PRECAMPIONATO 2013-2014
Moderatore: Emy77
-
Re: PRECAMPIONATO 2013-2014
Tornando in tema.
A Cavinato piace così tanto toniolatti che pur di farlo giocare prova Venditti a centro. E' giusto sperimentare soluzioni nuove, ma questa, per me, è un aborto già in partenza. Venditti può giocare solo in un ruolo, e ha grandi numeri: facciamolo migliorare LI'. L'anno scorso anche Sinoti è stato provato in quella posizione e non ha certo entusiasmato. Sono ali pure (per quanto accomunate dal difetto di avere un gioco al piede praticamente nullo). FATELO MIGLIORARE, non cominciamo a spostarlo di ruolo.
E a proposito di esperimenti, perché non provare Van Schalkwick e Vunisa insieme? Non si può mettere Vunisa con il numero 6?
A Cavinato piace così tanto toniolatti che pur di farlo giocare prova Venditti a centro. E' giusto sperimentare soluzioni nuove, ma questa, per me, è un aborto già in partenza. Venditti può giocare solo in un ruolo, e ha grandi numeri: facciamolo migliorare LI'. L'anno scorso anche Sinoti è stato provato in quella posizione e non ha certo entusiasmato. Sono ali pure (per quanto accomunate dal difetto di avere un gioco al piede praticamente nullo). FATELO MIGLIORARE, non cominciamo a spostarlo di ruolo.
E a proposito di esperimenti, perché non provare Van Schalkwick e Vunisa insieme? Non si può mettere Vunisa con il numero 6?
-
quoto parola per parola!mariemonti ha scritto:Tornando in tema.
Io sapevo che essere un buon centro si dovrebbe avere buone mani e un ottima difesa ma non mi sembra che Venditti abbia queste skills. E' sicuro che a centro prende più palloni, la sua fisicità viene sfruttata molto di più e forse vogliono vedere se il gioco vale la candela.
Comunque il vero problema delle zebre è che non ha centri, se facciamo un confronto con il benetton(ha sei giocatori che possono giocare centri) le zebre ne hanno solo 3 e anche se arrivasse sto fantomatico figiano sarebbero solo 4. A me sembrano veramente pochi per fare una stagione intera.
Per quanto rigurda gli esperimenti io vedrei Vunisa come 8 di sfondamento e VS a 6.
-
Vinto anche la seconda partita (14 - 12). Vittorie sempre con il minimo scarto, ma meglio così, forse si abituano. L'anno scorso in Pro12 ne hanno perse più di una con il minimo scarto, forse hanno imparato qualcosa...
Prima meta di Vunisa con la nuova squadra
-
Mi dicono che quella di Vunisa era già la sua seconda meta...mariemonti ha scritto:Vinto anche la seconda partita (14 - 12). Vittorie sempre con il minimo scarto, ma meglio così, forse si abituano. L'anno scorso in Pro12 ne hanno perse più di una con il minimo scarto, forse hanno imparato qualcosa...
-
In fatti mi sa che sono molto scarsi di centri e si vede già che sono in apnea alle prime partite visto che le riserve :
Trequarti : Nicola BENETTI, Luciano ORQUERA, Guglielmo PALAZZANI, Roberto QUARTAROLI*, Ruggero TREVISAN*
ne vedo solo uno di centro e cioè quartaroli...
Trequarti : Nicola BENETTI, Luciano ORQUERA, Guglielmo PALAZZANI, Roberto QUARTAROLI*, Ruggero TREVISAN*
ne vedo solo uno di centro e cioè quartaroli...
-
Mancava anche Garcia, che non è nel tour, comunque l'ultimo straniero sarebbe meglio che fosse un centro, meglio ancora un utility player.
Leggendo il tabellino mi ha colpito un cosa, anche se forse può essere smentita, ed è che la meta tecnica della mischia è stata ottenuta quando a destra c'era Fazzari (ma a sinistra Aguero): un buon segnale di crescita anche di questo giovane.
Leggendo il tabellino mi ha colpito un cosa, anche se forse può essere smentita, ed è che la meta tecnica della mischia è stata ottenuta quando a destra c'era Fazzari (ma a sinistra Aguero): un buon segnale di crescita anche di questo giovane.
-
Bisogna vedere chi erano dall'altra parte della mischia della squadra francese....non per sminuire ma e da considerare anche questo! cmq speriamo bene che quest'anno nascano nelle zebre più di un prospetto presente e futuro per la nazionale non si può spremere solo treviso quando ci sono i convocati per la maggiore o emergenti..
