PRO14 2020/2021 5a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: PRO14 2020/2021 5a Giornata

Messaggio da Garry » 7 nov 2020, 18:00

marte_ ha scritto:
7 nov 2020, 15:33
baobab ha scritto:
7 nov 2020, 14:27
Dopo questa di Venditti siamo al capolinea. Mi sembra che il sistema Fir- zebre- calvisano, insieme alle simpatie per alcuni giocatori, sia oltre ogni decenza e sufficientemente chiaro. Se qualcuno parla ancora di merito mi viene da vomitare
21 indisponibili. Dimmi te chi dovevano prendere? Se Calvisano è una delle poche che legittimamente concede giocatori insieme alle Fiamme..
Infatti. Tutti a dare contro a Venditti e nessuno che indichi chi avrebbero dovuto chiamare.
Non è mica colpa di Venditti se lo hanno chiamato. Perso per perso, almeno che arrivino un po’ di soldi al Calvisano :wink: , che stando a quello che si dice in giro sta con le pezze al cu....

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 7 nov 2020, 18:14

marte_ ha scritto:
7 nov 2020, 13:16
Speriamo che jpr non legga la formazione
No problem stavolta, Calvisano non gioca causa covid degli avversari di giornata.
Mi viene solo una curiosità: ce li avrebbero potuti scippare anche se avessimo giocato?
No, perchè mi risulta che questi giocatori non siano roba loro e non possano farne quel cavolo che gli pare, essendo solo invitati.
Comunque non avendo impegni concomitanti va bene così, basta che non ce li rompano, visto che le zebre, fra i tanti torti, hanno anche quello di portare sfiga, visto che si rompono tutti.
marte_ ha scritto:
7 nov 2020, 15:33
21 indisponibili. Dimmi te chi dovevano prendere? Se Calvisano è una delle poche che legittimamente concede giocatori insieme alle Fiamme..
Concedere è carina. Con una pistola alla tempia si concede facilmente
Altrimenti dalla canna non esce nemmeno il gas per suicidarsi... :x
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

TEONE

Messaggio da TEONE » 7 nov 2020, 18:18

Venditti e prima ancora Koffi diciamo che è piuttosto dura da digerire.
Poi come al solito non c’è nulla contro i giocatori, ci mancherebbe. Ma se Venditti l’anno scorso ha giocato col contagocce qualcuno mi deve spiegare come diamine può presentarsi adesso contro gli Scarlets.
Koffi mai piaciuto nemmeno in u20. Manni era mille volte meglio e infatti era titolare lui.
Boh.
Sono abbastanza sconcertato.

profetacciato

Messaggio da profetacciato » 7 nov 2020, 18:30

TEONE ha scritto:
7 nov 2020, 18:18
Poi come al solito non c’è nulla contro i giocatori, ci mancherebbe. Ma se Venditti l’anno scorso ha giocato col contagocce qualcuno mi deve spiegare come diamine può presentarsi adesso contro gli Scarlets.
Koffi mai piaciuto nemmeno in u20. Manni era mille volte meglio e infatti era titolare lui.
Boh.
Rispetto la tua opinione su Koffi, pur non condividendola. Solo per dire che Manni è un 98 e Koffi un 99. Era anche normale che facesse panchina nel 2018, quando per altro disputò diversi incontri da titolare con gli azzurrini
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

metabolik

Messaggio da metabolik » 7 nov 2020, 18:41

L'argomento Venditti e la visione di Rovigo-Viadana mi fa sorgere spontaneo un paragone con Ferro.
Non so se è pertinente, ditemelo voi, ma non sarebbe stato meglio per tutti se avessero dato la possibilità a Ferro di giocare una partita del PRO12 ?
Qualcuno ha scritto che i permit dovrebbero essere 'allargati' e credo che questa situazione sia una prova a favore di questa tesi.

TEONE

Messaggio da TEONE » 7 nov 2020, 18:57

profetacciato ha scritto:
7 nov 2020, 18:30
TEONE ha scritto:
7 nov 2020, 18:18
Boh.
Rispetto la tua opinione su Koffi, pur non condividendola. Solo per dire che Manni è un 98 e Koffi un 99. Era anche normale che facesse panchina nel 2018, quando per altro disputò diversi incontri da titolare con gli azzurrini
Si ma noto una corsia decisamente preferenziale per Koffi rispetto a Manni che non so su cosa si basi.

Garry

Messaggio da Garry » 7 nov 2020, 18:59

Sappiamo troppo poco sui percorsi e i vincoli che le franchigie devono affrontare per ottenere questi giocatori.
Non credo che in caso di necessità Crowley e Bradley possano scegliere a piacere in tutto il Top10 (e non credo che possano seguire tutti i giocatori). Qualcuno come Koffi e Venditti in passato si è allenato con le Zebre, pertanto parte avvantaggiato, poi c'è da valutare la disponibilità dei club a prestare i giocatori. Qualsiasi nostro discorso lascia un po' il tempo che trova, a meno che non ci sia qualcuno più informato perché "addetto ai lavori", qui al bar

