PRO 12 2012-13 1a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
koma
Contatta:

Re: PRO 12 2012-13 1a Giornata

Messaggio da koma »

Buona la prima linea che parte, devastante quella che subentrerà a partita in corso; confido nella voglia di riscatto di Minto, di ca$$ate ne ha già fatte abbastanza, ora deve ripagare la fiducia datagli da Smith. Terza linea ottima, anche qui credo ci saranno parecchi avvicendamenti nel corso degli 80' .
Linea arretrata che non mi convince del tutto ma che con Dingo in panca e con Iannone, McLean e Nitoglia adattabili e rodati in altri ruoli, può essere modificata in corsa senza particolari patemi.

Domandina: Roux e Benvenuti sono fuori per scelta tecnica o per infortunio ??? :roll:
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Non vedo l'ora!!!!!!!!
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

Praticamente giocano con un 7 e tre 6 vecchio stile. In ogni raggruppamento ci sará almeno un guastatore. Tanta intelligenza e visione tattica in giro per il campo a scapito dell'imprevedibilitá di Williams, che se il campo é pesante va benissimo cosí.
Quoto rugby_tv. Il piano di gioco secono me sará "baea alta e tuti sotto", giocare sempre nella metá campo avversaria e frustrare le loro ambizioni di gioco aperto, sfiancando gli avanti avversari. Poi nel secondo tempo, cambio di tutta la prima linea per cercare di travolgerli in mischia e far punti con punizioni, per poi metter dentro degli avanti piú "d'attacco".
Le indicazioni di partita a Favaro per me saranno quelle di una volta ad un classico 7 "Falcia tutto quello che é piú alto dell'erba, che poi quando ti viene un infarto ti cambiamo" :-]
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
koma
Contatta:

Messaggio da koma »

Ale_86 ha scritto:Praticamente giocano con un 7 e tre 6 vecchio stile. In ogni raggruppamento ci sará almeno un guastatore. Tanta intelligenza e visione tattica in giro per il campo a scapito dell'imprevedibilitá di Williams, che se il campo é pesante va benissimo cosí.
Quoto rugby_tv. Il piano di gioco secono me sará "baea alta e tuti sotto", giocare sempre nella metá campo avversaria e frustrare le loro ambizioni di gioco aperto, sfiancando gli avanti avversari. Poi nel secondo tempo, cambio di tutta la prima linea per cercare di travolgerli in mischia e far punti con punizioni, per poi metter dentro degli avanti piú "d'attacco".
Le indicazioni di partita a Favaro per me saranno quelle di una volta ad un classico 7 "Falcia tutto quello che é piú alto dell'erba, che poi quando ti viene un infarto ti cambiamo" :-]

Per confondere le idee agli avversari hanno volontariamente invertito il nr. 6 a lui e il 7 a Zanni :-]
maniac

Messaggio da maniac »

koma ha scritto: Domandina: Roux e Benvenuti sono fuori per scelta tecnica o per infortunio ??? :roll:
mi auto-quoto, quando affermavo che quest'anno sarà difficile capire chi sarò fuori per scelta tecnica e chi invece per problemi fisici.

Comunque per come li ho visti con i Saracens Roux è ancora un gradino sotto i colleghi di prima linea, mentre Benvenuti era ok, così come del resto Iannone e Nitoglia (Williams meno...)
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Ale_86 ha scritto:Praticamente giocano con un 7 e tre 6 vecchio stile. In ogni raggruppamento ci sará almeno un guastatore.
Eh sì, una mossa interessante. Sono curioso di vedere cosa succede domani!
Biglietti comprati, pronto per la partita.

Giandolmen
IsaacRoss

Messaggio da IsaacRoss »

koma ha scritto:
Ale_86 ha scritto:Praticamente giocano con un 7 e tre 6 vecchio stile. In ogni raggruppamento ci sará almeno un guastatore. Tanta intelligenza e visione tattica in giro per il campo a scapito dell'imprevedibilitá di Williams, che se il campo é pesante va benissimo cosí.

Per confondere le idee agli avversari hanno volontariamente invertito il nr. 6 a lui e il 7 a Zanni :-]
Per pura speculazione: non è che Smith usa la numerazione dei Flanker sudafricana (cioè invertita rispetto a quella classica)?
koma
Contatta:

Messaggio da koma »

IsaacRoss ha scritto:
koma ha scritto:
Per pura speculazione: non è che Smith usa la numerazione dei Flanker sudafricana (cioè invertita rispetto a quella classica)?

Non saprei, ma non é da escludere come ipotesi
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Leinsterugby ha scritto:con Barbieri, Minto e Favaro contemporaneamente in campo bisognerà stare attenti alla disciplina
eh, non hai tutti i torti. Contro i Waps Minto era particolarmente nervoso. La scazzottata dopo una meta trevigiana è partita proprio tra lui e il loro nr.4.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

a me pare che Minto sia abbastanza regolarmente troppo nervoso...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
koma
Contatta:

Messaggio da koma »

Buona notizia (per noi) dell'ultim'ora: Tipuric out per infortunio. Al suo posto Sam Lewis (classe '90)
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

koma ha scritto:Buona notizia (per noi) dell'ultim'ora: Tipuric out per infortunio. Al suo posto Sam Lewis (classe '90)
Anche se capisco lo spirito del tuo intervento, quando manca uno per infortunio non è mai una buona notizia.
Più giocatori forti ci sono in campo e più bello sarà lo spettacolo.
koma
Contatta:

Messaggio da koma »

Rugby-Tv ha scritto:
koma ha scritto:Buona notizia (per noi) dell'ultim'ora: Tipuric out per infortunio. Al suo posto Sam Lewis (classe '90)
Anche se capisco lo spirito del tuo intervento, quando manca uno per infortunio non è mai una buona notizia.
Più giocatori forti ci sono in campo e più bello sarà lo spettacolo.

Mi trovi d'accordo, fatto sta che é fuori per una "semplice" botta all'anca. Non avrei di certo usato gli stessi toni di fronte ad un infortunio molto più serio.
Ad ogni modo concedimi anche di dire che, per quanto questo Lewis non abbia il curriculum di Tipuric, per giocare negli Ospreys devi essere comunque un giocatore di livello assoluto :wink:
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Formazione che può andare anche bene perfetta davanti, un po' incerottata dietro, ho timore che la velocità dei loro 3/4 può mettere in serio pericolo la nostra difesa...le nostre terze linee saranno l arma vincente della partita...
O.T. Gli Scarlets hanno superato il momento di crisi economica, costa costruire uno stadio...
Questo sarà un anno di svolta, molti senatori sono andati via, e sostituiti da giovanissimi..in prima linea hanno preso i 2 piloni del Galles U20 ed occhio a questo ragazzo Daniel Thomas una terza linea devastante...per il resto si aspetta solo che i giovani abbiano maturato la giusta esperienza. I play off sono possibili!!!
P.s: io me li vado a vedere a Treviso, a gennaio vado a Llanelli per la sfida di H.C. contro Clermont...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

considerando che smith vede minto tutti i giorni e che capisce molto più di me di rugby perchè io non ho tutta questa passione per il giocatore? dove sbaglio?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi