Così potrò esprimere il mio parere definitivo anch'io...

Intanto, uno scorcio delle Zebre fuori dal campo, il loro Harlem Shake: http://www.youtube.com/watch?v=PByhlx4y9Lo
Moderatore: Emy77
IO dico solo una cosa: complimenti all'arbitro. Lui ha visto il fuorigioco che c'era e la fischiato. Complimenti per la sicurezza dimostrata. Il fatto che fosse millimetrico cosa c'enta? Niente, caso mai è stato ancora più bravo. Nel complesso poi ha diretto molto bene, deciso, sicuro e autorevole come devono essere gli arbitri. Il resto sono solo chiacchere.gcruta ha scritto:Talloner, più la rivedo, più non c'era. Al più, con l'effetto parallasse della telecamera, ma sono mooooolto vicini alle linee dei 10 metri, partono in linea. E, nelTallonatore80 ha scritto:Beppe.
Leggi bene quello che ho scritto.
Ha fischiato a caso, pero' effettivamente c'era.
caso di dubbio, NON si fischia. Era chiaro e ovvio? Direi proprio di no. Quante se ne vedono di partenze in linea col calciatore? O sono veramente in fuorigioco, o, nel dubbio, play-on.
Buona Pasqua e buon rugby
???fraved ha scritto:IO dico solo una cosa: complimenti all'arbitro. Lui ha visto il fuorigioco che c'era e la fischiato. Complimenti per la sicurezza dimostrata. Il fatto che fosse millimetrico cosa c'enta? Niente, caso mai è stato ancora più bravo. Nel complesso poi ha diretto molto bene, deciso, sicuro e autorevole come devono essere gli arbitri. Il resto sono solo chiacchere.
OTgcruta ha scritto:???fraved ha scritto:IO dico solo una cosa: complimenti all'arbitro. Lui ha visto il fuorigioco che c'era e la fischiato. Complimenti per la sicurezza dimostrata. Il fatto che fosse millimetrico cosa c'enta? Niente, caso mai è stato ancora più bravo. Nel complesso poi ha diretto molto bene, deciso, sicuro e autorevole come devono essere gli arbitri. Il resto sono solo chiacchere.
Quindi basta la decisione e l'autorevolezza a fare un buon arbitro? Spero d'aver sbagliato a intendere il tuo contributo...
Basta essere sicuri, come fece Wayne Barnes nel famoso quarto di finale di coppa del mondo, in cui toppò clamorosamente, ma fu sempre sicuro nelle decisioni?
...Buon rugby
Scusa, su cosa ti basi per la tua affermazione? Quali sono i parametri secondo cui un arbitro ha arbitrato bene? Quando si è così apodittici, permettimi, almeno una qualche base la si dovrebbe avere.fraved ha scritto:Ripeto: l'arbitro ha arbitrato bene. Il resto è dietrologia o supposizioni che non possono essere ne dimostrate ne confutate, quindi...
Non ricordo l'azione. Se la palla non è in possesso di alcuno per terra, la si può calciare: è football-rugby, no? Se la palla era in possesso dell'avversario, per quanto a terra, non poteva essere calciata: chi è in piedi può raccogliere il pallone e chi è a terra glielo deve lasciare.mariemonti ha scritto:Se qualcuno è arbitro vorrei un chiarimento, per favore, su un altro che credo sia stato un errore, sia pure non determinante.
Pallone calciato in avanti e Sarto che sprinta con un avversario per raggiungerlo. L'avversario decide per il tuffo cercando di catturare il pallone e Sarto decide di allungare il piede per prolungare la corsa del pallone stesso. Ripeto, non vuole calciare il pallone, ma allunga la gamba in scivolata per spostarlo più avanti.
L'arbitro assegna un calcio contro Sarto e lo richiama perché non doveva utilizzare il piede. E' corretto?