Semifinali PRO12 2013/2013

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Mr Ian

Re: Semifinali PRO12 2013/2013

Messaggio da Mr Ian » 10 mag 2013, 22:08

Meno male che tengo aperta pure Tolosa - Racing....
si ci mettono anche gli infortuni, prima Owen e ora Earle..
Peenar ci ha inchiodati nella nostra metà campo con dei calci velenosissimi, che fenomeno!! Oggi si vede tutta la nostra inesperienza, soprattutto in mediana, Aled Davies veramente disastroso, McCusker non è altezza del ruolo che ricopre, e imho non mi piace neanche tanto come capitano...

mariemonti

Messaggio da mariemonti » 10 mag 2013, 22:19

C'è un tizio che chiede a un amico dieci euro in prestito.
Quello gli dice che non glieli vuole dare e allora lui gliene chiede in prestito cento.

E' un po' quello che pretendevano gli Scarlets.
Sono stati asfaltati in casa dal Treviso e adesso dopo solo una settimana pretendono di vincere fuori casa con l'Ulster...

A parte gli scherzi la loro stagione è comunque ottima, basta vedere chi si sono lasciati dietro...

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 10 mag 2013, 22:21

La meta che non ti aspetti, si erano addormentati

mariemonti

Messaggio da mariemonti » 10 mag 2013, 22:23

Ehi, tornano in partita!!!!

Pienaar non si discute. Per me è uno dei pochi uomini-squadra che si possono vedere oggi nel rugby internazionale.
Se trovi uno così per una franchigia italiana, puoi evitare di prendere altri stranieri

mariemonti

Messaggio da mariemonti » 10 mag 2013, 22:26

Questo tenuto non l'ho proprio visto

mariemonti

Messaggio da mariemonti » 10 mag 2013, 22:29

Detto per inciso: se gli Aironi non avessero fatto la fine che hanno fatto, Nick Williams giocherebbe ancora qui

mariemonti

Messaggio da mariemonti » 10 mag 2013, 22:41

Bravi! Ottimo per l'onore, ma ormai tardi per la partita

mariemonti

Messaggio da mariemonti » 10 mag 2013, 22:43

Anche in Irlanda danno i MoM come in Italia, per motivazioni che esulano dalla partita giocata.
Best non è che abbia fatto cose straordinarie...

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 10 mag 2013, 22:49

Chiudiamo la stagione con una timida reazione d orgoglio....
Gli Scarlets sono una buona squadra, non ottima e con un deficit finanziaro di 1,5 m...Nel corso degli anni abbiamo perso pedine importanti, senza trovare dei degni sostituti. Non si riesce ad esprimere il vero potenziale, siamo poco aggressivi avanti e contratti dietro, ho l impressione che l allenatore non riesca a motivare a dovere il team. Eppure quest anno siamo arrivati ai play-off, stagione molto contraddittoria..il mio voto è 6. Qualcosa sembra muoversi per l anno prossimo, vedremo....
Ho visto tutte le partite degli Scarlets quest'anno, contro tutti e posso fermamente dire che a scanso di evidenti torti razziali arbitrali, Treviso ha tutte le carte in regola per ambire alla post season...i miei favoriti rimarranno sempre gli Scarlets...
Complimenti ad Ulster, una vera corazzata, spero possano vincere il titolo.

mariemonti

Messaggio da mariemonti » 10 mag 2013, 22:53

mariemonti ha scritto:Anche in Irlanda danno i MoM come in Italia, per motivazioni che esulano dalla partita giocata.
Best non è che abbia fatto cose straordinarie...
Adesso ho capito: volevano consolarlo della mancata convocazione con i Lions

Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv » 12 mag 2013, 0:19

mariemonti ha scritto:Non mi sembra malaccio l'arbitraggio, dai.
Per me da segnalare c'era solo un allungamento del piedino da parte di Bowe per far inciampare l'avversario, che non è stato visto ed è costato parecchio agli Scarlets.

Però noi la vediamo in TV, magari dal campo è diverso: non ha protestato nessuno, nemmeno la presunta vittima o il pubblico
Come scusa non è stato malaccio l'arbitro???
Se un arbitro italiano avesse arbitrato come Rolland, non arbitrerebbe mai più, nemmeno scapoli ammogliati.
S C A N D A L O S O a dir poco
E fortuna che nel sescondo set non ce n'era per gli Scarlets e l'arbitraggio è stato più facile, ma ieri l'arbitro era da "galera"

Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv » 12 mag 2013, 0:30

Warriors che a mio avviso meritavano la finale.
Un'ottima squadra, che è andata 3 volte ai play-off in 4 anni.
Tanto di cappello.

mariemonti

Messaggio da mariemonti » 12 mag 2013, 15:52

Rugby-Tv ha scritto:Warriors che a mio avviso meritavano la finale.
Tanto di cappello.
Si vede che siamo destinati a pensarla diversamente...

