Rabodirect Pro12 9^ Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Garryowen

Re: Rabodirect Pro12 9^ Giornata

Messaggio da Garryowen » 1 dic 2013, 0:05

Cancello quello che ho scritto qui sopra. Ho letto le interviste a Cavinato e Palazzani e sembra proprio che la soluzione di Palazzani a estremo sia una cosa estemporanea che ripeteranno solo in situazioni di emergenza. Peccato farlo ritornare ad essere soltanto il "terzo mediano di mischia", perché oggi, come ha detto Cavinato, si sarebbe meritato il man of the match almeno per quanto riguarda le zebre
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 » 1 dic 2013, 1:10

treviso vede l'ennesima partita scippata. entravano da tutte le parti e il rallentamento , falloso, era sistematico. non capisco il senso di questi arbitraggi.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 1 dic 2013, 8:13

Si dice sempre nella buona e nella cattiva sorte....ieri gli Scarlets asfaltati a Dublino...la partita viene chiusa nel primo tempo..
coraggio ragazzi..

carry60atessa

Messaggio da carry60atessa » 1 dic 2013, 9:11

Il senso degli arbitraggi è lampante: italiani no buoni per rugby, per giocare con noi portate la palla (pagate il pedaggio) e prendetelo in cu.. poi se vi agitate un po' ci godiamo anche su!
Eh quando ce vò ce vò!!!

joe-bosco

Messaggio da joe-bosco » 1 dic 2013, 9:14

Era una partita da vincere, invece a momenti non si prendono neanche i 2 punti. Primo tempo semplicemente inguardabile, difesa molto debole e Botes soprattutto è in un periodo decisamente no. Ha giocato meglio, non dico Gori ieri, ma Ambrosini settimana scorsa. Mi chiedo se pesi anche l'incertezza per la prossima stagione. Anno di transizione comunque altro che PO.
Capitolo arbitro....non sapevo che contro le italiane si potesse, tra le altre cose (entrate laterali nella maul ecc), abbattere la mischia, pensavo che fosse una regola sperimentale abolita a fine 2009....va beh....

mucrone

Messaggio da mucrone » 1 dic 2013, 11:32

Miracolo a Parmasecondo la Gazzetta di Parma
i 300 spettatori presenti al 25Aprile si sono moltiplicati
come riportarto dal giornale a 1300 ma andiamo alle Zebre
l'umida pianura padana non fa`bene
I

JosephK.

Messaggio da JosephK. » 1 dic 2013, 14:13

Garryowen ha scritto:Vunisa diventa eleggibile nella prossima stagione.
Dopo ci sarà da ridere perché tutti i detrattori di Parisse invocheranno Vunisa come il salvatore della Patria... :-)

Per il mondiale ci sarà un po' di concorrenza nelle terze linee... BEN VENGA!
Ma in verità sia Barbieri che Vosavay a 8 non è che proprio fan schifo... Piuttosto Van Sch. se diventa eleggibile, a 8, è una bomba. Da 7 sta facendo un campionato normalissimo...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 1 dic 2013, 17:36

JosephK. ha scritto:
Garryowen ha scritto:Vunisa diventa eleggibile nella prossima stagione.
Dopo ci sarà da ridere perché tutti i detrattori di Parisse invocheranno Vunisa come il salvatore della Patria... :-)

Per il mondiale ci sarà un po' di concorrenza nelle terze linee... BEN VENGA!
Ma in verità sia Barbieri che Vosavay a 8 non è che proprio fan schifo... Piuttosto Van Sch. se diventa eleggibile, a 8, è una bomba. Da 7 sta facendo un campionato normalissimo...
Appunto, sana concorrenza. Barbieri ha il vantaggio di essere forse il più versatile del gruppo, o almeno è quello che ha giocato più spesso flanker.
Toglierei dal gruppo Van Schalkwick, cui non credo che nessuno abbia mai offerto di diventare eleggibile. Almeno, non ne ha mai parlato nessuno.

