Il "Delitto Perfetto" del Gav (Parma-Treviso)

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Il "Delitto Perfetto" del Gav (Parma-Treviso)

Messaggio da Garry » 19 apr 2019, 11:14

Invece una delle cose più interessanti e che mi intrigano di più è proprio la gestione dei giocatori. Il turnover come viene programmato e studiato a tavolino. E' uno degli aspetti in cui, secondo me, gli allenatori italiani che si trovassero ad allenare in Pro14 incontrerebbero più in difficoltà. Certo, fino a oggi non è che le franchigie abbiano avuto tante possibilità di giostrare le sostituzioni, però quello che ha fatto Treviso quest'anno faceva capire una certa programmazione. Non sempre è andata bene, ma il livello è quello.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

ruttobandito

Messaggio da ruttobandito » 19 apr 2019, 15:22

Comunque tranqui raga, che tanto anche se ci qualifichiamo al barrage, alle semifinali vere e proprie non c'arriviamo...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

metabolik

Messaggio da metabolik » 19 apr 2019, 21:58

jpr williams ha scritto:
metabolik ha scritto:E' veramente un bel problema.
No. E' una partita di rugby e basta e deve vincerla chi se lo merita sul campo. Punto.
Se il Benetton dovesse perderla vorrebbe dire che non merita di andare avanti.
Che ce ne dovremmo fare di un risultato farlocco ottenuto con l'nganno? Rappresenterebbe un reale avanzamento del nostro movimento? No.
Oltretutto io, se fossi tifoso di Treviso, non mi sentirei né contento né orgoglioso di un risultato frutto di una combine.
Non ci penso minimamente all'inganno, dico che è un bel problema , p.e., per i tifosi delle Zebre, che in seconda battuta sono anche tifosi del Benetton.
Il fatto che questa partita sia determinante per un risultato storico, proprio l'ultima partita, che coincide con un derby dal risultato imprevedibile, produce una tensione al quadrato, non è una partita e basta. Sul comportamento in campo non ho il minimo dubbio, come ho scritto, l'aggressività è automatica nel rugby già per gli amatori, figuriamoci per dei professionisti.
Con la formazione completa do vincenti le Zebre al 51 % .

Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby » 19 apr 2019, 23:15

ruttobandito ha scritto:Comunque tranqui raga, che tanto anche se ci qualifichiamo al barrage, alle semifinali vere e proprie non c'arriviamo...
si ma qualificarsi ai play off sarebbe un risultato storico, un segno positivoin controtendenza con il declino di risultati del rugby italiano in europa.
vorrebbe dire riprenderci sul campo il diritto a giocare la Champions Cup (cosa mai avvenuta nella storia della competizione) e la soddisfazione di andare a competere per il titolo che a qualificazione ottenuta sarebbe lontano "solo" 3 partite.

u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 » 20 apr 2019, 11:10

Leinsterugby ha scritto:
ruttobandito ha scritto:Comunque tranqui raga, che tanto anche se ci qualifichiamo al barrage, alle semifinali vere e proprie non c'arriviamo...
si ma qualificarsi ai play off sarebbe un risultato storico, un segno positivoin controtendenza con il declino di risultati del rugby italiano in europa.
vorrebbe dire riprenderci sul campo il diritto a giocare la Champions Cup (cosa mai avvenuta nella storia della competizione) e la soddisfazione di andare a competere per il titolo che a qualificazione ottenuta sarebbe lontano "solo" 3 partite.
eh...no!
La cosa più importante non è che sia io ad ottenere un risultato ma che MAI E POI MAI sia il mio vicino ad ottenerlo.
Per cui le zebre devono fare la partita della vita, devono lasciare le ossa in campo perché mai e poi mai la Benetton possa avere la tracotanza di arrivare ai Po; oltretutto con i soldi della federazione! Che ci andassero solo con i loro soldi!

RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC » 20 apr 2019, 11:45

Boh... Si giochi 'sta partita e vinca chi lo merita.
Riccardo

gabbiano 61

Messaggio da gabbiano 61 » 20 apr 2019, 13:24

Chi arbitra?

