La rinascita di Tito

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

topotto53

Re: La rinascita di Tito

Messaggio da topotto53 »

Personalmente a me tito e' sempre piaciuto ed all' epoca fui molto contento quando entro' , un po' inaspettatamente, in nazionale, e diamo anche un minimo di merito a Mallet che lo convoco', se non sbaglio, per la tourne' estiva in oceania...
Detto questo, e' chiaro che per un giocatore in crisi il cambio di ambiente e' , quasi sempre, un toccasana.
UN po' e ' stato " fortunato" , visto l' infortunio di chi avrebe dovuto essere il titolare nel ruolo.
Aggiungo che, per ora, non mi metterei nel coro di coloro che vedono tito come salvatore dellapatria e, tutto sommato, mi trovo in accordo con brunel che ha aspettato a convocarlo. Tito ci ha gia' abituato a fare due tre partie buone e poi cadere in abissi di folia rugbistica. Credo che tito debba smaltire l'effetto euforico del cambio squadra. capita a molto giocatori, in tanti sport, che nei primi mesi, diventano fenomeni nella nuova squadra, perche' vogliono dimostrare di piu' ..si tratta di capire se esiste anche un valore tecnico "intrinseco" che rimane anche finito l'effetto "cambio squadra".
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Per la prima volta concordo con CALEP!

Comunque è vero che è presto per giudicare un giocatore, era considerato un fenomeno anche durnate le sue prime apparizioni in super 10 o nazionale, ma chidiamoci come mai questo giocatore non sia stato valorizzato, non gli siano state date possibilità, lo si sia usato solo quando serviva forzando il suo rientro da un infortunio che poi come si è visto ha pregiudicato il rendimento nel 6 nazioni, in campionato e nella sua mente? Non è che in italia abbiamo qualche problema a individuare i potenziali buoni giocatori? Non vorrei poi essere noioso ma questo giocatore tornando indietro di qualche anno se non si fosse fatto male (o fosse stato squalificato, non ricordo) il mediano titolare della squadra in cui militava, tito avrebbe avuto questa carriera?
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Non so se avete memoria buona, comunque non parlerei necessariamente di nazionale per lui.
In tutti gli sport, calcio compreso, ogni tanto salta fuori il giocatore che nel suo club è un trascinatore se non addirittura un match winner o un fenomeno e che però non gioca in nazionale. Non so, un esempio terra-terra (anche per l'altezza :-) ) era Zola. In nazionale ha giocato solo una trentina di partite e non ha mai brillato, invece nel club sia in Italia che in Inghilterra era un fuoriclasse di livello internazionale.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Comunque gli Ospreys hanno scelto la coppia Tito-Biggar anche per il delicatissimo confronto con il Leinster. Qui non siamo nel Pro12, questa per loro è già una finale

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Garryowen ha scritto:Comunque gli Ospreys hanno scelto la coppia Tito-Biggar anche per il delicatissimo confronto con il Leinster. Qui non siamo nel Pro12, questa per loro è già una finale
Mettono in campo la mediana piu` forte che hanno a disposizione: e` una sorpresa?

Al di la` dei meriti di Tebaldi, al momento la scelta e` obbligata. Tebaldi dovrebbe giocare piuttosto male per farsi preferire un giovane dell'accademia o un mediano appena arrivato. Sta giocando bene e quindi il problema non si pone proprio.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

gransoporro ha scritto:
Garryowen ha scritto:Comunque gli Ospreys hanno scelto la coppia Tito-Biggar anche per il delicatissimo confronto con il Leinster. Qui non siamo nel Pro12, questa per loro è già una finale
Mettono in campo la mediana piu` forte che hanno a disposizione: e` una sorpresa?

