uno dei migliori stranieri visti in Italia negli ultimi anni.

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 » 30 mar 2013, 8:12

confermo, sarebbe interessante vederlo con una squadra competitiva. solo io vedo il talento e la duttilità di sarto?spero prossima scommessa brunel.lodevole comunque l'impegno dei ragazzi, finalmente tengono tutta la partita.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

gcruta

Messaggio da gcruta » 30 mar 2013, 13:39

Tallonatore80 ha scritto:Beppe.
Leggi bene quello che ho scritto.

Ha fischiato a caso, pero' effettivamente c'era.
Talloner, più la rivedo, più non c'era. Al più, con l'effetto parallasse della telecamera, ma sono mooooolto vicini alle linee dei 10 metri, partono in linea. E, nel
caso di dubbio, NON si fischia. Era chiaro e ovvio? Direi proprio di no. Quante se ne vedono di partenze in linea col calciatore? O sono veramente in fuorigioco, o, nel dubbio, play-on.
Buona Pasqua e buon rugby
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Rispondi