Pro 14, 5° turno

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

metabolik
Messaggi: 9333
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Pro 14, 5° turno

Messaggio da metabolik » 3 ott 2017, 0:20

TEONE ha scritto:Per me Sisi serve come il pane.
Meyer poi si meriterebbe la maglia azzurra solo per l'attaccamento dimostrato a quella bianco nera.
Oltre a essere fortissimo.
Peraltro a me è piaciuto molto anche Panico. Imparasse a gestire meglio le chiuse mannaggia..
Per Panico era necessario un altro anno in Eccellenza, ma la necessità opposta di dare un pilone alle Zebre (in penuria di tutto) gli ha fatto fare un salto nonostante abilità inadeguate. Non ha le skilness per il PRO14.
Non lo vedo crescere dalla prima comparsa in Nazionale, il tour estivo del 2016.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Pro 14, 5° turno

Messaggio da speartakle » 3 ott 2017, 1:13

jentu ha scritto:
oldprussians ha scritto:Sapete che la lezione più importante?

Io ho sempre detto che le strutture dei allenatori erano il punto debole.

Bene adesso si e visto che Jeminez deMarigny ed altri non sono al altezza. E forse Ronald gli e stato chiesto gentilmente.

Vedete? Mettete Bradley fiancato da Tronky e Orlandi die dei soli buoni allenatori Italiani che si fa. Questo non e un caso.

Ripeto non voglio Gavazzi come amico. Ma credit where it is due..

Lui ha avuto le scatole di cambiare le cose..
Ed ora chi glielo dice a quelli di Pronti al Cambiamento? :lol:
giusto, si è ribellato al suo stesso diktat che diceva "per le celtiche allenatori italiani" oh è stato bravo a ricredersi. Resta solo da capire, gli anni dei Casellato, Guidi e Cavinato come li segniamo? :lol:

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Pro 14, 5° turno

Messaggio da speartakle » 3 ott 2017, 1:53

finito di rivedere la partita ora, belle Zebre davvero, bravi i giovani e buona intensità, finalmente le partite che rimangono a tiro le portiamo a casa.
Difficile tenere questo passo senza profondità di rosa. Per Treviso non ho guardato la partita, ma non credo ci si potesse aspettare qualcosa di molto meglio.

Attenzione che il prossimo turno... meglio che rimango zitto. 8-)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14, 5° turno

Messaggio da Garryowen » 3 ott 2017, 7:38

speartakle ha scritto:
jentu ha scritto:
oldprussians ha scritto:Sapete che la lezione più importante?

Io ho sempre detto che le strutture dei allenatori erano il punto debole.

Bene adesso si e visto che Jeminez deMarigny ed altri non sono al altezza. E forse Ronald gli e stato chiesto gentilmente.

Vedete? Mettete Bradley fiancato da Tronky e Orlandi die dei soli buoni allenatori Italiani che si fa. Questo non e un caso.

Ripeto non voglio Gavazzi come amico. Ma credit where it is due..

Lui ha avuto le scatole di cambiare le cose..
Ed ora chi glielo dice a quelli di Pronti al Cambiamento? :lol:
giusto, si è ribellato al suo stesso diktat che diceva "per le celtiche allenatori italiani" oh è stato bravo a ricredersi. Resta solo da capire, gli anni dei Casellato, Guidi e Cavinato come li segniamo? :lol:
Old, anch'io ho sempre sostenuto l'inadeguatezza dei tecnici italiani a questo livello. Non per un difetto genetico, ma semplicemente perché non fanno esperienze all'estero (ma anche questo sappiamo che sta cambiando). Però, per la precisione, De Marigny se n'è andato lui, nel momento di incertezza in cui sono andati via gli altri giocatori. Ha fatto una scelta di vita perché tiene famiglia. Ha aperto una palestra.

