Panico

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
giuseppone64

Re: Panico

Messaggio da giuseppone64 » 30 set 2018, 19:36

brutta storia, io sapevo solo e genericamente di una infanzia difficile.
io scelgo il silenzio.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Big5

Messaggio da Big5 » 30 set 2018, 19:47

jpr williams ha scritto:
Garry ha scritto:Però ci sono 1.500 grammi di marijuana e 330 grammi di hashish, c'è il fatto di essere uno spacciatore che annulla completamente il mio presunto buonismo. E in questo non mi faccio condizionare da amicizie, frequentazioni, e nemmeno parentele di primo grado. Fosse anche mio figlio.

Ci sono anime belle che sono solite confondere i tossicodipendenti con gli spacciatori. Qualcuno sa quante canne si fanno con quasi due chili di roba?
Il punto non è cosa ha fatto (per quello ci sono il codice penale e la magistratura, non il forum), ma che strada ha fatto per arrivare lì. E chi ha incontrato sulla sua strada che lo ha aiutato a provare a cambiarla e chi, forse, non lo ha fatto. Di quello possiamo discutere anche qui.
Il giudizio penale non mi compete, quello sulla persona posso darlo se so come sono andate le cose, cosa ha funzionato e cosa no.
Il ragazzo sicuramente ha avuto diversi problemi e un infanzia difficile. Però in Federazione prima e alle Zebre poi non è stato fatto niente per arginare certe situazioni ("giochi" con coltelli in accademia a scapito di qualche compagno, pugno a Luus, strano trasloco che gli è costato l'anno scorso 60 punti di sutura...) o per allontanarlo da certi ambienti. I suoi comportamenti non sono stati da professionista ma Gavazzi lo ha protetto è tutelato sino a oggi, probabilmente solo per il fatto che ha fatto vincere Calvisano. Non è una novità.

u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 » 30 set 2018, 19:54

Garry ha scritto:Comunque siamo in quattro gatti però rappresentiamo un bello spaccato di come la società reagisce a cose come queste.

Chi diffida di quello che ha letto
Chi comunque assolve il soggetto perché è il mondo che è cattivo
Chi minimizza perché si dovrebbe stare in silenzio
Poi due o tre che si attengono ai fatti, a quello che c'è scritto, suffragato anche da una storia che ho letto oggi e che non conoscevo.
MI spiace ma io non minimizzo un bel nulla.
Scelgo il silenzio

Garry

Messaggio da Garry » 30 set 2018, 20:01

Big5 ha scritto:
jpr williams ha scritto:
Garry ha scritto:Però ci sono 1.500 grammi di marijuana e 330 grammi di hashish, c'è il fatto di essere uno spacciatore che annulla completamente il mio presunto buonismo. E in questo non mi faccio condizionare da amicizie, frequentazioni, e nemmeno parentele di primo grado. Fosse anche mio figlio.

Ci sono anime belle che sono solite confondere i tossicodipendenti con gli spacciatori. Qualcuno sa quante canne si fanno con quasi due chili di roba?
Il punto non è cosa ha fatto (per quello ci sono il codice penale e la magistratura, non il forum), ma che strada ha fatto per arrivare lì. E chi ha incontrato sulla sua strada che lo ha aiutato a provare a cambiarla e chi, forse, non lo ha fatto. Di quello possiamo discutere anche qui.
Il giudizio penale non mi compete, quello sulla persona posso darlo se so come sono andate le cose, cosa ha funzionato e cosa no.
Il ragazzo sicuramente ha avuto diversi problemi e un infanzia difficile. Però in Federazione prima e alle Zebre poi non è stato fatto niente per arginare certe situazioni ("giochi" con coltelli in accademia a scapito di qualche compagno, pugno a Luus, strano trasloco che gli è costato l'anno scorso 60 punti di sutura...) o per allontanarlo da certi ambienti. I suoi comportamenti non sono stati da professionista ma Gavazzi lo ha protetto è tutelato sino a oggi, probabilmente solo per il fatto che ha fatto vincere Calvisano. Non è una novità.
Qui c'è qualcuno che ne sa più di noi, credo.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Garry

Messaggio da Garry » 30 set 2018, 20:04

u1m2b3e4 ha scritto:
Garry ha scritto:Comunque siamo in quattro gatti però rappresentiamo un bello spaccato di come la società reagisce a cose come queste.