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

marte_

Messaggio da marte_ » 7 nov 2020, 19:08

7 nov 2020, 13:36

Non disponibili per infortunio: Iacopo Bianchi*, Tommaso Castello, Renato Giammarioli*, Mick Kearney, Samuele Ortis*, Giovanni Licata*, Jimmy Tuivaiti
Le Zebre stanno avendo molta sfiga, danno molti giocatori alla nazionale (anche come ripieghi come Trulla e Stoian)
Mi chiedo solo che fine abbia fatto Elliott, non è fra gli indisponibili e non è mai entrato in campo. Ricordo che Bradley in questi anni l'ha schierato tantissimo. Ala o centro era uno dei più presenti.
È ci sarebbe anche da capire la situazione di Di Giulio che sarebbe davvero utile di sti tempi.
Per quanto riguarda il reparto di seconde e terze c'è solo da pregare che vada tutto bene, che qualcuno recuperi, tornare sul mercato e prendere appunti perché non si verifichi nuovamente una situazione del genere

Soidog

Messaggio da Soidog » 7 nov 2020, 19:19

metabolik ha scritto:
7 nov 2020, 18:41
L'argomento Venditti e la visione di Rovigo-Viadana mi fa sorgere spontaneo un paragone con Ferro.
Non so se è pertinente, ditemelo voi, ma non sarebbe stato meglio per tutti se avessero dato la possibilità a Ferro di giocare una partita del PRO12 ?
Qualcuno ha scritto che i permit dovrebbero essere 'allargati' e credo che questa situazione sia una prova a favore di questa tesi.
Si parla di giocatori "invitati", ossia quelli che possono essere impiegati da una franchigia solo se il club di Top 10 acconsente. Disputandosi oggi due partite, restavano sei clubs ai quali potenzialmente avanzare richieste.
Visto poi che i rinvii delle restanti tre sono dovuti alla presenza di contagiati, il ricorso ad elementi estranei alle franchigie è stato preso in considerazione solo perché non si poteva fare altrimenti ( tanto è che in panchina si è scelto di portare due tallonatori piuttosto che richiedere un ulteriore invitato ).
Sarà comunque utile verificare la prestazione Venditti contro avversari di livello più alto rispetto al Top 10 . In Nazionale Under 20 era un giocatore importante, si è un po' perso per strada, speriamo che faccia vedere qualcosa di interessante

marte_

Messaggio da marte_ » 7 nov 2020, 19:25

Soidog ha scritto:
7 nov 2020, 19:19
Sarà comunque utile verificare la prestazione Venditti contro avversari di livello più alto rispetto al Top 10 . In Nazionale Under 20 era un giocatore importante, si è un po' perso per strada, speriamo che faccia vedere qualcosa di interessante
Precisando che non ho nessuna speranza in Venditti (almeno non per farne un giocatore di livello internazionale).. visto il personaggio, prendere degli schiaffi da avversari più forti gli può fare bene.
Mal che vada torna a pascolare in giro per il campo, se va bene abbiamo un giocatore con kg

Garry

Messaggio da Garry » 7 nov 2020, 19:38

Anch'io ormai non ho nessuna speranza su Venditti. Per me in questo caso fa solo da tappabuchi, mi sembra chiaro.
Koffi, diversamente da Venditti sta invece dando il meglio delle sue possibilità e può crescere.

marte_

Messaggio da marte_ » 7 nov 2020, 19:56

Garry ha scritto:
7 nov 2020, 19:38
Koffi, diversamente da Venditti sta invece dando il meglio delle sue possibilità e può crescere.
Partigianeria parmigiana :-]

Garry

Messaggio da Garry » 7 nov 2020, 20:07

marte_ ha scritto:
7 nov 2020, 19:56
Garry ha scritto:
7 nov 2020, 19:38
Partigianeria parmigiana :-]
Oltre che parmigiano, è un prodotto del vivaio di un club che seguo da vicino. L'ho visto fin da quando era bambino ai Memorial Amatori

profetacciato

Messaggio da profetacciato » 7 nov 2020, 20:09

marte_ ha scritto:
7 nov 2020, 19:08
7 nov 2020, 13:36

Non disponibili per infortunio: Iacopo Bianchi*, Tommaso Castello, Renato Giammarioli*, Mick Kearney, Samuele Ortis*, Giovanni Licata*, Jimmy Tuivaiti
Le Zebre stanno avendo molta sfiga, danno molti giocatori alla nazionale (anche come ripieghi come Trulla e Stoian)
Mi chiedo solo che fine abbia fatto Elliott, non è fra gli indisponibili e non è mai entrato in campo. Ricordo che Bradley in questi anni l'ha schierato tantissimo. Ala o centro era uno dei più presenti.
È ci sarebbe anche da capire la situazione di Di Giulio che sarebbe davvero utile di sti tempi.
Per quanto riguarda il reparto di seconde e terze c'è solo da pregare che vada tutto bene, che qualcuno recuperi, tornare sul mercato e prendere appunti perché non si verifichi nuovamente una situazione del genere
Elliott ha giocato contro Leinster, due partite fa. Non bene, come molti altri. Di Giulio è scomparso in effetti
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 7 nov 2020, 20:39

La cosa strana é che questi giocatori non figurano nella lista di invitati di quest'anno, dove non c'è neanche una terza linea. Ma c'è un quinto mediano di mischia e un quinto pilone sinistro, per dire.
Probabilmente a causa della gravità della situazione avranno preso quelli a disposizione. In effetti però, questa situazione non è regolata da nessun accordo, o almeno non ne siamo a conoscenza.

Rispondi