Pro 14 2019/2 7a giornata Zatta's revenge
Moderatore: Emy77
-
Re: Pro 14 2019/2 7a giornata Zatta's revenge
Trasferta insidiosa a Belfast per gli Scarlets. Ulster per adesso vive un ottimo momento di forma e la vittoria contro Clermont la settimana scorsa in coppa lo testimonia. Mooar si affida al gruppo consolidato e via via iniziare ad innestare i nuovi. Stasera debutta in seconda linea Sam Lousi, preso in estate dagli Hurricanes e sceso in campo ai mondiali con Tonga. Qualche cambio rispetto alla formazione con Tolone ma bene o male sempre gli uomini delle ultime rotazioni, in attesa del rientro definitivo dei nazionali. La terza linea rimane il reparto più interessante, così come vedere Evans estremo; ruolo in cui nasce prima di spostarsi all ala dove avviene la sua consacrazione definitiva. A me l esperimento piace anche perchè se devo essere sincere McNicholl nel ruolo non mi convince per niente, in un ipotetica bilancia, c'è troppa differenza tra le sue doti offensive e quelle difensive. Molto più pericolo se messo all ala con la possibilità di bruciare l avversario nell intervallo. In difesa mi sembra un pò insicuro nelle prese aeree e nel gioco tattico al piede, doti imprenscindibili per un estremo di alto livello.
Anche gli irlandesi fanno qualche cambiamento qua e la, mi piace vedere Faddes, che è un giocatore che stimo e seguo sin dagli Highlanders. Un bel punto bonus difensivo io lo considero un buon risultato
Scarlets: Steff Evans; Corey Baldwin, Steff Hughes (capt), Paul Asquith, Morgan Williams; Dan Jones, Kieran Hardy; Phil Price, Ryan Elias, Samson Lee, Lewis Rawlins, Sam Lousi, Uzair Cassiem, Blade Thomson, Josh Macleod.
Replacements: Marc Jones, Dylan Evans, Werner Kruger, Steve Cummins, Jac Morgan, Jonathan Evans, Ryan Lamb, Ryan Conbeer.
Ulster: Louis Ludik; Robert Baloucoune, Matt Faddes, Stuart McCloskey, Craig Gilroy; Bill Johnston, John Cooney; Eric O’Sullivan, Rob Herring (capt), Marty Moore, Alan O’Connor, Kieran Treadwell, Matthew Rea, Marcell Coetzee, Sean Reidy.
Replacements: Adam McBurney, Andrew Warwick, Tom O’Toole, David O’Connor, Nick Timoney, David Shanahan, Angus Curtis, Angus Kernohan.
Anche gli irlandesi fanno qualche cambiamento qua e la, mi piace vedere Faddes, che è un giocatore che stimo e seguo sin dagli Highlanders. Un bel punto bonus difensivo io lo considero un buon risultato
Scarlets: Steff Evans; Corey Baldwin, Steff Hughes (capt), Paul Asquith, Morgan Williams; Dan Jones, Kieran Hardy; Phil Price, Ryan Elias, Samson Lee, Lewis Rawlins, Sam Lousi, Uzair Cassiem, Blade Thomson, Josh Macleod.
Replacements: Marc Jones, Dylan Evans, Werner Kruger, Steve Cummins, Jac Morgan, Jonathan Evans, Ryan Lamb, Ryan Conbeer.
Ulster: Louis Ludik; Robert Baloucoune, Matt Faddes, Stuart McCloskey, Craig Gilroy; Bill Johnston, John Cooney; Eric O’Sullivan, Rob Herring (capt), Marty Moore, Alan O’Connor, Kieran Treadwell, Matthew Rea, Marcell Coetzee, Sean Reidy.
Replacements: Adam McBurney, Andrew Warwick, Tom O’Toole, David O’Connor, Nick Timoney, David Shanahan, Angus Curtis, Angus Kernohan.
