Mercato 2023/2024 - URC

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Soidog
Messaggi: 2934
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Mercato 2023/2024 - URC

Messaggio da Soidog » 17 giu 2023, 13:01

Mr Ian ha scritto:
17 giu 2023, 11:43
Certo che se fallisce un territorio rugbisticamente vocato come Parma, c'è da fare una bella analisi anche sul concetto di calato dall alto..se non va bene neanche a Parma, meglio chiudere
Per fare funzionare la cosa a Parma occorre coinvolgere, dandole potere decisionale effettivo su alcune scelte tecniche, l'UPI.
La franchigia è importante per l'economia locale e la Confindustria locale lo sa bene, vista l'importanza degli scambi con le isole britanniche.

DonCiullo007
Messaggi: 1479
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Mercato 2023/2024 - URC

Messaggio da DonCiullo007 » 17 giu 2023, 14:53

Mr Ian ha scritto:
17 giu 2023, 11:43
Certo che se fallisce un territorio rugbisticamente vocato come Parma, c'è da fare una bella analisi anche sul concetto di calato dall alto..se non va bene neanche a Parma, meglio chiudere
L'errore è stato renderle la squadra
- Del NordOvest
- Dell'Italia Unita e Redenta
- Delle piazze storiche (L'Aquila)
- Di Milano

Si è arrivati ma dare una demarcazione netta con Parma solo negli ultimi anni, quando ormai il brand era caduto a pezzi sotto i colpi delle sconfitte

SilverShadow
Messaggi: 5712
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Mercato 2023/2024 - URC

Messaggio da SilverShadow » 17 giu 2023, 15:24

Spostarle senza fare un bando pubblico sarebbe un errore madornale.

Mr Ian
Messaggi: 12091
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Mercato 2023/2024 - URC

Messaggio da Mr Ian » 17 giu 2023, 15:28

DonCiullo007 ha scritto:
17 giu 2023, 14:53
Mr Ian ha scritto:
17 giu 2023, 11:43
Certo che se fallisce un territorio rugbisticamente vocato come Parma, c'è da fare una bella analisi anche sul concetto di calato dall alto..se non va bene neanche a Parma, meglio chiudere
L'errore è stato renderle la squadra
- Del NordOvest
- Dell'Italia Unita e Redenta
- Delle piazze storiche (L'Aquila)
- Di Milano

Si è arrivati ma dare una demarcazione netta con Parma solo negli ultimi anni, quando ormai il brand era caduto a pezzi sotto i colpi delle sconfitte
Sai qual è il fatto, siccome considero fir e similari delle proiezioni di quello che succede in club e nel suo contesto sociale, molte volte capita che gente esterna al progetto ha tutte le ricette magiche in mano ma poi nel momento di realizzarle fa sempre un passo indietro inspiegabile. Le Zebre per molti anni sono state in svendita, si parlava addirittura di 20 mila euro per prendere un pacchetto da almeno 3/4 milioni, ma mai nessuno si è voluto fare avanti, ne a Parma, a Milano, a Roma e dintorni, se non forse un altra veneta..
Magari è vero che potevano avere le ricette magiche, ma non avevano quell appoggio imprenditoriale che gli garantiva altri 2/3 milioni, a fondo perduto, da agganciare al contributo federale.
Ovvio che nessun imprenditore sborsa soldi per prendere una squadra che non produce in termini di fatturato e risultati nell immediato.
Dalai ha fatto tutto il possibile per dare la migliore visibilità possibile al brand, nel limite delle sue possibilità economiche e da questo punto di vista lo considero un buon lavoro.
Perché ti dico che le Fiamme oro secondo me possono essere una buona alternativa come seconda franchigia.
Se osservi come si sta muovendo il club, vedi come si sta strutturando anche a livello giovanile, hanno competenze e soldi (parzialmente pubblici) per provare ad alzare il livello.
I vari questori e prefetti sono venuti a conoscenza del progetto sport e legalità e ti dico che in diverse province si stanno già attivando. Ti faccio un esempio, se dovesse toccare per esempio ad un club, che è l unico in una provincia di 250k abitanti, dove ha un potenziale di reclutamento enorme ma non ha risorse umane, aspetto fondamentale, ne risorse economiche, capisci che cmq il potenziale rimane inespresso, anzi quasi uno spreco.
Ma se dovessi ricevere un aiuto importante esterno, bus della polizia per portare bambini al campo nell ottica progetto sport e legalità, io avrei l imbarazzo della scelta dove portarli. Partirei dalla fascia trasformata serricola di marina di acate, dove esistono tantissime comunità di invisibili, soprattutto bambini, che aspettano solo di essere salvati in un contesto sociale totalmente assente.
Rugby strumento di rivalsa sportiva e sociale.
Io come allenatore sarei veramente soddisfatto, altro che triplete e le fiamme oro, indirettamente assumono un assett strategico nazionale a cui essere grati.
Se così dovesse funzionare, pensi che le Zebre, lupi, o fiamme in URC, darebbero la stessa percezione di club calato dall alto o rappresenterebbero realmente l intero territorio?

Garry
Messaggi: 32726
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2023/2024 - URC

Messaggio da Garry » 17 giu 2023, 15:30

Non l'hanno spostata quando era un oggetto misterioso caduto dal cielo, e la sposterebbero adesso che ha coinvolto Comune di Parma, Regione e i club della Provincia?

