8va giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Garry

Re: 8va giornata

Messaggio da Garry » 21 dic 2024, 15:59

Credo che un minimo pregiudizio forse gli abbia fatto velo nel momento decisivo.
Dai, saranno giovani, ingenui, quello che volete, ma non credo che non riescano a mettere in cassaforte un pallone per un minuto

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC » 21 dic 2024, 15:59

Mr Ian ha scritto:
21 dic 2024, 15:53
Derby xhe è lo specchio del movimento al livello attuale, triste.
Partita un po rubata alla Zebre, Lynagh il suo miglior match

Uno dei pochi che si salva oggi, grande impegno e bei numeri, ma uno da solo le partite non le vince.
Riccardo

RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC » 21 dic 2024, 16:01

Adryfrentzen ha scritto:
21 dic 2024, 15:55
Eh alcuni dettagli da mettere a posto per Bortolami il resto ineccepibile, vittoriona
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Riccardo

Garry

Messaggio da Garry » 21 dic 2024, 16:05

Soidog ha scritto:
21 dic 2024, 15:58
Peccato perdere una partita quasi vinta per una decisione arbitrale opinabile.
Le Zebre sono diventate più solide rispetto al passato e Treviso, che indubbiamente ha più qualità, le ha aiutate perché non ha saputo mettere a frutto il suo potenziale offensivo.
Fa pensare alla preparazione della partita da parte degli allenatori.
Zero punti segnati in superiorità numerica la dice lunga

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Spinoza

Messaggio da Spinoza » 21 dic 2024, 16:06

Soidog ha scritto:
Le Zebre sono diventate più solide rispetto al passato e Treviso, che indubbiamente ha più qualità, le ha aiutate perché non ha saputo mettere a frutto il suo potenziale offensivo.
Spiace per le Zebre ma cosa poteva fare se non fischiare quel fallo così evidente sotto i suoi occhi?

jentu

Messaggio da jentu » 21 dic 2024, 16:09

Le Zebre meglio in mischia e sulle touche, mediana dietro la lavagna, difesa ordinata.
Treviso confusione e fisicità.
Per me oggi meglio le Zebre.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 21 dic 2024, 16:09

Che poi penso, ma perché non calciare, Treviso una meta non la segna manco se spinti, figuriamoci al 80esimo e con la pressione di doverla segnare per forza

jentu

Messaggio da jentu » 21 dic 2024, 16:10

Spinoza ha scritto:
21 dic 2024, 16:06
Soidog ha scritto:
Spiace per le Zebre ma cosa poteva fare se non fischiare quel fallo così evidente sotto i suoi occhi?
Tu che lo hai visto bene: cosa ha fischiato, di grazia?
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Attila_7

Messaggio da Attila_7 » 21 dic 2024, 16:12

Errore arbitrale o meno, decidere di fare un minuto di possesso sotto ai pali è una roba che non si può vedere.
Degna conclusione di una brutta partita, alla fine.

jentu

Messaggio da jentu » 21 dic 2024, 16:14

Attila_7 ha scritto:
21 dic 2024, 16:12
Errore arbitrale o meno, decidere di fare un minuto di possesso sotto ai pali è una roba che non si può vedere.
Degna conclusione di una brutta partita, alla fine.
Vero, ma qui c'è il problema di una mediana oggi davvero insufficiente

RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC » 21 dic 2024, 16:33

jentu ha scritto:
21 dic 2024, 16:10
Spinoza ha scritto:
Soidog ha scritto:
Dopo il fischio ha detto a Prisciantelli: "stay on your feet, fiftheen stay on your feet", a questo punto direi una sdraiatina sulla palla. L'ho riguardata ma la regia fa uno stacco proprio nel momento critico e non si capisce un tubo. Ma la mancanza di reazione proprio di Prisciantelli mi fa pensare che alla fine abbia visto giusto.
Riccardo

baobab

Messaggio da baobab » 21 dic 2024, 17:00

RigolettoMSC ha scritto:
21 dic 2024, 16:33
jentu ha scritto:
21 dic 2024, 16:10
Spinoza ha scritto:
Soidog ha scritto:
Dopo il fischio ha detto a Prisciantelli: "stay on your feet, fiftheen stay on your feet", a questo punto direi una sdraiatina sulla palla. L'ho riguardata ma la regia fa uno stacco proprio nel momento critico e non si capisce un tubo. Ma la mancanza di reazione proprio di Prisciantelli mi fa pensare che alla fine abbia visto giusto.

Quante volte, in una situazione del genere, avete sentito l'arbitro mettere pressione alla squadra con il possesso, dicendo immediatamente di giocarla dal primo all'ultimo raggruppamento? Sembrava non aspettasse altro

baobab

Messaggio da baobab » 21 dic 2024, 17:04

Fra l'altro in casi del genere è vero che quasi sempre chi ha il possesso rischia l'off feet ma l'altra squadra non rispetta il fuorigioco per mettere pressione. Lasa perdere cacchio

RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC » 21 dic 2024, 17:07

Vedovelli cornuto! Giusto?
Riccardo

Garry

Messaggio da Garry » 21 dic 2024, 17:08

Drago ha reagito eccome. È tornato sui suoi passi e ha detto qualcosa all'arbitro. Dalla sua faccia non mi sembra che gli abbia augurato Buon Natale.

Credo che nessuno possa dare una risposta definitiva su questo fischio arbitrale, ma sono sicuro che una squadra che disputa un campionato professionistico di questo livello debba assolutamente possedere nelle sue armi anche la capacità di "nascondere" il pallone per un minuto e fare finire la partita (soprattutto se si è dimostrata una certa superiorità nelle maul). Spero che la nostra nazionale ne sia dotata, per esempio.
Chi critica questa decisione delle Zebre forse ritiene le squadre italiane incapaci per loro natura, non so, per genetica, di fare quello che fanno le altre

Rispondi