Al di la` dei meriti di Tebaldi, al momento la scelta e` obbligata. Tebaldi dovrebbe giocare piuttosto male per farsi preferire un giovane dell'accademia o un mediano appena arrivato. Sta giocando bene e quindi il problema non si pone proprio.
Certo, ormai non è più una sorpresa, ma se l'è sudato e guadagnato, questo status.
Il mediano appena arrivato è nazionale canadese, una nazionale che è un paio di posizioni dietro di noi nel ranking. però lui è tuttora in nazionale, mentre Tito è ormai un ex, almeno ancora per quest'anno. Sulla carta il suo posto da titolare dovrebbe essere seriamente a rischio

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

brunel intervistato ha chiarito che per tito non è una bocciatura perchè lo conosce bene e lo sta seguendo. vuole provare chillon.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

E comunque questa settimana c'è stato un piccolo stop nell'ascesa di Tito.
Dopo la sconfitta con il Leinster è un po' nel mirino insieme a Fussell (!!!) e ai centri (magari li avessero le Zebre...).
Al centro dell'attenzione i calci nel box. Non ho visto la partita ma sembra che tutti abbiano avuto un pessimo gioco al piede e Tito abbia continuamente calciato (sbagliando)

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

ho visto la partita. tito cambiato al 60' . sembrava la versione italica. comunque il canadese appena entrato non sfrutta un due contro uno . io starei tranquillo finchè non rientrano i titolari.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
gransoporro

Garryowen ha scritto:E comunque questa settimana c'è stato un piccolo stop nell'ascesa di Tito.
Dopo la sconfitta con il Leinster è un po' nel mirino insieme a Fussell (!!!) e ai centri (magari li avessero le Zebre...).
Al centro dell'attenzione i calci nel box. Non ho visto la partita ma sembra che tutti abbiano avuto un pessimo gioco al piede e Tito abbia continuamente calciato (sbagliando)
Dal Galles mi dicono che e` stata una sconfitta di tutta la squadra. Per il gioco dei 3/4, persone andate allo stadio mi dicono che ci sono problemi al 10 (non gestisce la partita), al centro (i centri sanno solo difendere) e all'estremo che calcia tutto.
"Tebaldi? The problems are elsewhere!"

Il canadese Mack: Tebaldi ha fatto tutto il precampionato, ha giocato bene ed e` titolare. Una sola partita con tutta la squadra che non gira non fa testo. Visto che tra poco e` Novembre e il canadese e` impegnato con la sua nazionale, Tebaldi sara` titolare almeno fino a tutto dicembre, salvo giocare molto ma molto male o farsi male. In gennaio, se tira la carretta fino ad allora, gli daranno un po` di turnover. Non so quando torna Webb.
Tra l'altro, a Swansea vedono bene il canadese all'ala.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Eh, no, che non tocchino Biggar. Mi sembrano un po' troppo schizzinosi i tuoi amici.

Come ho detto non ho visto la partita, ho visto solo adesso gli highlights, però quando ho letto di troppi calci nel box, mi sono venuti i brividi ricordando certe giornate storte di Tito.
Certo, quando li imbrocca vinci la partita come Ospreys - Treviso, però, ripeto, in certe giornate...

Speriamo che sia come dici tu. Dopo aver letto i giudizi delle prime giornate mi sembrava che tutto filasse liscio, ma se leggi certi giudizi su facebook in questa settimana...
Per me Tito dovrebbe sforzarsi di migliorare il suo inglese, dopodiché saranno a posto anche i tifosi, anche se quel "siamo in uno dei gironi più difficili...but we are Ospreys..." dell'ultima intervista gli avrà fatto guadagnare un sacco di punti :wink:

gransoporro

Garryowen ha scritto:Eh, no, che non tocchino Biggar. Mi sembrano un po' troppo schizzinosi i tuoi amici.

Come ho detto non ho visto la partita, ho visto solo adesso gli highlights, però quando ho letto di troppi calci nel box, mi sono venuti i brividi ricordando certe giornate storte di Tito.
Certo, quando li imbrocca vinci la partita come Ospreys - Treviso, però, ripeto, in certe giornate...

Speriamo che sia come dici tu. Dopo aver letto i giudizi delle prime giornate mi sembrava che tutto filasse liscio, ma se leggi certi giudizi su facebook in questa settimana...
Per me Tito dovrebbe sforzarsi di migliorare il suo inglese, dopodiché saranno a posto anche i tifosi, anche se quel "siamo in uno dei gironi più difficili...but we are Ospreys..." dell'ultima intervista gli avrà fatto guadagnare un sacco di punti :wink:
Schizzinoso (parlando di rugby) e gallese sono spesso sinonimi... Magari non lo dicono apertamente, ma si sentono gli AB dell emisfero nord...

