tutto vero Silver, infatti non a caso proponevo un Benetton in Top e le Zebre in ProD2, dando per scontata una redistribuzione dei giocatori fra le due squadre che permettesse a entrambe di performare in modo dignitoso, ciascuna al suo livello. l'argomento soldi è ahimè più spinoso, ma non credo che impedirebbe di giocarsela (non certo di competere per i vertici della classifica, chiaro). ma tanto comunque è fantarugby.SilverShadow ha scritto: ↑24 dic 2020, 14:54Il Top14 è il campionato fisicamente più impegnativo al mondo. Per me sarebbe come finire dalla padella alla brace per scappare da un paio di scintille.
Poi si potrebbe fare, e avrebbe anche più senso geograficamente e storicamente, ma vi immaginate Benetton e Zebre in periodo Sei Nazioni che imbarcate prenderebbero contro squadre che danno al massimo tre/quattro giocatori alla nazionale? Squadre che hanno un budget medio tre o quattro volte quello delle nostre?
Rainbow Cup!
Moderatore: Emy77
-
Re: Rainbow Cup!
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
-
Ma avevo capito male io o i georgiani stavano contrattando l'ingresso di una loro franchigia?
Ora mi pare che o esce da solo qualcuno, tipo una gallese, o sono tagliati fuori
Ora mi pare che o esce da solo qualcuno, tipo una gallese, o sono tagliati fuori
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Non porrei limiti alla pro-vvidenza. Tipo che se arriviamo a 20 squadre in tutto, ci salta fuori anche la serie cadetta...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
-
Come avevo già scritto è dal 2005 almeno che si progetta un torneo con le sudafricane.
Sicuramente c'è la parte economica, ma principalmente c'è un motivo sportivo/competizione: alzare il livello per stare al passo con Top14 e Premiership.
Se vogliamo che i francoinglesi siano gli unici a fare professionismo top c'è solo da farsi da parte e stendergli pure un bel tappeto rosso così i migliori giocatori potranno andare in quei due campionati. Chi ha la grana comanda e gli altri si ingegnano per trovarla
Che poi a me interessa le italiane, che giochino contro Dragons o contro i Bulls beh tutto sommato mi attira la seconda.
Sicuramente c'è la parte economica, ma principalmente c'è un motivo sportivo/competizione: alzare il livello per stare al passo con Top14 e Premiership.
Se vogliamo che i francoinglesi siano gli unici a fare professionismo top c'è solo da farsi da parte e stendergli pure un bel tappeto rosso così i migliori giocatori potranno andare in quei due campionati. Chi ha la grana comanda e gli altri si ingegnano per trovarla
Che poi a me interessa le italiane, che giochino contro Dragons o contro i Bulls beh tutto sommato mi attira la seconda.
-
Vuoi mettere una bella partita di campionato parrocchiale con 4 idioti che urlano e offendono in uno stadio deserto?!?!?speartakle ha scritto: ↑25 dic 2020, 8:16Come avevo già scritto è dal 2005 almeno che si progetta un torneo con le sudafricane.
Buon Natale rugby italiano
- jpr williams
- Contatta:
Ma no, scusa, questo è un luogo di discussione e si discute di solito con chi la pensa diversamente, perchè discutere con chi ti dà ragione non è che abbia molto senso.Pryscot ha scritto: ↑24 dic 2020, 16:47Sono tentato di argomentare però dai tuoi interventi mi risulta evidente che il giudizio di merito sulle 2 franchigie è messo in secondo piano rispetto alla legittimità delle stesse di esisterejpr williams ha scritto: ↑24 dic 2020, 14:10Se parli dei meriti di 20 anni fa posso essere d'accordo.
I meriti degli ultimi 6/7 anni mi sfuggono alquanto.
Lasciamo perdere il fatto che io ritenga legittimo esistano. Anche se in realtà io non parlo di "legittimità", parlo del fatto che è un progetto in cui io stesso avevo creduto e che alla prova dei fatti si è rivelato fallimentare. Io non dico siano illegittime, dico che stanno facendo danni e sarebbe meglio fermarle prima che portino il disastro alle estreme ed irreparabili conseguenze.
Ma lasciamo da parte questo, non usarlo come escamotage per non argomentare.
Io dico che negli ultimi 6/7 anni il bilancio di franchigie e nazionale è catastrofico.
A parte una buona ed episodica annata del Benetton (a mio modesto avviso dovuta principalmente ad un bravo allenatore ed al fatto di aver pescato 2 o 3 ottimi stranieri il cui rendimento è stato superiore alle attese), il resto è francamente catastrofale.
