PRO14... +3?
Moderatore: Emy77
- jpr williams
- Contatta:
Re: PRO14... +3?
Mi rendo conto che per uno che vive di certezze i paradossi sono una cosa complicata.
La finisco qua e ti do ragione a prescindere, perchè un moderatore si deve contenere.
La finisco qua e ti do ragione a prescindere, perchè un moderatore si deve contenere.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Per uno che vive di certezze i paradossi sono complicatissimi, per questo non dovrebbe azzardarsi a scriverne, perché rischia di farlo a sproposito, magari nel mezzo di una discussione seria.jpr williams ha scritto:Mi rendo conto che per uno che vive di certezze i paradossi sono una cosa complicata.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Si tratta di un'utopia. Inglesi e Francesi sono autosufficienti a livello tecnico ed economico, sono gli altri che devono unirsi per forzajpr williams ha scritto:No, vorrei il Guinness Pro12 cui partecipano squadre di federazioni europee impegnate nel 6N. Un torneo costruito in base ad una logica sportiva in grado di sviluppare anche business, non un torneo costruito in base ad una logica finanziaria in grado di generare diritti televisivi.Garryowen ha scritto:Quindi tu vorresti un torneo di soli dilettanti? Non va bene nemmeno la nostra Eccellenza, eh...
Sarebbe bello: niente sponsor, la maglia del Calvisano non sembrerebbe più la casacca di Arlecchino...
Come detto più volte non ho nulla contro lo sport in grado di fare business per fare sport in modo migliore.
Ho tantissimo contro il business in grado di fare sport per fare più grano.
Business per lo sport, non viceversa.
-
Certo, Heidelberg è piena di sudafricani (e magari prossimamente arriveranno anche gli italiani, chissà...), però la qualità è piuttosto bassa. Ieri sono stati tenuti in partita dai russi che sono sembrati di un altro livello ma una volta acquisita la sicurezza della vittoria si sono messi a fare un po' i cialtroni.Adryfrentzen ha scritto:Ero rimasto che l'Heidelberk era composto da tutto meno che da tedeschi. VEdi partita vs Calvisano etc. No, la partita di ieri non l'ho vista se non è più così chiedo scusa. Ad ogni modo rimango dell'idea che SE PROPRIO preferirei (faccio per dire) una squadra tedesca rumena o georgiana (in ottima di sviluppo) piuttosto di buttarla in "allarghiamoci, volemose bene" quando invece si sa perfettamente com'è.E ripeto gli unici che ci smenano alla ifn fine son sempre e cmq i giocatori.
Poi oh "capisco" (fino ad un certo punto) che è una visione un po' utopistica e non sono (così) stupido da non comprendere che senza soldi non si va da nessuna parte, ma converrete che un campionato con squadra sudafricane gallesi e nordamericane (?) ha ZERO identità? Al di là dei giocatori utilizzati come carne da macello ovviamente.
Detto questo, in una lega celtica gli italiani non c'entrano per nulla. Quando ho sentito le prime voci sul Treviso che avrebbe voluto partecipare a una campionato straniero (all'epoca si parlava di Francia, per esempio) non credevo alle mie orecchie. Per me era l'assurdo più completo e scombinava abbastanza la mia concezione di torneo, campionato nazionale eccetera. Adesso ci siamo abituati (a parte i rodigini

- Adryfrentzen
MA almeno sono nel 6N e quantomeno in Europa. Se proprio il board volesse dire sviluppiamo blablabla ci vedo un barlume di ragione, così come appunto dicevo riguardo a georgiani e rumeni.
Due squadre sudafricane su x (mò non ricordo quante altre siano nel Super Rugby) a sbuffo non c'entrano SERIAMENTE nulla e aggiungono ulteriore ore di volo/rotture di c******* ai giocatori.
Due squadre sudafricane su x (mò non ricordo quante altre siano nel Super Rugby) a sbuffo non c'entrano SERIAMENTE nulla e aggiungono ulteriore ore di volo/rotture di c******* ai giocatori.
-
Io devo ancora capire come hanno fatto (anche economicamente) i sudafricani. Arrivano, portano soldi agli altri club, lo abbiamo detto, e oltretutto si fanno dodici trasferte pazzesche. Ma hanno tutti questi soldi? Agli sponsor sudafricani interessa così tanto il campionato celtico?Adryfrentzen ha scritto:MA almeno sono nel 6N e quantomeno in Europa. Se proprio il board volesse dire sviluppiamo blablabla ci vedo un barlume di ragione, così come appunto dicevo riguardo a georgiani e rumeni.
Due squadre sudafricane su x (mò non ricordo quante altre siano nel Super Rugby) a sbuffo non c'entrano SERIAMENTE nulla e aggiungono ulteriore ore di volo/rotture di c******** ai giocatori.
Perché se tutte le europee hanno fatto come le Zebre (una sola trasferta, una settimana in SAF) l'impegno è stato molto ma molto inferiore a quello dei S. Kings e Cheetahs
-
A portare soldi è stato il broadcaster televisivo sud africano che ha creduto nel progetto Pro14 ed ha investito tanto, per una questione di fuso orario, il rugby europeo a loro è più congeniale in termìni di ascolti e fasce di share.Garryowen ha scritto:Io devo ancora capire come hanno fatto (anche economicamente) i sudafricani. Arrivano, portano soldi agli altri club, lo abbiamo detto, e oltretutto si fanno dodici trasferte pazzesche. Ma hanno tutti questi soldi? Agli sponsor sudafricani interessa così tanto il campionato celtico?Adryfrentzen ha scritto:MA almeno sono nel 6N e quantomeno in Europa. Se proprio il board volesse dire sviluppiamo blablabla ci vedo un barlume di ragione, così come appunto dicevo riguardo a georgiani e rumeni.