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

nino22

Messaggio da nino22 » 2 dic 2013, 7:58

Treviso male male male .... contro questo Cardiff pieno di rincalzi presi dal Seven era d'obbligo aspettarsi ben altra prestazione.
Primo tempo buttato con Botes inguardabile, male anche Campagnaro, due cambi azzeccati a fine primo tempo in quanto si cambia marcia ma nulla da far cambiare realmente la partita che si rischia pure di perdere.
Mischia che si conferma in crescita ma le conferme arriveranno contro avversare + solidi.
Al solito arbitraggio che nel dubbio fischia contro, anzi non fischia proprio ... nelle maul i gallesi ne han combinate di tutto, mi aspetterei che la FIR si esponga ufficialmente ma figuriamoci ...
Nel complesso temo proprio non sia l'anno buono per Treviso.

pierrebi

Messaggio da pierrebi » 2 dic 2013, 11:07

Garryowen ha scritto:Continuo ad essere convinto che abbia la morosa da queste parti...
ma la moroso è irlandese o italiaca? Nel secondo caso potrebbe mettere qualche buona parola :)

pierrebi

Messaggio da pierrebi » 2 dic 2013, 11:11

mucrone ha scritto:Miracolo a Parmasecondo la Gazzetta di Parma
I
ierisera le zebre del calcio hanno riempito lo Juventus Stadium di ragazzini, alcuni venuti in pulman da Udine! Possibile che a Parma non riescano a fare una cosa del genere ... sarebbe complicato riempire lo stadio di ragazini che giocano a rugby?

nino22

Messaggio da nino22 » 2 dic 2013, 11:47

pierrebi ha scritto:
mucrone ha scritto:Miracolo a Parmasecondo la Gazzetta di Parma
I
ierisera le zebre del calcio hanno riempito lo Juventus Stadium di ragazzini, alcuni venuti in pulman da Udine! Possibile che a Parma non riescano a fare una cosa del genere ... sarebbe complicato riempire lo stadio di ragazini che giocano a rugby?
Ma dico c'è un valido motivo x cui le Zebre debbano rimanere a Parma?

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 2 dic 2013, 11:48

Riempire lo stadio è un po' difficile, però tutte le settimane ci sono ragazzini del Bologna, del Modena, delle squadre parmigiane e anche da fuori regione.
Sabato hanno assistito alla partita e poi hanno giocato. Fatto singolare, se non sbaglio hanno giocato a Parma un concentramento under 14 in cui non partecipavano i club di Parma. Credo che questi sforzi li stiano facendo.
Quello di distribuire a tappeto i biglietti nelle scuole è già stato provato e non porta molto pubblico. Però se invece coinvolgi i club ti porti i ragazzini e pure i loro genitori.
Non è che aspettino la manna dal cielo, stanno lavorando, ma è difficile e a lunga scadenza...

nino22

Messaggio da nino22 » 2 dic 2013, 14:18

Garryowen ha scritto:Riempire lo stadio è un po' difficile, però tutte le settimane ci sono ragazzini del Bologna, del Modena, delle squadre parmigiane e anche da fuori regione.
Sabato hanno assistito alla partita e poi hanno giocato. Fatto singolare, se non sbaglio hanno giocato a Parma un concentramento under 14 in cui non partecipavano i club di Parma. Credo che questi sforzi li stiano facendo.
Quello di distribuire a tappeto i biglietti nelle scuole è già stato provato e non porta molto pubblico. Però se invece coinvolgi i club ti porti i ragazzini e pure i loro genitori.
Non è che aspettino la manna dal cielo, stanno lavorando, ma è difficile e a lunga scadenza...
Li stanno facendo ma se aldilà di questo la zona non risponde credo sia meglio trasferirsi in altri lidi, visto che qualcuno parlava che sarebbe meglio usare le capitali, quale miglior scusa per spostare, a sto giro senza buttare due anni di progetto nel cesso (vedi Aironi) tutto a Roma?

orme53

Messaggio da orme53 » 2 dic 2013, 17:35

nino22 ha scritto:
Garryowen ha scritto:Riempire lo stadio è un po' difficile, però tutte le settimane ci sono ragazzini del Bologna, del Modena, delle squadre parmigiane e anche da fuori regione.
Li stanno facendo ma se aldilà di questo la zona non risponde credo sia meglio trasferirsi in altri lidi, visto che qualcuno parlava che sarebbe meglio usare le capitali, quale miglior scusa per spostare, a sto giro senza buttare due anni di progetto nel cesso (vedi Aironi) tutto a Roma?
2 anni e qualche milionata a Viadana, e anni e qualche milionata a Parma,
2 anni e qualche milionata a Roma.....nino, se tieni duro fra una decina d'anni e se trovi una qualche milionata, arrivano anche in Sicilia per la tua gioia e di qualche centinaio di siciliani...aspetta aspetta che la mamma ha fatto i gnocchi

Rispondi