Comunque anche tu devi capire che per loro delude piu` Biggar, su cui hanno grandi aspettative anche in ottica nazionale, che non Tebaldi. E comunque si parla di una sola partita, presa dai miei amici come esame per vedere se gli Os possono aspirare alla Heineken (vedi la menzione sugli AB del nord sopra). Esame fallito, si spara a zero (hai presente il calcio in Italia?).
parega
Contatta:

Messaggio da parega »

ho visto tutta la partita ospreys leinster per seguire il nostro
altro che balle IL LEINSTER E' STATO UN FORTINO INESPUGNABILE per gli ospreys , addossare la colpa a uno o l'altro e' un'errore ...il leinster e' stato superiore in tutto , ferocie come ai bei tempi , veloce
gli ospreys erano lenti nel riproporre l'azione e trovavano sempre una difesa pazzesca
tito ha giocato bene ..ha fatto due maronate di cui una grossolana ...c'era un calcio di punizione a loro favore sui 22 del leinster e lui che fa' ? parte alla mano si fa' prendere da due e lancia la palla indietro a casaccio , la riprende uno del leinster e facendo 60 metri di corsa per poco non vanno in meta !!!!!!!!!!!
pe ril resto ha fatto quello che poteva con i suoi che non giravano , la mischia subiva le terze avversarie , i piloni sono stati messi in difficolta' da healy e dal nuovo di 22 anni una vera bestia !!!!!!!!!!
tutto qua' ..il leinster superiore su tutta la linea
il sostituo di tito ha fatto due belle marone anche lui in solo 20 minuti
tito non ha colpe , era dietro a una mischia che subiva e tirava fuori palle sempre all'indietro fate voi
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

parega ha scritto: tito ha giocato bene ..ha fatto due maronate di cui una grossolana ...c'era un calcio di punizione a loro favore sui 22 del leinster e lui che fa' ? parte alla mano si fa' prendere da due e lancia la palla indietro a casaccio , la riprende uno del leinster e facendo 60 metri di corsa per poco non vanno in meta !!!!!!!!!!!
No, ma come fai a scrivere una cosa così alla leggera? E' una cosa gravissima, da sostituzione immediata, per me. Non si può scrivere che uno abbia giocato bene quando ha fatto una cosa del genere, dai.
Fra l'altro potrebbe essere un segnale pericolosissimo, cioè che Tito vuole rimettersi a fare il fenomeno, e facendo così rischia davvero la figuraccia internazionale.

Certo, se gli riusciva diventava l'idolo del pubblico, ma deve stare molto attento, fare le cose semplici. Far fare la figura dei polli a dei vecchi marpioni come il pacchetto del Leinster non è roba da tutti.

parega
Contatta:

Messaggio da parega »

@ Garryowen

li' in quella terra...in galles.. sono soliti valutare la prestazione di un giocatore non negl'errori ma in quello che ha saputo dare in tutto il match...tito ha fatto due errori ..ma per il resto ha retto benissimo le redini della sua mischia cercando di fare del ritmo per scardinare la difesa avversaria , passaggi buonissimi , calci buoni anche se infruttiferi solo perche' dall'altra parte c'era il leinster
questo fanno nei paesi dove sanno cos'e' il rugby piu' di noi ....
la sua prestazione non viene macchiata da due soli errori ...da noi si usa il metro del calcio la' per fortuna si usa il metro di valutare tutto il match
tito fin qua' ha dato sicurezza al gioco degl'ospreys ...velocita' d'esecuzione, impossibile pensarlo solo tre mesi fa' no ? , grande presenza autoritaria in campo si e' integrato alla perfezione e dici poco ?
non e' un fenomeno ma ha fatto passi da gigante migliorandosi ad essere piu' costante nel rendimento , e secondo il mio modesto parere i suoi tecnici pensano che abbia qualita' ancora inespresse ...fisicamente e' migliorato da paura
ricordiamoci man of the match a galway
adesso per lui arrivera' il momento piu' difficile perche' e' difficile per tutta la squadra ..vediamo come se ne escono , ma contro il leinster non c'era niente da fare ...da quello che ho visto candido il leinster a futuro finalista di HK , e i due nuovi giovani ...centro e pilone , non mi ricordo i nomi , come futuri campioni , secondo me potremmo vedere di sicuro il pilone con l'irlanda a novembre
forza tito continua cosi' !!!!!!! un mediano di mischia nella patria di gareth !!!
Rispondi