Il TMO ha detto che la mischia non era completata, credo che la palla sia uscita dal canale dell'introduzione.Rugby-Tv ha scritto:per quale motivo non hanno dato meta in questo video??Garryowen ha scritto:Questa è la meta annullata cui mi riferivo. Ripensandoci, probabilmente è stata la chiamata del giudice di linea, comunque Vivarini ha avuto ragione, nonostante nessun giocatore degli Ospreys e nemmeno Tebaldi avesse protestato.
https://www.youtube.com/watch?v=0lPsLXe-Jtk
Un paio di volte ha fatto delle chiamate in italiano e il telecronista ha sottolineato il fatto che si rivolgesse direttamente a Tebaldi
PRO12 2013/14 7° GIORNATA
Moderatore: Emy77
-
Re: PRO12 2013/14 7° GIORNATA
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Secondo me è stato riportato male quello che ha detto Cavinato. In un'altra intervista parlava di un fallo precedente al drop, e di un vantaggio non concesso dall'arbitro. Nelle immagini però si vede chiaramente che l'arbitro non ha il braccio alzato, quindi probabilmente aveva già avvisato che il vantaggio era finito.Rugby-Tv ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=0_EWpLeL-Ng#t=227
comunque non erano in fuorigioco e non è stato stoppato da nessuno. Per il braccio alzato per fallo non si è visto.
Ora due sono i casi: o Cavinato guardava un'altra partita, o non sapeva che gli highlights comunque si vedono...
Comunque Orquera da quella posizione e con quel passaggio preciso, i drop li mette dentro otto volte su dieci. Dal gesto che fa nelle immagini il drop è uscito veramente di poco; insomma, c'è stata anche un po' di sfiga.
A margine: direi che Sarto un posticino in squadra per i test match di novembre se lo meriterebbe, che ne dite? Mi riferisco all'azione della meta di Iannone, più ancora che alla meta personale
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
-
Sarto può venir fuori un bel giocatore offensivamente ha movimenti "educati" (quasi anomali per uno formato in italia) anche se difensivamente deve mangiare ancora tante pagnotte. Sulla partita di Edimburgo non esiste a questo livello prendere una meta come la prima e nelle altre due gli scozzesi sono entrati come il coltello nel burro troppo scarsa e mal organizzata l'opposizione zebrata
(io credo che nell'organizzazione difensiva Cavinato non sia un allenatore adeguato a questi livelli mentre offensivamente qualcosa di interessante si vede). Complessivamente, rispetto alle aspettative, le Zebre stanno facendo meglio della Benetton.
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
- jimmy9
Treviso deludente nella campagna acquisti,paga il pedaggio(Benetton dove siete?). Se non carbura la mischia a dovere sono dolori. Smith non ha saputo finora dare efficacia al gioco al largo,resto fermamente dell'idea che ci vuole un allenatore (francese?!),motivatore soprattutto,che sappia infondere fiducia!
-
Grazie. Deve essere proprio così, d'altronde bastava che leggessi il titolo del videoGarryowen ha scritto:Il TMO ha detto che la mischia non era completata, credo che la palla sia uscita dal canale dell'introduzione.Rugby-Tv ha scritto:
per quale motivo non hanno dato meta in questo video??

-
Gajan?jimmy9 ha scritto:Treviso deludente nella campagna acquisti,paga il pedaggio(Benetton dove siete?). Se non carbura la mischia a dovere sono dolori. Smith non ha saputo finora dare efficacia al gioco al largo,resto fermamente dell'idea che ci vuole un allenatore (francese?!),motivatore soprattutto,che sappia infondere fiducia!
-
Mah... E se facessero la soluzione in casa, cioè Marius Goosen?orme53 ha scritto:Gajan?jimmy9 ha scritto:Treviso deludente nella campagna acquisti,paga il pedaggio(Benetton dove siete?). Se non carbura la mischia a dovere sono dolori. Smith non ha saputo finora dare efficacia al gioco al largo,resto fermamente dell'idea che ci vuole un allenatore (francese?!),motivatore soprattutto,che sappia infondere fiducia!
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
Goosen come assistente va benissimo, ma credo che come head coach dovrebbero cambiare aria. E se la favola dovesse continuare, credo che Munari sia indirizzato verso la scuola australiana.JosephK. ha scritto:
Mah... E se facessero la soluzione in casa, cioè Marius Goosen?
