Esonero Michael Bradley

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Soidog

Re: Esonero Michael Bradley

Messaggio da Soidog » 4 gen 2022, 19:22

Siamo al teatro dell'assurdo.
Pazienza se si trattasse di un club privato, ma le Zebre sono una squadra federale ed un epilogo come questo è sconcertante.
La confusione è totale. Aveva ragione Giovanelli

Spinoza

Messaggio da Spinoza » 4 gen 2022, 19:26

Quali siano le ragioni dell'esonero una cosa è certa: se ne va l'unico che li dentro capiva di rugby.

speartakle

Messaggio da speartakle » 4 gen 2022, 20:58

Le Zebre e Dalai sono sempre state molto attente alla comunicazione e questo esonero è semplicemente un calcio nel sedere a Bradley non pianificato. O al piano di sopra non sono stati contenti e hanno deciso l'esonero, o scazzi con i giocatori o entrambi.

Per me Bradley doveva lasciare a fine stagione scorsa, non so spiegarmi perché avesse continuato date le premesse, era abbastanza letta che la situazione in caso di risultati negativo non avrebbe potuto continuare così. Non so neanche come facesse ogni giorno a mettere l'entusiasmo necessario a motivare sta squadra.
Sarei poi curioso che il buon Dalai spiegasse quale dovrebbe essere l'evoluzione tecnica della prossima stagione dato che dovrebbe essere la comunicazione e la narrazione un suo punto di forza. Sto giro hanno narrato solo che non sanno cosa fare ora.

metabolik

Messaggio da metabolik » 4 gen 2022, 21:38

Soidog ha scritto:
4 gen 2022, 19:22
Pazienza se si trattasse di un club privato, ma le Zebre sono una squadra federale ed un epilogo come questo è sconcertante.
Ma no, scusami, non capisco, le Zebre sono una squadra federale e la FIR è comandata dal Presidente eletto.
Non vedo differenze, nessuna confusione, il dato è evidente.
Puoi articolare la tua critica con maggior dettaglio ?
@Spear: non so se l'esonero era pianificato e non so nemmeno se ci fossero scazzi coi giocatori, ma, anche qui, mi sembra irrilevante : la FIR, cioè Innocenti, lo ha esonerato.
Però che sfiga, se avessero giocato il secondo Derby, le Zebre avrebbero stracciato il Treviso e Bradley sarebbe ancora lì. Temendo un risultato del genere hanno accelerato i tempi, ecco il punto :!: :idea:
Se ne va l'unico, dice Spinoza, che li dentro capiva di rugby, ecco, qui concordo.

Garry

Messaggio da Garry » 4 gen 2022, 22:06

Diciamo che nella mia classifica ideale questo episodio arriva comunque al terzo posto.

Medaglia d'oro: Rovigo che esonera Frati quando la squadra è prima in classifica.
Medaglia d'argento: Treviso che a dicembre annuncia l'esonero di Crowley che però dovrà allenare fino a giugno.
Medaglia di bronzo: Le Zebre che esonerano Bradley senza avere pronto un sostituto. Da cosa è stata dettata tutta questa urgenza? Devono vincere il campionato?
Medaglia di legno: La FIR esonera Smith ma lo mette a dirigere l'Alto Livello

Adesso mi sorge un sospetto: e se Smith andasse ad allenare le Zebre?

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow » 4 gen 2022, 22:08

Qualche parola in più da parte di Dalai

https://www.repubblica.it/sport/rugby/2 ... 332667748/

Ma le Zebre hanno 17 positivi???? Trasparenza Z-E-R-O, come l'anno scorso, quando si venne a sapere che Bruno aveva avuto il covid perché è scappato detto a Smith in conferenza stampa, mentre le Zebre non hanno mai detto pubblicamente di aver avuto positivi

loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 » 4 gen 2022, 22:21

Esonerare Bradley così non ha senso.
Mi spiego meglio: io ci sto pure al discorso del nuovo ciclo da far partire, ma in quale universo si fa partire un nuovo ciclo a stagione in corso?
Una buona gestione potrebbe essere questa: fai finire la stagione al tecnico uscente, non gli rinnovi il contratto, lo saluti come merita a fine stagione.
Per mandare via Bradley, al netto di clausole contrattuali favorevoli (i.e. posso uscire dal contratto prima di fine stagione - difficile, ma contratti del genere esistono), potrebbe essere spiegato da qualche serio screzio a livello di spogliatoio (RugbyBet qualche giorno fa parlava di marette in corso).