Ultimo esempio in ordine di tempo è stato riuscire a perdere di 20 punti contro il Galles meno competitivo degli ultimi 20 anni che arrivava da una striscia di figuracce.
Mi piacerebbe sentire il tuo bilancio che immagino assai diverso (legittimamente diverso) dal mio.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- jpr williams
- Contatta:
Mi risulta che stiamo parlando di spiccioli.RigolettoMSC ha scritto: ↑24 dic 2020, 16:51jpr, eventuali permit non credo che andrebbero a giocare gratis eh, e magari lo farebbero volentieri. Poi se le Società non vogliono mandarli non credo siano obbligate.
Quanto alla concreta possibilità per società alla canna del gas di rinunciare anche a quei pochi spiccioli con l'effetto di rendersi antipatici a chi può decidere di farti la guerra e accopparti del tutto ti potrei paragonare, come spesso faccio, la situazione al rapporto fra dei braccianti clandestini ed il caporale.
Purtroppo ci sento. E quel che sento suona più o meno come una compilation di Giggi D'Alessio.RigolettoMSC ha scritto: ↑24 dic 2020, 16:54Lascia stare, dall'orecchio Pro12-14-16 jpr non ci sente e se ci sente ci sente male...
- jpr williams
- Contatta:
Contano solo ed esclusivamente i soldi. Nient'altro.
I soldi.
Una si.
I soldi.
E' il professionismo bellezza. E tu non puoi farci niente. Niente!
- jpr williams
- Contatta:
Proprio perchè lo so...pilonepoltrone ha scritto: ↑24 dic 2020, 17:56valà, valà, non fare il modesto, sai benissimo di quanta considerazione godi
La stessa considerazione che degli evangelici possono avere per un ubriacone puttaniere.
-
Mr Ian ha scritto: ↑25 dic 2020, 10:00Vuoi mettere una bella partita di campionato parrocchiale con 4 idioti che urlano e offendono in uno stadio deserto?!?!?speartakle ha scritto: ↑25 dic 2020, 8:16Come avevo già scritto è dal 2005 almeno che si progetta un torneo con le sudafricane.
Buon Natale rugby italiano
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
- jpr williams
- Contatta:
Volendo non esiste nulla al mondo che non abbia almeno un lato buono.
Ad esempio il covid.
Grazie al covid quest'anno ho scoperto quanta parte del mio lavoro posso fare da casa in modo più veloce, meno costoso, guadagnando tempo libero e risparmiando emissioni di Co2.
Con questo posso dire che anche il covid ha un lato buono.
E' che i lati cattivi sono tanti di più.
-
@ jpr
Il merito delle nostre due franchigie di calcare i palcoscenici internazionali lo si può vedere leggendo le formazioni delle squadre avversarie che hanno imparato a conoscerci, quando scorrendo il foglio gara trovi i loro migliori giocatori. Lo puoi vedere anche con quelle che non ci conoscono ancora bene e sottovalutandoci se ne tornano a casa con le pive nel sacco. Lo puoi facilmente vedere nei risultati degli ultimi anni in Challenge Cup dove le Zebre la meno forte delle due raccoglie regolarmente vittorie contro squadre inglesi e francesi sia in casa che in trasferta, cosi su due piedi posso fare i nomi di Bristol, Worcester, Brive, Stade Francais, La Rocelle. La mia breve memoria storica non riesce a ricordare periodi più meritevoli di questo però spero tu possa raccontarmi dei fasti passati dei club italiani in Europa, io arrivo solo ai tempi del Super 10 quando davvero rischiavamo di perdere il rispetto dei nostri avversari.
Mi sembra ingiusto derubricare con semplicità i PO del Benetton in Pro 14, il meritevole coronamento di un duro percorso di un'intera società, dirigenti staff e giocatori che ha lasciato un segno indelebile nella testa dei nostri avversari e nel loro modo di affrontarci.