Si parla di Cheika (magari) o Campese (Ho qualche dubbio sulle sue doti da allenatore).
voci comunque...
- giuseppone64
Campese credo che ora come ora ha più luppolo che plasma circolante...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Vorrei sbagliarmi ma secondo me il gruppo ha già raggiunto il suo apice l'anno scorso ed ogni stagione a suon di 30/35 partite tra CL, HC e Nazionale comincia lasciare il segno.
Williams ha gli anni che ha (e se c'è qualcuno che è cpace di rovesciare una partita è lui) Zanni non salta una partita da 4 anni, per quanto sia fatto di acciaio, è un essere umano. Idem per Barbieri, Pavanello, Vosavai Cittadini & C......
E poi il fatto di sapere già che il coach andrà via e che non si sa bene che tipo di competizioni si andranno a fare l'anno prossimo almeno inconsciamente si fa sentire.....
Williams ha gli anni che ha (e se c'è qualcuno che è cpace di rovesciare una partita è lui) Zanni non salta una partita da 4 anni, per quanto sia fatto di acciaio, è un essere umano. Idem per Barbieri, Pavanello, Vosavai Cittadini & C......
E poi il fatto di sapere già che il coach andrà via e che non si sa bene che tipo di competizioni si andranno a fare l'anno prossimo almeno inconsciamente si fa sentire.....
-
Smith in questi anni ha lavorato bene purtroppo è stato carente nella creazione di un gioco efficente con i trequarti in parte perchè sta nelle corde della scuola sf fare a sportellate in parte perchè perchè per i primi anni non aveva giocatori all'altezza .... anche se avesse saputo/voluto sviluppare il gioco dei trequarti resta la mancanza cronica di un 10 di qualitá c'è poco da fare. Seconde me alcuni giocatori sono in fase calante altri sono logorati da un impiego eccessivo anche zanni quest'anno non è cosí brillante poi quest'anno hanno introdotto ste regole idiote in mischia a cui forse tv ha piú difficoltà ad addattarsi di altri .... non credo che manchi l'impegno da parte dei giocatori ma certo l'indeterminatezza sul futuro non aiuta..... vedrei bene un australiano o francese come coach ma prima di tutto serve un apertura di livello....molti credo cambieranno aria e probabilmente si punterà sulla linea verde campagnaro rsposito fuser morisi hanno numeri notevoli ....
-
Certamente le nuove regole in mischia non hanno favorito TV, così come il fatto che abbia dei ricambi un po' datati e abbia avuto infortuni importanti in uomini di grande peso (Minto, Favaro, Berquist, lo stesso Derby, ma anche Van Zyl...). Tra l'altro non doveva essere fine ottobre la data in cui si chiudeva la questione della nostra partecipazione in Celtic?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
L'unica cosa che mi lascia stupito in quest inizio di stagione è la cattiva interpretazione delle nuove regole d'ingaggio della mischia da parte di Treviso.
Eppure tecnicamente i piloni trevigiani, la prima linea titolare, possono considerarsi di livello internazionale.
Effettivamente però i valori delle mischie sono cambiate un pò in tutte le squadre, casi esemplari Quins e Tigers. Un opinione personale e spero qualcuno mi smentisca o illumini, mi pare che le nuove regole favoriscano piloni con una fisicità particolare, piloni più bassi mi sembrano incaggiare meglio, l'aspetto tecnico ovviamente sarà fondamentale altrettanto.
Eppure tecnicamente i piloni trevigiani, la prima linea titolare, possono considerarsi di livello internazionale.
Effettivamente però i valori delle mischie sono cambiate un pò in tutte le squadre, casi esemplari Quins e Tigers. Un opinione personale e spero qualcuno mi smentisca o illumini, mi pare che le nuove regole favoriscano piloni con una fisicità particolare, piloni più bassi mi sembrano incaggiare meglio, l'aspetto tecnico ovviamente sarà fondamentale altrettanto.
-
Secondo me state facendo le cose piu' complicate di quanto non lo siano veramente.
Secondo me, piu' semplicemente, Treviso e' migliorata sempre piu' in quanto c'era tanto da migliorare. L'anno scorso si e' arrivati all'apice dei miglioramenti. Cosa mancava a questa squadra pero'? Chiaramente esperienza e 2-3 elmeni di qualita' tra prima linea, mediana e utility-backs. Il primo per reggere il confronto con le nuove regole, i secondi per vincere qualche partita di astuzia/esperienza, specie considerando che il "ciclo" ha portato alla partenza di Benvenuti e Venditi. Di questi 3 Tv ha portato a casa soltanto uno: Berquist.