Non si fosse verificata nessuna delle due ipotesi riportate qui sopra saremmo davvero in un universo (cit.) "anarco-situazionista".

Al netto di questo, chi giudica l'operato di Bradley solo per i record negativi dimentica il contesto Zebre: parliamo della squadra professionistica col budget più basso tra i massimi campionati europei (senza parlare di Championship e ProD2), che al momento può contare su 35 giocatori di cui almeno 3 arrivati a stagione ampiamente iniziata e uno che si è ritirato in settimana ma che non giocava dal 2019, uno staff risicato che più risicato non si può e un management che quando si è fatto vivo ha fatto fuori una delle poche cose che funzionavano.
O fa finta di dimenticare che i suoi colleghi lo hanno votato miglior allenatore della scorsa stagione.

L'epilogo più intelligente (e più auspicabile) per finire questa stagione potrebbe essere un tandem Bergamaschi-Roselli.
Cosa auspicabile, ma mica così scontata.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Soidog

Messaggio da Soidog » 4 gen 2022, 22:23

Garry ha scritto:
4 gen 2022, 22:06
Diciamo che nella mia classifica ideale questo episodio arriva comunque al terzo posto.

Medaglia d'oro: Rovigo che esonera Frati quando la squadra è prima in classifica.
Medaglia d'argento: Treviso che a dicembre annuncia l'esonero di Crowley che però dovrà allenare fino a giugno.
Medaglia di bronzo: Le Zebre che esonerano Bradley senza avere pronto un sostituto. Da cosa è stata dettata tutta questa urgenza? Devono vincere il campionato?

Non mi stupirebbe, anche se credo che sia più probabile un incarico fino a fine stagione nel ruolo di head coach ad uno dei collaboratori di Bradley.
Smith ha un contratto appena rimodulato dopo la destinazione al nuovo incarico e ricollocarlo per la seconda volta in pochi mesi sarebbe una decisione da ponderare bene

Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby » 4 gen 2022, 22:25

Scelta inspiegabile, mi spiace per Bradley ha fatto fin troppo bene in quel contesto

loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 » 4 gen 2022, 22:26

Garry ha scritto:

Io dico Zebre seconde e Treviso terzo, se non altro perché per quanto poco le Zebre ad oggi hanno a libro paga un allenatore esonerato, non esattamente il migliore dei mondi possibili, se hai a che fare con un budget limitato.
Garry ha scritto:

No dai, non avrebbe senso.
Però mi divertirei tantissimo a leggere alcuni commenti poi :rotfl:

(Antico detto veneto)

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 4 gen 2022, 22:32

Rimane la curiosità di vedere cosa cambia il nuovo allenatore. I giocatori quelli sono, il calendario è bello pesante, vedremo. Persa per persa, si ricominci a dare spazio a chi ha giocato meno, e cercando di far ritornare al loro livello giocatori come Bellini, Licata, Mbanda e Canna

SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow » 4 gen 2022, 22:34

loverthetop_86 ha scritto:
4 gen 2022, 22:21
Mi spiego meglio: io ci sto pure al discorso del nuovo ciclo da far partire, ma in quale universo si fa partire un nuovo ciclo a stagione in corso?
Una buona gestione potrebbe essere questa: fai finire la stagione al tecnico uscente, non gli rinnovi il contratto, lo saluti come merita a fine stagione.
Per mandare via Bradley, al netto di clausole contrattuali favorevoli (i.e. posso uscire dal contratto prima di fine stagione - difficile, ma contratti del genere esistono), potrebbe essere spiegato da qualche serio screzio a livello di spogliatoio (RugbyBet qualche giorno fa parlava di marette in corso).

