Non credo dica sul serio...jentu ha scritto: ↑2 lug 2020, 11:13Con il cuore sono con te al 100%, ragionandoci la vedo difficile. Tralasciamo questioni fondamentali come soldi e sponsor: pensiamo solo ai giocatori. Hai ragione quando dici che tanti giovani rischiano di non arrivare mai neanche ad annusare l'alto livello, ma quello che ci mancano sono i giocatori già formati per attrezzare una terza franchigia, a parte in terza linea. Già ora tocca ingaggiare SudAfricani e Irlandesi in seconda, Isolani tra i Trequarti, In mediana da ovunque... In Europa ho paura che una terza franchigia verrebbe macellata, a meno di una competizione di livello inferiore al Pro 14
[/quote]
Nono Jentu son serissimo!
In questo momento Zebre e Benetton contano più o meno 100 giocatori impiegati (50 a testa con permit e invitati).
Se ne togli 5 a testa hai già 10 giocatori.
A questi aggiungici quelli in uscita dalle franchigie, quelli emergenti non scelti, quelli buoni non considerati e qualche straniero per alzare il livello o equiparabile e a 40 ci arrivi in scioltezza.
E quest'anno avremo in U20 tutti gli azzurrini che arrivarono secondi nel mini 6N u18 di 1 anno fa...
I giocatori ci sono (ed è una cosa che fai in prospettiva), al momento l'ostacolo più grosso credo sia trovare un Benetton 2 che investa nel progetto.
Oppure è il momento buono per redistribuire i giocatori di Zebre e Benetton nel campionato italiano facendo risalire il livello del Top 12 e provare a ricreare un campionato di livello decente.
In un modo o nell'altro, comunque, o si cresce o diversi possibili prospetti ce li perdiamo