Ha trovato anche poco spazio in prod2 c'è da dire. Come Traore del restoIlCavaliereElettrico ha scritto: ↑15 lug 2024, 19:05Benetton ha aggiornato la rosa della squadra e il nome di Filippo Alongi non c'e'.
Mercato 2024/2025 - URC
Moderatore: Emy77
-
Re: Mercato 2024/2025 - URC
-
-
Meglio che a Parma lavorino su Nocera. Se Alongi trovasse spazio in proD2 sarebbe la cosa migliore.
-
Novità mercato zebre?
-
-
a livello di staff tecnico come siamo messi? A parte Brunello per Roselli ci sono altri movimenti?
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
-
Campagna acquisti delle Zebre che oserei definire francescana
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Meglio si rendano conto che occorrono due o tre innesti che fisicamente non richiamino l'ascetismo.
Un simil VS e un simil Nagle servirebbero come il pane.
Non capisco la mancata conferma di Bruno, un giocatore che a livello URC è tuttora utilissimo.
Vedremo chi arriverà dalla Nazionale Under 20...mi piacerebbe che Scalabrin fosse tra quelli.
Dal Top 10 meriterebbe di salire Cuminetti
-
Riporto anche qui una riflessione che ho postato su Onrugby.
Marin quest'anno, fra nazionale e Treviso, ha giocato una media di 27 minuti a partita con sole 17 apparizioni. Come movimento dobbiamo garantire minutaggio promesse come lui. Se non a Treviso anche alle Zebre, dove ce ne sarebbe un gran bisogno. Potrebbe dividersi il ruolo di apertura con Montemauri, mentre Prisciantelli dovrebbe accontentarsi di fare il jolly fra apertura ed estremo (dove peraltro con l’infortunio di Pani credo che giocherebbe spesso, magari alternandosi con Trulla). Credo che come movimento dovremmo scegliere a occhi chiusi i Marin anziché i Prisciantelli, per la semplice ragione che sulla formazione dei nostri giocatori abbiamo investito soldi ed energie. Credo anche che la presenza di giocatori di livello sia imprescindibile per la crescita delle Zebre. Sono rimasto stupito infatti che il passaggio di Drago a Parma non sia andato in porto. Spero che quest’anno Marin e Drago vedano crescere i loro minutaggi, altrimenti vorrà dire che avremo lavorato male come movimento
Marin quest'anno, fra nazionale e Treviso, ha giocato una media di 27 minuti a partita con sole 17 apparizioni. Come movimento dobbiamo garantire minutaggio promesse come lui. Se non a Treviso anche alle Zebre, dove ce ne sarebbe un gran bisogno. Potrebbe dividersi il ruolo di apertura con Montemauri, mentre Prisciantelli dovrebbe accontentarsi di fare il jolly fra apertura ed estremo (dove peraltro con l’infortunio di Pani credo che giocherebbe spesso, magari alternandosi con Trulla). Credo che come movimento dovremmo scegliere a occhi chiusi i Marin anziché i Prisciantelli, per la semplice ragione che sulla formazione dei nostri giocatori abbiamo investito soldi ed energie. Credo anche che la presenza di giocatori di livello sia imprescindibile per la crescita delle Zebre. Sono rimasto stupito infatti che il passaggio di Drago a Parma non sia andato in porto. Spero che quest’anno Marin e Drago vedano crescere i loro minutaggi, altrimenti vorrà dire che avremo lavorato male come movimento
-
Dimenticavo anche Da Re, da alternare a Prisciantelli a estremojacoponitti ha scritto: ↑23 lug 2024, 11:07Riporto anche qui una riflessione che ho postato su Onrugby.
-
Secondo quanto detto da Quesada a Onrugby Da Re lo vogliono tenere come apertura da alternare a Montemauri.jacoponitti ha scritto: ↑23 lug 2024, 11:24Dimenticavo anche Da Re, da alternare a Prisciantelli a estremojacoponitti ha scritto: ↑23 lug 2024, 11:07Riporto anche qui una riflessione che ho postato su Onrugby.
Prisciantelli, se schierato come estremo alternandogli Pani e Trulla, può essere un'ottima soluzione che non andrebbe in contrasto con l'utilizzo di altri giocatori (anche perché mi sembra ormai palese che per Geronimo sia iniziato il percorso verso la nazionale azzurra).
Marin è un bell'interrogativo. Può giocare in tutti i ruoli dei trequarti, ma a Treviso in tutti i ruoli ha qualcuno più forte davanti.
Non so cosa vogliano fare Bortolami e Quesada, ma nemmeno io sarei molto contento se lo lasciassimo al suo destino.
Le Zebre sono la soluzione più immediata, magari non è gradita al giocatore che preferirebbe Treviso o una soluzione estera.
Altrimenti non so cosa pensare.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Capitolo Treviso: per me, se si vuole (e si vuole) ben figurare in Champions Cup e fare bene in URC servono un tallonatore e un 8 con esperienza.
Onestamente Bernasconi, Maile e Manfredi non costituiscono un reparto di livello pari ad altri, perciò mi aspetto l'arrivo di un giocatore di esperienza a completare il roster. Stessa cosa per il ruolo di terza centro: al momento ci sono Lorenzo Cannone e Toa Halafihi, ma in caso di infortuni o convocazioni si è corti. Se le voci su Sotutu fossero confermate sarebbe un acquisto davvero sensazionale, ma al momento sono voci.
Onestamente Bernasconi, Maile e Manfredi non costituiscono un reparto di livello pari ad altri, perciò mi aspetto l'arrivo di un giocatore di esperienza a completare il roster. Stessa cosa per il ruolo di terza centro: al momento ci sono Lorenzo Cannone e Toa Halafihi, ma in caso di infortuni o convocazioni si è corti. Se le voci su Sotutu fossero confermate sarebbe un acquisto davvero sensazionale, ma al momento sono voci.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Anche un pilone sinistro prenderei, visto che nemer si è rotto il tendine d'achille. Gallo per la prima parte di stagione non ci sarà, spagnolo poi sarà convocato. Chaparro non si sa in che condizione è
-
State ragionando come se Treviso fossero le Zebre.
Treviso collabora fino a un certo punto. Abbiamo sentito Zatta lamentarsi perché gliene convocano troppi, figuriamoci poi se gli imponessero cessioni di giocatori.
Se Marin gioca troppo poco, quindi, non è un fallimento del movimento, ma la conseguenza logica di come è impostato l'alto livello in Italia.
Dovrebbero pensare a contratti centralizzati, federali
Treviso collabora fino a un certo punto. Abbiamo sentito Zatta lamentarsi perché gliene convocano troppi, figuriamoci poi se gli imponessero cessioni di giocatori.
Se Marin gioca troppo poco, quindi, non è un fallimento del movimento, ma la conseguenza logica di come è impostato l'alto livello in Italia.
Dovrebbero pensare a contratti centralizzati, federali
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
- giobart
Sotutu ha rinnovato con i Blues e comunque come 8 c'è anche Favretto, e Chaparro ha iniziato al preparazione; la sfortuna di Marin è che è decente in tutti i ruoli dei 3/4 ma non eccelle in nessuno, ma quest'anno per me si consacrerà.
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!