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Garry
Messaggi: 32726
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2023/2024 - URC

Messaggio da Garry » 17 giu 2023, 15:38

Mr Ian ha scritto:
17 giu 2023, 15:28

Perché ti dico che le Fiamme oro secondo me possono essere una buona alternativa come seconda franchigia.
Se osservi come si sta muovendo il club, vedi come si sta strutturando anche a livello giovanile, hanno competenze e soldi (parzialmente pubblici) per provare ad alzare il livello...
Le FFOO si sono appena date una regolata da "squadra della Polizia", non hanno eliminato i giocatori stranieri?
Chiedo per sapere, non so. Se lo hanno fatto, per me è una scelta sacrosanta che però va contro alla possibilità di giocare in URC, almeno per ora

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

metabolik
Messaggi: 9333
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Mercato 2023/2024 - URC

Messaggio da metabolik » 17 giu 2023, 15:49

Oltre questo, sarebbe un'anomalia clamorosa, una squadra sostenuta da un apparato di Stato.
Non mi risultano altri casi attuali e nemmeno precedenti in Campionati internazionali a squadre.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2023/2024 - URC

Messaggio da speartakle » 18 giu 2023, 9:05

le FFOO non c'entrano nulla con le Franchigie e l'URC

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Mercato 2023/2024 - URC

Messaggio da giuseppone64 » 18 giu 2023, 10:58

Garry ha scritto:
17 giu 2023, 15:38
Mr Ian ha scritto:
17 giu 2023, 15:28

Perché ti dico che le Fiamme oro secondo me possono essere una buona alternativa come seconda franchigia.
Se osservi come si sta muovendo il club, vedi come si sta strutturando anche a livello giovanile, hanno competenze e soldi (parzialmente pubblici) per provare ad alzare il livello...
Le FFOO si sono appena date una regolata da "squadra della Polizia", non hanno eliminato i giocatori stranieri?
Chiedo per sapere, non so. Se lo hanno fatto, per me è una scelta sacrosanta che però va contro alla possibilità di giocare in URC, almeno per ora
le fiamme , da quel che so , non prendono minimamente in considerazione l'ipotesi...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Viz14
Messaggi: 888
Iscritto il: 19 apr 2022, 20:30

Re: Mercato 2023/2024 - URC

Messaggio da Viz14 » 18 giu 2023, 13:40

Tanto se si vuole un ambiente radicato dove il rugby è sentito con veri tifosi, l'unica alternativa è il veneto

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1457
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Mercato 2023/2024 - URC

Messaggio da Rugbysti per sempre » 18 giu 2023, 13:57

Viz14 ha scritto:
18 giu 2023, 13:40
Tanto se si vuole un ambiente radicato dove il rugby è sentito con veri tifosi, l'unica alternativa è il veneto
Che Dio ce ne scampi. Egoisticamente dovrei sperare che le Zebre (o come si chiameranno in futuro) si trasferissero a Roma, così potrei seguirle dal vivo.
Realisticamente, mi auguro con tutto il cuore che rimangano a Parma. E con tutto il rispetto, anche basta al monopolio Veneto!

ruttobandito
Messaggi: 4719
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Mercato 2023/2024 - URC

Messaggio da ruttobandito » 18 giu 2023, 14:01

Rugbysti per sempre ha scritto:
18 giu 2023, 13:57
Che Dio ce ne scampi. Egoisticamente dovrei sperare che le Zebre (o come si chiameranno in futuro) si trasferissero a Roma, così potrei seguirle dal vivo.
Realisticamente, mi auguro con tutto il cuore che rimangano a Parma. E con tutto il rispetto, anche basta al monopolio Veneto!
Puoi sempre trasferirti tu qui da noi... :wink: :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1457
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Mercato 2023/2024 - URC

Messaggio da Rugbysti per sempre » 18 giu 2023, 17:08

ruttobandito ha scritto:
18 giu 2023, 14:01
Rugbysti per sempre ha scritto:
18 giu 2023, 13:57
Che Dio ce ne scampi. Egoisticamente dovrei sperare che le Zebre (o come si chiameranno in futuro) si trasferissero a Roma, così potrei seguirle dal vivo.
Realisticamente, mi auguro con tutto il cuore che rimangano a Parma. E con tutto il rispetto, anche basta al monopolio Veneto!
Puoi sempre trasferirti tu qui da noi... :wink: :-]
Beh, il risotto al radicchio è uno dei miei piatti preferiti… 8-) :-]

jentu
Messaggi: 8509
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Mercato 2023/2024 - URC

Messaggio da jentu » 18 giu 2023, 21:26

Viz14 ha scritto:
18 giu 2023, 13:40
Tanto se si vuole un ambiente radicato dove il rugby è sentito con veri tifosi, l'unica alternativa è il veneto
Ragazzi s'è sbagliato tutto, siamo tutti nella regione indegna.
Basta fare rugby, chi vuole vada in veneto.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

ruttobandito
Messaggi: 4719
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Mercato 2023/2024 - URC

Messaggio da ruttobandito » 18 giu 2023, 22:04

jentu ha scritto:
18 giu 2023, 21:26
Ragazzi s'è sbagliato tutto, siamo tutti nella regione indegna.
Basta fare rugby, chi vuole vada in veneto.
Magari vi dice meglio col curling... :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Rispondi