Due squadre sudafricane su x (mò non ricordo quante altre siano nel Super Rugby) a sbuffo non c'entrano SERIAMENTE nulla e aggiungono ulteriore ore di volo/rotture di c******** ai giocatori.
Perché se tutte le europee hanno fatto come le Zebre (una sola trasferta, una settimana in SAF) l'impegno è stato molto ma molto inferiore a quello dei S. Kings e Cheetahs
Per il resto, dopo i double europeo, il Pro14 sta avendo una crescita d immagine notevole, e vista anche la spinta estera non è detto che possano ancora avere molta pazienza con le italiane. Non sono più accettati balbettii
- Adryfrentzen
Eh, pensa ai giocatori...
Ad ogni modo sì si pippano la trasferta MA devi pensare che quantomeno il fuso orario è uguale se non simile, cosa non banale. Cmq io credo che lo facciano in ottica ad una certa di "entrare in Europa" (Challenge e Champions Cup), con possibilità di vedere qualche altra palanca.
Ad ogni modo sì si pippano la trasferta MA devi pensare che quantomeno il fuso orario è uguale se non simile, cosa non banale. Cmq io credo che lo facciano in ottica ad una certa di "entrare in Europa" (Challenge e Champions Cup), con possibilità di vedere qualche altra palanca.
- Adryfrentzen
Sì beh oddio non è ceh stiamo lì a gratis eh.Mr Ian ha scritto:Per il resto, dopo i double europeo, il Pro14 sta avendo una crescita d immagine notevole, e vista anche la spinta estera non è detto che possano ancora avere molta pazienza con le italiane. Non sono più accettati balbettii
- jpr williams
- Contatta:
Bene, fate pure. Sarò almeno libero di dire che questa logica mi fa schifo e rifiutare di parteciparvi o devo chiedere il permesso al signor sotuttoio che pretende addirittura di stabilire chi può o meno usare i paradossi e se sono a proposito o sproposito per poi distribuire patenti di serietà o cialtronaggine dall'alto di chissà quale pulpito?Soidog ha scritto:Si tratta di un'utopia. Inglesi e Francesi sono autosufficienti a livello tecnico ed economico, sono gli altri che devono unirsi per forzajpr williams ha scritto:No, vorrei il Guinness Pro12 cui partecipano squadre di federazioni europee impegnate nel 6N. Un torneo costruito in base ad una logica sportiva in grado di sviluppare anche business, non un torneo costruito in base ad una logica finanziaria in grado di generare diritti televisivi.Garryowen ha scritto:Quindi tu vorresti un torneo di soli dilettanti? Non va bene nemmeno la nostra Eccellenza, eh...
Sarebbe bello: niente sponsor, la maglia del Calvisano non sembrerebbe più la casacca di Arlecchino...
Come detto più volte non ho nulla contro lo sport in grado di fare business per fare sport in modo migliore.
Ho tantissimo contro il business in grado di fare sport per fare più grano.
Business per lo sport, non viceversa.
Ciò detto vi saluto e vi lascio alle vostre discussioni serie. Per i cretini come me non c'è posto fra di voi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
-
Ma chi ha scritto sta roba? L’architetto Nervetti?
-
Credo che la propria posizione su un certo argomento, fra persone civili, si possa definire senza necessariamente ricorrere agli attacchi personali, senza travisare volutamente il pensiero altrui per metterlo in ridicolo.
Tutto qui
Tutto qui
Per quanto diversi, attuate strategie simili.Garryowen ha scritto:Credo che la propria posizione su un certo argomento, fra persone civili, si possa definire senza necessariamente ricorrere agli attacchi personali, senza travisare volutamente il pensiero altrui per metterlo in ridicolo.
Tutto qui
Però lui molla l'osso un po' prima di te.

-
Vi state infervorando troppo, e spiace un po'.
Provo a tentare una sintesi: il Pro 14 è artificioso, nè più nè meno come lo era il Pro12, perchè noi italiani con quelli lì non c'entriamo niente, essendo il nostro unico contatto con loro quello che abbiamo in campo, laddove perlopiù le prendiamo.
Tanto è vero che abbiamo pagato e pagheremo per giocare con loro.
Però il Pro14 (come prima il Pro12) oggi è per noi un male necessario, o così si ritiene comunemente, perchè il nostro campionato nazionale non può garantire quel tipo di competitività.
Per superare il problema, l'unica soluzione è implementare il livello del campionato nazionale.
Siamo una nazione di 60milioni di persone, non possiamo avere due sole squadre decenti.
Il fine a cui tendere è avere 5-6 squadre come Benetton e Zebre, e altre 5-6 non troppo lontane. Ci riusciremo? E quando?
Il problema vero è questo...
Provo a tentare una sintesi: il Pro 14 è artificioso, nè più nè meno come lo era il Pro12, perchè noi italiani con quelli lì non c'entriamo niente, essendo il nostro unico contatto con loro quello che abbiamo in campo, laddove perlopiù le prendiamo.
Tanto è vero che abbiamo pagato e pagheremo per giocare con loro.
Però il Pro14 (come prima il Pro12) oggi è per noi un male necessario, o così si ritiene comunemente, perchè il nostro campionato nazionale non può garantire quel tipo di competitività.
Per superare il problema, l'unica soluzione è implementare il livello del campionato nazionale.
Siamo una nazione di 60milioni di persone, non possiamo avere due sole squadre decenti.
Il fine a cui tendere è avere 5-6 squadre come Benetton e Zebre, e altre 5-6 non troppo lontane. Ci riusciremo? E quando?
Il problema vero è questo...
MEMENTO MAROCCO.