PRO 12- 2013/14 3° GIORNATA

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
giotroni

Re: PRO 12- 2013/14 3° GIORNATA

Messaggio da giotroni » 21 set 2013, 0:38

Dal sito rabodirect:

With Redolfini watching from the sidelines, Dario Chistolini was called onto the field to complete the front row for a scrum, without any player appearing to leave the pitch for him until the scrum was over ensuring a controversial end to the game

franzele

Messaggio da franzele » 21 set 2013, 1:54

Garryowen ha scritto:Qualcuno era a vedere TV allo stadio? E' vero che è scattato l'applauso all'annuncio della vittoria delle Zebre?
Veramente bello, così deve essere.
Ebbene sì, è scattato un applausone. Solo in tribuna coperta perché dai poareti della scoperta non si è sentito l'annuncio.
Comunque non è stata una bella partita e alla fine del primo tempo il punteggio mi pareva fin troppo generoso per TV, c'era la netta sensazione che sarebbe potuta arrivare una bella scoppola. Bravi a rimanere vicini nel punteggio pur giocando male, per demerito del munster e per merito di una bella apertura che la butta dentro, calcia proprio bene il signor Matt.
Poi la partita è cambiata sull'avanti del loro 10 e con l'entrata di Barbieri. Loro hanno cominciato ad innervosirsi, fuori tutti e due i mediani di mischia... Diciamo che a quel punto si poteva fare di piu, ma va bene lo stesso, per carità.
Arbitro... Boh, pareva molto indeciso e ha chiesto il tmo in troppe occasioni, partita troppo spezzettata.

tafano
Contatta:

Messaggio da tafano » 21 set 2013, 6:53

Fa niente se perderanno i 4 punti a tavolino.
sul campo hanno vinto! Quella sensazione bella di vittoria l'hanno avuta, via la crosta di frustrazione!

now...we tasted blood and we want more!!!!!!
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

ForrestGump

Messaggio da ForrestGump » 21 set 2013, 7:18

Che partita a TV...
L'impressione mia è che nel primo tempo Munster abbia controllato il match, il divario atletico era imbarazzante e loro trovavano occasioni da tanti contro pochi in troppe occasioni. Merito di Vosawai, che si rischierava colla prontezza di un bradipo, e di qualche altro avanti. TV riusciva a mettere insieme qualcosa solo su delle accelerazioni improvvise, tipo un'ottima controruck nei propri 22 e poi via, fin quasi in meta, non finalizzata solo perchè all'ala è finito De Marchi, non proprio il più veloce di tutti...
Comunque, nel primo tempo TV è rimasta in piedi solo coi calci di Berqvist e con la prestazione super super super di Favaro.
Nel secondo tempo, subita la meta, mi son detto: OK, andiamo al bar...
E invece, miscredente che sono!
Difesa più attenta, trequarti (McLean e Nitoglia soprattutto) molto più in palla e ovviamente anche gli avanti che giocano meglio con meno pressione.
Barbieri poi ha dato un nuovo volto alla mischia, sfruttandone il lavoro molto meglio di Vosawai, e poi la ca**atona del loro 10, avanti sulla linea meta, ha fatto saltare i nervi agli irlandesi.
Da lì non dico che è stata in discesa, ma l'ultimo quarto d'ora, dove io mi aspettavo il crollo fisico dei nostri, è stato tutto a pannaggio di TV, che porta a casa una vittoria bella e meritata.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 » 21 set 2013, 7:44

tonione ha scritto:si. c'è stato più di un semplice applauso. è stato qualcosa di liberatorio e fragoroso. è venuto spontaneo, ed è stato rumoroso, come molte cose spontanee di massa.

non mi capacito di come l'utente giuseppone64, riesca ad essere così statisticamente infelice.
cioè vuol dire che quando giuseppone64 guarda la partita dal vivo si perde?
amico mio non so se ti risulta però noi sia come nazionale sia come franchigie non è che ne vinciamo così tante.poi utente ,ma come ti viene?
saluti.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

franzele

Messaggio da franzele » 21 set 2013, 7:58

Barbieri - Vosawai 3 a 0
Barbieri è sempre pericoloso, oltre che per una capacità di penetrare veramente impressionante, anche perche fa le cose giuste e sbaglia raramente, il Vosawai "chiama" il ruggito del pubblico, ma non fa mai tanto male.

TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett » 21 set 2013, 8:35

tafano ha scritto:Fa niente se perderanno i 4 punti a tavolino.
sul campo hanno vinto! Quella sensazione bella di vittoria l'hanno avuta, via la crosta di frustrazione!

now...we tasted blood and we want more!!!!!!
Beh insomma, oltre al fatto che si perdono i 4 punti (rimanendo in coda alla classifica), rimarrà scolpita nella roccia la colossale figuraccia, non degna di una squadra professionista.
Ad ogni modo, non vedo vie di uscita; il cronometro parla e le immagini altrettanto.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 21 set 2013, 8:44

Se c'è una cosa che odio e' quando le squadre italiane (o gli italiani in genere) confermano l'opinione che i britannici hanno di noi. Vale a dire gente truffaldina e fondamentalmente disonesta.
C'è una sola cosa che possa consentire alle Zebre di uscire bene e non fare la figura di quelli che "ci hanno provato", ed è di rimuovere immediatamente dalla sua posizione la persona che in campo e' addetta a queste cose. Non so se sia il team manager, ma se anche fosse Ongaro, mi dispiace, ma farei così.
Soprattutto farei un comunicato in cui ammetterei l'errore
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

topotto53

Messaggio da topotto53 » 21 set 2013, 8:48

E' successo anche all''inghilterra durante la RWC 2011, in cui giocarono in 16 per un cambio non completato..allora non successe nulla...pero' se fosse confermata questa storia, sarebbe veramente triste....possibile che nessuno nello staff zebre si sia accorto di questo????se entra un pilone certo che deve uscire un giocatore per il giallo dato....c'e' qualche video su youtube?????

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 21 set 2013, 8:52

Per ora di filmati non ce ne sono, ma per la serie delle cose belle e piacevoli vi segnalò che nella parte "social media" del sito del pro12 c'è un tweet di Franco Smith che fa i complimenti alle Zebre per la vittoria. Davvero una persona speciale, Smith, peccato che se ne vada

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

parega
Contatta:

Messaggio da parega » 21 set 2013, 9:15

franzele ha scritto :
Barbieri - Vosawai 3 a 0
Barbieri è sempre pericoloso, oltre che per una capacità di penetrare veramente impressionante, anche perche fa le cose giuste e sbaglia raramente, il Vosawai "chiama" il ruggito del pubblico, ma non fa mai tanto male.
anche lui fa' la sua bella parte , va a chiederlo agl'avversari che per fermarlo ce ne vogliono 3 !!!

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 21 set 2013, 9:28

Che brutta sconfitta per gli Scarlets, anche se l ultimo minuto poteva succedere di tutto, metà tecnica sacro santa, polli noi a non sfruttare il vantaggio.
Da un pUnto di vista di game plan forse è stata la nostra migliore partita, però abbiamo pagato cari i primi 20?…si è creato tanto ma finalizzato troppo poco, pagando al break down la nostra poca robustezza fisica.
Faletau sta diventando un gigante.
La stagione è iniziata nel peggior dei modi, il talento non manca ma personalmente è mal gestito, sono sempre più dell idea che bisognerebbe affiancare qualcuno ai nostri coaches, magari un DoR più esperto. compenso la delusione con le vittorie delle italiane

franzele

Messaggio da franzele » 21 set 2013, 9:33

parega ha scritto:
franzele ha scritto :
Barbieri - Vosawai 3 a 0
anche lui fa' la sua bella parte , va a chiederlo agl'avversari che per fermarlo ce ne vogliono 3 !!!
D'accordo, ma anche da quel lato noto che Barbieri fa più male, è più penetrante. Vosawai è migliorato nel mantenimento, perdeva più palloni, adesso va meglio e comunque alla fine della giostra quando è entrato Barbieri le cose sono cambiate, perché uno è esplosivo dove gli altri se lo aspettano e l'altro è esplosivo e anche sorprendente, decide più velocemente ed è meno legato a schemi predefiniti. Comunque me li tengo volentieri tutti e due...

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 21 set 2013, 10:25

La soluzione ci sarebbe, e Smith l'aveva provata: farli giocare insieme. Come fa Cavinato mettendo insieme Vunisa e Van Sch...
Il problema, si fa per dire, e' che non puoi assolutamente lasciare fuori un Favaro in queste condizioni. Secondo me la squadra-tipo che aveva in mente Smith vedeva i due giocare contemporaneamente. Favaro gli ha fatto cambiare idea.

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 21 set 2013, 10:54

Garryowen ha scritto:La soluzione ci sarebbe, e Smith l'aveva provata: farli giocare insieme. Come fa Cavinato mettendo insieme Vunisa e Van Sch...
Il problema, si fa per dire, e' che non puoi assolutamente lasciare fuori un Favaro in queste condizioni. Secondo me la squadra-tipo che aveva in mente Smith vedeva i due giocare contemporaneamente. Favaro gli ha fatto cambiare idea.
D'accordissimo, forse il più in forma del gruppo, è un impact player che non puoi lasciare in panchina, anche in ottica nazionale la cosa è incoraggiante.

Rispondi