-
Allora sul discorso ali. A Treviso i due sono veri fuoriclasse e al momento solo uno Sperandio formato Edimburgo dell'anno scorso può tenerli fuori (a meno di turnover ovviamente).
Alle Zebre invece ci sono 4 stranieri che non impressionano per nulla (Elliot Walker Balekana Laloifi) e peggio ancora dietro non c'è concorrenza italiana: Bruno va beh è alun primo anno e deve ambientarsi, Venditti è fuori squadra, Padovani fa solo l'estremo, Di Giulio poverino ha l'abbonamento alla via crucis) l'unico è Bellini.
Ma io dico (e lo dico da molto), ma Sarto non poteva andare alle zebre? Dove tra l'altro aveva già giocato. Così avremmo anche risparmiato su uno straniero.
In Galles e in Irlanda si girano i giocatori tra le franchigie, perché non possiamo farlo anche noi? Carbery sarebbe andato al mondiale se fosse rimasto al Leinster? Bah, vediamo di farlo anche noi
Alle Zebre invece ci sono 4 stranieri che non impressionano per nulla (Elliot Walker Balekana Laloifi) e peggio ancora dietro non c'è concorrenza italiana: Bruno va beh è alun primo anno e deve ambientarsi, Venditti è fuori squadra, Padovani fa solo l'estremo, Di Giulio poverino ha l'abbonamento alla via crucis) l'unico è Bellini.
Ma io dico (e lo dico da molto), ma Sarto non poteva andare alle zebre? Dove tra l'altro aveva già giocato. Così avremmo anche risparmiato su uno straniero.
In Galles e in Irlanda si girano i giocatori tra le franchigie, perché non possiamo farlo anche noi? Carbery sarebbe andato al mondiale se fosse rimasto al Leinster? Bah, vediamo di farlo anche noi
-
Anche se dispiace, perché prima o poi a Treviso gli farà comodo, sarebbe stato meglio per Rizzi, andare alle Zebre. Ha bisogno di giocare!... Tra l'altro le Zebre ne avrebbero anche bisogno, perché hanno praticamente solo Canna.
-
Per quanto riguarda Treviso sono un po preoccupato nel vedere Tavuyara titolare dal primo minuto dopo la prova di settimana scorsa in difesa..... ho i brividi gia adesso, inoltre mi spoace che per Trussardi, Rizzi e soprattutto Sarto non ci sia ancora spazio neppura in panca
-
Rizzi sta bene dove staAironifan ha scritto: 29 nov 2019, 17:52 Anche se dispiace, perché prima o poi a Treviso gli farà comodo, sarebbe stato meglio per Rizzi, andare alle Zebre. Ha bisogno di giocare!... Tra l'altro le Zebre ne avrebbero anche bisogno, perché hanno praticamente solo Canna.
Si ALLENA tutti i giorni con Allan, Keatley e Mcinley. Quando gioca è perché se lo è guadagnato in ALLENAMENTO.
SI chiama meritocrazia… o la meritocrazia va bene solo in teoria e non nella pratica

-
Nelle mie previsioni non ne ho azzeccata una… pensavo ad un turn over invece treviso va col meglio che c'è.
Pronostico una brutta e sofferta vittoria
Vediamo se funziona o sono gufo...
Pronostico una brutta e sofferta vittoria
Vediamo se funziona o sono gufo...
-
Una domanda su Treviso..
Ma Sarto non e tra gli infortunati...
Ma Sarto non e tra gli infortunati...
-
Sarto aveva come prima scelta di andare all'estero; è rimasto a piedi e si è "guadagnato" un contratto con treviso questa estate nella preparazione estiva.Man of the moment ha scritto: 29 nov 2019, 16:52
Ti ricordo che Sarto andò via dall'italia non proprio lasciandosi in buoni rapporti...
