Zebre Rugby 2012/2013 - La rosa

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Sator Arepo

Re: Zebre Rugby 2012/2013 - La rosa

Messaggio da Sator Arepo » 31 ott 2012, 7:13

GiorgioXT ha scritto:
mariemonti ha scritto:
Il problema di Marshall erano anche i calci tattici, tutto il gioco al piede, non solo i piazzati.
Per questo si era lamentato dicendo che in Italia non si curano gli skills nei giocatori "seniores" (ma nemmeno nei bambini, aggiungo io).
Se a 22 anni arrivi dai Crusaders con la necessità di imparare il gioco al piede...vuol dire che con una testa del genere sarebbe stato un buon pilone ...Marshall era un giocatore sopravvalutato , annunciato come un campione che ha reso molto poco (e costato invece parecchio) Non è stato il primo nè l'ultimo flop visto, dai "fratelli di" in poi. Vedremo quanto spazio troverà a ChCh
Ehm, giusto per essere precisi... Marshall non ha mai giocato nei Crusaders e non sta andando a Christchurch; veniva da Tasman in NPC dove aveva esordito a vent'anni, e va a Wellington.
Ha appena fatto una buona stagione con Taranaki, era la riserva di quel fenomeno che è Barrett e l'ha sostituito dignitosamente quando questi è stato convocato dagli All Blacks, conquistandosi un inatteso contratto con gli Hurricanes. Taranaki, per la cronaca, è arrivata in semifinale dove ha perso con Canterbury solo ai supplementari, Marshall si è fatto trovare pronto, ha segnato 5 mete in 8 partite e ha guidato più che discretamente la squadra. Non è mai andato a calciare per i pali, mi sembra.
Not all those who wander are lost...

JosephK.

Messaggio da JosephK. » 15 gen 2013, 15:06

Intanto si parla dell'addio di Gajan e dell'arrivo di Cavinato o Green...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

mariemonti

Messaggio da mariemonti » 15 gen 2013, 16:49

JosephK. ha scritto:Intanto si parla dell'addio di Gajan e dell'arrivo di Cavinato o Green...
No, per favore, Cavinato NO!!!

E poi, è vero che Green lo hanno a libro paga, però metterlo a collaborare con Brunel...

JosephK.

Messaggio da JosephK. » 16 gen 2013, 9:25

Per altro ottimo concetto di programmazione, le Zebre iniziano ad essere vagamente performanti e si cambia direzione tecnica dopo neanche un anno.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

mauott

Messaggio da mauott » 16 gen 2013, 14:50

JosephK. ha scritto:Per altro ottimo concetto di programmazione, le Zebre iniziano ad essere vagamente performanti e si cambia direzione tecnica dopo neanche un anno.
Probabilmente l'idea iniziale era quella di tutorare Troncon per un anno e poi passarlo di ruolo: evidentemente l'esperimento non è riuscito.

Cavinato, parlo del tecnico/conoscitore di rugby, non dell'uomo, è uno dei migliori italiani in giro, forse il migliore del lotto (gli altri sono a mio parere Casellato, Moretti e, forse, Frati) mi sembra normale che venga candidato ad allenare una squadra il cui scopo è la crescita dei giocatori in ottica nazionale e non la ricerca del risultato a tutti i costi... tra l'altro dei 3 (forse 4) è anche quello che ha una concreta esperienza di rugby di alto livello con i ragazzi e con i quali ha ottenuto dei risultati in linea con le aspettative... a parte l'esperienza dell'U20 la crescita a Calvisano di Maistri e Scanferla l'anno scorso e Brancoli, Castello e Visentin quest'anno sono anche merito suo ...

mariemonti

Messaggio da mariemonti » 16 gen 2013, 15:49

No no, io parlo proprio del tecnico. Non mi fermo alla "simpatia" del personaggio.

A Parma l'abbiamo visto molto da vicino. Se stai a sentire lui, il grande successo è vincere la coppa italia o entrare in Heineken cup. Certo, sono risultati da non sottovalutare, ma ottenuti con quali risorse? Andate a leggere la rosa dei giocatori di quegli anni. E sulla programmazione del futuro, basta ricordare che oggi la Rugby Parma viaggia dignitosamente in serie C

mariemonti

Messaggio da mariemonti » 16 gen 2013, 15:52

Mi correggo: la HC l'aveva conquistata Ghini...

mauott

Messaggio da mauott » 16 gen 2013, 16:21

mariemonti ha scritto:No no, io parlo proprio del tecnico. Non mi fermo alla "simpatia" del personaggio.

A Parma l'abbiamo visto molto da vicino. Se stai a sentire lui, il grande successo è vincere la coppa italia o entrare in Heineken cup. Certo, sono risultati da non sottovalutare, ma ottenuti con quali risorse? Andate a leggere la rosa dei giocatori di quegli anni. E sulla programmazione del futuro, basta ricordare che oggi la Rugby Parma viaggia dignitosamente in serie C
mah .. ai tempi di Cavinato a Parma c'erano almeno 3 società più ricche ed almeno un paio ricche più o meno uguali ... io so che a Calvisano Cavinato ha vinto 2 campionati, uno certamente con una rosa molto buona ma l'altro da outsider dopo aver vinto il trofeo eccellenza (si lo so che era più facile) ... è l'unico tecnico italiano ad aver vinto due campionati nell'epoca del super qualcosa ... alla guida dell'U20 si è salvato nel mondiale di categoria e vinto in scozia ... poi che non sia simpatico è un dato di fatto ma chi c'è di meglio anche in ottica di crescita dei giovani ?

giangi2

Messaggio da giangi2 » 17 gen 2013, 10:55

Non c'era Delpoux a calvisano quando hanno vinto il Super10?

mauott

Messaggio da mauott » 17 gen 2013, 12:31

giangi2 ha scritto:Non c'era Delpoux a calvisano quando hanno vinto il Super10?
la prima volta c'era Cavinato, la seconda Delpoux e la terza ancora Cavinato ...

orme53

Messaggio da orme53 » 17 gen 2013, 17:17

mauott ha scritto:
giangi2 ha scritto:Non c'era Delpoux a calvisano quando hanno vinto il Super10?
la prima volta c'era Cavinato, la seconda Delpoux e la terza ancora Cavinato ...
Come si dice, trovarsi al posto giusto nel momento giusto. :roll:

mauott

Messaggio da mauott » 18 gen 2013, 9:21

orme53 ha scritto:
mauott ha scritto: la prima volta c'era Cavinato, la seconda Delpoux e la terza ancora Cavinato ...
Come si dice, trovarsi al posto giusto nel momento giusto. :roll:
o magari ha qualche merito anche lui 8-)

Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 » 22 gen 2013, 15:34

Signori.
Cavinato è un uomo di melma.
Ma come tecnico è uno dei migliori.

Tutto il resto è fuffa.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

orme53

Messaggio da orme53 » 22 gen 2013, 17:30

Tallonatore80 ha scritto:Signori.
Cavinato è un uomo di melma.
Ma come tecnico è uno dei migliori.

Tutto il resto è fuffa.
Per essere un grande allenatore ci deve essere il giusto mix fra la melma e le capacità tecniche (di sicuro la componente melma deve essere minoritaria. Altrimenti non puoi che essere un buon allenatore (per il campionato italiano).
E chissà perchè gli allenatori stranieri hanno la componente tecnica superiore alla melma. (salvo pochi casi) :roll:

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 » 24 gen 2013, 11:06

non credo che cavinato allenerà le zebre, con quel carattere come potrebbe collaborare con la federazione?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rispondi