Purtroppo per mille motivi, specie economici e logistici, Tv non e' riuscita ad intervenire negli altri ruoli. Se poi ci mettiamo un Williams chiaramente da pensione (pace all'anima sua), un LaGrange che si e' rivelato una scommessa persa e un Ghiraldini fuori fino ad ora capite che non potevamo aspettarci quel salto ulteriore, anzi. Inoltre nel "ricambio" va considerato l'inserimento in pianta stabile a centro di Morisi e Campagnaro .
Penso abbia molto piu' senso concentrarsi sulla crescita dei giovani (ci sono anche Maistri,Fuser ed Esposito in rampa di lancio) in modo da far salire il livello medio della squadra, aspettando che ci siano piu' luci sul futuro E in celtica E in HC che permettano a Munari, magari, di progettare un acquisto a Novembre e non in tarda primavera/estate. E come detto da Munari, sarebbe il caso di provare Ambrosini con in campo Berquist da calciatore affidabile.
Anche perche' oramai Tv e' una squadra "sicura" in fase difensiva e gran merito va a Smith. Si potrebbero fare degli interessanti paragoni con il lavoro fatto da Mallett. Ora pero', con la partenza di Smith, e' necessario qualcuno che faccia leva sull'intensita' difensiva per mettere pressione con un'attacco costruito in maniera piu' "creativa".
Secondo me, piu' semplicemente, Treviso e' migliorata sempre piu' in quanto c'era tanto da migliorare. L'anno scorso si e' arrivati all'apice dei miglioramenti. Cosa mancava a questa squadra pero'? Chiaramente esperienza e 2-3 elmeni di qualita' tra prima linea, mediana e utility-backs. Il primo per reggere il confronto con le nuove regole, i secondi per vincere qualche partita di astuzia/esperienza, specie considerando che il "ciclo" ha portato alla partenza di Benvenuti e Venditi. Di questi 3 Tv ha portato a casa soltanto uno: Berquist.
Purtroppo per mille motivi, specie economici e logistici, Tv non e' riuscita ad intervenire negli altri ruoli. Se poi ci mettiamo un Williams chiaramente da pensione (pace all'anima sua), un LaGrange che si e' rivelato una scommessa persa e un Ghiraldini fuori fino ad ora capite che non potevamo aspettarci quel salto ulteriore, anzi. Inoltre nel "ricambio" va considerato l'inserimento in pianta stabile a centro di Morisi e Campagnaro .
Penso abbia molto piu' senso concentrarsi sulla crescita dei giovani (ci sono anche Maistri,Fuser ed Esposito in rampa di lancio) in modo da far salire il livello medio della squadra, aspettando che ci siano piu' luci sul futuro E in celtica E in HC che permettano a Munari, magari, di progettare un acquisto a Novembre e non in tarda primavera/estate. E come detto da Munari, sarebbe il caso di provare Ambrosini con in campo Berquist da calciatore affidabile.
Anche perche' oramai Tv e' una squadra "sicura" in fase difensiva e gran merito va a Smith. Si potrebbero fare degli interessanti paragoni con il lavoro fatto da Mallett. Ora pero', con la partenza di Smith, e' necessario qualcuno che faccia leva sull'intensita' difensiva per mettere pressione con un'attacco costruito in maniera piu' "creativa".
-
treviso non ha ricambi in prima linea, questo è il vero problema di quest anno. nacho è in fase nettamente calante (mentre i primi anni giocava alla pari di Rizzo) e per di + s'è fatto male De Marchi. Ceccato e Maistri hanno difficoltà il primo nell'handling e nel lancio, il secondo in mischia per cui Ghiraldini è stato rimpiazzato da giocatori più deboli.
Inoltre in mediana nè Gori nè Botes nè Semenzato hanno nella continuità il loro punto di forza. Aggiungici che berquist e dibernardo son fragili e chiaramente hai in mano una squadra poco performante
Inoltre in mediana nè Gori nè Botes nè Semenzato hanno nella continuità il loro punto di forza. Aggiungici che berquist e dibernardo son fragili e chiaramente hai in mano una squadra poco performante