URC 24/25 2a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Birramedia

Re: URC 24/25 2a giornata

Messaggio da Birramedia » 28 set 2024, 18:30

Grandissime Zebre !!! Vittoria da lacrime come mi è sembrato le abbia versate Brunello . Mi auto flagello per tutte le " cattiverie " che ho detto su Trulla nel triennio scorso, rispetto al Gallagher di ieri sembrava un AB.......

Spinoza

Messaggio da Spinoza » 28 set 2024, 19:12

La partita di oggi è un bel messaggio anche per la Nazionale. Quesada ne sarà felice.

Rugby for ever

Messaggio da Rugby for ever » 28 set 2024, 19:34

stilicone ha scritto:
27 set 2024, 17:47
Due batoste, purtroppo.
Dicevi scusa?? :) :) :)

Garry

Messaggio da Garry » 28 set 2024, 19:40

DonCiullo007 ha scritto:
28 set 2024, 18:14
VANZANDT ha scritto:
28 set 2024, 17:53
chiedo perchè non seguo il domestic ... ma visto Bartaccini scorsa settimana e Locatelli anche oggi magari ce ne sono altri lasciati là che sono buoni... chiedo
è il segreto di pulcinella, i talenti ci sono ma lo scouting lascia a desiderare. Pensare che Locatelli non è neanche passato per le nazionali giovanili fa davvero riflettere.
Non la vedo così. Locatelli ha frequentato il CDFP di Milano, quindi era stato selezionato in qualche modo. Non so chi è stato chiamato nelle nazionali giovanili al suo posto, ma evidentemente lavorando duro è riuscito a rientrare nel giro ed è stato chiamato nelle nazionale U23.
Altri giocatori tipo Zani o Nocera sono arrivati anche alla nazionale maggiore, ma nel frattempo attraverso la filiera federale ne sono arrivati nelle franchigie almeno una cinquantina e più.
Che ci siano occasioni per emergere anche per giocatori che anni prima non erano stati scelti, per me è una cosa positiva, che smentisce i soliti haters che dicono che in nazionale vanno solo raccomandati, che il sistema è "ingessato" e impermeabile ecc...ecc...
(Per la verità è un po' che non si sentono, per fortuna)

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Soidog

Messaggio da Soidog » 28 set 2024, 19:45

Quella di oggi è stata una notevolissima prestazione di squadra, tutti i giocatori delle Zebre hanno giocato con grande grinta e concentrazione. Il numero di errori è stato basso. Bella atmosfera allo stadio, buon pubblico e sole caldo. Nell'ultimo quarto di gioco le Zebre sembravano più in condizione rispetto agli irlandesi. Molto bene Fusco, solo un paio di errori e buonissimo gioco al piede. Trulla ha giocato molto bene, ma tutta la squadra ha meritato.
Bella la corsa a fine partita di tutta la rosa a ringraziare i tifosi.
Nel gruppo c'era un giocatore, dal fisico sembrava una terza linea, apparentemente figiano. È un nuovo acquisto ?

Garry

Messaggio da Garry » 28 set 2024, 19:51

Per me l'unica nota negativa di oggi è la prima linea subentrante.
Pitinari messo a destra e Rizzoli a sinistra erano il punto debole che poteva costare la partita.
Rizzoli è ottimo in tutti gli aspetti del gioco eccetto che per la mischia, d'altra parte quanti altri piloni in URC pesano solo 100kg? Spero che continui a migliorare un questo aspetto, perché mi sembra un handicap troppo grande

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

metabolik

Messaggio da metabolik » 28 set 2024, 20:08

Godo non poco, non poco godo.
Da anni dichiaro che Brunello è il miglior allenatore che abbiamo e che ho sempre trovato incomprensibili le critiche a suo carico.
Caso raro nel ns. panorama nazionale, Brunello ha sia la sapienza rugbystica, sia la capacità di gestione umana, entrambe necessarie per fare l'allenatore a livello internazionale.
Similmente, da anni dico che Fusco è il ns. miglior mm autoctono e che dovrebbe essere il 3rzo nella gerarchia della Nazionale ( dopo V. e P.G., dotati, per il momento, di maggior esperienza e di un più ampio spettro qualitativo).
L'attitudine psicomotoria per giocare a 9 non puoi acquisirla, è un talento solo naturale, che Fusco possiede in pieno.
FORZA ZEBRE ! e sia stramaledetto chi mi impedisce di dire lo stesso con ITALIA
FORZA ZEBRE !

Spinoza

Messaggio da Spinoza » 28 set 2024, 20:26

Vorrei far notare che gli Scarlets che hanno pareggiato con Treviso oggi hanno perso in casa da quei Cardiff a cui le Zebre settimana scorsa hanno preso un punto.

supermax

Messaggio da supermax » 28 set 2024, 20:27

Ottime Zebre. Anche in Galles avevano notevolmente alzato il livello nella ripresa dopo un brutto primo tempo. Fusco sempre elettrico ma deve essere più preciso nei passaggi. Trulla e Gesi proprio bravi. E manca Pani!! Le Zebre hanno proprio una bella 3/4 anche se non mi convince Montemauri. Io credo che quest'anno si toglieranno altre soddisfazioni

stilicone

Messaggio da stilicone » 28 set 2024, 20:40

Rugby for ever ha scritto:
28 set 2024, 19:34
stilicone ha scritto:
27 set 2024, 17:47
Due batoste, purtroppo.
Dicevi scusa?? :) :) :)
Visto il risultato, lo scriverò ancora :D
MEMENTO MAROCCO.

Birramedia

Messaggio da Birramedia » 28 set 2024, 20:50

come dicono quelli che sanno le lingue: est modus in rebus. (In realtà volevo fare il paio con il ne bis in idem del Pierantozzi d'annata di ieri sera... :-] )
[/quote]

Però non è colpa di Pierantozzi se quando noi avevamo Orazio, Virgilio e Seneca , i celtici non conoscevano nemmeno l ' uso della scrittura......

Ettore73

Messaggio da Ettore73 » 28 set 2024, 21:12

Sicuramente se ne è già parlato. Prisciantelli è alla terza stagione alle Zebre...potrà essere equiparato fra un anno?
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Soidog

Messaggio da Soidog » 28 set 2024, 22:21

Prisciantelli è cappato dall'Argentina, ma, trascorsi tre anni dalla sua ultima apparizione con quella maglia, può essere riqualificato quale eleggibile per l'Italia.
Probabilmente è stato messo sotto contratto alle Zebre proprio in questa ottica

VANZANDT

Messaggio da VANZANDT » 28 set 2024, 23:43

da estremo è un bel giocatore

RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC » 29 set 2024, 0:33

Ho finito di vederla ora, che dire, che con un mediano di mischia efficace è tutto un altro giocare? Che per una volta gli italiani sembravano quelli vestiti di rosso? Che la signora Davidson oggi non si è messa a spaccare il capello in otto come fa di solito, ma anzi ha ottimamente arbitrato? Che Brunello è riuscito a dare un'impronta piuttosto chiara al gioco delle Zebre già alla seconda partita? E allora diciamolo! E diciamo anche: che gran bella vittoria, amici, che bella... :rotfl:
Ci sono stati problemi, soprattutto con la prima linea di riserva in mischia (pensare a Rizzoli, che forse come pilone è un po' leggerino, a tallonatore o in terza è una bestemmia?), ma ne parleremo più tardi, ora godiamocela un po'... 🍻🍺🍻🍺🍻🍺
Riccardo

Rispondi