Se non cambiano lo staff la prossima stagione, saranno guai.Spinoza ha scritto: 28 dic 2024, 17:50 Comunque giocatori in generale fuori forma. Anche Albornoz per dire è un lontano parente di quello cheha giocato con la sua nazionale
9a giornata
Moderatore: Emy77
-
Re: 9a giornata
-
Non mi so capacitare di come le Zebre, dopo il rosso, non siano più riuscite a passare a metà campo, anche perché senza palla è piuttosto difficile.
Riccardo
-
Una partita che al 60' avevamo in pugno completamente buttata.
Non ho capito che piffero hanno combinato mentalmente. Già Prisciantelli che sbaglia il calcio in touche dopo il rosso a Spagnolo e il secondo che riesce a mandare in touche solo grazie ad un rimbalzo fortunosamente fa capire tanto.
Pure il punto di bonus abbiamo concesso a sti simpaticoni...
Non ho capito che piffero hanno combinato mentalmente. Già Prisciantelli che sbaglia il calcio in touche dopo il rosso a Spagnolo e il secondo che riesce a mandare in touche solo grazie ad un rimbalzo fortunosamente fa capire tanto.
-
Entra Marin a tempo scaduto, che già così fa ridere, gli segna la meta di una partita orribile.
Chiuso il sipario.
Chiuso il sipario.
-
*Rimbalzo fortunosoRugbysti per sempre ha scritto: 28 dic 2024, 18:01 Una partita che al 60' avevamo in pugno completamente buttata.
- Adryfrentzen
Bortolami l'avrà fatto tremila volte...Mr Ian ha scritto: 28 dic 2024, 18:02 Entra Marin a tempo scaduto, che già così fa ridere, gli segna la meta di una partita orribile.
Chiuso il sipario.
Bah
-
Hanno smesso di giocare ed è difficile capire cosa possa essere successo e la meta del bonus segnata da Marin entrato a tempo scaduto, per le Zebre è la ciliegina (avariata) su una torta venuta male.Rugbysti per sempre ha scritto: 28 dic 2024, 18:01 Una partita che al 60' avevamo in pugno completamente buttata.
.....
Dalla parte di Treviso ennesima partitaccia della stagione portata a casa grazie solo ad un avversario che ad un certo punto è uscito dal campo, in coppa dei campioni non credo possano sperare in una replica e se giocano così saranno dolori.
La partita è stata tutto sommato divertente, da questo punto di vista nemmeno lontana parente di quella della settimana scorsa, ma costellata di brutture a partire dai calciatori che oggi non ne hanno indovinata una.
Riccardo
- Saramago68
Partita vinta di nervi, anche grazie al contributo di esperienza di Creevy e Nacho. È vero che molti dei giocatori in campo si conoscono molto bene e questo raramente contribuisce allo spettacolo. Ma è altrettanto vero che l'organico di Treviso è sulla carta molto superiore a quello delle Zebre e ciò nonostante il divario nel punteggio si è mantenuto in entrambe le partite contenuto. Visto che avversari diretti della Benetton vengono a Parma e passeggiano ne deduco che sarà durissima per questa squadra raggiungere gli obiettivi stagionali.
-
Come siete diventati esigenti ! Addirittura partita orribile, Garcia peggior giocatore e via discorrendo.
E tutto il lavoro difensivo che ha fatto il povero Garcia coi suoi 75 kg. dove lo mettiamo ? E la meta di Fischetti ?
Le Zebre hanno affrontato questo secondo derby con il massimo coraggio, rischiando tutto il possibile consentito dal possesso ottenuto.
Di fronte a una squadra piena di Azzurri, rinforzata da 3 Pumas e altri giocatori di rilievo internazionale, per completare i 23 uomini le Zebre hanno dovuto chiamare 2 giocatori dalla SAE e hanno non solo 'tenuto' il confronto fisico per quasi tutta la partita, ma addirittura segnato le 2 migliori mete.
Poi si sa, in 80 minuti di rugby i rapporti di forza alla fine prevalgono.
Di certo è il Treviso che non ha fatto vedere un gioco collettivo e tecnicamente apprezzabile, alle Zebre non mi sento di rimproverare niente.
E tutto il lavoro difensivo che ha fatto il povero Garcia coi suoi 75 kg. dove lo mettiamo ? E la meta di Fischetti ?
Le Zebre hanno affrontato questo secondo derby con il massimo coraggio, rischiando tutto il possibile consentito dal possesso ottenuto.
Di fronte a una squadra piena di Azzurri, rinforzata da 3 Pumas e altri giocatori di rilievo internazionale, per completare i 23 uomini le Zebre hanno dovuto chiamare 2 giocatori dalla SAE e hanno non solo 'tenuto' il confronto fisico per quasi tutta la partita, ma addirittura segnato le 2 migliori mete.
Poi si sa, in 80 minuti di rugby i rapporti di forza alla fine prevalgono.
Di certo è il Treviso che non ha fatto vedere un gioco collettivo e tecnicamente apprezzabile, alle Zebre non mi sento di rimproverare niente.
-
C'è da dire anche che nel momento in cui potevano approfittare della doppia superiorità le Z hanno perso il loro pilone dx che era in panchina ed è dovuto rientrare Neculai uscito per infortunio. Hanno giocato il resto della partita con un dx azzoppato
-
Povero ragazzone, mi fa una tenerezza. Spero tanto che per inseguire questa carriera non si rovini la salute.baobab ha scritto: 28 dic 2024, 19:11 ...è dovuto rientrare Neculai uscito per infortunio. Hanno giocato il resto della partita con un dx azzoppato
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Condivido l'analisi piacentina e aggiungo che è un vero peccato che la palla ovale abbia dovuto in questi anni spartire un giocatore come Bertaccini con i libri e con lo studio.
Intendiamoci, lui ha fatto benissimo, ma il rammarico resta. Speriamo che adesso i rapporti di forza fra le due attività si possano ribaltare, almeno per qualche anno.
Bilancio in prospettiva nazionale ampiamente negativo, a mio avviso. A meno che gli infortuni di Lynagh, Menoncello e soprattutto Zambonin non si rivelino di lieve entità (quello di Zambonin è praticamente impossibile).
In positivo ci sarebbe solo la conferma di Gesi, ma in un ruolo super-coperto in nazionale
Intendiamoci, lui ha fatto benissimo, ma il rammarico resta. Speriamo che adesso i rapporti di forza fra le due attività si possano ribaltare, almeno per qualche anno.
Bilancio in prospettiva nazionale ampiamente negativo, a mio avviso. A meno che gli infortuni di Lynagh, Menoncello e soprattutto Zambonin non si rivelino di lieve entità (quello di Zambonin è praticamente impossibile).
In positivo ci sarebbe solo la conferma di Gesi, ma in un ruolo super-coperto in nazionale
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Credo che Licata se la sia ampiamente meritata una chiamata da parte di Quesada per il Sei Nazioni…
-
Se si dovessero fare convocazioni solo basandosi sulle performance, le sorprese non mancherebbero..
-
Treviso ha sicuramente meritato maggiormente in questa seconda gara, dove hanno usato testa e cuore nel momento di maggior difficoltà. Zebre che invece si sono perse completamente quando potevano prendere in mano la partita. La vera differenza la fanno l'esperienza dei giocatori in panchina e la qualitá maggiore dei 3/4