@ speartakle. Quello che hai scritto, che è vero, non farà certo piacere al GAV, che dalle scaramucce con Dondi si è capito essere un tipo orgoglioso a livello quasi patologico. Però lo ha fatto, e cambiare idea, se ne sussistono i motivi, è sintomo di intelligenza. È una cosa che mi fa essere fiducioso. Ti accorgi che la strada è sbagliata? Cambi rotta. Avrebbe dovuto farlo anche con le Zebre.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Pro 14, 5° turno

Messaggio da JosephK. » 3 ott 2017, 8:24

metabolik ha scritto:
TEONE ha scritto:Per me Sisi serve come il pane.
Meyer poi si meriterebbe la maglia azzurra solo per l'attaccamento dimostrato a quella bianco nera.
Oltre a essere fortissimo.
Peraltro a me è piaciuto molto anche Panico. Imparasse a gestire meglio le chiuse mannaggia..
Per Panico era necessario un altro anno in Eccellenza, ma la necessità opposta di dare un pilone alle Zebre (in penuria di tutto) gli ha fatto fare un salto nonostante abilità inadeguate. Non ha le skilness per il PRO14.
Non lo vedo crescere dalla prima comparsa in Nazionale, il tour estivo del 2016.
In chiusa non è male, potrebbe essere un bel toro come ball carrier ma ha un enorme problema di disciplina. Regala minimo 3 falli a partita assolutamente evitabili e sotto l'occhio dell'arbitro. Per noi 9 punti regalati sono un'enormità. Se non migliora in questo può anche essere un pilone mostruoso ma diventa un regalo agli avversari.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

TEONE
Messaggi: 1188
Iscritto il: 28 feb 2005, 0:00

Re: Pro 14, 5° turno

Messaggio da TEONE » 3 ott 2017, 8:45

Garryowen ha scritto:
TEONE ha scritto:Per me Sisi serve come il pane.
Meyer poi si meriterebbe la maglia azzurra solo per l'attaccamento dimostrato a quella bianco nera.
Oltre a essere fortissimo.
Peraltro a me è piaciuto molto anche Panico. Imparasse a gestire meglio le chiuse mannaggia..
La penso come te eccetto che su Panico.
Un suo fallo anche sabato stava quasi per costarci molto caro.
Sembra che non abbia idea, sembra uno di quei ragazzi con il fisicone che ai miei tempi arrivavano al campo per provare e magari avevano già 20 anni
Si, è falloso e si, ad oggi è inferiore a Lovotti e De Marchi, due piloni che però hanno molti anni di esperienza più di lui.
Però io insisto nel vederci delle potenzialità enormi, sarà la distorsione personale da ex prima linea, ma secondo me in spinta è di gran lunga il più forte pilone sx che abbiamo oggi.
Deve senz'altro imparare a gestire la chiusa come appoggi e penso stia lavorando su questo aspetto. Anzi, dopo la prima girata, che tra l'altro l'arbitro ha giudicato per cedimento del pilone sx ulster, già le mische successive sono andate meglio e davanti aveva il buon Rodney, uno dei migliori del torneo.
Non so, sicuramente non è il tuo caso, ma mi dispiacerebbe che in molti partissero da posizioni preconcette (vd caso analogo Steyn). E' giovanissimo, ha bruciato le tappe, è già stato in nazionale e molti tecnici che lo tengono sotto occhio tutti i giorni credono in lui. Probabilmente qualcosa di buono ce l'ha. Per dire, De Marchi sono anni che è in rosa nelle zebre e non ho mai capito cosa abbia di diverso da un pilone a caso dell'eccellenza.. (però la gente se la prende con Panico, mah..)

Fantasyste
Messaggi: 4024
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Pro 14, 5° turno

Messaggio da Fantasyste » 3 ott 2017, 9:55

@Teone si, è un mancato all blacks .

Comunque la prossima partita sarà la prova del 9.. perché ok due partite vinte e il giusto entusiasmo, ma già le Zebre in passato vinsero due partite consecutivamente, con Gajan e Cavinato... quindi calma e sangue freddo e sotto a lavorare

TEONE
Messaggi: 1188
Iscritto il: 28 feb 2005, 0:00

Re: Pro 14, 5° turno

Messaggio da TEONE » 3 ott 2017, 10:12

Fantasyste ha scritto:@Teone si, è un mancato all blacks .