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 20 apr 2019, 14:32

RigolettoMSC ha scritto:Boh... Si giochi 'sta partita e vinca chi lo merita.
Finalmente.
Persino a me che sono del tutto disinteressato a questo torneo viene per la prima volta da tifare Zebre.
Se non ci fosse stato questo thread sarei stato blandamente contento di una vittoria del Benetton e non mi sarebbe mai passato neanche per l'anticammera delle orecchie, ma a forza di sentir parlare di biscotti mi avete fatto diventare diabetico. Forza Zebre.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 » 20 apr 2019, 17:20

Almeno si esce dalla cappa di ipocrisia.
Raramente i tifosi di calcio nelle coppe europee tifano per una squadra italiana che non sia la propria.
e qui è lo stesso: sperano che la Benetton vada ai po i tifosi di treviso e una piccola percentuale degli altri appassionati mentre la maggior parte spera che non ci riesca; con la differenza che i tifosi di calcio non si nascondono dietro ai "sacri valori" del loro sport.

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 20 apr 2019, 18:42

No guarda Umbè, a me non me ne frega niente, anzi avevo piacere per Treviso e per alcuni amici, soprattutto per il carissimo Big L.
Ma tutto sto parlare di biscotti mi ha decisamente indisposto.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Soidog

Messaggio da Soidog » 20 apr 2019, 18:46

u1m2b3e4 ha scritto:Almeno si esce dalla cappa di ipocrisia.
Raramente i tifosi di calcio nelle coppe europee tifano per una squadra italiana che non sia la propria.
e qui è lo stesso: sperano che la Benetton vada ai po i tifosi di treviso e una piccola percentuale degli altri appassionati mentre la maggior parte spera che non ci riesca; con la differenza che i tifosi di calcio non si nascondono dietro ai "sacri valori" del loro sport.
Guarda che io tutto questo compiacimento per un'eventuale sconfitta di Treviso in questo forum non l'ho notato. C'è solo evidente fastidio per l'ipotesi biscotto, e mi sembra giusto.

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 20 apr 2019, 18:52

Già.
Magari se non ci fosse stato questo thread non me ne sarei nemmeno curato di questa partita.
E' che il concetto di combine avvicinato al rugby mi manda in bestia. E non ho mai pensato che le combine "nostre" possano essere migliori di quelle altrui, anzi, mi fanno incazzare di più.

metabolik

Messaggio da metabolik » 20 apr 2019, 19:02

u1m2b3e4 ha scritto:Almeno si esce dalla cappa di ipocrisia.
Assolutamente NO, anzi l'esatto contrario, come ho già scritto questa partita è un bel problema anche per i tifosi delle Zebre , come me, perchè se da una parte vuoi che vinca la tua squadra, stavolta sai che il Treviso perde una chance unica.
Non devi assolutamente sovrapporre la forma mentis del tifoso della palla rotonda con quella degli appassionati dell'ovale.

Garry

Messaggio da Garry » 20 apr 2019, 19:48

Dimenticate i "Pronti al cambiamento" e tutti quelli che si oppongono per principio alla nostra partecipazione al Pro14.
A questi signori certamente una qualificazione di Treviso non sarebbe gradita.

Detto questo, concordo con metabolik questa situazione insolita mette i tifosi delle Zebre in una posizione imbarazzante, anche perché per tanti motivi una eventuale vittoria sarebbe molto importante per gli zoccolati.

Uno che non farebbe salti di gioia se il Treviso si qualificasse è O'Shea. L'ha detto, lui vorrebbe i giocatori del Treviso disponibili dall'inizio, e se dovessero passare il turno lavoro disponibilità per la nazionale si sposterebbe in avanti

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Garry

Messaggio da Garry » 20 apr 2019, 20:02

Questo è quello che O'Shea ha detto a OnRugby:

"Spero di avere i ragazzi del Benetton sin dall’inizio, ma se al nostro primo ritiro avrò solo i giocatori delle Zebre sarò contento lo stesso".

Non so se ho capito male

Rispondi