-
u1m2b3e4 ha scritto: 29 nov 2019, 18:40Rizzi sta bene dove staAironifan ha scritto: 29 nov 2019, 17:52 Anche se dispiace, perché prima o poi a Treviso gli farà comodo, sarebbe stato meglio per Rizzi, andare alle Zebre. Ha bisogno di giocare!... Tra l'altro le Zebre ne avrebbero anche bisogno, perché hanno praticamente solo Canna.
Si ALLENA tutti i giorni con Allan, Keatley e Mcinley. Quando gioca è perché se lo è guadagnato in ALLENAMENTO.
SI chiama meritocrazia… o la meritocrazia va bene solo in teoria e non nella pratica![]()
Si, ma un minimo di programmazione ci vorrebbe, e mi riferisco alla FIR. Bisognerebbe dividere i giocatori più giovani nelle due franchigie in modo che possano giocare per meritocrazia, ma con quale speranza di non passare due anni in naftalina.
A meno che tu non pretenda che Rizzi sia già oggi al punto in cui è arrivato Allan in tre o quattro anni e giocando dal primo minuto, oppure come gli altri due.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
E' un'occasione troppo ghiotta per guadagnare punti sulle altre contendenti ai PO che hanno quasi tutte partite difficili, fa bene Crowley ad andare sul sicuro e schierare i migliori.u1m2b3e4 ha scritto: 29 nov 2019, 18:41 Nelle mie previsioni non ne ho azzeccata una… pensavo ad un turn over invece treviso va col meglio che c'è.
-
Con Sarto bisogna andare cauti. Lo ha detto Pavanello, quella di Sarto è una scommessa, non c'è niente di sicuro, anche perché i Warriors non sono mica fessi, se lo hanno tagliato avranno avuto i loro buoni motivi. Quando hanno tagliato Favaro abbiamo tutti gridato allo scandalo, ma poi la storia successiva ha dato ragione a loro
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Di rizzi se ne era parlato già a suo tempo. La vulgata è che il ragazzo abbia rifiutato il contratto da permit per un contratto pieno.
Per cui… chi è causa (in parte) del suo mal pianga se stesso. Per giocare deve dimostrare di valere in allenamento e convincere lo staff.
Fuori dai denti… meglio giocare poco nella situazione della Benetton piuttosto che essere gettato nella mischia dalle zebre perché "non ce ne sono altri".
Per cui… chi è causa (in parte) del suo mal pianga se stesso. Per giocare deve dimostrare di valere in allenamento e convincere lo staff.
Fuori dai denti… meglio giocare poco nella situazione della Benetton piuttosto che essere gettato nella mischia dalle zebre perché "non ce ne sono altri".
-
Ma poi continuo a pensare che per il tipo di giocatore che è, soprattutto dal punto di vista mentale, il contratto pieno sia stata la cosa migliore. Me lo ricordo ai tempi dell'under 20, forte ma tremendamente fragile di testa, mentre adesso quando scende in campo con Treviso sembra un'altra persona. Evidentemente lavorare a tempo pieno in un ambiente come quello lo ha aiutato a maturare in fretta. Il campo poi arriverà: Allan da Gennaio a Marzo praticamente non ci sarà, e pure McInley se si riprende credo che almeno i raduni con gli azzurri li farà, quindi la situazione in mediana dovranno smazzarsela principalmente lui e Keatley.u1m2b3e4 ha scritto: 29 nov 2019, 19:53 Di rizzi se ne era parlato già a suo tempo. La vulgata è che il ragazzo abbia rifiutato il contratto da permit per un contratto pieno.
-
Ulster batte nettamente gli Scarlets, Munster gioca una brutta partita e alla fine perde contro Edimburgo che col passare dei minuti ha preso per le mani il match: la situazione di conference diventa equilibratissima come avevo immaginato, e si capisce sempre di più perché Crowley schiererà il 15 più forte possibile contro i Blues, chi tra le due vince domani ritorna nel gruppone che lotta per i play-off, chi perde avrà un cammino in ripidissima salita.
-
Ulster ingiocabile al momento. Fra le squadre piu in forma in europa