Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
jpr williams ha scritto: 5 ott 2020, 13:03
Cioè se l'Argentina (che ci batte con una certa regolarità) accetta il fatto di non appartenere allo stesso universo delle 8 grandi, perchè non dovremmo accettarlo noi?
Non si puo' sentire ...
Se uno non combatte per migliorarsi allora che gioca a fare?
Ma nel cortile della scuola, in seconda elementare, non hai mai provato ad andare dal bullo di turno, di quinta, e provare a suonargliele, prenderle di santa ragione e poi riprovarci la settimana dopo, settimana dopo settimana, fino a quando non lo fai sanguinare dal naso?
Io non potevo farne a meno.
A parte che non ho mai fatto a botte in vita mia (giuro. e ho sempre disprezzato chi lo faceva), ho sempre pensato che fra coraggio e stupidità ci fosse una linea di frattura (hahaha) da non superare mai.
Diciamo che combattere per migliorarsi è giustissimo, ma va fatto salendo un gradino alla volta: mica puoi prendere il primo della classe di quinta elementare, arrivato sin lì sopravvivendo al bullo suo compagno, e mandarlo a discutere una tesi di dottorato.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams ha scritto: 5 ott 2020, 13:59
Diciamo che combattere per migliorarsi è giustissimo, ma va fatto salendo un gradino alla volta:
Ma il gradino del Tier 2 l'abbiamo gia' superato, adesso devi stare aggrappato a quello del Tier 1.
PS: in ogni caso l'Argentina dovrebbe avere una involuzione davvero spettacolare per tornare al Tier 2. Magari poi la mancanza di risorse abbattera' anche loro pero' mi stupirebbe davvero molto.
Euromed : intendevi non si può sentire?
Io mementavo Marocco. Quanto sarebbe interessante avere un Maghreb rugbisticamente all'altezza.
@ jpr
Per quel poco che conosco gli argentini, non credo che lo abbiano accettato l'idea di non poter competere con le prime 8 al mondo come gioco, ma solo di non avere i mezzi economici (e una situazione sanitaria) non adatta ad un certo tipo di competizione.
Escono (forse) dal Super Rugby.
Se avessero i soldi e lo spazio, secondo me una coppa europea con una squadra di Exiles la farebbero.
Ma quello che conta è che loro giocheranno con il secondo quindici con le altre sudamericane e pompavano per un Sudamerica Supercampionato.
Come giocare per noi, con spagnoli, portoghesi, georgiani, russi, tedeschi.
La butto lì (ennesimo fanta rugby) nel periodo del Trofeo Ballotta e del 6N , le squadre italiane affrontano a gruppi di cinque, due schiere di cinque squadre romene/spagnole /portoghesi/russe /americane/canadesi/ georgiane/sudafricane .
I punteggi contano per le finali e le qualificazioni alle coppe.
I punteggi contano anche come partite del campionato domestico.
Consulente ha scritto: 5 ott 2020, 14:46Ma il gradino del Tier 2 l'abbiamo gia' superato, adesso devi stare aggrappato a quello del Tier 1.
Lo avevamo superato, si, è vero.
Avevamo. Poi ognuno può dare la sua valutazione sul fatto che lo valiamo davvero.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Luqa-bis ha scritto: 5 ott 2020, 14:51Come giocare per noi, con spagnoli, portoghesi, georgiani, russi, tedeschi.
Una competizione così mi piacerebbe moltissimo intesa come coppa, ma giammai come alternativa al domestic, in nessuna forma, nemmeno nella più fantasiosa.
Euromed : intendevi non si può sentire?
Io mementavo Marocco. Quanto sarebbe interessante avere un Maghreb rugbisticamente all'altezza.
Dicevo così perché è il nome di una società che fra le altre cose distribuisce prodotti farmaceutici.
Pubblicità gratuita, a meno che non glielo trovi come sponsor
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
torneo internazionale tra squadre italiane (12) e squadre estere-
solo che i punti fatti in questa coppa , sono aggiunti nel campionato... così nessuno si scansa.
torneo internazionale tra squadre italiane (12) e squadre estere-
solo che i punti fatti in questa coppa , sono aggiunti nel campionato... così nessuno si scansa.
Come ho già avuto modo di dire non apprezzo le polpette del lunedì in trattoria.
1. l'Argentina accetta di non essere alla pari di squadre Tier1? (Jpr williams)
Opinione:
l'Argentina gioca con le squadre Tier 1 da ben prima di noi.
Sta giocando un torneo di I livello con AUS e NZL, non Georgia e Romania
Ha mandato una sua franchigia nella Coppa delle profvicne sudafricane.
2. La Georgia merita più dei sudafricani di stare nel ProX,
Opinione: favorevole ad un ingresso di una franchigia georgiana nel ProX, come di una argentina, come di una sudafricana o figiana, ma ch egiochino ijn Europa. Contrario alle trasferte intercontinentali.
3. Polpette.
Possono essere improponibili sia di lunedì che di giovedì.
Ma vengo da un posto dove so mangia lampredotto, poppa, lingua, le braciole rifatte e le polpette.
Le società di Top10/12 battono cassa? Che affrontino georgiani, romeni, spagnoli, portoghesi , almeno, e formino delle selezioni per giocare con argentini, sudafricani, francesi. E dimostrino di valere almeno il fondo del ProD2 o del Championship.
Altrimenti per me i soldi si danno solo per quanto fatto nelle giovanili, divisi in parti uguali tra i quattro gironi come ripartizione geografica.
Meh, mi sembra che c'è un pò di telefono senza fili qui.
Rugby Europe lavora in un torneo di terza categoria come rimpiazzo del Continental Shield ma non c'è nessuna indicazione in questo momento che farebbe credere che questo torneo sarebbe classificatorio per la Challenge Cup. E poi non ci sono squadre confirmate di Russia, Spagna o Germania. C'è solamente una invitazione che già vedremo chi accetterà. Qui, la Liga Nacional de Rugby (clubs) già ha detto che sarebbe più favorevole a un franchigia in collaborazione con la federazione mà chi sà chi la pagherebbe, soprattutto con trasferimenti in Sudafrica.