Io il cappello me lo tengo in testa, davanti a una squadra che si fa infinocchiare così. Sembrava una squadra italiana, per i falli che ha fatto, per gli errori di handling, per come sembrava vicino al successo e per come se lo è fatto portare via.
I Warriors hanno perso contro una squadra che IERI era inferiore, anche se era il Leinster, ed allora sono loro i polli, altro che giù il cappello.

PS: Premetto che non l'ho rivista, però a me il fallo di Matawalu non sembrava addirittura da giallo.

maniac

Messaggio da maniac » 12 mag 2013, 17:56

mariemonti ha scritto:. Sembrava una squadra italiana, per i falli che ha fatto, per gli errori di handling, per come sembrava vicino al successo e per come se lo è fatto portare via.
A me i Warriors stanno simpatici, perchè mi ricordano per certi versi la Benetton.
Assomigliano a Treviso nel modo di giocare talvolta un po' arruffone, ma sempre con la volontà di tener viva la palla, dare continuità al gioco e alzare il ritmo. Come Treviso operano una difesa avanzante, talvolta asfissiante, e come Treviso riescono, con queste caratteristiche, a mettere in difficoltà squadre sulla carta molto più quotate di loro, come Leinster.
Ahimè :cry: come Treviso finiscono poi per perdere per un'inezia, una ingenuità (bastava che chi ha segnato la meta nel finale invece di avere la "fregola" di schiacciare per dar luogo ad un'esultanza fuori luogo si ricordasse che erano ancora sotto di una trasformazione, e facesse quei 10 metri in più verso il centro dei pali, visto che l'area di meta era deserta...)

RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC » 12 mag 2013, 22:50

mariemonti ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:Warriors che a mio avviso meritavano la finale.
Tanto di cappello.
Si vede che siamo destinati a pensarla diversamente...

Io il cappello me lo tengo in testa, davanti a una squadra che si fa infinocchiare così. Sembrava una squadra italiana, per i falli che ha fatto, per gli errori di handling, per come sembrava vicino al successo e per come se lo è fatto portare via.
I Warriors hanno perso contro una squadra che IERI era inferiore, anche se era il Leinster, ed allora sono loro i polli, altro che giù il cappello.

PS: Premetto che non l'ho rivista, però a me il fallo di Matawalu non sembrava addirittura da giallo.
Anche a me i Warriors stanno largamente più simpatici, ma la partita l'hanno buttata loro, troppe cavolate.
maniac ha scritto:...
A me i Warriors stanno simpatici, perchè mi ricordano per certi versi la Benetton.
Assomigliano a Treviso nel modo di giocare talvolta un po' arruffone, ma sempre con la volontà di tener viva la palla, dare continuità al gioco e alzare il ritmo. Come Treviso operano una difesa avanzante, talvolta asfissiante, e come Treviso riescono, con queste caratteristiche, a mettere in difficoltà squadre sulla carta molto più quotate di loro, come Leinster.
Ahimè :cry: come Treviso finiscono poi per perdere per un'inezia, una ingenuità (bastava che chi ha segnato la meta nel finale invece di avere la "fregola" di schiacciare per dar luogo ad un'esultanza fuori luogo si ricordasse che erano ancora sotto di una trasformazione, e facesse quei 10 metri in più verso il centro dei pali, visto che l'area di meta era deserta...)
Ecco, sarà per quello che mi piacciono? :-]

---------------

P.S. Rolland aveva una faccia da schiaffi da paura con l'espressione di quello che è lì per sbaglio, la faccia di uno che si domanda: "Ma io, che sono un arbitro quotatissimo a livello internazionale che ha anche arbitrato una semifinale della Coppa del Mondo non più tardi di 20 mesi fa, cosa ci fa qui ad arbitrare la semifinale di un torneo minore?" A parte incassare il compenso per la partita, intendo, e si è comportato di conseguenza, cioè arbitrando più o meno ad mentula canis....
Riccardo

Rispondi