-
Nell'ultima amichevole francese contro il Tarbes ci sarà una terza linea zebrata con Vunisa, Van Schalkwyk e Cattina. Curioso di sapere come performerà.
Linea di trequarti, escluso Berryman, tutta italiana..ma francamente mi appare deboluccia per un torneo come la Celtic
Linea di trequarti, escluso Berryman, tutta italiana..ma francamente mi appare deboluccia per un torneo come la Celtic
-
Mi stupisce che a Van Schalkwick abbiano dato il numero 7. Magari mi aspettavo il 6... possibile che come openside sia più rapido di Cattina?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Una domanda, forse stupida, ma Alberto Benettin, che fine ha fatto? Mi sono perso qualcosa?
Grazie per chi mi da' notizie in proposito
Grazie per chi mi da' notizie in proposito
-
Certo che Treviso poteva scegliersi meglio l'avversario per iniziare la preparazione...
Leggete l'articolo... c'erano ragazzi della seconda e della terza squadra e pensavano di affrontare l'accademia o qualcosa del genere. Ci dev'essere stato qualche malinteso...
http://www.ulsterrugby.com/news/11646.php
Leggete l'articolo... c'erano ragazzi della seconda e della terza squadra e pensavano di affrontare l'accademia o qualcosa del genere. Ci dev'essere stato qualche malinteso...
http://www.ulsterrugby.com/news/11646.php
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
-
Benettin non dovrebbe esserci nella rosa zebrata quest'anno cmq a me la tre quarti mi sembra abbastanza insufficente per il campiontato anche se dovrebbe arrivare questo fantomatico fijano mi sembra che la scelta sia molto ristretta.
chissà di sicuro secondo me si sono capiti male tra bangor e treviso perchè vabbè fare una partita leggera ma contro una squadra di tale spessore a questo punto poteva giocare contro un altro club nostrnao di eccellenza contro la F&m verona contro udine rugby di sicuro non credo prendevano tale batosta...
chissà di sicuro secondo me si sono capiti male tra bangor e treviso perchè vabbè fare una partita leggera ma contro una squadra di tale spessore a questo punto poteva giocare contro un altro club nostrnao di eccellenza contro la F&m verona contro udine rugby di sicuro non credo prendevano tale batosta...
-
Secondo me visti i giocatori in campo, durante la partita ci saranno spesso inversione di ruoli fra 6 - 7 - e 8 perciò il numero che portano conta poco.Garryowen ha scritto:Mi stupisce che a Van Schalkwick abbiano dato il numero 7. Magari mi aspettavo il 6... possibile che come openside sia più rapido di Cattina?
-
Noto con piacere che Cavinato mi legge anche qui e segue i miei consigli. Se continua così non sbagliamariemonti ha scritto: E a proposito di esperimenti, perché non provare Van Schalkwick e Vunisa insieme? Non si può mettere Vunisa con il numero 6?
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Vunisa, Van S. e Cattina: un bel trio di manzi. Se si integrano fra loro e iniziano a farsi trovare puntuali ai ricicli dei compagni di reparto saranno dolori per tutti.
Resta il dubbio degli aspetti difensivi. Probabilmente Cavinato ha giocato questa carta perché questi impegni sono tutto sommato abbordabili, bisogna vedere per il Pro12.
Un altro dubbio: ma c'è ancora la regola FIR per cui nello stesso reparto non possono giocare due stranieri? In questo caso Vunisa e Van S. in Pro12 almeno per un altro anno non potrebbero giocare insieme, o sbaglio?
-
eh bella domanda.mariemonti ha scritto:Noto con piacere che Cavinato mi legge anche qui e segue i miei consigli. Se continua così non sbagliamariemonti ha scritto: E a proposito di esperimenti, perché non provare Van Schalkwick e Vunisa insieme? Non si può mettere Vunisa con il numero 6?
Vunisa, Van S. e Cattina: un bel trio di manzi. Se si integrano fra loro e iniziano a farsi trovare puntuali ai ricicli dei compagni di reparto saranno dolori per tutti.
Resta il dubbio degli aspetti difensivi. Probabilmente Cavinato ha giocato questa carta perché questi impegni sono tutto sommato abbordabili, bisogna vedere per il Pro12.
Un altro dubbio: ma c'è ancora la regola FIR per cui nello stesso reparto non possono giocare due stranieri? In questo caso Vunisa e Van S. in Pro12 almeno per un altro anno non potrebbero giocare insieme, o sbaglio?
Ma si sa qualcosa delle regole? Ogni 10 minuti cambiano.