Aironi quale futuro?

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

JosephK.

Re: Aironi quale futuro?

Messaggio da JosephK. »

http://ilgrillotalpa.com/2011/12/20/air ... -panchina/

cosa ne pensate? Solo io temo una soluzione Aironi-ancora più federale? Solo io spererei l'esatto opposto, Aironi totalmente indipendenti e retti da persone veramente capaci?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
ace70

Messaggio da ace70 »

JosephK. ha scritto:http://ilgrillotalpa.com/2011/12/20/air ... -panchina/

cosa ne pensate? Solo io temo una soluzione Aironi-ancora più federale? Solo io spererei l'esatto opposto, Aironi totalmente indipendenti e retti da persone veramente capaci?
Io sono favorevole a questa scelta. L'avevo già prospettata e speriamo che possa rilanciare il gioco degli Aironi.
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Non solo tu.
Io però non temo solo "gli Aironi-ancora più federale", io temo "qualsiasi-cosa-ancora-più-federale". La gestione diretta di qualsiasi cosa da parte della FIR mi fa rabbrividire, sul serio. Se fossi uno sponsor toglierei immediatamente la mia sponsorizzazione.

Ma veramente c'è qualcuno che pensa che in questo modo la situazione migliori?
FFbuster

Messaggio da FFbuster »

mah......
a) il management degli Aironi finora ha fallito miseramente...a meno che nel business plan ci fossero questi risultati sportivi, tecnici e finanziari...cosa che dubito => ergo il management è da cambiare
b) la co-gestione federale non mi convince per nulla....a comandare non si deve essere in due....ma per non farti comandare da chi cmq ti finanzia hai una sola strada => mettere sul piatto risultati sportivi, tecnici e finanziari

detto questo: credo che solo un pazzo possa veramente pensare che una franchigia (?) come gli attuali Aironi possa essere veramente utile al rugby italico (per rapporto costi/benefici)

il tutto imho....
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Per me l'esempio lampante è Krause. Straniero molto forte che non penso chiedesse la luna visto la scelta che ha fatto. Si disse che lo si tagliava per i limiti federali ma poi si è preso Viljoen... Un mistero assoluto di giocatore...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

nico72

Messaggio da nico72 »

sarebbe l'unico posto dove far morire gli elefanti...la franchigia federale è, e sarà, una spesa superflua senza mai, e ripeto, mai dare qualcosa di concreto alla nazionale.
Per gl'aironi come impianto, intendo il pacchetto completo squadra più staff e via dicendo, si profila il fallimento e dietro tutto ciò c'è la nostra bella federazione che ha dimostrato che a voler comandare a casa di altri non è capace a far altro che danni.
Poi rimane , alla vista di tutti, l'enorme dispendio di soldi sia privati( ma se va bene a loro ..!! :oops: ) che pubblici per costruire impianti ecc ecc ecc...poi i risultati sportivi...beh lasciamo stare...!! si sa già fin troppo.
Mi auguro che finisca presto tutto questo magna magna e che tutti se ne vadano a lavorare sul serio, ammesso che trovino ancora spazio da qualche parte, con sti tempi..!!!
Spero ( e quì mi piange il cuore.. :( :( ...)che si ricominci dalla serie C e che l'attuale dirigenza e staff se ne vadano via per far posto a gente più onesta e disposta a non farsi comprare mai..con il fine di farsi una nuova reputazione e che magari , forse un giorno, tutto questo sia stato solo un brutto sogno...!!
BUON NATALE A TUTTI E FELICE ANNO NUOVO. :wink:
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Intanto Philips almeno nelle scelte (a parte D'Apice che se non è rotto vedrei tranquillamente in campo) mostra un po' di coraggio e cerca di mettere i più in palla...

15 Andrea Masi; 14 Sinoti Sinoti, 13 Roberto Quartaroli, 12 Gabriel Pizarro, 11 Giovanbattista Venditti; 10 Luciano Orquera, 9 Tito Tebaldi; 8 Josh Sole, 7 Simone Favaro, 6 Nicola Cattina; 5 Marco Bortolami (cap), 4 Quintin Geldenhuys; 3 Fabio Staibano, 2 Fabio Ongaro, 1 Alberto De Marchi.
A disp.: 16 Roberto Santamaria, 17 Andrea De Marchi, 18 Luca Redolfini, 19 Filippo Ferrarini, 20 Mauro Bergamasco, 21 Giorgio Bronzini, 22 Naas Olivier, 23 Alberto Benettin. All.: Rowland Phillips.
Arbitro: Carlo Damasco

RugbyUnionTimes
Contatta:

Messaggio da RugbyUnionTimes »

OT ma nemmeno troppo

IL PAGELLONE DEL 2011

Godimiento azzurro e comari di paese, responsabili vergognosi e successi di palazzo, matricole terribili e giornalisti sgomitanti, figuraccie in eurovisione e vittoire storiche. Da 0 a 10 il Pagellone del 2011

http://www.rugbyuniontimes.com/2011/12/ ... -del-2011/
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

JosephK. ha scritto:Intanto Philips almeno nelle scelte (a parte D'Apice che se non è rotto vedrei tranquillamente in campo) mostra un po' di coraggio e cerca di mettere i più in palla...

15 Andrea Masi; 14 Sinoti Sinoti, 13 Roberto Quartaroli, 12 Gabriel Pizarro, 11 Giovanbattista Venditti; 10 Luciano Orquera, 9 Tito Tebaldi; 8 Josh Sole, 7 Simone Favaro, 6 Nicola Cattina; 5 Marco Bortolami (cap), 4 Quintin Geldenhuys; 3 Fabio Staibano, 2 Fabio Ongaro, 1 Alberto De Marchi.
A disp.: 16 Roberto Santamaria, 17 Andrea De Marchi, 18 Luca Redolfini, 19 Filippo Ferrarini, 20 Mauro Bergamasco, 21 Giorgio Bronzini, 22 Naas Olivier, 23 Alberto Benettin. All.: Rowland Phillips.
Arbitro: Carlo Damasco
Per me, invece, la formazione non l'ha fatta Phillips...
nico72

Messaggio da nico72 »

per d'apice infortunio...l'ho visto stamattina al bar con 4/5 punti di sutura sulla fronte....
Vorrei vedere contro cosa si è stampato, o contro chi..!!! chissà come è ridotto l'altro.... :?
ayr

Messaggio da ayr »

JosephK. ha scritto: Per me l'esempio lampante è Krause. Straniero molto forte che non penso chiedesse la luna visto la scelta che ha fatto. Si disse che lo si tagliava per i limiti federali ma poi si è preso Viljoen...
da quotare in grande...
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

RugbyUnionTimes ha scritto:OT ma nemmeno troppo

IL PAGELLONE DEL 2011

Godimiento azzurro e comari di paese, responsabili vergognosi e successi di palazzo, matricole terribili e giornalisti sgomitanti, figuraccie in eurovisione e vittoire storiche. Da 0 a 10 il Pagellone del 2011

http://www.rugbyuniontimes.com/2011/12/ ... -del-2011/
a costo di passare per saputello, ma figuracce e leggenda... :roll:
E l'8 a Mallett spero sia ironia
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Rispondi