Non si fosse verificata nessuna delle due ipotesi riportate qui sopra saremmo davvero in un universo (cit.) "anarco-situazionista".

Al netto di questo, chi giudica l'operato di Bradley solo per i record negativi dimentica il contesto Zebre: parliamo della squadra professionistica col budget più basso tra i massimi campionati europei (senza parlare di Championship e ProD2), che al momento può contare su 35 giocatori di cui almeno 3 arrivati a stagione ampiamente iniziata e uno che si è ritirato in settimana ma che non giocava dal 2019, uno staff risicato che più risicato non si può e un management che quando si è fatto vivo ha fatto fuori una delle poche cose che funzionavano.
O fa finta di dimenticare che i suoi colleghi lo hanno votato miglior allenatore della scorsa stagione.

L'epilogo più intelligente (e più auspicabile) per finire questa stagione potrebbe essere un tandem Bergamaschi-Roselli.
Concordo su tutto, ma le Zebre tra permit e full time hanno 48 giocatori, dei quali 42 hanno giocato almeno un minuto in questa stagione. Per fare un confronto, il Benetton è a quota 52 (46). Solo per precisare.
Per riferimento: https://twitter.com/italiansrugby/statu ... 4153325568

loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 » 4 gen 2022, 22:43

SilverShadow ha scritto:
4 gen 2022, 22:34
loverthetop_86 ha scritto:
4 gen 2022, 22:21

Concordo su tutto, ma le Zebre tra permit e full time hanno 48 giocatori, dei quali 42 hanno giocato almeno un minuto in questa stagione. Per fare un confronto, il Benetton è a quota 52 (46). Solo per precisare.
Per riferimento: https://twitter.com/italiansrugby/statu ... 4153325568
Si, preso dal discorso avevo tralasciato i permit. Grazie :wink:

(Antico detto veneto)

Soidog

Messaggio da Soidog » 4 gen 2022, 22:49

metabolik ha scritto:
4 gen 2022, 21:38
Soidog ha scritto:
4 gen 2022, 19:22
Ma no, scusami, non capisco, le Zebre sono una squadra federale e la FIR è comandata dal Presidente eletto.
Non vedo differenze, nessuna confusione, il dato è evidente.
Puoi articolare la tua critica con maggior dettaglio ?
@Spear: non so se l'esonero era pianificato e non so nemmeno se ci fossero scazzi coi giocatori, ma, anche qui, mi sembra irrilevante : la FIR, cioè Innocenti, lo ha esonerato.
Però che sfiga, se avessero giocato il secondo Derby, le Zebre avrebbero stracciato il Treviso e Bradley sarebbe ancora lì. Temendo un risultato del genere hanno accelerato i tempi, ecco il punto :!: :idea:
Se ne va l'unico, dice Spinoza, che li dentro capiva di rugby, ecco, qui concordo.

Soidog

Messaggio da Soidog » 4 gen 2022, 23:04

Prima non mi è partito il commento....
La Fir ha l'ultima parola sulle decisioni della dirigenza delle Zebre. Se Dalai ha agito, lo ha potuto fare con l'approvazione della federazione. Federazione che in questa stagione non ha certo facilitato il compito di Bradley. La tempistica dell'esonero non ha senso alcuno e le dichiarazioni di Dalai sono altamente discutibili.
Le responsabilità dei giocatori vengono fatte pagare all'allenatore come se gli errori marchiani di scelte di gioco che si sono visti ultimamente dipendessero da Bradley.
Se esiste un potenziale investitore interessato a rilevare le Zebre, la situazione sembra fatta apposta per fargli venire dubbi in serie.
Vedremo a chi sarà affidata la rifondazione della squadra, parlo di rifondazione perché a questo punto il rinnovamento del parco giocatori sarà più ampio di quanto si potesse prevedere solo poco tempo fa.

Rispondi