PRO 12- 2012/13 17° GIORNATA

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Brules

Re: PRO 12- 2012/13 17° GIORNATA

Messaggio da Brules »

2 settimane fa tutti a dire (me compreso) che le seconde linee non sono all'altezza e Munari ha cappellato tutti gli stranieri :shock:
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

Appena finita di guardare su sportitalia (senza sovraimpressioni :evil: ).
Treviso fantastica, Budd un killer, Barbieri mio man of the match. Muccignat e Maistri meglio dei titolari. Ottimo anche Lagrange.

L'arbitro roscio (continuano ad assegnargli le italiane...) fa 60' decenti, poi inizia ad inanellare una serie di decisioni ridicole. Per fortuna non bastano a far perdere i biancoverdi. :-]
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

greg70 ha scritto:Appena finita di guardare su sportitalia (senza sovraimpressioni :evil: ).
Treviso fantastica, Budd un killer, Barbieri mio man of the match. Muccignat e Maistri meglio dei titolari. Ottimo anche Lagrange.

L'arbitro roscio (continuano ad assegnargli le italiane...) fa 60' decenti, poi inizia ad inanellare una serie di decisioni ridicole. Per fortuna non bastano a far perdere i biancoverdi. :-]
pazzesca seconda prestazione incredibile delle seconde linee, bastava veramente farli giocare di più. io non ho visto sto gran barbieri,così come Loamanu è parso lezioso. Iannone è in una condizione pazzesca cosi come Lagrange. bene anche in mischia dove Maistri sta ben figurando e Muccignat e Roux son cresciuti un sacco rispetto a inizio stagione. Sto rosso qua è proprio terribile per fortuna stavolta ha dato 2 cartellini a loro.
complimenti ai Leoni e a Smith.

loro han sbagliato 2 calci piazzabili per cui il pari ci sta
joe-bosco

Messaggio da joe-bosco »

Finito ora di vederla. Grande TV, complimenti! Mi è venuto un colpo quando ho visto chi era l'arbitro ma va bene cosi' :-] .
joe-bosco

Messaggio da joe-bosco »

Scavalcati i Blues in classifica. Per quello che significa è gia' stato eguagliato il numero di vittorie della scorsa stagione, 7 (e 36 punti). Nel 2011 9 vittorie invece (38 punti).
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Che bella partita. Anche se Treviso avesse perso, sarebbe stata comunque una grande prestazione. Ad inizio partita abbiamo sofferto molto nei punti d'incontro a causa anche del fatto che Luamanu non è una terza, soprattutto con la testa. Poi con calma e con una grande sicurezza dei propri mezzi, treviso è riuscito a prendere in mano le redini del gioco.
In mischia cos' così, ma a mio avviso l'ulster anticipava sempre l'ingaggio. Certo che se lo fanno per tutta la partita, anche tu devi adeguarti. In questo Maistri deve acquisire esperienza, ma il ragazzo ha personalità e mezzi fisici per diventare un leader. Bene anche le riserve, con Roux e Mucci.
Ottimo il lavoro in touche, dove VanZyl, seppur inizia a perdere qualcosa in campo aperto, è stato superlativo, ben aiutato dal sempre ottimo Bernabò e dal metament di giornata Budd.
Bene anche la mediana, niente di stratosferico, ma lineari e generosi. A dire il vero quando DiBernardo ha preso quella testata, avrei voluto vedere in campo Ambrosini, ma come dare torto a Smith nel lasciare Dibe in campo. Sarà per la prossima partita, così finalmente potremmo vederlo all'opera nache noi.
Bene anche i 3/4. Certo i loro erano più grossi, più veloci, ma con Williams che sta tornando in forma, l'imprevidibilità delle giocate aumenta. Iannone sta attraversando un gran bel stato di forma e a mio avviso meriterebbe una occasione in nazionale. Mi spiace molto per Morisi che non stava giocando affatto male. Speriamo sia solo una gran botta al volto e nessuna frattura.

A me Luamanu, non entusiasma tantissimo, ma è un isolano e bisogna accettare i momenti di genio e qualità e i momenti di "mona".