Poi due o tre che si attengono ai fatti, a quello che c'è scritto, suffragato anche da una storia che ho letto oggi e che non conoscevo.
Scelgo il silenzio
Ti eri espresso male prima, allora.
Sembravi invocare il silenzio degli altri.

A me sembra che sia la prima volta che capita un episodio degenere, nel rugby italiano, e non è che tutti quelli che ho incontrato in tanti anni fossero propriamente delle educande, eh...

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 » 30 set 2018, 20:14

Garry ha scritto:
u1m2b3e4 ha scritto:

Scelgo il silenzio
Ti eri espresso male prima, allora.
Sembravi invocare il silenzio degli altri.

A me sembra che sia la prima volta che capita un episodio degenere, nel rugby italiano, e non è che tutti quelli che ho incontrato in tanti anni fossero propriamente delle educande, eh...
Sì, chiedevo il silenzio.
Meglio il silenzio che leggere certe id... lette in queste tre pagine.
Ed evita di mettermi in "penna" cose che non ho scritto. (non sono il primo che te lo chiede vero?)
Grazie

Garry

Messaggio da Garry » 30 set 2018, 20:22

u1m2b3e4 ha scritto: Sì, chiedevo il silenzio.
Meglio il silenzio che leggere certe id... lette in queste tre pagine.
Ed evita di mettermi in "penna" cose che non ho scritto. (non sono il primo che te lo chiede vero?)
Grazie
Evita di mettermi anche tu in "penna" cose che non ho scritto (non so se sono il primo o il secondo, poco mi importa)
E, per favore, meno aggressività, siamo in un bar di persone educate, non su un ring.

Grazie per la comprensione

metabolik

Messaggio da metabolik » 30 set 2018, 20:45

Garry ha scritto:
metabolik ha scritto:
Garry ha scritto:La droga? Colpa delle Zebre, quindi.
La scazzottata? Colpa di Luus che lo ha provocato.

Sembra che sia uno spacciatore, non un tossico. Spacciare è una cosa che DECIDI di fare.

La colpa delle Zebre (e stando quello che scrivono qui sopra, di Gavazzi) è stata non rescindere immediatamente il contratto dopo quello che aveva fatto al compagno di squadra.
Ci provo un terza volta; in questo maligno, disastroso, ingiusto, ma possibile coinvolgimento, anche solo di sfioro, della Zebre è fondamentale il luogo dell'arresto; in sostanza, dove spacciava !!!!
Il blitz è stato compiuto dai carabinieri di Torvaianica e Pomezia, la droga era in un capanno vicino alla piscina nel "grande giardino" della sua villa, credo che non ci possano essere dubbi su dove sia avvenuto l'arresto.
Se poi riuscisse a "lavorare" anche da Calvisano e da Parma, non lo sapremo mai
Questo è comunque un argine geografico rilevante. Non l'hanno arrestato a Parma o dintorni.
Datemi dell'egoista rugbysta, ma per me questo è rilevante nella vicenda che si svilupperà anche attorno alle Zebre.

Garry

Messaggio da Garry » 30 set 2018, 20:50

metabolik ha scritto:
Garry ha scritto:
metabolik ha scritto:
Garry ha scritto:La droga? Colpa delle Zebre, quindi.
La scazzottata? Colpa di Luus che lo ha provocato.

Sembra che sia uno spacciatore, non un tossico. Spacciare è una cosa che DECIDI di fare.

La colpa delle Zebre (e stando quello che scrivono qui sopra, di Gavazzi) è stata non rescindere immediatamente il contratto dopo quello che aveva fatto al compagno di squadra.
Ci provo un terza volta; in questo maligno, disastroso, ingiusto, ma possibile coinvolgimento, anche solo di sfioro, della Zebre è fondamentale il luogo dell'arresto; in sostanza, dove spacciava !!!!
Il blitz è stato compiuto dai carabinieri di Torvaianica e Pomezia, la droga era in un capanno vicino alla piscina nel "grande giardino" della sua villa, credo che non ci possano essere dubbi su dove sia avvenuto l'arresto.
Se poi riuscisse a "lavorare" anche da Calvisano e da Parma, non lo sapremo mai
Questo è comunque un argine geografico rilevante. Non l'hanno arrestato a Parma o dintorni.
Datemi dell'egoista rugbysta, ma per me questo è rilevante nella vicenda che si svilupperà anche attorno alle Zebre.
Credo anch'io

Mero

Messaggio da Mero » 30 set 2018, 21:34

Un gran peccato buttarsi via così.

Esprimo una piccola riflessione. A molti, me compreso, il suo esordio in nazionale (direttamente dall'Eccellenza) e il suo passaggio alle Zebre sono sembrati affrettati e prematuri, in quanto non valeva ancora il livello richiesto.
Probabilmente quelle "promozioni" sono state decise a tavolino proprio per allontanarlo dalle origini e dargli delle prospettive di carriera da inseguire.
Purtroppo è andata male.

TEONE

Messaggio da TEONE » 30 set 2018, 21:42

Peccato.
Purtroppo i fatti, SE accertati, non lasciano spazio a dubbi.
Credo che la carriera internazionale del ragazzo finisca qua. D’altro canto era da tempo ai margini della squadra.
Spero almeno che riesca a uscire da quel giro maledetto. Ma non sarà facile.

Big5

Messaggio da Big5 » 30 set 2018, 22:24

Mero ha scritto:Un gran peccato buttarsi via così.

Esprimo una piccola riflessione. A molti, me compreso, il suo esordio in nazionale (direttamente dall'Eccellenza) e il suo passaggio alle Zebre sono sembrati affrettati e prematuri, in quanto non valeva ancora il livello richiesto.
Probabilmente quelle "promozioni" sono state decise a tavolino proprio per allontanarlo dalle origini e dargli delle prospettive di carriera da inseguire.
Purtroppo è andata male.
Da quello che si legge a Calvisano è stato l'unico posto dove non ha fatto casini, forse era meglio lasciarlo lì.

Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin » 1 ott 2018, 0:13

giuseppone64 ha scritto:brutta storia, io sapevo solo e genericamente di una infanzia difficile.
io scelgo il silenzio.
Bravo. Io idem.

pepe carvalho

Messaggio da pepe carvalho » 1 ott 2018, 9:17

Al di là di tutte le questioni tra cui il fatto che anche io legalizzerei la maria (anche con il THC), questo era dentro uno giro di spaccio internazionale, 1.5 kg di maria e 300 g di fumo non sono uno scherzo, tutte le attenuanti generiche dovute per l'infanzia da tragedia che ha vissuto ma piglierà una bella condanna. Il rugby non riesce a salvare tutti e tutto, mi spiace per come finirà, del resto importa poco.
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

Fantasyste

Messaggio da Fantasyste » 1 ott 2018, 9:27

pepe carvalho ha scritto:Al di là di tutte le questioni tra cui il fatto che anche io legalizzerei la maria (anche con il THC), questo era dentro uno giro di spaccio internazionale, 1.5 kg di maria e 300 g di fumo non sono uno scherzo, tutte le attenuanti generiche dovute per l'infanzia da tragedia che ha vissuto ma piglierà una bella condanna. Il rugby non riesce a salvare tutti e tutto, mi spiace per come finirà, del resto importa poco.
Esatto.
Non è che i problemi dell infanzia possano alleggerire il reato imputatogli.
Fare soldi facili e illegalmente non è mai giustificabile.
Ad ogni modo questo è solo l apice dell'iceberg, che iniziò dalla sua fuga (senza avvisare) dalla Lazio per andare a Calvisano, da vero gentleman, continuando nella squadra bresciana dove fece il "bravo" (arrogante) solo poiché promessogli il chiaro percorso in testa Zebre->Nazionale.

Sbagliando però l'approccio, infatti non lo si è responsabilizzato, ma bensì solo tenuto sotto controllo..

Infatti, una volta ottenuto questo, è tornato quello di prima, pensando di poter fare tutto e permettersi tutto (pugni inclusi), un po' come faceva a Calvisano (chiedere agli ex compagni che opinione avevano su di lui) sebbene là chiudessero un occhio ben più di una volta...

Insomma, è colpa di chi ha insistito su di lui promettendogli tutto e poi si è visto con quale riconoscenza...altro che Padovani.

Rispondi