Comunque la prossima partita sarà la prova del 9.. perché ok due partite vinte e il giusto entusiasmo, ma già le Zebre in passato vinsero due partite consecutivamente, con Gajan e Cavinato... quindi calma e sangue freddo e sotto a lavorare

meno male che lo dici tu

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Pro 14, 5° turno

Messaggio da enrico land » 3 ott 2017, 10:17

A me Panico non fa impazzire, ricordo però che l'anno scorso si diceva che era assurdo rimanesse un altro anno a Calvisano, doveva andare subito in franchigia perché l'eccellenza avrebbe rovinato chissà cosa. In realtà in Eccellenza non è di certo stato fondamentale, anzi ha subito parecchio. E ora sento dire che "doveva restare in Eccellenza un altro anno"?? Vabbè, decidetevi...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

oldprussians
Messaggi: 7489
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Pro 14, 5° turno

Messaggio da oldprussians » 3 ott 2017, 10:18

TEONE ha scritto:
Fantasyste ha scritto:@Teone si, è un mancato all blacks .

Comunque la prossima partita sarà la prova del 9.. perché ok due partite vinte e il giusto entusiasmo, ma già le Zebre in passato vinsero due partite consecutivamente, con Gajan e Cavinato... quindi calma e sangue freddo e sotto a lavorare

meno male che lo dici tu
Leggete il thread per la prossima.

Ma sono d'accordo.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Pro 14, 5° turno

Messaggio da speartakle » 3 ott 2017, 13:17

Garryowen ha scritto:
@ speartakle. Quello che hai scritto, che è vero, non farà certo piacere al GAV, che dalle scaramucce con Dondi si è capito essere un tipo orgoglioso a livello quasi patologico. Però lo ha fatto, e cambiare idea, se ne sussistono i motivi, è sintomo di intelligenza. È una cosa che mi fa essere fiducioso. Ti accorgi che la strada è sbagliata? Cambi rotta. Avrebbe dovuto farlo anche con le Zebre.
Il mio personalissimo punto di vista è:
all'epoca non pochi criticarono la scelta della politica autarchica per gli allenatori, Gav ci è passato sopra con l'auto e poi si è schiatato su di un muretto. A quel punto ha cambiato strada. Per me non c'è merito in questo.
E questo non lo dico per difendere l'altra parte (aka Pronti al) che mi stanno anche un po' sul piffero.

stede64
Messaggi: 964
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Pro 14, 5° turno

Messaggio da stede64 » 3 ott 2017, 13:24

Ecco le foto di Zebre vs Ulster:
https://flic.kr/s/aHsm532Z8T
Buona visione!

supermax
Messaggi: 3374
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: Pro 14, 5° turno

Messaggio da supermax » 3 ott 2017, 16:06

Non è solo questione di allenatori. Forse sottovalutiamo il lavoro di Pete Atkinson, per sommi capi definibile come addetto al miglioramento delle performance atletiche, che lavora per tutte e due le franchigie. Ed in effetti io ho visto un netto incremento delle prestazioni atletiche, al punto che nessuna delle due squadre ha finora mostrato le paurose pause di circa 20 minuti in cui prendevano una media di 15 punti ciascuna. Insomma, reggono fino alla fine.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14, 5° turno

Messaggio da Garryowen » 3 ott 2017, 16:14

Ma Atkinson è arrivato da troppo poco tempo. Non è arrivato all'inizio dell'estate?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

metabolik
Messaggi: 9333
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Pro 14, 5° turno

Messaggio da metabolik » 3 ott 2017, 18:35

stede64 ha scritto:Ecco le foto di Zebre vs Ulster:
https://flic.kr/s/aHsm532Z8T
Buona visione!
La mad.. che foto , Stede !!! Solo la fotografia permette di discriminare certi particolari; guardate p.e. :
la muscolatura di Castello nell'impatto, 3 foto circa 50esima posizione
la concentrazione di Licata in tutte le foto; rimane addirittura serio anche dopo la sua meta !

Rispondi