Un'ultima considerazione sugli stranieri. Noi italiani vogliamo sempre tutto e subito, criticando tutto e tutti, ma non pensiamo che questi sono ragazzi che vengono da paesi totalmente diversi dal nostro e hanno bisogno di tempo per adattarsi.
Tempo al tempo e alla fine giudichiamo.
Sono contento per Budd (ottimo in attacco, ma ottimo soprattutto in difesa) e Roux. L'anno prossimo daranno un contributo importante.
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

greg70 ha scritto: Ottimo anche Lagrange.
Me la guarderó su youtube tra un paio di giorni, ma Lagrange sta giocando bene. Che peccato l'infortunio, ma "fortunatamente" torna in campo proprio quando TV perde Sgarbi.
Dai commenti le mischie sembrano andate male, come contro Leinster, ma a giudizio dei piú esperti in mischia che han visto la partita, é un problema di prima linea o di spinta collettiva? Nel secondo caso é concepibile, considerando che hai un 3/4 in mischia e ti mancano pezzi da 90 che fraccan come trattori. Nel primo caso sarebbe un pelo piú preoccupante..
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
ace70

Messaggio da ace70 »

Grande Treviso che non ha mai mollato anche quando era sotto 17 a 3.
Negli ultimi minuti l'arbitro nel dubbio sembrava fischiare per gli irlandesi.
Peccato per la trasformazione finale: una vittoria sarebbe stata ancora più soddisfacente.

Dubbio: ma Di Bernardo in queste condizioni non è superiore a Burton?
giotroni

Messaggio da giotroni »

Dal sito di rabodirect:
Zebre replacement Tommaso Iannone was then sin-binned with eight minutes of the half left for pulling Trimble's shirt and 19-year-old centre Stuart Olding took full advantage of the extra man.
:shock:
supermax

Messaggio da supermax »

A me Tv non è dispiaciuta in mischia chiusa. Ottima la touche ed ottimo anche Barbieri e le terze in generale. Williams era in una di quelle "sue" giornate in cui nessuna difesa sembra in grado di fermarlo. Peccato per alcuni sprechi di Loamanu che dovrebbe giocare in maniera più semplice senza andare a cercare il colpo di magia a tutti i costi. Per il resto, non mi sembra stavolta che l'arbitro abbia danneggiato più di tanto TV, anche se ha preso 2-3 decisioni palesemtne sbagliate, ma una almeno anche a favore di TV. Van Zyl mi è piaciuto molto come seconda e come leader. Secondo me è molto merito suo se l'arbitro ha evitato di infierire....
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

arbitraggio buono fino al 60°.poi proprio non c'e la fa e gira un calcio benedetto a favore di treviso inventandosi un avanti. van zyl bestemmia in afrikaans ma serve a poco.per fortuna treviso ieri aveva trovato la quadra. di bernardo, a parte le cappellate sulla prima meta e nel finale quando regala una rimessa in attacco, bravo ma quando piazza è sempre una incognita.comunque risultato e gioco al di sopra di ogni attesa.l'ultima è per dingo con gli anni è un po meno imprevedibile ma ancora taglia le difese come burro, grande giocatore .
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Questa partita è un vero salto di qualità per il "gruppo Treviso", perché dimostra che tutti i giocatori sono diventati maturi e possono ripetere prestazioni di alto livello settimana dopo settimana.
La partita di ieri vale forse ancora di più di quella di domenica scorsa.
P.s. il rossodimerda aveva anche arbitrato in modo decen per 70 minuti, ma poi negli ultimi 10 si è dimostrato il solito insopportabile mix di incompetenza e malafede. Veramente non capisco come faccia ad essere ancora in giro.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Bacioci ha scritto:Questa partita è un vero salto di qualità per il "gruppo Treviso", perché dimostra che tutti i giocatori sono diventati maturi e possono ripetere prestazioni di alto livello settimana dopo settimana.
P.s. il rossodimerda aveva anche arbitrato in modo decen per 70 minuti, ma poi negli ultimi 10 si è dimostrato il solito insopportabile mix di incompetenza e malafede. Veramente non capisco come faccia ad essere ancora in giro.
pensa che io l'ho chiamato arbitro...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Ale_86 ha scritto: Dai commenti le mischie sembrano andate male, come contro Leinster, ma a giudizio dei piú esperti in mischia che han visto la partita, é un problema di prima linea o di spinta collettiva? Nel secondo caso é concepibile, considerando che hai un 3/4 in mischia e ti mancano pezzi da 90 che fraccan come trattori. Nel primo caso sarebbe un pelo piú preoccupante..
Budd non spinge in mischia ma sta sollevato e si stacca molto presto (è stato anche giustamente sanzionato per questo, anche se non ha mostrato lo stesso rigore con i bianchi) , questo spiega alcune cose , ma penso sia stata una direttiva per bloccare le penetrazioni vicine.

Da notare l'ottima partita di Derbyshire quando è entrato.
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

giuseppone64 ha scritto:
Bacioci ha scritto:Questa partita è un vero salto di qualità per il "gruppo Treviso", perché dimostra che tutti i giocatori sono diventati maturi e possono ripetere prestazioni di alto livello settimana dopo settimana.
pensa che io l'ho chiamato arbitro...
Se quello è in arbitro allora probabilmente io sarò il nuovo papa :-]
Rispondi