Sulla nazionale concordo i risultati sono sconfortanti, ma non riesco proprio ad accollarli alle franchigie anzi è grazie al loro lavoro che la diga non si è sbriciolata e passa da una loro crescita lo scollinamento degli Azzurri
Il merito delle nostre due franchigie di calcare i palcoscenici internazionali lo si può vedere leggendo le formazioni delle squadre avversarie che hanno imparato a conoscerci, quando scorrendo il foglio gara trovi i loro migliori giocatori. Lo puoi vedere anche con quelle che non ci conoscono ancora bene e sottovalutandoci se ne tornano a casa con le pive nel sacco. Lo puoi facilmente vedere nei risultati degli ultimi anni in Challenge Cup dove le Zebre la meno forte delle due raccoglie regolarmente vittorie contro squadre inglesi e francesi sia in casa che in trasferta, cosi su due piedi posso fare i nomi di Bristol, Worcester, Brive, Stade Francais, La Rocelle. La mia breve memoria storica non riesce a ricordare periodi più meritevoli di questo però spero tu possa raccontarmi dei fasti passati dei club italiani in Europa, io arrivo solo ai tempi del Super 10 quando davvero rischiavamo di perdere il rispetto dei nostri avversari.
Mi sembra ingiusto derubricare con semplicità i PO del Benetton in Pro 14, il meritevole coronamento di un duro percorso di un'intera società, dirigenti staff e giocatori che ha lasciato un segno indelebile nella testa dei nostri avversari e nel loro modo di affrontarci.
Sulla nazionale concordo i risultati sono sconfortanti, ma non riesco proprio ad accollarli alle franchigie anzi è grazie al loro lavoro che la diga non si è sbriciolata e passa da una loro crescita lo scollinamento degli Azzurri
-
Credo che jpr sia ormai irriducibile al professionismo, certe sue prese di posizione che potremmo definire "manichee" sono altrimenti inspiegabili, oppure provocatorie. Ora io non lo conosco bene, ma è un po' che lo leggo su questo forum ed escluderei senz'altro l'ultima ipotesi, quindi credo che ogni tentativo di fargli accettare questa Coppa Arcobaleno sia piuttosto inutile. Ci ho provato anch'io ma giuro che non lo faccio più...
Riccardo
- jpr williams
- Contatta:
Quanto al primo punto direi che stiamo tornando indietro. Quanto al secondo faticavo a comprendere perchè squadre con risultati fallimentari oltre la decenza in campionato andassero decentemente in coppa. Poi, seguendo quanto scrivono i fan delle franchigie nel thread sulla Challenge ho capito: della Challenge alle avversarie non gliene frega nulla e ci fanno giocare formazioni paragonabili a quelle che venivano schierate contro il Calvisano.Pryscot ha scritto: ↑25 dic 2020, 22:55Il merito delle nostre due franchigie di calcare i palcoscenici internazionali lo si può vedere leggendo le formazioni delle squadre avversarie che hanno imparato a conoscerci, quando scorrendo il foglio gara trovi i loro migliori giocatori. Lo puoi vedere anche con quelle che non ci conoscono ancora bene e sottovalutandoci se ne tornano a casa con le pive nel sacco. Lo puoi facilmente vedere nei risultati degli ultimi anni in Challenge Cup dove le Zebre la meno forte delle due raccoglie regolarmente vittorie contro squadre inglesi e francesi sia in casa che in trasferta, cosi su due piedi posso fare i nomi di Bristol, Worcester, Brive, Stade Francais, La Rocelle.
En passant noto, sempre in tema di "progressi" che delle due squadre italiane una faceva la Champions, ora non più. Non lo definirei un progresso.
Mica tanto indelebile, visto che si è trattato di una singola stagione. Se non sbaglio quella successiva è stata assai più deludente e quella attuale sinora apertamente fallimentare.Pryscot ha scritto: ↑25 dic 2020, 22:55Mi sembra ingiusto derubricare con semplicità i PO del Benetton in Pro 14, il meritevole coronamento di un duro percorso di un'intera società, dirigenti staff e giocatori che ha lasciato un segno indelebile nella testa dei nostri avversari e nel loro modo di affrontarci.
Una singola stagione di una delle due franchigie (sull'altra nemmeno quella) mi sembra un buon esempio del concetto "eccezione che conferma la regola".
Se sono sconfortanti i risultati della nazionale mi sembra impossibile disgiungere questa delusione dal "merito" delle entità che sarebbero state create espressamente allo scopo di renderli più confortanti.
Che sarebbe andata peggio senza di loro è possibile, ma è solo una tua rispettabile opinione senza controprove, peraltro impossibili.
Io mi limito ad osservare come te che i risultati sono sconfortanti e che prima delle franchigie (progetto nel quale anch'io, come detto più volte, credevo) lo erano meno. Io ero convinto che le franchigie ci avrebbero fatto fare meglio del defunto Super10 e ci avevo scommesso rinunciando ad avere un campionato nazionale. Alla prova dei fatti riconosco di essermi sbagliato e che si stava meglio quando si stava peggio.